28
giugno

MEDIASET : I PALINSESTI COMPLETI DELL’AUTUNNO 2007

Mediaset Palinsesto Autunno 2007 @ Davide Maggio .it

Ieri sera, a Mediaset Night, si è parlato principalmente di prime time e la cartella stampa conteneva quasi esclusivamente informazioni relative alle prima serata delle 3 reti del Biscione.

Solo nel primo pomeriggio di quest’oggi sono riuscito a dare uno sguardo ai palinsesti completi.

Inutile dirlo, le novità presentate sono state ben poche. Anzi… inesistenti.

Iniziamo con Canale5.

  • Palinsesto alla mano (potete scaricarlo negli appositi link inseriti alla fine del post), oltre alle innumerevoli fiction non si riscontrano grossi cambiamenti nel prime time. Nessuna novità se non due graditi ritorni, Ciao Darwin al giovediZelig il venerdi (prima volta in onda in autunno). Troveremo il lunedi Distretto di Polizia dal 17 settembre, il martedi Un Ciclone in Famiglia 3 (seguirà dal 23 ottobre Il Capo dei Capi – fiction sulla Mafia), il mercoledi sarà dedicato ai film, il sabato a C’e’ Posta per Te e la domenica ancora fiction. Si inizierà con Caterina e le Sue figlie 2 e a seguire ci sarà Elisa di Rivombrosa 3.

  • In access prime time si conferma Striscia la Notizia dal 24 settembre  dal lunedi al sabato. La domenica ci sarà invece Paperissima Sprint.

  • Al preserale si conferma 1 Contro 100 che dal 23 settembre, in concomitanza con la ripresa del contenitore domenicale di Canale5, sarà trasmesso anche di domenica.

  • Il day time è la vera delusione del palinsesto. Nessuna novità per la fascia del mezzogiorno (Mediaset continua a non provarci per il momento). Nel pomeriggio oltre all’immancabile Uomini e Donne, troveremo (16.20 – 17.00) una nuova soap “5 Stelle” che riempie parzialmente il vuoto lasciato da Tempesta d’Amore (Rete4) e Cuori Tra le Nuvole. Sarà accompagnata (mi auguro temporaneamente) dal solito Film TV che occuperà la fascia 17.05 – 18.50. Vivere torna alla sua originaria collocazione, alle 12.30. E’ previsto il ritorno di Amici al sabato dal 27 ottobre. iente ritorno per Verissimo che rimane come appuntamento settimanale il sabato (dal 22/09).

  • In seconda serata troveremo Matrix il lunedi, il mercoledi e il venerdi mentre il Maurizio Costanzo Show occuperà le seconde serate di Martedi e Giovedi. Il sabato toccherà ad un telefilm e la domenica a Terra e Non Solo Moda (in terza serata).

Passiamo ad Italia1.

  • Ormai è stato finalmente capito che è necessario, visto il target di rete, puntare sulla serialità.  Italia1, infatti, si conferma come emittente leader in quanto a trasmissione di serie tv. Gran parte del prime time è, infatti, occupato da telefilm. Uniche eccezioni il lunedi (Mai Dire Candid dal 15/09 al 15/10 e Distraction dal 22/10 al 3/12) e il sabato, giornata in cui troveremo un Film. Il martedi toccherà ad Ugly Betty, il mercoledi al Dr. House (fino al 24/10. Seguirà Una Mamma per Amica dal 7/11), il giovedi a Grey’s Anatomy (fino al 29/11) e il venerdi a C.S.I. Miami. La domenica sarà la volta di Heroes (fino al 4/11).

  • In Day Time bisogna segnalare dalle 15 alle 16, dal lunedi al venerdi, Veronica Mars, a seguire (alle 16) H20 (che verrà sostituito in seguito da Hanna Montana e Instant Star).

  • In seconda serata sono da segnalare il lunedi con Le Iene (dal 24 settembre al 10 dicembre), due novità al mercoledi con Closer alle 23 e Saved alle 24 e il giovedi un gradito ritorno, Prison Break.

  • La domenica è tutta dedicata allo sport. Si inizia con il Wrestling la mattina alle 11, seguirà Gran Prix alle 12, Guida al Campionato alle 13.05, Domenica Stadio alle 17, Controcampo Ultimo Minuto alle 18.15 e Controcampo Diritto di Replica alle 22.30.

Terminiamo con Rete4.

  • Mi perdonerete ma quando guardo il palinsesto di Rete4 mi rattristo! Non è un’emittente che mi rispecchia. Non propone mai nulla di originale e “stimolante”. Probabilmente, però, è giusto che sia così. La programmazione deve rispecchiare il target di riferimento e quindi la freschezza non può essere certamente un tratto saliente. Da segnalare, per quanto mi riguarda, solo il trasferimento di Tempesta d’Amore che approda all’access prime time della terza rete di Cologno Monzese.

Vi ricordo che i palinsesti completi sono disponibili, di seguito, per il download.

Con l’augurio che, quest’anno, possano rimenere invariati sino alla naturale “scadenza” (22 dicembre)!



Articoli che potrebbero interessarti


Renato Zero
Palinsesti Mediaset: novità Zero


mediaset
PIERSILVIO BERLUSCONI “CAMBIA” MEDIASET: RETE 4 SARA’ UNA LA7 PIU’ POPOLARE. NIENTE FILM E SERIE TV SU CANALE 5


Ascolti tv 2012 - Auditel
ASCOLTI TV 2012: VINCE LA RAI MA ANCHE MEDIASET…


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.

66 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Dynit ha scritto:

28 giugno 2007 alle 17:55

Allora il palinsesto del prime time di canale5 va bene, sono rimasto un po deluso invece da quello della mattina e da quello del pomeriggio. Voglio dire… un film dalle 17:05 alle 18:50 anziché un contenitore tipo Verissimo o una striscia pomeridiana di amici più lunga. Bah.



2. Ruben ha scritto:

28 giugno 2007 alle 18:25

Che delusione,non cè nessun nuovo format,su nessuna delle tre reti (Meglio non rischiare eh!) Bisogna sperare per la seconda fascia di garanzia,dove spero ci sar anche il senso della vita. Edifficile dirlo,ma ci sono più novit nei palinsesti Rai,che in quelli della tv commerciale,stantia a spremere i suoi successi fino allultimo.



3. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 18:26

@ Dynit : diciamo che e un palinsesto serio :-) Deludente il day time.



4. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 18:28

@ Ruben : si è deciso a mio avviso di non rischiare. Visto che la stagione appena terminata e stata catastrofica non tanto per gli ascolti ma per tutte le modifiche di palinsesto necessarie per mantenere gli ascolti.



5. Flavio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 18:52

Ci risiamo PierSilvio Berlusconi non ama la tv del padre!!! e quindi niente ritorni di programmi che fecero epoca e cambiarono il modo di fare televisone e che tanti nostalgici lo rivolevano in onda anche attraverso richeste da Internet, per quando riguarda Rete4 la solita musica con i documentari, i film classici, i telefilm e lapprofondimento e ho saputo che Paolo Piccioli il curatore di “”Ieri e oggi in Tv”" è diventato vicedirettore della rete, bene. Canale5 deve fare per la mattina un contenitore stile “”UnoMattina”" da affidare a Roberta Capua e un programma pomeridiano stile “”La vita in diretta”" da affidare a Annalisa Spezie, sarebbero bene e inoltre “”Amici”" durer fino a maggio, bello lo show di presentazione mi ricorda molto bene “”Un autunno tutto doro”" andato in onda dal 1989 al 1991 e condotta dalle tre annuciatrici di Canale5, Italia1 e Rete4. Il regista dello show di presentazione è forse Giancarlo Giovalli lo stesso del “”Il Milionario”" e di “”Controcampo”" ? e inoltre Cinelandia il centro di prod



6. phoebe ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:05

flavio ma sarebbe anche ora di smetterla con questi commenti chilometrici che centrano poco e niente con il post in questione??? per quanto riguarda i palinsesti concordo con voi che la fascia serale di canale 5 non è male ma quello a deludere è il day time soprattutto la scelta del film nellorario che una volta era di tempesta damore e di unaltra ennesima soap…a mio parere nella fascia pomeridiana perderanno contro rai uno…beh vedremo….



7. matteoc4 ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:05

sono belli tutti e tre i palinsesti. Gradito ritorno della mia eroina il pomeriggio, si sa nulla di H2O? cosè… il gioved non so cosa vedere tra ciao darwin e greys anatomy. Cmq prevedo un autunno bomba per mediaset. Non so girando per i vari siti mi sembra come se la gente escludesse a priori i palinsesti rai…coem se in tv nel prossimo autunno ci fosse solo mediaset…grande biscione



8. matteoc4 ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:08

trovato…h2o è una serie per ragazzini che racconta di 3 teen agers che sono diventano sirene…sono curioso di vedere lutilizzo degli effetti speciali…



9. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:12

@ matteoc4 : partiamo dal presupposto che siamo di parte :-) Detto questo… posta pure un link dove reperire notizie sulle nuove serie. Cerca di concentrarle in un unico commento. E grazie per la segnalazione. Io oggi sono fuso! :-)



10. Flavio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:26

Un novit non ci sara Mike Bongiorno!!! è la prima volta che succede in trentanni di Mediaset!!!



11. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:29

@ Flavio : Mike torna a gennaio



12. matteoc4 ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:30

ok eccole (sono in inglese) h2o (teen-drama/sci-fi):http://en.wikipedia.org/wiki/H2O:_Just_Add_Water saved (medical drama): http://en.wikipedia.org/wiki/Saved_%28TV_series%29 shark (legal drama): http://en.wikipedia.org/wiki/Shark_%28TV_series%29 purtroppo non trovo nulla sulla nuova soap di canale 5



13. matteoc4 ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:38

ok eccole (sono in inglese) h2o (teen drama /sci-fi): http://en.wikipedia.org/wiki/H2O:_Just_Add_Water saved (medical drama): http://en.wikipedia.org/wiki/Saved_%28TV_series%29 shark( legal drama): http://en.wikipedia.org/wiki/Shark_%28TV_series%29 purtroppo nn trovo nulla sulla nuova soap di canale 5, sapresti dirmi almeno se è tedesca perchè ce ne sono alcune possibili…dimmi tu



14. Paige's daughter ha scritto:

28 giugno 2007 alle 19:53

Credo che la nuova soap di canale 5 sia questa: Plus belle la vie ecco il link http://plus-belle-la-vie.france3.fr/index-fr.php Sembrerebbe carina ad una prima occhiata :-)



15. Paige's daughter ha scritto:

28 giugno 2007 alle 20:46

Credo che la nuova soap di Canale 5 sia questa : Plus belle la vie ecco il link http://plus-belle-la-vie.france3.fr/index-fr.php Ad una prima occhiata sembrerebbe carina :-)



16. Flavio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 21:09

La fiction “”Il capo dei capi”" è stato girato nella zona dove abito io tra Roccella Jonica e Siderno!!!



17. Davide Maggio ha scritto:

28 giugno 2007 alle 21:34

@ matteoc4 e Paiges daughter : grassssie fanciulli.



[...] mai la squadra vincente al massimo sostituire i giocatori che non segnano più Il link del post, potete anche scaricare i tre palinsesti ( Canale 5, Italia 1 , Rete 4 [...]



19. Chingensai ha scritto:

28 giugno 2007 alle 22:21

Cosa?!?!?!? Uff… io non ci sto! A me sto palinsesto non mi piace per nulla. Io volevo un inizio di settembre con Rete4 pieno di telenovelas… che sono queste sozzerie?!?! Ma perché non iniziano a rimettere le telenovela? Voglio il ritorno delle piccole star… e non dei reality! Basta con questi reality! Ho guardato fino allultima edizione il GF e ormai mi viene la nausea solo pensarci. Sempre i soliti volti, sempre la solita ottusit e stupidit . E sempre la solita e totale assenza di etica negli abitanti della casa + spiata dItalia (oh… anchio ormai utilizzo queste frasette fatte). Gi la scelta dellIsola dei Famosi mi ha disperato. Ma che cazzo ce ne frega della gente comune… ormai è una formula antica quanto il cucco! La terza media e cinque anni di liceo a guardare il GF. Adesso basta! Qualcosaltro. Un bella telenovela messicana è ciò che ci vorrebbe…



20. Dynit ha scritto:

28 giugno 2007 alle 23:37

Chingensai trovo il tuo commento fuoriluogo in virtù del fatto che almeno per questo periodo di garanzia non ci sar alcun reality nelle reti mediaset a parte amici su canale5. Quindi scusa ma lassenza di telenovelas a causa di reality non sussiste per niente.



21. mimmo1978 ha scritto:

29 giugno 2007 alle 00:20

Il palinsesto almeno in autunno devo dire che non ha niente di trash, finalmente! Però il film nella fascia oraria che apparteneva a verissimo non vi fa un po leffetto di programmazione estiva? Anche perchè tempesta damore si è spostata su rete 4, facendomi sperare perchè no in qualche quiz in più, macché! Ma gi che parliamo di palinsesti vorrei lopinione di qualcuno di voi su una cosa. Avevano parlato dellacquisto della ruota della fortuna da parte di endemol dicendo che non sanno in quale collocazione metterla. Non facevano meglio secondo voi a dire che almeno per questa stagione non la faranno? Inutile prenderci in giro!



22. Chingensai ha scritto:

29 giugno 2007 alle 02:14

@ Dynit: Non ho detto “”non ci sono telenovelas perché si sono i reality”". Questo lo hai dedotto tu in un qualche strano modo… Eppoi il mio commento era di + ampie vedute riferito anche a post precedenti. Sta di fatto che GF e Isola dei Famosi sono stati riconfermati. E ho detto solo che invece di mettere il GF45 e lIsola dei Famosi 37preferirei una buona telenovela (ma anche qualche buon telefilm). La protesta nasce, poi, dal fatto che Mediaset ha smesso di trasmettere il genere telenovelico. Mentre una telenovela dura 100-200 episodi,una soap dura anni e secoli. E cos se non ti piace te la devi subire per leternit (o meglio, decenni e decenni).



23. silvia78 ha scritto:

29 giugno 2007 alle 15:13

io sono arrabbiata per tempesta damore..non stava bene dovera?????nooooo, la devono mettere su rete 4 e cambiare lora..per il resto..solite cose, mi aspettavo forse qualche novit visto il clamore della serata..invece nada..solite fiction..soliti troni che hanno rotto, una nuova soap…bha…non so che dire.



24. Chingensai ha scritto:

29 giugno 2007 alle 15:32

Concordo con Silvia78. Infatti le scelte Mediaset dellanno prossimo mi sembrano un tantino sbagliate. Una soap è un serial molto impegnativo che solitamente, a parte rari casi, tende negli anni a perdere ascolti. Ad esempio io che non ho seguito Beautiful non lo potrò mai seguire perché inizio a guardare una puntata e non ci capisco nulla. Chi sono i protagonisti, cosa è successo, perché si comportano cos… è gi diverso il discorso della “”fiction”" che tende ad avere degli episodi un pochetto più autonomi. Tutto questo per dire: perché cazzo hanno dovuto trasferire Tempesta dAmore? Certo che ad autunno a guardarla saranno nel 90% dei casi quelli che la guardavano di gi … e forse la guardavano perché lorario gli tornava bene. Se cambiano canale e orario potranno solo perdere ulteriori spettatori. E difatti i dati auditel di Canale5 sono più del doppio di Rete4… Poi ci si domanda perché Rete4 è meno seguita… troppo spesso e da troppo tempo Rete 4 è diventato lo sgabuzzino di Canale5.



25. dave ha scritto:

1 luglio 2007 alle 22:46

e io che mi aspettavo la quinta di 24 su rete4!pensavo avevano intenzione di recuperare il tempo perduto,anke perchè la quarta attualmente in onda,sta avendo uno shar molto alto!



26. Paolo ha scritto:

2 luglio 2007 alle 13:34

Comunque ho letto che in autunno su canale 5 hanno voluto puntare sul prime time invece da gennaio opunteranno anche sul daytime cioè proveranno qualcosa nel mezzogiorno e al pomeriggio torner verissimo o cmq un programma simili quotidiano.



27. Paolo ha scritto:

2 luglio 2007 alle 13:38

e poi vorrei fare un precisazione la fiction su provenza come titola ha lultimo padrino invece il capo dei capi è unaltra fiction che parla sempre di mafia ma non è sulla vita di bernardo provenzano



28. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2007 alle 13:52

@ Paolo : hai ragione, correggo subito.



29. silvia78 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 14:59

ho letto ieri su dipiù tv che probabilmente buona domenica ( di cui non si è parlato durante la presentazione dei palinsesti -e la perego era assente…-) sar divisa in due parti di cui la prima affidata a silvia toffanin…ne sai qualcosa???io lo spero tanto, silvia mi piace, è giovane e simpatica e magari sapr finalmente restituire un pò di dignit al programma che io seguivo fin da bambina…da quando è arrivata la perego portandosi al seguito vallette e vallettine, fratellini e tronisti tutti intenti a salire su una tavola da surf facendo vedere ogni cosa…( mi riferisco alle donne..con vestiti osceni..dove limmaginazione era ben poca..considerando anche i bambini che la domenica pm possono essere davanti alla tv..) la trasmissione è stata un susseguirsi di litigate e oscenit . con la toffanin speriamo che cambi qualcosa…



30. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2007 alle 15:40

@ silvia78 : la Toffanin ha gia smentito! :-)



31. silvia78 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 15:45

ahhh..PECCATO.. ma come mai allora non si è parlato di buona d. nella presentazione e la perego era assente???grazie della tempestivit …



32. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2007 alle 15:52

@silvia78 : questo non so dirtelo. Vedremo con levolversi della situazione. Considera che spesso i palinsesti vengono ritoccato in corso dopera sino alla messa in onda dei programmi.



33. silvia78 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 16:03

ah, bene, spero allora in una ritoccata generale a partire dai conduttori…………………….e dagli ospiti……………….



34. Paolo ha scritto:

3 luglio 2007 alle 16:34

Buona domenica è stata riconfermata con lo stesso cast e partir il 23 settembre su canale 5.



35. silvia78 ha scritto:

3 luglio 2007 alle 16:55

no paolo..questo non me lo dovevi dire…………………………………………..sigh…



36. Paolo ha scritto:

3 luglio 2007 alle 18:40

“Mi informano che su Internet, in questi giorni, circolano presunte notizie, in realt indiscrezioni moleste (non so se derivanti da malizie aggressive o da semplice ma dannosa disinformazione): “Buona domenica” sarebbe stata, chiss perché, cancellata dai palinsesti di Mediaset. Mi dispiace per chi ci vuol male, ma sono felice di poter rassicurare gli amici e i milioni di telespettatori che ci hanno seguito nella stagione appena conclusa: il contenitore domenicale, dopo i colloqui del nostro agente Lucio Presta con i vertici di Mediaset , è riconfermato pienamente, anzi (lo definirei un segno trasparente di gradimento) esteso, nella durata, stabilmente fino alle 19. E Paola Perego, dopo il successo ottenuto nella la sua eccellente stagione, rester al timone: più in forma che mai. Se può interessare, stiamo gi lavorando al nuovo progetto.” FONTE: http://www.lamescolanza.it



37. Paolo ha scritto:

3 luglio 2007 alle 18:41

chiaramente sono le parole di Cesare Lanza



38. Davide Maggio ha scritto:

3 luglio 2007 alle 20:48

@ Paolo : grazie Paolo!



39. silvia78 ha scritto:

4 luglio 2007 alle 07:36

che tristezza!!erano cos belli i tempi di gerry scotti e gabriella carlucci…marco columbro e lorella cuccarini…



40. silvytozzi ha scritto:

4 luglio 2007 alle 13:52

ciao, e la prima volta che lascio un commento, ma nn mi riesco a spiegare una cosa, se ci sara questa nuova soap per coprire il buco di tempesta damore e di cuori tra le nuvole, sappiamo che tempesta damore e su rete4 alle 20.10, che fine fara cuori tra le nuvole??? grazie per la risposta ciao Silvia



41. Paolo ha scritto:

4 luglio 2007 alle 18:09

cuori tra le nuvole finir entro la fine dellestate. e a settembre canale 5 dopo uomini e donne mettera la soap 5 stelle e poi il tv-movie tante storie e poi al preserale 1 contro 10. cuori tra le nuvole in germania è stato un flop quindi cè un numero fisso di puntate e quindi sta per terminare



42. silvytozzi ha scritto:

5 luglio 2007 alle 09:05

UFFI….a me piaceva…. sai per caso come finisce o un sito dove lo dice? grazie paolo della risposta



43. silvia78 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:21

è sempre cos..quando qcosa ha successo allestero in italia va male, quando invece in italia piace allestero no e viene interrotta..ma che schifo. allora mi chiedo una semplice cosa: perchè togliere tempesta damore e trasmettere una nuova soap rischiando di non avere lo stesso successo???vorrei entrare nella mente del genio che ha deciso questo per capire come ragiona….o magari sono io rintronata????????



44. Paolo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:34

non so come va a finire cuori tra le nuvole xkè non lo seguo e non so se ci sono siti con le anticipazioni



45. Paolo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:35

tempesta è stato messo nellaccess prime time di rete4 per rissolevare gli ascolti di quella fascia e trainare a dovere la prima serata xkè dopo aver spostato walker texas ranger su italia 1 rete4 è crollata in quella fascia. invece ora con tempesta raggiunge gli obiettivi di rete



46. Paolo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:37

riguardo la nuova soap di canale 5 dal titolo 5 stelle che andr dalle 16 alle 17 poi verr sostituita dalla striscia di amici appena comincier ma non verr interrotta xkè ha un numero fisso di puntate e termina proprio con larrivo di amici. e poi ci sar sempre il tv-movie tante storie e 1 contro 100



47. Paolo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 15:39

xò non è detto che rimanga il tv-movie tante storie per ora hanno ufficializzato cos ma stanno ancora studiando il pomeriggio di canale 5 quindi potrebbero esserci delle sorprese di cui xò non sono a conoscienza quindi non posso anticiparvele se no lavrei fatto



48. silvia78 ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:07

resto della mia idea…rete4 non è una rete importante, se non si mettono a fare una prima serata decente e la smettono di programmare i film dellanticristo forse la gente inizier a guardarla di più, va bhè mettere tempesta damore pertrainare a dovere la prima serata, ma fortunatamente esiste il telecomando e la gente che non guardava prima le prime serate su rete4 non è detto che, visto che guardano tempesta, resteranno su quel canale…discorso contorto ma penso di aver reso lidea…



49. Paolo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:08

invece ti sbagli rete4 ha chiuso la garanzia in piena linea con gli obiettivi di rete. rete4 sta andando fortissima sia in daytime che in prime time



50. Paolo ha scritto:

5 luglio 2007 alle 16:10

rete4 è unottima alternativa per il pubblico più maturo ed anziano di raiuno



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.