29
novembre

ANTEPRIMA DM : LA SAPETE L’ULTIMA? TORNA LA SAI L’ULTIMA!

La Sai l’Ultima (nuova edizione) @ Davide Maggio .it

Se ne parla da circa due anni ma i successi riscossi dalle repliche delle repliche andate in onda quest’estate, hanno probabilmente convinto i più scettici.

Sembrerebbe, dunque, diventare realtà una nuova edizione de La Sai l’Ultima.

Le certezze per il momento sono ben poche ma si inizia a vociferare che il programma potrebbe (e sottolineo potrebbe) andare in onda nei mercoledi dei primi due mesi dell’anno nuovo.

Unica certezza parrebbe la rete che non sarebbe più l’ammiraglia ma Rete4.

Relativamente alla conduzione, se è vero che non si può dar per certo ancora alcun nome, è altrettanto vero (o sembrerebbe tale) che per la conduzione era stato contattato uno scettico Amadeus.

Ci si aggiorna nelle prossime settimane…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.


Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it
ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI


ANTEPRIMA DM : LA SAPETE L'ULTIMA? TORNA LA SAI L'ULTIMA!
Dritto e Rovescio raddoppia (di nuovo) nella domenica di Rete4, Zona Bianca torna a maggio


Tempesta D'amore Lorenzo Patane'
Il risveglio del mattino

30 Commenti dei lettori »

1. sanjai ha scritto:

29 novembre 2007 alle 19:27

una nuova edizione de la sai l’‘ultima???nooooooo….. e poi su rete 4…mah…aspettiamo domani per avere più notizie…



2. DanieleD ha scritto:

29 novembre 2007 alle 19:42

Mi pare di averla già letta da qualche parte sta notizia



3. antonio87 ha scritto:

29 novembre 2007 alle 20:10

secondo me sono le repliche con le migliori barzellette cosi come hanno fatto questa estate su canale 5



4. MATT4PRESIDENT ha scritto:

29 novembre 2007 alle 20:15

forse sarà una nuova edizione ma su Italia 1



5. Davide Maggio ha scritto:

29 novembre 2007 alle 20:19

@ sanjai, antonio87 e MATT4PRESIDENT : domani vi riportero’‘ cio’‘ che si dice; @ DanieleD : per favore commenta con un indirizzo email valido. Relativamente a questa notizia… se ne parla da 2 anni ma solo ora sembra che il progetto stia per concretizzarsi. Ma non è ancora detta l’‘ultima parola;



6. Giò n.15 ha scritto:

29 novembre 2007 alle 20:35

Da una parte sono contento che ci sia tutto questo fermento, che vengano riportate a galla delle vecchie glorie della tv commerciale, è un gradito ritorno al passato… però… però nello stesso tempo inizio ad essere preoccupato. Possibile che si debba per forza attingere alle trasmissioni di anni fa? Nessuno vuole rischiare con trasmissioni nuove? Tra l’‘altro, come abbiamo già detto per “”il gioco dei 9″” e stiamo temendo per la Ruota, spesso riportare in tv questi successi del passato non porta necessariamente ad un successo nel presente. Anzi, si rischia poi di lasciare nei telespettatori persino un brutto ricordo… Magari per “”La sai l’‘ultima?”" andrà bene, perchè le barzellette attirano sempre, e poi c’‘è il classico esempio di Zelig: la comicità funziona (anche se qui parliamo di “”presunti”" dilettanti barzellettieri e non di comici o cabarettisti). Mah, attendo con un po’‘ di cautela…



7. M-Marko ha scritto:

29 novembre 2007 alle 21:18

sto facendo i salti di goia. piuttosto mi viene da strapparmi i capelli. voglio dire, devono essere proprio disperati! stanno prendendo questa strada a mediaset, e da una parte è bene. sono curioso ora di sapere che collocazione sceglieranno, e che rete sopratutto! forse comunque, visto il buon successo di ciao darwin, dopo cinque anni d’‘assenza dallo schermo, hanno capito che riproporre vecchie produzioni potrebbe rivelarsi redditizio. e non è solo ciao darwin, sono in arrivo anche passaparola, la ruota della fortuna, e chissà che altro hanno in mente! di nuove produzioni non se ne parla eh? dopo l’‘anno scorso! unanimus, reality circus, fattore c, formula segreta… meglio non rischiare eh? ma è meglio proporre e sperimentare o sto schifo di palinsesto??



8. Marco ha scritto:

29 novembre 2007 alle 21:37

Bello che torni la sai l’‘ultima…



9. mimmo1978 ha scritto:

29 novembre 2007 alle 22:23

Come, fino a poco tempo fa ci lamentavamo che volevamo la tv del passato e ora che ce la ripropongono ci lamentiamo ancora? Sicuramente non sono idee nuove, ma meglio dei reality e del trash. A proposito Davide, ci sarà un post su passaparola in cui magari dirai se sei ancora convinto che lo testino per riproporlo al quotidiano? Comunque sarei contento qualora tornasse la sai l’‘ultima soprattutto se in estate, l’‘estate scorsa non c’‘era una fascia oraria senza repliche!



10. Davide Maggio ha scritto:

29 novembre 2007 alle 23:32

@ Giò n.15 : quoque tu Giò; @ mimmo1978 : mi trovi d’‘accordo stavolta :-)



11. Mibemolle ha scritto:

29 novembre 2007 alle 23:33

allora: mi piaceva all’‘inizio…. poi quando è diventata il paese dei balocchi di personaggi come Valentina Persia (che detesto cordialmente), ho comiciato a cambiare canale…. e che ci volete fare??? :)



12. M-Marko ha scritto:

30 novembre 2007 alle 12:25

ma il post?



13. Carlo ha scritto:

30 novembre 2007 alle 12:38

Che schifo! Non ne posso più di questa tv sempre uguale a se stessa. E vai coi DVD!



14. Giò ha scritto:

30 novembre 2007 alle 13:30

Davide, ego quoque quid? :) Volevo chiarire che io non mi stavo lamentando di questi ritorni, ma ero solo preoccupato perchè mi sembra una situazione strana in cui non si sperimenta e si preferisce prendere trasmissioni vecchie che non è detto abbiano ancora successo. Spesso quando ricordiamo programmi del passato ci facciamo, secondo me, prendere un po’‘ dalla nostalgia e anche a me piacerebbe rivedere tante cose degli anni ‘‘80, ma probabilmente ora non funzionerebbero. Poi nel caso specifico de “”La sai l’‘ultima?”" probabilmente il successo, come dicevo, potrebbe esserci ancora. Se proprio devo criticare una cosa di questo programma è il fatto che col passare del tempo alcune barzellette erano una replica e che, alla fine, si trovano in realtà dei personaggi già con qualche esperienza mentre forse sarebbe meglio che fossero tutti dei barzellettieri alle prime armi. Ma in sostanza non mi interessa molto nemmeno questo, l’‘importante è che il programma diverta!



15. silvia78 ha scritto:

30 novembre 2007 alle 14:27

oh mamma, dovrò fare un salto in libreria…..non ho mai sopportato la sai l’‘ultima, sarà per il conduttore ( Franco…non ricordo..) sarà per le barzellette che mi facevano venire i brividi di freddo, sarà per tutte le repliche insopportabili che ci hanno propinato per tutta l’‘estate ma non lo reggo proprio come programma……



16. Marko ha scritto:

30 novembre 2007 alle 14:38

Pessimo programma a mio avviso…….



17. Alberto76 ha scritto:

30 novembre 2007 alle 15:33

Speriamo torni davvero, ottimo programma per passare qualche ora in allegria



18. mako ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 02:22

Amici applaudiamo tutti al ritorno sul piccolo schermo di un varietà storico del gruppo Mediaset! Un varietà che con garbo e grande bravura di staff autorale e produzione ha sempre e ripeto sempre dato grandi indici di gradimento di ascolto! Pensate soltato che questa estate “”La sai l’‘ultimissima?”" che era una sorta di best off di dieci anni del programma, già trasmessa con successo qualche estate fa ha registrato indici di ascolto superiori ad ogni apsettativa… 21-22% di share per una replica della replica…un VERO SUCCESSO! Calcolate che questi ascolti li fa un programma nuovo ( se ci arriva… vogliamo citare “”Il treno dei desideri”" che ha una media del 19%?)…. quindi vuol dire che alla gente il programma piace!
Io lo avrei fatto nuovamente su “”Canale 5″” ma sono comunque contento del suo ritorno anche se su “”Rete 4″” e sono convinto che sarà l’‘ennesimo successo!!!

Evitiamo quindi di gettare infamie su un vero programma Cult a cui va il mio più vivo in bocca al lupo sia allo staff a



19. matteo ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 07:41

i conduttori saranno pipo franco e pamela prati hanno gia firmato!



20. Matteo82 ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 09:01

Il programma è fortissimo ma solo se lo presenta Pippo Franco! Amadeus non è per nulla adatto, questo è un programma cucito per Pippo Franco e non a caso le repliche delle repliche che sono andate benissimo avevano lui come presentatore mentre quando lo hanno presentato altri l’‘ascolto è stato modesto e le sue edizioni invece erano da record! Mediaset renditi conto che senza Euro Pippo non ha senso riportare in tv questo glorioso programma!!



21. Marco ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 13:12

No Amadeus no per favore.. La retrocessione su rete 4 sarebbe troppo.. Devono farla condurre a Pippo Franco dopo che avrà terminato il bagaglino.



22. Davide Maggio ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 15:35

@ mako : TV con la T maiuscola mi sembra decisamente un’‘esagerazione; @ matteo : ti prego di non dare per ufficiali informazioni che ufficiali non sono; @ Matteo82 : concordo sul fatto che non sia un programma per Amadeus;



23. tt86 ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 16:45

@ Davide, avresti per caso i dati della prima settimana di garanzia: 9-15 settembre??



24. Davide Maggio ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 16:46

@ tt86 : devi rivolgerti a moSHAREino nel post degli ascolti tv.



25. Mibemolle ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 18:16

io sinceramente non sopporto pippo franco…. avendo avuto l’‘occasione di stare sullo stesso palco ho avuto modo di constatare che ha un carattere tutt’‘altro che piacevole e una spocchia e una superbia da pazzi… ma quel che mi fece piu incavolare è il completo disprezzo che dimostrò di avere per il pubblico , un misto tra trattare come veri cretini quelli che lo stavano a sentire e graziarli al contempo conla sua presenza… ohhhhh ma era il raduno delle 500 in una sagra di campagna il ciocaria , mica la notte degli oscar!!! ma nessuno glie l’‘aveva detto, evidentemente… ecco, da quella sera proprio non lo reggo……..:)



26. M-Marko ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 20:46

se è su rete 4 facciano quello che gli pare.



27. matteo ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 21:02

davide guarda che io non mi inventò la cose! se lo dico vuol dire ke è vero! vedremmo se ho ragione! e poi guarda che mica mi metto a inventare notizie se l’‘ho detto è soltanto xke l’‘ho letto su un blog che da solo notizie confermate non scoop!



28. matteo ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 21:03

dimenticavo sarà su rete4



29. Davide Maggio ha scritto:

1 dicembre 2007 alle 22:03

@ matteo : questo non lo metto in dubbio ma ti posso assicurare che è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Magari potranno condurlo anche loro ma per il momento non c’‘è nessuna firma. Altra cosa… penso che ciò che pubblico parli da solo… le notizie ufficiali su questo blog non vengono “”trattate”" perchè cerchiamo di anticiparle. In relazione a La Sai l’‘Ultima posso assicurarti al 100% che non esiste alcuna notizia ufficiale e soprattutto nessuna decisione definitiva poichè il programma è ancora in fase di studio. Non a caso il condizionale, nel post, si spreca. Il fatto che sia su Rete4 è l’‘unica certezza come è scritto nel post. Mi piacerebbe che a volte si commentasse anche dando un proprio parere su ciò che è stato scritto.



[...] Pare che ci sia particolare fermento ai piani alti di Viale Europa per il ritorno di un programma storico dell’ammiraglia del Biscione che Vi avevo annunciato in questo post. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.