5
ottobre

VIVERE CHIUDE I BATTENTI e DR. HOUSE VIENE PROMOSSO

Vivere e Dr. House @ Davide Maggio .it

Giornata di decisioni importanti quella di oggi a Cologno Monzese.

Le notizie sono due e come sempre una è buona e l’altra cattiva.

Iniziamo da quella cattiva.

Pur non avendo ancora diramato alcun comunicato ufficiale, questa mattina a San Giusto Canavese in quel di Telecittà, set della soap prodotta da MediaVivere, è stata annunciata la chiusura di Vivere, soap tutta italiana che ha debuttato nel 1999 sugli schermi di Canale5.

Verranno girate tutte le puntate sino alla scadenza prevista dal contratto in corso che dovrebbero coprire tutta la stagione 2007/2008.

Se i fan della soap si staranno già disperando, c’è qualcuno che, invece, si sta leccando le dita.

I teleassatanati de Il Pranzo è Servito stanno, infatti, già facendo salti di gioia per la “liberazione della fascia oraria” ideale per la messa in onda del loro quiz preferito.

Io, invece, ”credo” che i motivi di questa chiusura sia da ricercare da tutt’altra parte.

Sappiate, infatti, che è già in corso un nuovo progetto, sempre targato MediaVivere, che… SI RIFA’ AL PASSATO!

Altro non è dato anticipare! 

La cosa che fa sorridere è che Mediavivere, società di Mediaset ed Endemol che produce le soap, prende il nome proprio da Vivere.

E pensare che doveva essere tutto un altro Vivere!

Ma passiamo alla notizia buona.

Dr. House, da mercoledi 17 ottobre, approda a Canale5.

I risultati eccellenti che facevano si che la controprogrammazione all’Isola dei Famosi la facesse proprio la serata DOC di Italia1 e non Canale5, hanno portato i vertici di Mediaset a spostare quello che ormai è un vero e proprio cult dall’emittente giovane del gruppo all’ammiraglia del Biscione.

Ne consegue, ovviamente, una modifica di palinsesto per Italia1 che, al momento, prevede

  • la sostituzione della serata DOC del mercoledi di Italia1 con un film;
  • la messa in onda di due puntate di Grey’s Anatomy il giovedi in prima serata, a partire dal 18 ottobre.

Per concludere, i fan di Tempesta d’Amore sappiano che ci sono due novità che li riguardano. La prima è relativa ad un’intervista che Lorenzo Patanè ha rilasciato a DM e che verrà pubblicata prossimamente; la seconda riguarda, invece, i desideri di veder tornare la soap su Canale5 che potrebbero essere esauditi.



Articoli che potrebbero interessarti


Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010
MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1


Renato Zero
Palinsesti Mediaset: novità Zero


Simona Ventura
PALINSESTI MEDIASET 2016/2017: SHOW PER SIMONA VENTURA SU ITALIA 1, DE SICA-HUNZIKER A ZELIG


mediaset
PIERSILVIO BERLUSCONI “CAMBIA” MEDIASET: RETE 4 SARA’ UNA LA7 PIU’ POPOLARE. NIENTE FILM E SERIE TV SU CANALE 5

70 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Lele ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:13

Che bomba! Ormai ti ci vuole il porto d’‘armi :) Vorranno rimettere “”quel”" quiz nella fascia di mezzogiorno? ;-)



2. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:17

@ Lele : sto aggiornando il post e la bomba sarà un’‘altra :-) Escluderei il quiz :D



3. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:19

Che notiziona,bravo Davide :) E se ci mettono Tempesta al posto di Vivere?? :P



4. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:23

@ PaigeDaughter : datemi tempo di scrivere e scoprirete una notizia ancor più calda :D



5. sanjai ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:37

house promosso?dunque prima serata di canale 5…che strazio… (ndr io adoro house)



6. Miranda ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:41

anche io lo adoro…



7. amico friz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:41

ma quando stopperanno vivere??? non sarebbe bene riprenderlo su rete 4??? magari fare uno scambio. forum su canale 5 e vivere su rete 4. riguardo al dottor house invece?? sono impaziente davidee!!!



8. sanjai ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:49

forum su canale 5 la vedo difficile…è troppo importante per rete4,gli alza non di poco la media share giornaliera.e poi vista la durata di forum non è facile incastrarlo nella mattina di canale 5. vivere su rete 4 credo sia impossibile.costa troppo per andare sulla rete minore.



9. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 18:52

@ sanjai : la notizia l’‘ho data eh :-)



10. sanjai ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:03

boiata pazzesca house con doppio episodio. italia uno era riuscita a fare una buona cosa,fare delle prime serate all’‘americana (cioè due o tre serie a sera con un solo episodio) e questa buona cosa è mandata alle ortiche! e house finirà la sua terza stagione già il 7 novembre…complimenti davvero a chi studia queste strategie!



11. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:05

Io speravo mettessero Tempesta dalle 12 alle 13…questo nuovo progetto chissà che sarà …però avrebbero potuto mettere tempesta…avrebbero sostituito una soap con un altra soap e tempesta in quella fascia oraria non sarebbe stata martoriata come succede adesso (si spera) E’‘ inutile sprecare soldi per nuovi progetti quando c’‘è una soap macina ascolti che viene sprecata in quel modo su rete 4! Per quanto riguarda House chissà come sarà vederlo su canale 5! :P



12. amico friz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:08

ma per la fine di house quante puntate mancanao??? comunque davide, ho sento poco fa che nella mattinata di rai due, prima di magalli, arriverà tg2 punto it, una sorta di tg, stile omnibus. io un programma simile lo trovo ideale per la mattina di canale 5, dopo le 7 fino a dopo le 8 e 30! scusa se sono andato un pò fuori argomento!!! pensandoci bene sanjai, forum su canale 5 non convince neanche me. ma quando chiuderà vivere precisamente? ma lo interromperanno cosà su due piedi quindi! cosà di punto un bianco! mha… house finalmente su canale 5!!! forza gregory siamo tutti con teee!!!!!



13. amico friz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:10

scusate se posto due commenti uno dopo l’‘altro, ma c’‘è una notizia che evo assolutamente farvi sapere… una notiziache ha fatto sobbalzare dalla sedia tutti i giornalisti delle varie redazioni, tanto che Mediaset si è affrettata a smentire la stessa ANSA dichiarando che si tratta sà di chiusura, ma non cosà repentina come poteva sembrare. in sostanza, Vivere andrà in onda regolarmente fino a maggio 2008 (non fine novembre come erroneamente riportato dall’agenzia) e sarà sostituita solo in seguito da un nuovo progetto di soap in prima serata che vedrà coinvolte le due società produttrici, Mediaset e Endemol, attraverso la società MediaVivere che produce anche Centovetrine. mha… non ci capisco più nulla!! che teste matte!!!



14. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:13

@ amico friz : e non e’‘ cio’‘ che ho scritto nel post? :-) Con l’‘aggiunta che ho anticipato che trattasi di un progetto che SI RIFA’‘ AL PASSATO!!! Forza forza… spremete le meningi!



15. amico friz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:15

un altro spostamento per tempesta dici PaigeDaughter? secondo me, a parte che la fascia non è delle migliori per un prodotto del genere, un ulteriore cambiamento danneggierebbe ulteriormente la soap. là dov’‘è però non è che sia il massimo! mi spiace per italia 1, che ha perso il suo pezzo forte. quest’‘anno le serie americane non decollano!! non è che era poi cosà necessario questo spostamento! scusa davide se posto cosà tanti commenti uno dopo l’‘altro!! e scusa se vado un pò fuori argomento!! :D



16. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:22

Non avevo letto l’‘ultimo rigo :) Mi fa piacere dell’‘intervista e spero che tempesta torni davvero su canale 5 :)



17. phoebe ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:24

che notizione!!!!!!!!!!! quello che mi interessa di più è quello relativo a tempesta….innanzitutto per il suo attesissimo ritorno a canale 5 e poi per l’‘intervista al bravissimo lorenzo patanè…..grazie mille davide!!!!!!!!



18. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:26

Vivere devono già sospenderlo da subito e mandare gli ultimi mesi di puntate su rete 4. Sta facendo ascolti disastrosi su canale 5.



19. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:26

Amico Friz là dov’‘è non può stare…ci son tagli a non finire e quei 20 minuti son troppo pochi per concentrarci una soap,la stanno rovinando!Peccato che non si trovano in rete gli episodi con i sottotitoli sennò molti avrebbero già smesso di vederla! Almeno dalle 12 alle 13 andrebbe intera e non ci sarebbero tagli a volontà (si spera :) )



20. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:30

@ amico friz : in realtà lo spostamento era quasi d’‘obbligo. Non era concepibile che la controprogrammazione la facesse Italia1 e Canale si limitasse a risultati miseri con dei film che non riscuotevano il successo sperato; @ phoebe : tu oltre che brava sei anche carina… quando mi farai un video personalizzato col barattolo di nutella? @ Marco : ecco i soliti drastici :-) @ PaigeDaughter : e meno male che l’‘avevo scritto in apertura che il post era in fase di scrittura. Ti dovro’‘ punire ah ah ah. Baci Vedo comunque che della notizia relativa al nuovo progetto non importa a nessuna. Io credevo fosse la notizia principale del post! E vabbe’‘!!!



21. amico friz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:33

PaigeDaughter, condordo pienamente con quel che hai detto! Io ho paura che un ulteriore cambiamenti danneggi definitivamente la soap. Ti rendi conto che l’‘hanno cambiata di collocazione se non venti, quasi venti, volte???? Però è verissimo! cosà com’‘è non ci può stare! Noooo… Vivere ancora per tutta la stagione!!! Chissà che hanno in menet quelle teste malate… Grande Davide!! Continua cosÃ!! come faremo senza di te??? :-)



22. amico friz ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:36

Che lo spostamento di house a canale 5 era, diciamo, necessario è anche vero!



23. sanjai ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:39

ecco in effetti io sarei interessato ad approfondire la questione del nuovo progetto mediavivere…qualcuno ha delle idee?? @paige:venti minuti per una soap vanno + che bene…una puntata di vivere o centovetrine dura 23 minuti…beautiful anche meno…il problema sono i tagli da macellaio subiti da tempesta d’‘amore!



24. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:42

Non punirmi Davide :P Pensavo fosse finito il post hihi Eh già tutti si son interessati a tempesta e ad house!Anche a me preme più che si “”salvi”" tempesta! Però son curiosa di questo nuovo progetto…se hai qualche notizia in più dà dà che son curiosa! :P Baci



25. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:44

@ sanjai : concordo. Ah… relativamente al nuovo progetto RICORDATE BENE che DM ve l’‘ha anticipato di mesi, come al solito e con tanta modestia soprattutto :-)

Pensate, sono stato l’‘unico ad aver anticipato il ritorno del Milionario e il quarto aiuto e non se l’‘e’‘ ricordato nessuno.
Per non parlare del nuovo Call Game di Italia1 che STAR Tv adesso dice di aver anticipato. Ah ah ah

@ PaigeDaughter : vorrei ma non posso… direbbe una canzone di Samuele Bersani :-) Ovviamente mi riferivo alle anticipazioni sul nuovo progetto non alla tua punizione!!!



26. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:45

Sanjai Vivere e Centovetrine sono soap fatte in modo da andare in 20 minuti Tempesta in Germania va in 45 minuti quindi per concentrare avvenimenti importanti in 20 minuti tagliano barbaramente…per me la facessero pure di 20 minuti ma senza tagli…anche perchè se tagliassero le scene di contorno pazienza ma tagliano i protagonisti!!E allora là mi arrabbio!



27. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:48

House su canale 5 fa un piacere alla rai..



28. sanjai ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:49

@paige:sono d’‘accordissimo con te…so che tempesta dura 45 min a episodio e sarebbe bene andasse in onda cosi…o almeno come dici tu senza tagli… volevo solo dire che 20 minuti al giorno secondo me possono bastare per una soap:D



29. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:50

Davide ovviamente chi non fa un cavolo si prende i meriti di chi come te riesce a dare sempre le notizie vere e con largo anticipo!Che sei bravissimo ormai è risaputo ma è anche risaputo che i parassiti non muoino mai! :)



30. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:51

@ Davide non sono drastico…finchè faceva il 17-18% lo si poteva tenere, ora in questo ultimo mese è al 15-14% ed è poco, anche perchè deve trainare il tg5 delle 13.



31. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:51

Sanjai anche io son d’‘accordo con te :) Ma evidentemente in 20 minuti il sarto mediaset non è capace a metterci bene la nostra povera soap :(



32. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 19:55

House su canale 5 non vorrei facesse la fine della Gialappas… anche loro traslocarono su canale 5 ma non andarono benissimo (facevano più o meno i risultati che avevano su italia 1) e la stagione successiva se ne tornarono su italia 1.



33. Matteo Pedrosi ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:09

Ciao vecchio filibustiere! te la finisci con questi sms da vittima? ahahah! complimenti per le migliorÃe, non passavo da secoli… un salutone, ciao caro… Matt



34. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:22

@ Marco : nutro alcuni dubbi relativamente al primo commento. PEr il secondo… hai perfettamente ragione ma potrebbe trovarsi una collocazione oraria più consona volendo; @ PaigeDaughter : pazienza Paige… fa una brutta fine chi si comporta cosÃ! Ciò che anticipo io… parla chiaro! :-) @ Matteo Pedrosi : bello Matt! Io ti mando sms e tu mi rispondi con un commento. Te possino… :-) Ti chiamerò più tardi, ah ah ah.



35. matteo ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:36

ciao davide quale è il vero scoop ke devi scrivere? quao torna tempesta su c5?



36. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:39

Tempesta tornerebbe su canale 5 per dare un traino decente a Scotti?



37. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:40

@ matteo : e’‘ il nuovo progetto. Tutti le testate hanno riportato la presenza di un nuovo progetto di Mediavivere… e vabbe’‘. Ma l’‘anticipazione è che questo progetto, come ho scritto, “”si rifà al passato”". Purtroppo, per ora, di più non posso dirVi. Lascio alle vostre menti :-) Non è poi cosà difficile.



38. matteo ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:40

ti prego davide ci hai fatti gia aspettare abbastanza qualke indizio?



39. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:41

@ Marco : non sei attento :-) Ho scritto che POTREBBE tornare ad essere un’‘AMIChevole soap. Traino ad altri, insomma. Ma non è certo ancora nulla. Si ragiona ancora per ipotesi. E comuque sarebbe una modifica che non arriverebbe prima della seconda serie di Tempesta. La prima dovrebbe rimanere li dov’‘è.



40. France ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:44

Ecco ora mi sento in colpa perchè ho smesso di guardare Vivere da un paio d’‘anni…peccato è stata una bella soap…Però è anche vero che è stata molto penalizzata da Centovetrine. Ho avuto l’‘impressione che si sia puntato tutto su Centovetrine e si sia lasciata Vivere un po’‘ alla deriva, contando sui telespettatori fedeli….ma non dipendenti fino al punto di sorbirsi una soap che aveva perso molto del suo appeal iniziale. Riguardo allo spostamento di Dr House non mi sembrava necessario, e poi è vero, con due puntate alla volta si finisce presto. Tempesta d’‘amore non l’‘ho mai vista, ho dato un’‘occhiata a 5stelle, ma solo un’‘occhiata perchè mi stavo appassionando…sia mai detto che mi appassioni ad una soap crucca!!! :-)



41. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:46

@ Davide mmm vero son distratto.. cmq perchè trainare amici visto che questo dovrebbe esser trainato da Uomini e donne… Cambieranno orario al day time di Amici?



42. matteo ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 20:59

davide dovrebbe iniziare la seconda serie di tempesta?



43. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 21:01

Comunque di House si capisce benissimo che lo spostano su canale 5 solo perchè canale 5 è in difficoltà ..Altrimenti lo avrebbero messo sin dall’‘inizio, ossia 4 settimane fa.



44. giuppi ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 21:34

Forza ragazzi nn ci vuol molto! è ovvio che Davide si riferisce a IL PRANZO E’‘ SERVITO! che ora può rientrare senza problemi xchè VIVERE sarà eliminata dal palinsesto.Per quanto concerne invece il nuovo progetto soap quello nn andrà in onda nell’‘attuale orario di Vivere (sarebbe da folli!) ma si pensa di collocarlo in prime-time… secondo me una sorta di Elisa di Rivombrosa…



45. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 22:04

@ France : hai dato un’‘occhiata a 5stelle? :o Vai subito nell’‘angolo!!!

@ Marco : forse ricordo male ma non mi sembra che Uomini e Donne abbia fatto da traino ad Amici;

@ matteo : diciamo che con questa domanda hai centrato il punto. Si dice infatti (ne parlerò in un apposito post) Mediaset non sia l’‘unica interessata alle nuove serie di Tempesta d’‘Amore. Tutto dipende, quindi, dall’‘acquisto dei diritti. Se Mediaset riuscisse ad accaparrarseli… si potrebbe verificare quanto ho scritto. Avremo modo di verificare gli sviluppi.

@ giuppi : ti prego… non moltiplicatevi!



46. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 22:12

@ Davide la scorsa stagione no…tra uomini e donne e amici c’‘era di mezzo buon pomeriggio… quest’‘anno però Amici dovrebbe andare dopo uomini e donne e fino alle 17 ( al posto di 5 stelle)..



47. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 22:14

Il pranzo è servito mi sembra presto per parlarne… Come minimo andrebbe in onda dall’‘autunno 2008..quindi c’‘è ancora un intero anno televisivo di mezzo…



48. Davide Maggio ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 22:17

@ Marco : dimentichi due cose. La prima e’‘ che 5stelle e’‘ un mezzo flop e Maria non lo gradirebbe. La seconda e’‘ che non hai letto con attenzione un post di questo blog in cui si diceva che di 5stelle sono state acquistate poche puntate :-) Ah, una preghiera. Ti dispiacerebbe concentrare i commenti?!? :-)



49. Marco ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 22:26

@ Davide sà ok… l’‘ho letto sà il post su 5 stelle e so che sono state acquistate poche puntate solo fin a fine ottobre..proprio per questo 5 stelle dovrebbe terminare in coincidenza con l’‘inizio di amici che dovrebbe nella striscia quotidiana prendere proprio il posto di 5 stelle dalle 16:15 alle 17. Poi gli cambieranno di sicuro orario, ma le intenzioni iniziali erano quelle.



50. PaigeDaughter ha scritto:

5 ottobre 2007 alle 22:44

Davide qualcun altro è interessato all’‘acquisto della seconda serie di Tempesta? :O Aspetto con ansia il post in cui ne parlerai! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.