26
ottobre

TEMPESTA D’AMORE: AL VIA LA SECONDA STAGIONE

 

Tempesta D’Amore

 

Questa sera imperdibile appuntamento su Rete 4. La terza rete Mediaset ospiterà infatti la puntata chiave della prima stagione di Tempesta D’Amore. Un preludio del gran finale che i fan del programma rivelazione attendono da più di un anno: Laura che era stata rapita, verrà finalmente liberata e potrà così ricongiungersi al suo grande amore, Alexander.

Perchè ogni favola, si sa, prima o poi, giunge al lieto fine e proprio questo andrà in scena a partire da lunedì 29 ottobre, per concludersi nella prima serata del 30.

I due protagonisti, Laura e Alexander convoleranno finalmente a giuste nozze, non senza dover vivere altri imprevisti che garantiranno l’alta tensione. E così tra continui colpi di scena, i due innamorati partiranno per il viaggio di nozze in mongolfiera per non fare più ritorno nel paradiso bavarese.

Finirà così il primo ciclo di un progetto, partito come telenovela e diventato nel tempo una vera e propria soap opera, simile per l’impostazione al nostro Incantesimo.

Ed infatti già nel corso della puntata successiva che andrà in onda sempre nella stessa serata, vedremo l’attenzione spostarsi completamente ed in maniera definitiva su Miriam e Robert interpretati rispettivamente da Inez Björg David e Lorenzo Patanè.

Su di loro si sono recentemente accesi i riflettori dal momento che i giornali e la tv si sono finalmente accorti delle potenzialità di questo prodotto tedesco, su cui nessuno sembrava credere all’inizio.

Programmi come Sipario del Tg4 e riviste specializzate come Di Più Tv e Tv Sorrisi e Canzoni hanno preso ad occuparsi dei protagonisti della soap opera e di ciò che accadrà nei prossimi mesi.

Anche DM (il titolare tra breve farà ritorno da Milano) non poteva rimanere indifferente a questo fenomeno, come del resto dimostra l’intervista recentemente realizzata a Lorenzo Patanè.

Vediamo quindi, a grande richiesta, quello che vedremo nei prossimi mesi, nel corso della seconda, attesissima, stagione di Tempesta D’Amore. Vi ricordo ovviamente che quanto segue costituisce SPOILER.

[spoiler]

  • Miriam e Robert, i due nuovi protagonisti, ad un passo dal matrimonio si lasceranno a causa delle continue manovre della matrigna di lei, Barbara, nuova cattiva della soap.
  • Miriam si avvicinerà a Felix, figlio illegittimo di Elisabeth Saalfeld e quindi cugino di Robert. I due dopo molte vicissitudini riusciranno a sposarsi. La madre infatti cercherà fino all’ultimo di impedire il matrimonio dal momento che allo stato civile della figliastra è legata la possibilità di accaparrarsi il cospicuo lascito del marito: più di 25 milioni di euro.
  • Avranno luogo due nuovi ingressi e due adii. Arriveranno al Fürstenhof, Samia Obote, ragazza ugandese che ha salvato Charlotte dalla morte e Viktoria Tarrasch, sorella adottiva del futuro marito di Miriam, Felix. Saluteranno l’hotel, Charlotte che stanca dei capricci del marito Werner e spaventata dall’atteggiamento di Barbara deciderà di partire per Bruxelles e Lars interpretato da Wayne Carpendale, che perderà la vita dopo aver mangiato per errore, una pralina avvelenata destinata a Charlotte e “preparata con grande cura” da Barbara.
  • Viktoria che è anche la migliore amica di Miriam, si legherà a Robert.

[/spoiler]

Questo in breve l’incipit della seconda stagione che riserverà parecchi colpi di scena. Anche se il rischio che non riesca a bissare il successo della prima, sicuramente c’è.

Una possibilità che in Germania nel corso delle primissime puntate, si era trasformata quasi in realtà ma la sapienza degli autori nel dosare amore, crimine, odio, morte e gli scenari mozzafiato tipici della Baviera ha scongiurato il pericolo. Anche la seconda stagione si è infatti rivelata un grande successo. Tant’è vero che proprio in questo periodo sta per partire la terza che avrà come protagonisti Christof Arnold, lo sfortunato Gregor Bergmeister ed una nuova protagonista, Anna Angelina Wolfers che intepreterà Leonie Preisinger.

E l’ideatore di Tempesta D’Amore non sembra assolutamente intenzionato a fermarsi. Per il momento la conclusione vera e propria della soap opera dovrebbe avvenire entro la puntata 670. O almeno questo è il limite che è stato imposto alla produzione dalla rete Das Erste ma secondo un’abitudine ormai consolidata questo termine potrebbe essere prolungato ulteriormente. Del resto, la soap, che inizialmente avrebbe dovuto terminare dopo cinquanta puntate, è oggi uno dei programmi più visti in Germania e non solo dal momento che è stata venduta in ben diciasette Paesi.

Un successo che si è anche trasformato in business. Il merchandasing legato alla serie ha riscosso grandissimo successo tra in fan. Un motivo in più, insomma, perchè la tempesta d’amore diventi eterna o quasi.



Articoli che potrebbero interessarti


Lorenzo Patanè @ Davide Maggio .it
LE INTERVISTE DI DM : LORENZO PATANE’


tempesta d'amore
TEMPESTA D’AMORE SBARCA IN PRIMA SERATA PER LE NOZZE DI FELIX ED EMMA


Soap Edera @ Davide Maggio .it
AMARCORD, Che Fine Hanno Fatto…GLI INTERPRETI DI EDERA?


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. phoebe ha scritto:

26 ottobre 2007 alle 17:28

grazie,grazie,grazie avanguard!!!!!!!!! con questo post mi fai davvero felice….seguo tempesta d’‘amore dall’‘inizio e non me ne perdo una puntata!!!!! quindi ti ringrazio tantissimo…..grazie anche per lo spoiler… quante cosa succederanno….quella che mi lascia senza parole oltre al matrimonio di felix e miriam è la morte di lars….e per di più per opera di barbara!!!!! cmq grazie mille!!!! :) :) :)



2. silvia78 ha scritto:

26 ottobre 2007 alle 17:57

grazie avanguard, sono contenta che tu e davide riserviate attenzione a tempesta, e sono molto contenta di sapere quello che succederà perchè dopo tutti i cambiamenti non sono più riuscita a seguirla come avrei voluto..



3. Avanguard ha scritto:

26 ottobre 2007 alle 19:16

Phoebe son contento che tu abbia apprezzato :-) In effetti la soap in futuro riserverà notevoli colpi di scena, soprattutto sul finire della seconda stagione ;-) Silvia grazie mille :-) Hai ragione, per i fan la situazione ultimamente si è fatta complessa. Con il nuovo orario di questa settimana però la programmazione dovrebbe essersi stabilizzata, anche se, sempre a mio avviso, le due puntate in prime time non saranno eterne :-)



4. matteo ha scritto:

26 ottobre 2007 alle 19:35

davide ma finita la prima andrà subito in onda la seconda seria o ci sarà da aspettare?



5. Avanguard ha scritto:

26 ottobre 2007 alle 19:45

Matteo il post l’‘ho scritto io. E se lo avessi letto con attenzione, avresti scoperto che la seconda serie inizia lo stesso giorno in cui finisce la prima, nel corso della puntata doppia.



6. vito ha scritto:

27 ottobre 2007 alle 00:49

bella soap



7. PaigeDaughter ha scritto:

27 ottobre 2007 alle 01:10

Davvero un bellissimo post,bravo Avanguard! :) Io son curiosissima di vedere questa seconda serie anche se sarà strano non vedere più Laura ed Alexander… Inoltre son orgogliosa che abbia avuto tutto questo successo perchè se lo merita essendo davvero un’‘ottima soap romantica e vicina alla gente.



8. Avanguard ha scritto:

27 ottobre 2007 alle 13:23

Paige grazie :-) Diciamo che le premesse per la seconda serie in termini di ascolto potrebbero essere buone. Da segnalare l’‘ascolto di ieri sera: 3.209.000 telespettari – share 12,76% :-)



9. Marko ha scritto:

29 ottobre 2007 alle 14:50

Qualcuno mi spiega, per favore, la differenza tra telenovela e soap opera?



10. Avanguard ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 04:26

Marko per spiegare dettagliatamente la differenza tra una soap opera e una telenovelas occorrerebbe un post intero :-) In linea generale possiamo dire che le differenze principali in un primo momento erano relative alla provenienza, al numero di puntate e all’‘impostazione. Una telenovelas un tempo aveva una durata media di 200 puntate e proveniva esclusivamente dall’‘America Latina. Una soap opera non aveva e di fatto non ha una fine. Le telenovelas hanno in genere un protagonista femminile e maschile che si muovono in un ambiente che fa da sfondo all’‘intera storia. Ambiente animato da personaggi che tramano contro la coppia protagonista e personaggi secondari con storie minori. La soap è molto più corale. Oggi anche attraverso Tempesta D’‘Amore ma non solo, sta avvenendo una vera e propria contaminazione tra i due generi. Incantesimo ne è la prova: non ha una fine ma al tempo stesso si fonda su i due protagonisti che cambiano stagione dopo stagione. Unica costante: l’‘ambiente e i personaggi minori proprio c



11. Marko ha scritto:

30 ottobre 2007 alle 14:12

Grazie avanguard sei stato chiarissimo, fino ad oggi per me erano la stessa cosa …



12. mimmo ha scritto:

4 novembre 2007 alle 14:40

CHE BELLO RAGAZZI è RAGAZZE TEMPESTA D’‘ AMORE è IL MIO TELEFILM PREFERITO NON VEDO L’‘ ORA CHE RITORNA LAURA (SEMPRE SE RITORNA) è VORREI CHE TEMPESTA D’‘ AMORE NN FINISSE MAI CMQ UN BACIONE A TUTTI



13. cetty ha scritto:

4 novembre 2007 alle 19:52

ho ripreso a seguire questa meravigliosa soup opera tempesta d’‘amore da quando e’‘ trasmessa la sera. mi dispiacerebbe tanto che cambiassero orario. vi prego continuate a lottare….



14. francesca ha scritto:

4 novembre 2007 alle 21:20

ciao raga, io adoro tempesta d’‘amore!!! è bellissima e mi dix un kasino che laura e alexander se ne siano andati!! e poi sn rimasta sconvolta da qll che ho appena letto miriam nn può sposare que frocio di felix!!!! no!!!!!!!!!!!!!! w robert!!! baci a tt



15. susi tizzani napoli ha scritto:

13 novembre 2007 alle 11:43

w miriam e rober x sempre insieme



16. gigi ha scritto:

13 novembre 2007 alle 16:29

tempesta damore tiamo laura ciaoaoaoaoaaaaa



17. kiara ha scritto:

14 novembre 2007 alle 12:27

robertttttttttttttt 6 bellissimoooooooooooooooooooooooooooooo!!!!



18. alessia ha scritto:

14 novembre 2007 alle 20:50

Grandi Robert e Miriam!!!! Quella strega della von Heidengerg non vi separerà ! Tarrasch, lasciali stare! W Tanja e Xaver!



19. simo ha scritto:

15 novembre 2007 alle 22:40

io adoro tempesta d’‘amore!!!!!!!! peccato ke miriam si stia comportando in qst modo… dovrebbe ascoltare robert



20. cetty ha scritto:

26 novembre 2007 alle 19:57

hai proprio ragione simo… miriam si sta comportando malissimo



21. rosmarino ha scritto:

30 novembre 2007 alle 19:23

se miriam nn vuole robert, non si deve preoccupare perchè me lo prendo io, con molto piacere!!!!!!!!!!!!!



22. roby ha scritto:

4 dicembre 2007 alle 10:47

ciao rga…anke io seguo tempesta…ma è vero k miriam sposerà felix?



23. denny ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 10:20

ciao raga..anch’‘io seguo tempesta……..la faccendo si sta facendo interessante…….barbara finalmente muore………e miriam si rendera conto chi era veramente la sua matrigna!!!!



24. cetty ha scritto:

5 dicembre 2007 alle 19:08

ragazzi ciao sono cetty, sono triste ieri sera 4 dicembre non hanno trasmesso tempesta d’‘amore. sapete perche? la faranno venerdi sera? ragazzi rispondete… mi e’‘ mancata…ieri sera sono andata a letto presto. ciao a tutti



25. cetty ha scritto:

6 dicembre 2007 alle 19:50

RAGAZZI E ALLORA COME E’‘ FINITA? PERCHE’‘ MARTEDI NON E’‘ STATA TRASMESSA? MI FATE SAPERE SE CONTINUERANNO A ESSERCI IN PRIMA SERATA IL MARTEDI E IL VENERDI? BACI A TUTTE LE APPASSIONATE…



26. M-marko ha scritto:

6 dicembre 2007 alle 20:05

resta solo l’‘appuntamente del venerdà in prime time. per il resto niente di invariato. da lunedà al giovedà l’‘appuntamento alle 20 con la “”puntatina”" di 20 minuti. al venerdÃ, sempre alle 20 il riassunto di quanto accaduto nell’‘ultima settimana. non è escluso in futuro un ritorno su canale 5, che da aprile con la fine di amici e del gf avrebbe due buchi nel pomeriggio.



27. paola ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 12:57

evviva finalemente un soap davvero spettacolare spero che continui in eterno e davvero magnifica gli attori sono fantastici e le storie sono sempre piu intriganti. speriamo solo che il palinsesto di rete4 trasmetta questa soap il piu a lungo possibile, grazie.



28. VIVIANA ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 13:00

SPERO TANTO CHE DURI IL PIU A LUNGO POSSIBILE PERCHE E BELLISSIMA QUESTA SOAP…. LE STORIE SONO FANTASTICHE E OGNI VOLTA CHE FINISCE UNA PUNTATA NON VEDI L ORA CHE ARRIVI L ALTRA PER POTERLA GUARDARE E VEDERE COME ANDRA A FINIRE… STAREI ORE ED ORE A GUARDARE QUESTA SOAP…. COMPLIMENTI ALL INVENTORE DI TEMPESTA D AMORE.



29. cetty ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 20:28

ragazzi non mi dite che ci sara’‘ la possibilita’‘ che la trasmettino di pomeriggio, perche’‘ io ne rimarro’‘ molto deusa. cetty



30. M-marko ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 21:08

si c’‘è questa possibilità … mi spiace per te cetty, che evidentemente non potrai seguire tempesta…



31. M-marko ha scritto:

7 dicembre 2007 alle 21:10

c’‘è la possibilità , non è detto al 100% che tornerà al pomeriggio su canale 5… la collocazione attuale non è una delle migliori però… è sistemata male in palinsesto…



32. antonella ha scritto:

9 dicembre 2007 alle 17:40

bellissima soap, la seguo dalla prima puntata, anch’‘io vorrei che gli autori facessero ritornare laura e alexander. cmq, tutti i protagonisti meritano, ma loro due resteranno sempre nei nostri cuori un bacione e continuate cosÃ



33. antonella ha scritto:

11 dicembre 2007 alle 22:21

ciao io sono antonella ! seguo sempre tempesta d’‘more ……….è un film fantastico….. l’‘unico personaggio ke nn tnt mi va è nicola ( la signora fonaidembrg) nn so cm si scrive vabbè nn fa nnt !! miriam ( inez ) è una bravissima attrice…..a nke robert ( lorenzo patané ) è un bravo attore !! ciao v. v t b anto !!!



34. chiara ha scritto:

13 dicembre 2007 alle 18:14

ciao!!!! seguo sempre tempesta d’‘amore e fino ad ora nn ho perso neanke 1 puntataaaaa! Miriam 6 grande! Robert 6 bellissimooooooo



35. cesarino ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 00:49

Fnalmente incastrano Barbara!!!???? Era ora…….. o lo sarà più tardi.



36. Mirietta ha scritto:

15 dicembre 2007 alle 21:03

Ho visto delle anticipazioni su barbara,robert e miriam, nn vedo l’‘ora ke ci siano qui da noi quelle bellissime puntate!! si si per fortuna hanno incastrato barbara….era proprio quello ke si meritava!!!



37. cesarino ha scritto:

17 dicembre 2007 alle 17:35

ciao io sono cesarino ! seguo sempre tempesta d’amore. dove si vedono le anticipazioni???????? fatemelo sapere. grazie.



38. sara ha scritto:

23 dicembre 2007 alle 14:34

io seguo tempesta d’‘amore e la seconda serie è decisamente uguale alla prima, una volta vista la prima serie si può gia immaginare la seconda non voglio farvi arrabbiare ma secondo me le cose stanno cosÃ. barbara 6 davvero cosà carogna anche nella realtà ?????!!!!!!!! spererei di no altrimenti nessuno ti vorrà !!!!!!!! il mio personaggio preferito è lars forza lars!!!!!!!!!!!



39. paolo ha scritto:

26 dicembre 2007 alle 09:34

io seguo tempesta d’‘amore e finalmente morirà Barbara.
non vedo l’‘ora!!!!!!!!!!!
i miei personaggi preferiti sono Robert e MIRIAM
Barbara è una carogna!!!!!!!!!!!!!!!!



40. cesarino ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:35

a Paolo!!!!!! ma che dici!!!!!!!!! quando more Barbara??????’‘ se poi more davvero è finita la soappe!!!!!!!!!



41. cieffe ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 10:44

Mia cara Sara, Lars muore avvelenato, nella prima serie se ne andava per poi tornare, qui non torna più.



42. mARKO ha scritto:

27 dicembre 2007 alle 11:14

qualche foto o video in cui robert è nudo o seminudo? fatemi sapere



43. cieffe ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 14:25

COME MAI SBAGLIANO LE PUNTATE E SCAMBIANO QUELLADI VENERDI PER QUELLA DI LUNEDI E VICEVERSA?



44. cetty ha scritto:

2 gennaio 2008 alle 16:33

CIAO RAGAZZI, BUON ANNO.. MA TEMPESTA D’‘AMORE QUANDO VA IN ONDA IN PRIMA SERATA? PERCHE VENERDI NON HO PIU’‘ CAPITO NIENTE, PERCHE NON L’‘HANNO FATTA? E POI HO LA SENSAZIONE DI AVER PERSO QUALCHE PUNTATA, MI FATE SAPERE… CIAO E TANTI AUGURI



45. cetty ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 19:30

ci saranno doppie puntate, che bello!



46. patrcia ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 23:41

mi fate vedere la partev del 7 gennaio 2008



47. Davide Maggio ha scritto:

3 gennaio 2008 alle 23:47

@ patricia : credo che tu la possa trovare sul blog di Tempesta d’‘Amore. http://www.tempestaitaliana.splinder.com



48. ale24 ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 21:01

io seguo tempesta d’‘ amore, e sono molto contenta! si sposeranno! miriam e robert! sapete come si chiamera’‘ la figlia di laura ed alexander? ma si certo hannh.



49. ale24 ha scritto:

4 gennaio 2008 alle 21:04

scusate ragazzi la bambina si chiamera’‘ hannah



50. kadia ha scritto:

5 gennaio 2008 alle 17:42

ciao, forza robert alla fine vincerai tu. nn stancarti vai avanti cosi . fate ci tornare laura ci manca tanto, come si chiama il loro figlio o fglia? ho voglia di vedere laura e alexander. mariam sei bellissima, robert figo vi voglio tanto bene e siete una coppia fantastica. by kadia tanti baci



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.