19
maggio

1 CONTRO 100 : DA LUNEDI SI CAMBIA

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it  

Da game show a superquiz show.

Sono state queste le parole pronunciate dal produttore esecutivo Edmondo Conti quando ha annunciato, in studio, giovedi scorso, le novità che avrebbero riguardato le prossime puntate di 1 Contro 100.

Novità che, a mio avviso, non modificano eccessivamente il programma che, in sostanza, rimane identico a sè stesso.

Solo una di queste potrà, forse, risultare importante ai fini dell’atmosfera generale della trasmissione che i telespettatori percepiranno da casa.

Vediamo allora come cambia, da lunedi prossimo, 1 Contro 100.

  • il muro avrà a disposizione 10 secondi anzichè 6 per rispondere

  • nel muro non ci saranno più le categorie (alias : mamme, ragazze pon-pon, gondolieri etc etc)

  • ci saranno i Campioni del Muro. I 3 concorrenti del muro che avranno vinto di più nella settimana precedente faranno parte dei 100 per un’ulteriore settimana.

  • il concorrente sarà seduto

  • le domande saranno meno banali e avranno ad oggetto principalmente gossip e spettacolo

  • ma la novità più rilevante è che è arrivata l’ora, per il Muro, di… TACERE!

Tutto il baccano che caratterizza la maggior parte delle edizioni mondiali di 1 Contro 100 non ci sarà più per tutto il tempo che il concorrente dedicherà alla fase della “meditazione” che precederà la risposta.

Sarà questa la Formula vincente per risollevare le sorti non proprio buone del programma?

[Forse è meglio non parlare di Formula in questo caso :-)] 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
3, 2, 1… CONTRO 100! LE NOVITA’ DELLA 2^ EDIZIONE


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100, TUTTI IN VACANZA!


1 Contro 100 @ Davide Maggio .it
1 CONTRO 100 : STASERA I 200.000 EURO E DOMANI… COLPO DI SCENA!


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata

92 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. AndreaLecce ha scritto:

19 maggio 2007 alle 17:41

Secondo me la cosa più importante da fare ancora una volta non lhanno fatta! Ossia aumentare il valore della scalata e cambiare le regole di utilizzo dei jolly. E poi automaticamente se aumenta la scalata, aumenta anche la spesa per i jolly. Anche perchè se si fosse aumentata la scalata si poteva fare uno spot che annunciava “”1contro100 diventa ancora più ricco, ancora più rischioso”". Invece le novit apportate non sono, diciamo, “”annunciabili”". Sono novit che vedr solo che gi segue il programma, nessun nuovo spettatore sar attirato perchè non le vedr . Anche perchè non si può fare un promo che annuncia “”da luned 1contro100 sar più silenzioso! Il concorrente sar seduto e ci sono 4 secondi in più”". Spero abbiate capito cosa voglio dire! Non sono novit che un nuovo spettatore noter tanto facilmente!



2. Pox ha scritto:

19 maggio 2007 alle 17:47

Non so se servir al quiz questo nuovo assetto ma lo spero vivamentwe perchè la gente dietro le quinte si è dimostrata, almeno con me, molto seria e professionale.



3. marcuz ha scritto:

19 maggio 2007 alle 18:16

Un cambiamento ci vorrebbe: cambiare conduttore e consorte.



4. alexspooky ha scritto:

19 maggio 2007 alle 18:31

raga,vi confesso che sono preoccupato.I cambiamenti,se da una parte sono positivi perche migliorano lo show,dallaltra pero sono sintomatici del fatto che la situazione e grave e che se le cose non migliorano presto ci sara la chiusura.In tutto questo ovviamente,non sono stato ancora chiamato e a questo punto dubito che mi chiameranno.Peccato perche sarei stato un buon concorrente.I miei test erano andati bene.



5. AndreaLecce ha scritto:

19 maggio 2007 alle 18:36

Che le cose si stavano mettendo non troppo bene lo diceva lAuditel, non dovevamo di certo aspettare i cambiamenti…quindi non possono altro che essere positivi…



6. matteoc4 ha scritto:

19 maggio 2007 alle 18:51

è presto per giudicare…aspettiamo luned sera…anche se mi sembra che le novit attireranno un po di più la gente….più quiz e meno corrida….peccato per le domande di gossip e spettacolo…



7. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2007 alle 18:57

@ Pox : è ciò che ho sempre detto io. Il problema è uno solo :-) Ma non vogliono ammetterlo. Avrei solo qualcosina da dire su un paio di autori. Per il resto è una produzione ottima. @ marcuz : la fidanzata potremmo anche tenerla e valorizzarla ma devono capire che il problema è Amadeus @ alexspooky : è ciò che sto dicendo da parecchi giorni. @ matteoc4 : si, bisogna aspettare. Ma non solo lunedi. Direi che una settimana può “”parlare”" abbastanza bene.



8. Flavio ha scritto:

19 maggio 2007 alle 19:44

Questi cambiamenti di programma fanno storcere il naso e inoltre cè chi vorrebbe il ritorno di programmi storici come “”Portobello, “”Il pranzo è servito”", “”Il musichiere”" e altri, ma secondo me, se tornanessero in onda farebbero meno ascolti di “”1 contro 100″” e del programma di Funari su RaiUno



9. Wolfy ha scritto:

20 maggio 2007 alle 00:05

Nooo!!! AndreaLecce ho fatto un casino!! Sono andato a vedere quello che avevi detto (a proposito di formula segreta e la sigla) e ho scoperto con rammarico che costa 99 centesimi! Pensando che per sentirla gratis bisognasse isciversi, perchè non si sentiva se cliccavi sulla cassettina, ho immesso tutti i miei dati compreso il mio codice fiscale!! DIMMI COME SI FA A SENTIRLA SENZA PAGAREEEEEEEEE!!!!



10. AndreaLecce ha scritto:

20 maggio 2007 alle 00:15

Tranquillo….guarda che se non hai inserito il codice della carta di credito non hai pagato niente. Mica te li addebitano in bolletta! Ogni volta che si fa un acquisto ti chiede il codice della carta di credito.



11. Wolfy ha scritto:

20 maggio 2007 alle 00:30

Sai…NON POSSO PIU RESTIRERE :0 La sola idea di ottenere quella canzone mi colma un vuoto immenso (comunque, devo essere diventato pazzo, chi è cos idiota da scaricarsi “”a tutti i costi”" :) una sigletta durata 3 settimane?!)…AARGH neanche su eMule si trova. Che Rabbia!!!!



12. Beppo ha scritto:

20 maggio 2007 alle 01:06

Niente gruppetti di categorie? Domande di gossip e spettacolo? Il muro ZITTO? Il montepremi intoccato? Si stanno dando la zappa sui piedi… Che male hanno fatto i barbieri, le mamme e le majorette? Perchè non mettere anche qualche vip nel muro? Potrebbe essere divertente… Da qiando in qua devo leggere Chi per partecipare a un telequiz? Perchè non lasciamo parlare il muro solo nel momento in cui il concorrente non ha bisogno di concentrazione? Lasciamo che lo invitino ad andare avanti nel gioco.. Se non possiamo alzare il montepremi perchè il quiz costa troppo, mandiamolo in onda una volta alla settimana (fra un po finisce la corrida e Apocalypse Show ha floppato in maniera clamorosa), ma con un montepremi vero (un milioncino?) come succede in America (addirittura con 3.000.000 $ come montepremi… :-O ). Il gioco sarebbe più avvincente e il pubblico rimarrebbe stimolato a seguire la puntata sucessiva (ci sono sette giorni tra un sabato e laltro.. vero?). Per quanto mi riguarda, dopo aver letto queste



13. Elia ha scritto:

20 maggio 2007 alle 01:24

Il concorrente SEDUTO?? Sbaglio o in tutte le edizioni del mondo il concorrente è in piedi?? Non che cambi molto eh, però non so, in un gioco del genere in piedi è perfetto.. Cos come 10 secondi.. sono troppi! È giusto che il muro abbia poco tempo per rispondere, proprio per non avere troppo tempo per consultarsi e ragionare sulle domande.. Azzittire semplicemente il muro e aumentare la scalata era troppo difficile?? Bah.. aspettiamo e vediamo..



14. Flavio ha scritto:

20 maggio 2007 alle 07:46

Sarebbe meglio ingaggiare come giudice di gara Davide Mengacci, cos sarebbe un “”1 contro 100″” perfetto!!!



15. AndreaLecce ha scritto:

20 maggio 2007 alle 10:06

Mengacci?!? Spero la tua sia stata una battuta! Mengacci non è quelluomo che vuole fare il simpatico a tutti i costi con effetti disastrosi? S è lui…



16. Barbara ha scritto:

20 maggio 2007 alle 11:32

La cosa più azzeccata mi sembra quella di far tacere il muro era davvero fastidioso per il resto non è un brutto programma secondo me anche orientarsi verso domande più specializzate in un determinato settore potrebbe essere interessante (nel senso quantomeno si differenzier un pò dal milionario e eredit )



17. Legnani Gino ha scritto:

20 maggio 2007 alle 11:51

Ciao a tutti, io sono stato convocato alle registrazione di 1 contro 100 come concorrente nel muro; abbiamo fatto due giorni di registrazione e mi sono divertito molto, è stata una nuova esperienza per mè entrare in uno studio televisivo; comunque ci sono stati alcuni cambiamenti nel quiz per quanto riguarda tutto il coro che veniva fatto dal muro che secondo gli autori disturbava troppo i telespettatori, è stato tolto quindi tutta quella caciara da stadio scordatevela; poi ci hanno concesso 10 secondi per rispondere invece di 6, e poi anno tolto le categorie nel muro, quindi le majorette, i barbieri e le super mamme non ci saranno più. Sfortunatamente non ho vinto nulla in quanto il concorrente singolo si ritirava con ilo malloppo e noi poveri “”muratori”" non becchevamo nulla; pazienza, comunque è stato bello e interessante partecipare ve lo consiglio, sarò in onda da luned 21 maggio per tutta la settimana, sono il numero 25. ciao a tutti



18. Morands ha scritto:

20 maggio 2007 alle 11:56

Cerco di fare un piccolo ragionamento sui cambiamenti: •Il concorrente seduto, in piedi, sdraiato… Poco cambia, anche se nelle altre edizioni è in piedi. •Le domande saranno meno banali, ma verteranno principalmente su argomenti più che banali? Non capisco bene… •L’eliminazione delle categorie e la creazione dei Campioni del Muro secondo me è una buona cosa: serve a rendere il Muro stesso più “simpatico” al telespettatore, a non renderlo un’entit astratta che può risultare troppo “”cattiva”". E poi le categorie c’entravano come i cavoli a merenda. •Che il muro taccia non posso che rallegrarmene, quella caciara continua era davvero insopportabile; e se negli altri Paesi piace, non vuol dire che ci dobbiamo abbassare al loro livello. •I 4 secondi in più per far rispondere il Muro mi sembrano inutili: prima potevano esserci dei problemi per loro a rispondere in tempo con tutto il casino che facevano, ma tolto il casino, i 6 secondi mi sembravano sufficienti.



19. AndreaLecce ha scritto:

20 maggio 2007 alle 11:59

Che centra…mica facevano casino mentre rispondevano -.- mica so matti…



20. Morands ha scritto:

20 maggio 2007 alle 12:18

S, ma facendo casino per quasi tutto il programma, poi al momento di rispondere cè sempre quello che sta ancora a fare i cori, quello che non ha capito la domanda, quello che scherza ancora col vicino… Più silenzio = più concentrazione, anche per i componenti del Muro.



21. Chingensai ha scritto:

20 maggio 2007 alle 17:33

Beh io penso che alla fine lerrore più grande è stato di metterci Amadeus… a me Amadeus non piace molto come conduttore. Il suo livello di conduzione è proprio scolasico… non cè niente che lo caratterizza….



22. Valentina D ha scritto:

20 maggio 2007 alle 17:44

Speriamo che nonostante le modifiche-palliativi il programma non chiuda… Povero Amadeus… anche se è lui che non d smalto, sarebbe un duro colpo!



23. Beppo ha scritto:

20 maggio 2007 alle 17:57

@ DavideMaggio: Carissimo davide, ho visto il tuo provino per il GF7… Voglio che sia tu a condurre 1 VS 100!!!!… Cos ti becchi anche la Civitillo… =) de hi hi ho



24. ValentinaD ha scritto:

20 maggio 2007 alle 20:54

Staremo a vedere domani…



25. Davide Maggio ha scritto:

20 maggio 2007 alle 23:35

Sapete che inizio ad essere davvero orgoglioso di avere dei commentatori come voi? Leggo con piacere e con interesse ciò che scrivete. Ci sono buoni spunti di riflessione. @ Beppo : spero che tu labbia visto dopo aver letto la FONDAMENTALE premessa che ho scritto sul blog :-) Per 1 Contro 100…. ti dico la verit … normalmente sono abbastanza critico con me stesso… ma per programmi come questo mi sento perfetto! :-) Vabbe…stiamo fantasticando… torno con i piedi per terra! :-)



26. alessandro ha scritto:

21 maggio 2007 alle 00:02

Ciao Davide, sei gentilissimo come sempre ho letto le tue risposte e grazie per linteressamento e lattenzione che ci dai. volevo chiederti se ti occupi anche di societ di spettacolo, mi spiego meglio: se hai info su agenzie dello spettacolo come lm management, itc2000 (dove cè anche la Marcuzzi il mio amore) etc. vorrei conoscerti e venire a vedere una trasmissione con te, anzi se mi chiamano a 1contro100 te lo dico e ti faccio sapere.



27. Davide Maggio ha scritto:

21 maggio 2007 alle 00:35

@ alessandro : no no… nessuna agenzia di spettacolo. Per il programma, se ci sono, nessun problema. Continua a farti vivo da queste parti!



28. PHILOSOPHO ha scritto:

21 maggio 2007 alle 00:59

secondo me sono quattro cambiamenti uno più inutile dellaltro…non vedo cosa possa risollevare francamente il fatto che un concorrente sia seduto, o che le domande siano di gossip (gi erano insulse prima figuriamoci adesso…). Io avrei fatto un solo ma importante cambiamento: le CIFRE! Ma mi tocca scrivere a confalonieri perchè quelle testine di autori non ci arrivano proprio a capire che per diecimila euro nessuno rinuncia al girettino in centro? (viste le giornate che ci sono e che ci saranno) Ci sar un motivo se in america hanno un montepremi da tre milioni e fanno il boom di ascolti… Io sarei partito, per dirla tutta, da 500 euro per ogni errore, e non certo da 50…vabbè,soprassediamo. Grazie per avermi informato del fatto che tutti i concorrenti si terranno i loro squallidi montepremi…cos mi risparmio la fatica dellaccensione, e mi evito un infarto dal nervosismo… alla larga dai conigli che se ne vanno con diecimila euro…



29. Napolux ha scritto:

21 maggio 2007 alle 08:49

Ma sono uno dei pochi a cui 1 contro 100 non dispiaceva affatto? Cosi lo rendono più simile al milionario… Bah



30. Materazzi 23 ha scritto:

21 maggio 2007 alle 12:26

Grandissimo Davide…! Una domanda… Ma nn si ancora niente delle altre scelte dei tronisti di uomini donne??? Tienimi informato perchè a causa lezioni nn posso guardare il programma… Grazie mille… Ps forza milan per mercoled!!!



31. Beppo ha scritto:

21 maggio 2007 alle 15:16

@ DavideMaggio: Sappi che siamo in due a sentirci perfetti per quel ruolo…. Ti tengo docchio.. (leggi in tono mafioso e minaccioso) =)



32. Davidello-TO-73 ha scritto:

21 maggio 2007 alle 16:00

@ Legnani Gino : Ciao, quando e dove hai fatto le selezioni ? ciao, Davidello



33. Alberto Giordano ha scritto:

21 maggio 2007 alle 17:07

il ragazzo più giovane del muro è qui



34. Legnani Gino ha scritto:

21 maggio 2007 alle 18:24

Ciao Davidello, le selezioni le ho fatte presso lhotel Studios vicino agli studi mediaset , ho fatto il provino un mese e mezzo f e poi mi hanno chiamato per le registrazioni ciao



35. Elia ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:07

Che è sta grafica tutta spostata a sinistra?? Quella vecchia non andava bene?? Beh, col muro silenzioso è tutta unaltra cosa..



36. Beppo ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:10

Il muro silenzioso va benino… ma le opzioni con sfondo rosa confetto no…. non me lo dovevano fare….



37. Elia ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:12

Non capisco davvero per quale motivo spostare la grafica e cambiare colori.. So che è una sciocchezza eh, però secondo me stona tantissimo..



38. Davidello-TO-73 ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:15

@ Legnani Gino : Grazie, anche io ho fatto il provino a milano a fine Aprile, io 20 precisamente, attendo speranzoso… Qualcuno ha fatto il provino il mio stesso giorno ? grazie, Davidello



39. AndreaLecce ha scritto:

21 maggio 2007 alle 19:23

Ma che bello! E tutto molto più gradevole! Il silenzio che cè…non fanno più oh oh oh quando vengono scoperti gli errori e quando viene scoperta la risposta esatta. Cos si possono apprezzare meglio i suoni e le musiche che sono stupendi! E poi la scalata piccolina che appare sulla sinistra. Speriamo che queste modifiche vengano notate dal pubblico a casa, perchè Amadeus non le ha minimamente accennate. Chi accende oggi la tv e non sa delle modifiche, penser che il concorrente che sta seduto abbia dei problemi alle gambe…Addirittura la concorrente di sabato, che ha continuato col vecchio muro era in piedi…e cera il casino in studio….e poi magicamente dopo la pubblicit muro silenzioso, concorrente seduto, e Amadeus con la camicia diversa! Ma non si vede che sono registrati….NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!



40. AndreaLecce ha scritto:

21 maggio 2007 alle 20:00

Ho notato anche che quando danno la linea al TG5, si accendono tutti i ledwall dei componenti del muro, ma solo quelli ancora in gioco rimangono con la luce accesa…perchè sicuramente le registrazioni iniziano poco dopo il finto passaggio della linea al TG5. Qualcuno me lo conferma?



41. Elia ha scritto:

21 maggio 2007 alle 21:06

Ma perché cambiare grafica? Perché spostarla in basso a sinistra e colorarla di rosa?? Quella di prima non andava bene? Comunque con il muro silenzioso latmosfera è ben diversa..



42. Lele ha scritto:

21 maggio 2007 alle 21:38

Naaaaah… Il restyling addirittura a met di una puntata? Cosa mi sono perso… Voglio il videoooh!



43. Beppo ha scritto:

21 maggio 2007 alle 22:29

Facciamo una petizione per cambiare il colore delle opzioni!!!!



44. AndreaLecce ha scritto:

21 maggio 2007 alle 23:21

Ora ci sembra brutta quella grafica spostata a sinistra, perchè abbiamo visto prima quella al centro…ma se ci avessero presentato sin dal primo momento la grafica spostata a sinistra, non avremmo detto una parola…comunque se non sbaglio è leggermente più grande quello specchietto con le opzioni. Unaltra cosa è cambiata…non viene praticamente usata quasi più linquadratura che prende il concorrente da destra con Amadeus che guardano il videowall. Ed è tutto fatto con la grafica in sovraimpressione. Sia le opzioni che escono una alla volta sia la scalata che aumenta di grado. Arriva in sovrimpressione con un effetto tridimensionale sulla sinistra dello schermo e il rettabgolino rosso che indica il punto in cui si trova il concorrente, sale di domanda in domanda. Direi che lhanno accostato di più al Milionario…



45. Beppo ha scritto:

22 maggio 2007 alle 08:52

Direi che lhanno accostato di più alledizione americana e australiana (anche se in queste ultime la grafica è più curata). Anche se ci avessero proposto la grafica nuova sin dallinizio, non credo che sarebbe piaciuta comunque.. una brutta impostazione è sempre una brutta impostazione.. Io non sopporto la grafica delle domande del milionario… =)



46. Elia ha scritto:

22 maggio 2007 alle 11:06

(causa errore “”tecnico”" vi ho inondato di commenti sulla grafica.. sarò sembrato un maniaco! :D non era mia intenzione, scusate! ad ogni modo preferivo quella di prima! :)



47. Beppo ha scritto:

22 maggio 2007 alle 13:38

Hai il nostro perdono :-D … sappi comunque che sono daccordo con te :-)



48. PHILOSOPHO ha scritto:

22 maggio 2007 alle 20:04

secondo me si sono dati la zappa sui piedi! 10 secondi per rispondere per il muro sono troppi! infatti adesso gli errori sono molti di meno…lunica cosa che funzionava era proprio quella di dare poche chance al muro, e loro la tolgono…ma bravi bravi.



49. mirko ha scritto:

22 maggio 2007 alle 20:13

forza edmondo conti sei il migliore!!



50. AndreaLecce ha scritto:

22 maggio 2007 alle 20:41

Maglio che ci sono meno errori cos si arriva alla domanda da 1000 euro che fino ad ora è stata fatta una sola volta! Dalla decima domanda in poi ogni errore del muro vale 1000 euro. Almeno usiamo questa regola!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.