2
settembre

I SOGNI NEL CASSONETTO DI ENRICO PAPI

I Sogni nel Cassetto @ Davide Maggio .it

Lo scorso giovedi si sono riuniti gli autori del nuovo programma di Enrico Papi.

Un programma sul quale si sa ancora molto poco ma per il quale i lavori procedono speditamente.

Avrei voluto dedicarVi un post più completo ma poichè nel mio intervento di ieri pomeriggio su Radio Radio ho svelato qualche piccolissima novità sul nuovo access prime time di Italia 1, aggiorno anche Voi sperando di riuscire a fornirVi presto ulteriori dettagli.

E allora… procediamo. Con l’avvertenza di prendere le informazioni che seguono con le pinze!

Sembra che il titolo provvisorio del programma sia “I Sogni nel Cassonetto“.

A conferma della provvisorietà del titolo c’è il fatto che nei promo attualmente in onda su Italia1 viene chiaramente menzionata la frase “I Sogni nel Cassonetto” ma ci si guarda bene dal “comunicare ufficialmente” il titolo in sovraimpressione. 

Potrebbe, quindi, benissimo riproporsi il caso di Formula Segreta, programma che originariamente si sarebbe dovuto chiamare “A Tutti i Costi”, come veniva fatto intendere nei passaggi promozionali, ma che vide una “variazione di titolo” nella notte tra il 24 e il 25 agosto, a pochi giorni dall’inizio.

Ciò che sembra molto probabile, oltre a quanto scritto in questo post, è che il programma sia una sorta di mix di passate trasmissioni televisive e preveda la presenza di un unico concorrente per puntata che sarà accompagnato da amici e parenti.

Sembrerebbe, inoltre, fissata per il 24 settembre prossimo la data di partenza del programma.

Qualora vogliate partecipare come concorrenti, potete trovare i contatti per i casting qui e “godervi” il promo nel video che segue…



Articoli che potrebbero interessarti


La Ruota della Fortuna (Enrico Papi e Victoria Silvstedt) @ Davide Maggio .it
FERMATE IL RITORNO DELLA RUOTA DELLA FORTUNA


24 settembre 2007 @ Davide Maggio .it
24/09 : STRATEGICHE MODIFICHE DI PALINSESTO


Enrico Papi
TRASFORMAT: ENRICO PAPI CONDUCE UN NUOVO GIOCO NELL’ACCESS DI ITALIA1. CON LUI RAFFAELLA FICO E KATIA FOLLESA


I SOGNI NEL CASSONETTO DI ENRICO PAPI
DM LIVE24: 13 DICEMBRE 2009

43 Commenti dei lettori »

1. CeleTheRef ha scritto:

2 settembre 2007 alle 04:15

quel titolo mi fa sovvenire il giurassico “”sogni nel cassetto”" di Mike Bongiorno. sbaglio o “”a tutti i costi”" come titolo non centrava proprio per niente con Formula Segreta? Forse era il titolo provvisorio per quel format giapponese dove si deve indovinare il prezzo della roba più stramba?



2. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2007 alle 04:56

@ CeleTheRef : A Tutti i Costi era il titolo originario scelto per Formula Segreta. Si resero conto che non centrava nulla col programma e fu sostituito proprio nella data che ho indicato. Ti ricordi che dicevano nel promo lavete voluto “”A Tutti i Costi”"?!? ( http://it.youtube.com/watch?v=un80U2guT7o ) Tornando a Papi, invece, il titolo non e per niente esaltante… spero accada la stessa cosa :-)



3. Capitano Sal ha scritto:

2 settembre 2007 alle 08:38

Mi sa che nel cassonetto di finisce Papi con tutto il suo programma.Dpo il flop di “”il gioco dei nove”",”"il mercante in fiera”"e “”azzardo”" adesso si riprova con un ennesimo gioco a quiz,peraltro raffazzonato in pochi giorni.Come si può pensare con un programma del genre di riuscire dove non cè lhanno fatta dei format più che collaudati?Il fatto è che dopo i due preserali delle amiraglie rai e mediaset e in attesa di “”affari tuoi”" non si ha tutta questa voglia di seguire un altro quiz.Se Italia 1 non dovesse rendere conto a canale 5 avrebbe potuto piazzare 2 episodi dei “”simpson”" tutte le sere.Dalla prima allultima serie.Questa proposta però andatela a dire voi ad Antonio Ricci! ; )



4. AndreaLecce ha scritto:

2 settembre 2007 alle 08:48

Ma Antonio Ricci non è uno qualunque? O conta più dei direttori di rete? Non la vedo giusta questa cosa! Italia1 per mettere qualcosa dalle 20:30 alle 21 deve dare per forza conto a lui???



5. Capitano Sal ha scritto:

2 settembre 2007 alle 09:01

@AndreaLecce Antonio Ricci non è uno qualunque,lo dimostra il fatto che “”paperissima”"andava in onda dalle 21 (in punto,e non le 21.15) alle 22 senza neanche uninterruzzione pubblicitaria,cosa mai accaduta a canale 5.Almeno che non si vada a citare lo s



6. Ruben ha scritto:

2 settembre 2007 alle 10:18

Comunque nel promo dove un carrello della spesa gira per la citt prima di scontrarsi con un cassonnetto,si parla di sondaggi per sapere quali sono gli oggetti più desiderati dagli Italiani,in questo questo game dovrebbe assomigliare molto al gioco dellinchiesta di Superflash sempre di Bongiorno. P.S.:Complimenti per lintervento a Radio Radio,è unottima radio.



7. Elena ha scritto:

2 settembre 2007 alle 10:57

Papi mi mette un ansia addosso e penso che questaltro nuovo programma sar un fiasco cm le sue ultime trasmissioni.



8. Vincèee ha scritto:

2 settembre 2007 alle 11:51

SECONDO ME PER QUELLA FASCIA ORARIA CI ANDREBBE QUALCOSA TIPO DISTRACTION… QUALCOSA CHE ATTIRI E CHE DIVERTA ALLO STESSO TEMPO. MAMMUCARI MAGARI COME CONDUTTORE, O ANCHE LO STESSO PAPI, O PINO INSEGNO, BOSSARI… IL TITOLO I SOGNI DEL CASSONETTO, NON MI TENTA PIU DI TANTO… IO NON LO GUARDERO… SE POI SO CHE Cè PAPI… FLOP FLOP FLOP FLOP FLOP FLOP……. :-)



9. mimmo1978 ha scritto:

2 settembre 2007 alle 12:11

Vado un po off topic tanto del programma di Papi non posso dire ancora niente. Per casoqualcuno è in grado di dirmi se, visto che hanno posticipato linizio della prima serata di canale 5 avendo striscia la notizia dieci minuti in più se striscia avr qualche nuova rubrica dato che finir alle 21.20



10. CeleTheRef ha scritto:

2 settembre 2007 alle 12:46

mix di passate trasmissioni televisive…. Magari è un tentativo di gameshow marathon



11. France ha scritto:

2 settembre 2007 alle 16:04

Non potrebbe rifare Sarabanda semplicemente? Non andava per niente male ed era carina come trasmissione…questi quiz alla fine sono luno la copia dellaltro…. Davide ma dalle mie parti arrivano le frequenze di RadioRadio?



12. Ruben ha scritto:

2 settembre 2007 alle 16:08

Allora rispondo io,visto che sono esperto di Radio Radio. Potete ascoltarla nel lazio 104.5 via dab e sul satellite,se avete sky sugli altri canali cè.



13. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2007 alle 16:57

@ Capitano Sal : bravo. E proprio cosi… su Italia 1 bisogna trovare un access che sia un successo ma non troppo. Il motivo è abbastanza chiaro… non dar “”fastidio”" a Striscia la Notizia. Non a caso si sceglie di mandare in onda un quiz in quella fascia per poter fare concorrenza ad Affari Tuoi e non a Striscia. Per questo motivo, però, mi stupisce che tu possa identificare come flop il Gioco dei 9, Il Mercante in Fiera e Azzardo. Considera che, a mio avviso, Il Gioco dei 9 è stato vittima di un invecchiamento che ha sortito gli stessi effetti di altre trasmissioni che per quanto belle ed interessanti sono state lasciate invecchiare. Sul Mercante in Fiera la situazione e differente. Il programma infatti andava sin troppo bene (per gli obiettivi di rete) e proprio per questo è stato riproposto in una versione differente che, guarda caso, ha fatto ascolti molto inferiori (forse troppo). Su Azzardo… situazione particolare. A mio avviso hanno voluto dare il colpo di grazia con Bossari. alessss



14. Capitano Sal ha scritto:

2 settembre 2007 alle 18:38

@Davide “”il gioco dei nove”" con Vianello e Scotti è stato sicuramente un successo,mentre la versione Papi ha avuto ascolti ridicoli,anche perchè gli ospiti fissi non erano certo paragonabili a quelli del passato.Se le storiche edizioni potevano vantare



15. Ruben ha scritto:

2 settembre 2007 alle 19:44

Aspetta Azzardi con Cecchi Paone,era in netta crescita passando in una settimana dal 5 per cento,alla media del 7 per cento e 9 di punta,come tu ben sai,non si manda via il conduttore di un programma in crescita,il panettiere era Stefano Chiodaroli,cmq spero solo che Mike e Peregrini non querelino questa trasmissione che dai promo,assomiglia fin troppo al gioco dellinchiesta di Superflash.



16. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2007 alle 20:07

@ Ruben : mi sembra prematura parlare gia di querele quando non sappiamo nemmeno quali sono le caratteristiche precise del programma. Sempre che tu non ne sappia di piu di me :-)



17. Lele ha scritto:

2 settembre 2007 alle 22:06

Ammesso che si torni ad attingere al famoso gioco delle percentuali, credo che lidea arrivi ancora una volta dagli USA: Mike Bongiorno (per varie trasmissioni) si ispirò a Family Feud, game sulle opinioni che Canale5 aveva gi inserito in Tuttinfamiglia. Per quanto riguarda il cassonetto… se si tratta di un format straniero (o peggio di un collage) ribattezzato da qualche simpaticone (con la solita scusa di celebrare lantesignano “”nel cassetto”"), abbiamo lennesima conferma di come gli autori italici sappiano sempre partire col piede sbagliato! ;-)



18. Noumeno1978 ha scritto:

3 settembre 2007 alle 12:04

Scusate veramente io, a proposito di questo programma ho sentito parlare di rebus, e quindi di una riproposizione di “”Bis”": è possibile?



19. alex ha scritto:

3 settembre 2007 alle 13:24

Perchè raffazzonano qualcosa e non ripropongono Sarabanda che è un format collaudato e alternativo………………………. I simpson alle 20,00: Ricci d fuoco a Mediaset, la gente si renderebbe conto della pochezza di Striscia di fronte alla forza dissacrante del cartoon USA. Io farei una sitcom: Will&Grace o il nuovo How I meet your mother. O perchè non 2 alle 20,00: How I meet che è in prima tv alle 20,30 W&G che è in replica (quindi più debole) contro Striscia. Questanno avranno la patata bollente di Tempesta damore che far più di 3 milioni con il 13-14 di share vedrete che la sposteranno ancora (prevedo il prime time di Rete4)



20. scorcione ha scritto:

3 settembre 2007 alle 17:27

Secondo me, questa nuova proposta con Papi ha tutta laria di essere una specie di minestra riscaldata che fonde Distraction a OK il prezzo è giusto, con il gioco finale che costringe lultimo concorrente superstite a conquistare il montepremi accumulato o a gettarlo… nel cassonetto. (DM, stavolta ho la voce di corridoio che è un mio amico che fa loperatore di ripresa x Italia1… spero sia attendibile, perchè ho dovuto “”interpretare”" il suo racconto). Piervito



21. Tabata ha scritto:

4 settembre 2007 alle 02:55

Grandissimo Papi! In bocca al lupo per il nuovo programma che guarderò sicuramente :-)



22. mimmo1978 ha scritto:

4 settembre 2007 alle 11:28

Anche quando mandano in onda sempre nellaccess di italia 1 dei film sono comunque un flop. Per esempio quando andò in onda le repliche di Teo.c al posto di azzardo fu un flop. Comunque il modo per fare ascolti in quella fascia oraria cè e lunica soluzione, come ho detto altre volte è quella di puntare su un programma irriverente o trash, visto che ultimamente questo è il modo migliore per garantire laudience. Ma non lo faranno mai per paura di Ricci.



23. Andrea ha scritto:

4 settembre 2007 alle 16:35

ciao a tutti, domani alle 15 ho un provino per un nuovo gioco su italia 1 ed il nome che mi hanno anticipato non riguarda nessun cassonetto… dopodomani vi dirò, speriamo bene!



24. Davide Maggio ha scritto:

4 settembre 2007 alle 16:43

@ Andrea : bene bene… sono curioso :-) In bocca al lupo!



25. Lele ha scritto:

4 settembre 2007 alle 20:10

@Andrea Non è che ti hanno detto “”Ultranews”", il precedente titolo che è girato per quel programma?



26. Andrea ha scritto:

5 settembre 2007 alle 08:38

no, mi hanno detto OFFERTA SPECIALE….



27. Ruben ha scritto:

5 settembre 2007 alle 11:30

Non è che ti infilano in un materasso tra la Donadoni e Mastrota? Sembra il nome di una televendita.



28. Andrea ha scritto:

5 settembre 2007 alle 11:49

il numero che io avevo contattato era uno 0423, come si trova anche in questo blog. il numero che mi ha chiamato era uno 06 e mi ha detto questo nome… speriamo bene, non ho idea in cosa possa consistere questo “”provino”".



29. Davide Maggio ha scritto:

5 settembre 2007 alle 13:31

@ Andrea : OFFERTA SPECIALE potrebbe essere un titolo giusto. Nel “”mix di programmi”", infatti, si dice che ci siano spunti presi da Ok Il Prezzo e Giusto.



30. Andrea ha scritto:

6 settembre 2007 alle 16:55

ho fatto il provino, speriamo bene. il nome è provvisorio, lo fanno a Roma verso fine settembre. qualcuno di voi lha azzeccata sul gioco…



31. Lele ha scritto:

6 settembre 2007 alle 17:20

Vogliamo saperne di più! ;D Che ci sia anche qualche elemento di “”Sale of the century”", il gioco in cui con i punti ti compri premi a prezzi “”simbolici”"? O di “”Lets make a deal”" (Facciamo un affare), con le buste e le vetrine coperte, condotto negli anni 80 dalla Zanicchi?



32. Andrea ha scritto:

7 settembre 2007 alle 08:20

giochiamo… in QUALCHE modo lIVA centra… (come la RIBAS). VEDIAMO CHI LAZZECCA…



33. Paolo ha scritto:

7 settembre 2007 alle 17:16

il titolo sar Prendere o Lasciare ho visto il promo su italia 1



34. Lele ha scritto:

7 settembre 2007 alle 20:07

@Paolo Nel promo si vede Papi (o si fa riferimento a lui) o potrebbe essere un ulteriore nuovo programma? Perché il titolo è la traduzione di “”Take it or leave it”", un quiz inglese dal meccanismo simile alla manche “”Lei o laltra”" de “”Leredit “” con



35. Al ha scritto:

10 settembre 2007 alle 14:19

Ho visto il promo in Tv oggi e posso quasi confermare “”prendere o lasciare”", “”offerta speciale”" e “”i sogni nel cassonetto”" sono lo stesso gioco. Dovrebbe essere condotto da Papi in quanto al provino me lo hanno accennato.



36. Davide Maggio ha scritto:

11 settembre 2007 alle 00:00

Ragazzi… il gioco e uno… lo conduce Papi… e tutti i titoli sinora detti sono possibili! Non vedo lora di poter parlare :D



37. Cry ha scritto:

14 settembre 2007 alle 16:32

Ciao, io la settimana prossima vado a fare il provino. Qualcuno che lha gi fatto sa dirmi se è obbligatorio portare un parente, oppure se è facoltativo? La telefonata è stata talmente veloce che non lho capito!!! Grazie



38. Andrea ha scritto:

17 settembre 2007 alle 08:44

Ciao Cry, io ho fatto il provino: quando compili il questionario devi indicare il nome di 3 parenti disposti ad accompagnarti in caso ti chiamassero. Vorrei chiedere ad AL se gli hanno detto come funziona nel caso si passi il provino, ad esempio ti chiamano loro se gli vai, te lo dicono subito oppure se non ti chiamano nel giro di qualche mese vuol dire che non sei andato… Cry, in bocca al lupo per il provino e se riesci a capire quello che ho chiesto ad Al, puoi cortesemente farmelo sapere?



39. Cry ha scritto:

17 settembre 2007 alle 10:53

Ciao, mi hanno appena chiamato dalla redazione: o porto 2/3 parenti o amici intimi, oppure non posso partecipare al provino…. La cosa brutta è che io sono della provincia di Torino, il provino a Genova: non è facile trovare 3 persone che ti seguano!! Pazienza, sar per unaltra volta!



40. mattia86 ha scritto:

18 settembre 2007 alle 20:13

Ciao ragazzi e ragazze! Spero di fare cosa gradita alle persone di Roma… Sono lieto di invitarti a partecipare come pubblico gratuito a: “PRENDERE O LASCIARE” lavvincente gioco a quiz in onda ogni sera su “”Italia 1″” condotto dal simpaticissimo Enrico Papi. Ci sono disponibilit di posti per la registrazione di GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE e VENERDI’ 21 SETTEMBRE. Si arriva in studio alle ore 12,00 presso gli studi “”Elios”" in via Tiburtina n°1361. Let minima per partecipare è 18 anni compiuti, mentre let massima è di 40 anni. Per prenotazioni chiamare o mandare un sms al numero: 392/5176444 o mandare una mail a pubblicotv@gmail.com SPECIFICANDO NOME, COGNOME, E NUMERO DI CELLULARE (ANCHE DELLE PERSONE CHE EVENTUALMENTE VERRANNO CON TE) E GIORNO CHE ANDRAI IN TRASMISSIONE. SI PREGA DI AVERE LA MASSIMA PUNTUALITA’. Affrettatevi! i posti sono limitati!!!



41. lino ha scritto:

26 maggio 2008 alle 16:22

scusa davide, ma come bisogna fare per partecipare al nuovo gioco di papi, jackpot? potresti darmi qualche indicazione, dei numeri di telefono o altro? te ne sarei grato… li sto provando tutti. ho avuto la fortuna di essere uno dei 100 del muro… con amadeus. ho provato con affari tuoi ma niente, ho provato anche con chi vuol essere milionario, moltissime telefonate fatte ma nessuna chiamata. ora vorrei provare con jackpot di papi… aspetto tue notizie, visto che sei sempre molto preciso. con affetto lino



42. Davide Maggio ha scritto:

26 maggio 2008 alle 16:36



43. anita ha scritto:

30 giugno 2009 alle 17:55

io voglio partecipare al programma di papi…come devo fareeeeeeeeeee!!!!!davide maggio x favore mi puoi dare le indicazioni x partec al programma come concorrente??!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.