1
febbraio

MATTINOCINQUE SI ALLARGA : NON SI STRISCIA PIU’ DI MATTINA E ALLE 8.50 ARRIVA IL GF

Mattino Cinque (Barbara D’Urso e Claudio Brachino) @ Davide Maggio .it

A partire dal prossimo lunedi, si assisterà con molta probabilità ad un’ulteriore modifica al palinsesto di Canale5.

Un ulteriore “aggiustamento” che segue la piccola rivoluzione messa in atto nei giorni scorsi e che, probabilmente, cercherà di rimettere in sesto un secondo periodo di garanzia che non ha esordito nel migliore dei modi.

Vediamo in cosa consiste questa nuova “ritoccatina” al palinsesto di Canale5.  

Il contenitore mattutino Mattino Cinque dovrebbe avere una durata maggiore nelle puntate di martedi, mercoledi, giovedi e venerdi che, sino ad ora, partivano alle 9.25 (dopo la replica di Striscia la Notizia) e terminavano alle 11 dando la linea a Forum. 

Soppressa la replica di Striscia la Notizia, alle 8.50(per soli 10 minuti) ci sarà una finestra del Grande Fratello 8 che cederà, poi, il testimone a Mattino Cinque alle 9 in punto anticipando (e quindi prolungando) di 25 minuti la puntata.

Anche il padre di tutti i reality, che non sta dando i risultati sperati soprattutto in day time, vedrà un rafforzamento della già massiccia presenza nella programmazione dell’ammiraglia di Cologno Monzese. 

Oltre all’annunciata finestra delle 8.50, gli appassionati del programma di Alessia Marcuzzi potranno contare su due nuovi appuntamenti giornalieri (dal lunedi al venerdi) :

  • 14.05 – 14-10 
  • 16.50 – 17.20 (all’interno : TG5minuti)
  • 18.15 – 18.50 (consueto appuntamento già in palinsesto)
  • 03.27 – 03.57 (replica della puntata quotidiana)

Verrebbe in questo modo soppresso Grande Fratello Night.

A prescindere dal raddoppio della presenza gieffina nel pomeriggio di Canale5 che ritengo inopportuno e superfluo, sono ben felice della più ampia programmazione concessa a Mattino Cinque. In questo modo si renderanno possibili le modifiche che mi sembravano opportune per il programma di Barbara D’Urso e Claudio Brachino che risentiva, a mio parere, di tempi ristretti e palesemente forzati che non hanno permesso, nonostante l’entusiasmo iniziale, di raggiungere risultati esaltanti ma sicuramente migliorabili.

E voi, cosa ne pensate?



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Alessia Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 12: TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN TV


Grande Fratello 9 Finalisti @ Davide Maggio .it
GRANDE FRATELLO 9, LA FINALE. CONSIDERAZIONI E RICORDI DI UN SUCCESSO LUNGO 3 MESI


Cristina Del Basso - Grande Fratello 9 @ Davide Maggio .it
GF9, STASERA LA TERZA PUNTATA CONDITA DA DRAMMATICHE SCELTE PROFESSIONALI E LACRIMEVOLI RICONCILIAZIONI FAMILIARI

36 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

1 febbraio 2008 alle 23:59

Perchè vogliono togliere striscia alle 9:00? Secondo me è molto meglio che alle 2 più o meno. Non sono d’‘accordo con questa decisione. Perchè invece non tolgono il grande fratello, programma di mxxxa?



2. rob tutto tv ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 00:14

nn sono d’‘accordo…… io farei iniziare mattino 5 subito dopo il tg5 … w mattino 5



3. Davide Maggio ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 00:21

@ rob tutto tv : la finestra del GF di mattina dura solo 10 minuti. La modifica che e’‘ stata fatta e’‘ sostanzialmente quella che indichi tu : far partire Mattino Cinque prima, dopo il TG5.



4. Teo ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 01:55

Scusa Davide ma perchè tutte queste strisce del GF? Soprattutto quella 16.50 – 17.20 che secondo me é assolutamente inutile? Io proporrei un nuovo contenitore pomeridiano affidato al quel grande professionista che è Amadeus. Cosa ne pensi Davide, secondo me serebbe un grande avversario di Cucuzza……gia me lo immagino!!!!!!



5. Mirko S. ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 09:29

si davide io sono d’‘accordissimo con te mattino 5 nn è male ma deve durare almeno 2 ore 9-11 come si era sempre detto la replica di striscia abbiamo sempre detto tutti che donelli aveva fatto una stupidaggine e gli ascolti mi parevano bassi….forza barbarona….l’‘altro giorno era ospite iva zanicchi e si vedeva che gli ospiti, anche quelli di ris, hanno fatto 2 battute, poche parole, credo che in un programma di mattina potrebbero sfruttarli meglio e di più credo. magari alle 9 possono iniziare con informazione.



6. sanjai ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 09:45

buone modifiche.canale 5 non è partita molto bene in questo periodo di garanzia e si corre ai ripari.ma è un bene,cosi si migliora.e questo è un miglioramento,un contenitore come mattino 5 non può durare meno di novanta minuti (su una tv commerciale).due ore come qualcuno mi pare abbia già detto è la durata migliore.e come giustamente sottolineava davide darà modo di approfondire le varie che fino adesso venivano trattate fugacemente (si spera che gli autori della trasmissione non introducano nuovi spazi). il grande fratello è spalmato un po su tutto il giorno non se sia un bene,certo le speranze che stanno dietro a questa modifica sono di renderlo più forte in daytime (non sta andando bene,c’‘è però da dire che ha uno traino che va ancora peggio).e cmq a chi si lamenta di troppo grande fratello faccio notare che fino alla scorsa stagione durante la giornata era dedicato molto più spazio al reality (si pensi alla finestra della mattina (durava 40 minuti) o anche alla domenica pomeriggio o ancora a



7. Dynit ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 10:47

Mah sono abbastanza perplesso su questa presenza cosà “”invadente”" nel palinsesto di Canale5 del Grande Fratello. Pur essendo un appassionato di reality non posso non nascondere che anche a me questa ottava edizione non attiri più di tanto. Non so perché… forse era necessario cambiare conduttrice o magari non stravolgere completamente la casa trasformandola in uno pseudo-condominio. Comunque si vedranno poi i risultati dell’‘auditel. Avrei preferito un allungamento della striscia quotidiana di amici, a dire il vero :P.



8. mARKO ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 11:04

era proprio ora! comunque mi sembra davvero troppo eccessivo lo spazio riservato al grande fratello in palinsesto, e a mio parere non servirà affatto a far crescere gli ascolti, tutt’‘alpiù a peggiorar la situazione, che è già abbastanza critica: mediaset in questo secondo periodo di garanzia sta subendo uan sconfitta dopo l’‘altra da mamma rai, che oltre al già collaudatissimo e consolidato day time sta avendo anche la meglio in quasi tutte le prime serate. al contrario le reti mediaset, canale 5 più che altro, stanno collezionando una serie di gravi sconfitte, nostante le reti del biscione siano in piena garanzia e le reti rai ancora no. proprio ora che si erano decisi a fare qualcosa di interessante! mha… che teste calde! una cosa non ho ancora capito… alle 9 del mattino che c’‘azzecca il grande fratello? voglio dire, i ragazzi della casa a quell’‘ora saranno ancora a letto a dormire… non si svegliano prima di mezzogiorno! manderanno forse un mix di spezzoni del giorno precedente… nel pomeriggio



9. Ale85 ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 11:47

E’‘ possibile un cambio di conduzione se gli ascolti saranno bassi ???. E inoltre Mattino Cinque sarà più lungo, vediamo alla prova.



10. 23due88_ ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 11:53

finalmente hanno tolto la replica di striscia.. mattino 5 non iniziava mai prima delle 9.35 e si dava immediatamente la linea al tg delle 10… spero tolgano anche la striscia del gf che a mio avviso non serve a nulla e non farà affatto da traino. Mi spiegate che senso ha il GF dalle 16.50 alle 17.20? Viene tolto solo dello spazio ad Amici che tra l’‘altro, visto la pubblicità in coda, terminerà già intorno le 16.40…



11. Enzo ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 12:47

Io dico che il GF ha un po annoiato la gente…si, è vero, fanno sempre aggiustamenti, ma non vedo novità sostanziali…programmi belli e spumeggianti che possono far piacere…la replica di striscia mattutina hanno fatto bene a toglierla perchè effettivamente trasmettere 3 volte al giorno la stessa cosa è un po noioso…poi tagliando anche la sigla finale come gia avviene la sera…resta meglio sempre la replica notturna (a parte la presenza dei conduttori che invece farebbero bene a lasciare campo alle veline almeno nella sigla finale). A proposito, ma perchè non c’‘è piu il secondo stacchetto??



12. rob tutto tv ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 13:29

la cosa che dicevo è che per me mattino 5 dovrebbe iniziare come allo stesso orari di uno mattina, se vuole avere + succeso e trattare argomenti in maniera piu’‘ completa….. al suo interno poi fare il tg delle 8 per poi riprendere al suo termine…. mattino 5 è una trasmissione che puo’‘ fare tanto ma con il poco tempo che ha nn si puo’‘ pretendere tanto….. Al suo interno in questo modo si possono fare tante rubriche e fare tanti spazi per trattare tanti argomenti…. io sono dell’‘idea che le cose o si fanno bene o nn si fanno….



13. Vincenzo ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 13:46

Ditemi che ho letto bene: il gf sta andando male? Quest’‘affermazione mi fa sorridere a 32 denti sono troppo felice: mi dite gli obbiettivi di rete per day e prime time e quanto raggiunge in entrambe le fasce? Che questo spalmamento di gf sia il bellissimo preludio di un flop? Vi prego ditemi di si. Ormai ha proprio rotto



14. Rick ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 14:08

il gf va + che bene, ha una media di 5 milioni ogni lunedà e visto gli altri sono + che buono.. come ha detto davide soffre solo nel day time! quindi Vincenzo mi sa che i tuoi 32 denti cadranno a terra^^



15. sandrus ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 14:18

beh la strsicia delle 8.50 del gf va bene se serve a giusitificare alcune fasce pubblicitarie che saranno tolte a mattino 5



16. vicio80 ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 15:15

Io ancora non ho visto neanche uno stralcio di Mattino 5,ma già al primo post avevo espresso la mia perplessità sulla durata del programma,secondo me troppo breve per un programma di informazione trasmesso da una televisione commerciale che è piena di spot.Penso comunque questa edizione serva da palestra per la prossima edizione che spero ci sarà .



17. Felix` ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 16:24

Il Grande Fratello Night non è per niente tolto, non vedo perché dovrebbero farlo. E’‘ la striscia Hot del gf.



18. Davide Maggio ha scritto:

2 febbraio 2008 alle 23:20

@ Teo : e’‘ uno scherzo, vero? :-) @ Mirko S. : esatto. Interventi troppo veloci; @ sanjai : il secondo periodo di garanzia e’‘ partito decisamente male. Unica eccezione I Cesaroni. Le modifiche di Mattino Cinque le trovo interessanti quelle del GF, sino a quando si tratta di “”finestre”" non incidono piu’‘ di tanto ma il doppio appuntamento pomeridiano non lo condivido; @ Dynit : anche io sarei per una conduttrice nuova; @ mARKO : avremo modo di parlare delle sfide RAI – MEDIASET. Su Verissimo mi trovi d’‘accordo. E’‘ una cosa che mi auguro anche io e sarò sincero ci vedrei benissimo la Toffanin che non mi dispiace affatto; @ Ale85 : non credo. Quanto meno per questa stagione; @ rob tutto tv : intanto un piccolo passo e’‘ stato fatto. Considera che allungare un programma ha dei costi… che devono essere coperti. Prima si roda… poi si osa! :-) @ Vincenzo : in day time risultati non proprio entusiasmanti. In prime time buoni risultati ma non e



19. Enzo ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 00:16

@Felix: hot??? ma perchè nel GF italiano ci sono immagini hot?? Ti confondi con il resto dei GF sparsi nel mondo non certamente il nostro.



20. Felix` ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 11:25

h: 21:10 – VARIETÀ Gabbia di matti h: 23:30 – REAL TV Grande Fratello h: 00:05 – RUBRICA Nonsolomoda 25 – di moda



21. Astrix ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 11:54

cosa penso? penso che era ora! avevo già detto da prima che partissero il 21 gennaio che quella replica di Striscia la notizia alle 8.50 avrebbe spezzato le gambe e cosà è stato. e dico che anche quei 10 minuti del grande fratello adesso, per quanto pochi, non faranno bene al programma! ma perché non far partire mattino5 alle 8.50?!? il grande fratello poi è cosà poco seguito quest’‘anno che forse in quei 10 minuti farà un danno maggiore in termini di traino di quanto faceva la replica di striscia. il grande fratello in mezzo a due programmi d’‘informazione significa far fuggire nell’‘arco di 10 minuti tutto il pubblico…ma ragionano coi piedi?



22. Davide Maggio ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 11:59

@ Felix’‘ : ma tu i post li leggi o no? Quella che hai riportato e’‘ la programmazione di ieri, sabato. Nel post parliamo di probabili modifiche che interverranno da lunedi; @ Astrix : beh Astrix, considera che venerdi la replica di Striscia ha fatto più di Mattino Cinque.



23. Teo ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 13:13

comunque mattino 5 secondo me è molto ben fatto e interessante, però questi esperimenti di traini non funzionano, poi vedendo il risultato del GF quest’‘anno secondo me tutte queste strisce faranno calare ancor di più l’‘interesse già scarso del GF. Spero solo che la striscia di 10 minuti non faccia scappare più pubblico di prima. Comunque consiglio a tutti di seguirlo mattino 5 perchè è davvero ben fatto……..adesso ci vuole solo un buon programma pomeridiano……vero Davide?



24. Vincenzo ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 15:48

se il gf va cosi bene allora xke vengono piazzati altri 2 appuntamenti piu la mattina



25. Astrix ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 18:47

capisco davide, ma il pubblico che seguiva le repliche di striscia credo fosse un pubblico di rottura rispetto a mattino5 e all’‘informazione del tg5. intendo dire che era un pubblico che, superiore o minore che fosse, non credo proprio che restava dopo a guardare mattino5 e quindi era inutile ai fini di traino. d’‘altronde se hanno fatto questa scelta è perché immagino abbiano confrontato un bel po’‘ di dati incrociati, non solo quelli numerici in sè. altrimenti avrebbero lasciato la replica di striscia dove stava… io continuo a ritenere che quei 10 minuti di gf faranno molto danno. non trarrà giovamento il grande fratello stesso e neanche mattino5…



26. sanjai ha scritto:

3 febbraio 2008 alle 19:26

@vincenzo:non mi pare che si sia detto che il gf va cosi bene.nel day time non va bene (questa è la ragione per cui viene rinforzato con due appuntamenti in più) nella puntata del lunedi invece va bene,è in linea con la media di canale 5,di certo non h



27. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2008 alle 11:05

@ Astrix : anche questo e’‘ vero ma penso che gli stessi calcoli saranno stati fatti anche per la messa in onda della replica; Qualcuno ha per caso visto la puntata per sapere se e’‘ stata data comunicazione di alcune variazioni?



28. silvia78 ha scritto:

4 febbraio 2008 alle 15:28

Non riesco a guardare mattino5 per motivi di lavoro quindi non posso dire nulla, ma resto ferma sulla mia idea che ho espresso tempo fa riguardo alla replica di striscia, anche se non ho le prove dell’‘auditel, cioè che la replica poteva “”portar via”" ascolti la sera quindi l’‘hanno tolta…..se qke lettore più attento e informato di me potesse fare un’‘analisi degli ascolti delle sett.scorse ……………………..lo ringrazierei….. :)



29. Alessandra ha scritto:

4 febbraio 2008 alle 15:55

E Settimo cielo??????????????



30. Alessandra ha scritto:

4 febbraio 2008 alle 15:56

Comunque Mattino 5 per fare buoni ascolti deve iniziare come Uno mattina e finire alle 10,00. Alle 9,00 la maggior parte delle persone è già uscita di casa anche le casalinghe per la spesa.



31. Davide Maggio ha scritto:

4 febbraio 2008 alle 19:05

@ Alessandra : e Settimo Cielo rimane li dov’‘è :-)



32. Ale85 ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:47

Mattina UNO MATTINA – I PARTE 1.348 30,02% UNO MATTINA – II PARTE 1.203 27,23% UNO MATTINA – III PARTE 1.019 23,53% MATTINOCINQUE – I PARTE 547 11,74% MATTINOCINQUE – II PARTE 558 12,97% non lo parole… E se si va al 7%, cambio di conduttori e di programma probabile.



33. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 12:50

@ Ale85 : voi non mi credevate… tutti i nodi vengono al pettine. Mi piacerebbe ora sentire chi diceva che avevo sbagliato l’‘analisi del programma.



34. mARKO ha scritto:

6 febbraio 2008 alle 13:09

però lunedÃ… UNO MATTINA – I PARTE 1.265 28,26% UNO MATTINA – II PARTE 1.118 24,51% UNO MATTINA – III PARTE 945 20,81% LA PROVA DEL CUOCO 2.894 21,03% MATTINOCINQUE – I PARTE 710 14,82% MATTINOCINQUE – II PARTE 795 17,29% FORUM 2.217 23,64% lunedà non c’‘era il traino del grande fratello… mentre martedà fra le 8.40 (ora in cui è terminato il tg delle 8) e le 9.05 (ora in cui è iniziato effettivamente mattino 5) ci son stati in mezzo cinque minuti scarsi di grande fratello, due televendite, un paio di pause pubblicitarie da una dozzina di spot a testa… è evidente che la colpa è tutta del traino… vale anche per forum che lunedà ha raggiunto e superato la soglia dei due milioni… quanto prima nuove modifiche… mattino 5 deve partire subito dopo il tg5 delle 8… posso capire un intervalletto di 7/8 spot… comunque ieri mattina che son stato in casa ed ho potuto assistere al tutto, ma sopratutto seguire più attentamente mattino 5 vi assicuro che pensavo meglio… non certo mi aspettavo chissÃ



35. franca ha scritto:

8 febbraio 2008 alle 23:05

Non mi piace la conduzione della Durso, mielosa, noiosa, egocentrica. odiosa nel teatrino con il Col. Giuliacci .



36. alessia ha scritto:

17 aprile 2008 alle 14:19

ogi ho visto la puntata dove c’‘era lina secondo me è molto presa da lui anche se dice che non lo vorrebe come più neanche come amico ma lei aspetterà che roberto la sorprenderà con qualcosa di inaspettato e spero che lo faccia perchè sono una bella coppia una consiglio che voglio dare a robert e che domani nel vedere il video non dica niente e domenica a uona domenica e farà un enorme sorpresa per dimostrarglo tutto il suo pentimento e il sentimento che prova er lei daicummenda sorprendici . ps spero che questo messaggio o legga roberto



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.