15
maggio

1 CONTRO 100 A RISCHIO CHIUSURA. PRONTO “IL SOCIO”

1 Contro 100 @ Davide Maggio .it 

Le mie perplessità sulla conduzione del nuovo preserale di Canale5 forse non sono state poi così sbagliate. 

Dopo un buon esordio, 1 Contro 100 ha perso, di giorno in giorno, fette importanti di share e si avvicina sempre più al record negativo di Formula Segreta.

Gli ultimi dati auditel (facciamo riferimento a quelli di sabato perchè la domenica è una giornata sui generiis soprattutto quando fa molto caldo come in questi giorni) parlano di poco più di 2 milioni di ascoltatori con uno share che si aggira intorno al 18%.

Risultato decisamente inferiore agli obiettivi di rete, 23%.

Ma c’è chi, in quel di Mediaset, è ben felice del mancato successo del nuovo preserale di Amadeus.

Bisogna fare qualche passo indietro e arrivare alle settimane che hanno preceduto la scelta di 1 Contro 100 come nuovo preserale di Canale5.

Come saprete (ho scritto dettagliatissimi post sull’argomento) c’erano in lizza ben 8 preserali. Si era arrivati ad un testa a testa tra 1 Contro 100 ed un altro preserale.

La differenza tra i due stava nella produzione. Il primo era un format di Endemol, il secondo sarebbe stato prodotto internamente da Mediaset (RTI).

La produttrice del programma scartato (la famosissima Fatma Ruffini) si dice che male abbia digerito la preferenza accordata al programma targato Endemol e abbia, sino all’ultimo, fatto carte false affinchè potesse andare in onda il Suo preserale.

1 Contro 100 @ Davide Maggio .itBene! Nonostante la Ruffini non sia riuscita nei suoi intenti, si dice che sia riuscita ad ottenere una sorta di “prelazione” per il suo programma qualora 1 Contro 100 si fosse rivelato un flop.

Il programma di cui parliamo è Il Socio, programma testato sin dallo scorso novembre che, a differenza degli altri, è stato oggetto di due puntate zero.

La cosa strana è che, sin dalla prima settimana di programmazione di 1 Contro 100, c’è chi dava per certa la partenza de Il Socio già da settembre, senza guardare nemmeno i dati auditel della prima settimana di programmazione del nuovo preserale.

Le cose sembra che, dati auditel alla mano, siano addirittura peggiorate.

Partiamo da un presupposto. Un preserale col 18% di share è un fallimento. Ci sono dei “ma”.  

Vediamo, quindi, quali sono gli scenari possibili.

Iniziamo col dire che i programmi trasmessi durante il periodo estivo sono, nella maggior parte dei casi, dei test per sondare il livello di gradimento del pubblico. Qualora vadano male, dunque, vengono chiusi senza possibilità d’appello alcuna al termine della stagione estiva.

Per 1 Contro 100 le cose stanno diversamente. Stante il flop di Formula Segreta e il contratto milionario di Amadeus pagato per presentare un preserale che non ha, di fatto, mai condotto, si è deciso di programmare il programma attualmente in onda alle 18.50 sino al prossimo giugno con le due classiche pause stagionali che avrebbero visto il ritorno, ancora una volta di “Chi Vuol Essere Milionario”.

1 Contro 100 non è, per questo, un classico preserale estivo in fase di test. Ma il nuovo preserale di Canale5 scelto per la prossima stagione.

Questo significa che non si potrebbe tollerare un eventuale flop. Ne andrebbero di mezzo gli investimenti pubblicitari per la prossima stagione televisiva.

Di conseguenza, è da escludere, per il momento e salvo ascolti in risalita, che 1 Contro 100 possa proseguire a settembre.

Il problema si restringe all’estate.

La soluzione più ovvia sarebbe quella di far proseguire Amadeus sino agli inizi di settembre ma il programma di cui parliamo ha dei costi notevolissimi e deve far fronte a degli sforzi organizzativi non sottovalutabili (non dimentichiamo che in ogni puntata ci sono almeno 101 concorrenti).

Proprio per questo non sarebbe da escludere aprioristicamente una chiusura repentina del programma.

E pensate un po’… è notizia dell’ultimo minuto che le registrazioni delle puntate odierne di 1 Contro 100 sono state cancellate.

La cosa che mi stupisce (e che mi auguro venga presto capita dalla dirigenza di Canale5) è che il vero problema non credo risieda, come ho detto ormai sino alla nausea, nel format ma nel conduttore.

Chiudere un programma dalle eccellenti potenzialità è un vero peccato. Uno dei migliori quiz-show sul mercato.

Credo, allo stesso tempo, che si ripresenterebbe lo stesso identico problema anche con Il Socio al timone del quale dovrebbe esserci comunque Amadeus, unico presentatore, per il momento, ad averlo testato.

La soluzione ideale sarebbe testare 1 Contro 100 con un nuovo conduttore e fare qualche variazione nello staff autorale che, sinceramente, sembra formuli le domande per il quiz di cui parliamo ispirandosi al Grillo Parlante.

Cosa accadrà?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus (1 Contro 100) @ Davide Maggio .it
ANTEPRIMA DM : 1 CONTRO 100, THE END!


1 CONTRO 100 A RISCHIO CHIUSURA. PRONTO "IL SOCIO"
1 CONTRO… IL SOCIO


1 CONTRO 100 A RISCHIO CHIUSURA. PRONTO "IL SOCIO"
PRIMIZIE DA COLOGNO : E’ “1 CONTRO 100″ IL NUOVO PRESERALE DI CANALE5 MA…


1 CONTRO 100 A RISCHIO CHIUSURA. PRONTO "IL SOCIO"
LE NUOVE FRONTIERE DEL PRESERALE DI CANALE5

112 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

1. Flavio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 08:52

Un altro flop apocalittico e quindi Amadues per risollevare gli ascolti del programma avrebbe intenzione di chiamare Cinzia Petrini e Vittorio Marsiglia e soprattutto Linda Lorenzi e Lino Toffolo e come giudice di gara Davide Mengacci, non sarebbe male.



2. valerio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 10:12

ciaooooo peccato speriamo si railazi perche amadeus e davvero bravo ed il format e molto carino… e se solo in italia non h successo si da l’‘ennesima dimostrazione di diversita dal resto del mondo



3. Fabrizia ha scritto:

15 maggio 2007 alle 10:18

chi se l’‘aspettava eh .it??????Si sapeva.Tutto merito di quel GRANDE presentatore…. Il programma non va chiuso,ma Amadeus è meglio che o vada a fare una vacanza con la sua valletta tutto fare (anche se non sa fare niente!) o che inizi a vendere pentole e materessi come Giorgio Mastrota;forse e dico forse li’‘riuscirebbe a fare qualcosa di decente!! Sarebbe davvero un peccato veder chiudere 1vs100.Anche io penso che vada cambiato conduttore,la scelta pero’‘ è molto difficile. Chi è in grado di condurre decentemente questo programma???? Chi è quel presentatore carismatico,non impostato,non artefatto,spontaneo,divertente,colto (Amadeus sinceramente,mi sembra poco preparato),in grado di coinvolgere il pubblico in studio e a casa e che, per quanto possa fingere,sembra si diverta a fare il proprio lavoro?????? Io una mezza idea ce l’‘avrei!!! .IT VAI TUUU!!!!!!!!!!!!!E FAI DI 1VS100 IL FORMAT DELL’‘ANNO!!!! CIAOO!



4. Fabrizia ha scritto:

15 maggio 2007 alle 10:22

Scusami Valerio o sono io che sono una completa imbecille o tu quando vedi Amadeus pensi a qualcos’‘altro! Io sinceramente questa bravura, pur impegnandomi,non la riesco a vedere. Non voglio dire che non sa fare il conduttore in generale,ma di sucuro non è tagliato per questo programma e per tanti altri simili. Bah!!!



5. France ha scritto:

15 maggio 2007 alle 10:26

Scusa Davide, ma non può essere che questi “”obiettivi di rete”" siano un pò troppo pretenziosi? Io conosco un sacco di gente che non guarda la tv a quell’‘ora (me compresa!), e poi credo che un programma vada testato ben più che una settimana…



6. Elia ha scritto:

15 maggio 2007 alle 12:24

ieri sera: L’‘EREDITA’‘ LA SFIDA DEI 6 Rai 1 3.324 26,43% 1 CONTRO 100 Canale 5 2.970 21,00% un po’‘ meglio dai..



7. pippo ha scritto:

15 maggio 2007 alle 12:57

Le registrazioni non sono state cancellate.



8. Ruben ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:08

Oggi faranno il botto con la vincita da 200.000 euro. Ma tra gli otto preserali,non c’‘era in mezzo nulla di Triangle?



9. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:38

@ Fabrizia : purtroppo sarebbe troppo bello per essere vero. @ France : beh, non direi. Considera che il preserale è una delle fasce più seguite. Il 23% è un obiettivo abbastanza risicato. Certo, se si condidera che praticamente è iniziata l’‘estate le cose cambiano un po’‘. Ma l’‘Eredità il suo 26% lo porta a casa quotidianamente (e spesso lo supera, anche di parecchio). @ pippo : hai notizie certe in merito? Le mie sono aggiorante a ieri sera @ Ruben : purtroppo mi cogli impreparato. Non lo so.



10. fabrizio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:48

Il problema è il conduttore o mettono Gerry Scotti o Bonolis è un peccato lasciarsi sfuggire un format carino. Amadeus alle televendite con la scossa, quelle non le fanno male, sono quasi credibili.



11. Dynit ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:50

Il problema principale non è il format in sé, è il conduttore. Per carità a me Amadeus piace abbastanza ma sono convinto che il pubblico di canale5 nella fascia preserale si sia fidelizzato con Gerry Scotti e vogliono solo e soltanto lui :). Io spero che prima di chiudere un ottimo programma come 1 contro 100 tentino di migliorarlo in qualche modo… cambiando autori… facendo condurre qualche puntata Gerry :P… togliendo quei cori da stadio.



12. pippo ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:53

Davide Maggio, certissime.



13. Luigi ha scritto:

15 maggio 2007 alle 13:55

Ciao a tutti, è qualche mese che leggo il blog ma non ho fin ora mai postato..Ho deciso di farlo ora per concordare in pieno con le ultime affermazioni. 1 contro 100 è un bel programma, la cosa negativa è che è condatto da Amadeus che è un conduttore inadatto x quel programma, io ci vedrei molto meglio Gerry Scotti.. Cmq non è un caso se 2 programmi su 2 condotti da lui hanno floppato…



14. alexspooky ha scritto:

15 maggio 2007 alle 14:44

Davide….quindi a questo punto posso considerare cancellate le mie speranze di essere chiamato,come muro o come concorrente ?



15. Davide Maggio ha scritto:

15 maggio 2007 alle 14:49

@ Luigi : mi piace troppo quando i lurkers si manifestano. Benvenuto su DM @ alexspooky : assolutamente no. Anzi, cerchiamo di fare un po’‘ di rumore affinchè vengano fatte le opportune modifiche al programma in maniera tale che possa continuare tranquillamente. Diffondere questo post potrebbe essere un’‘idea.



16. AndreaLecce ha scritto:

15 maggio 2007 alle 15:07

Nooooooooo! Il quiz è da paura! E’‘ stupendo!!! E poi sarebbe proprio un peccato buttare al vento quello studio tanto tecnologico e che è stato difficilissimo da costruire….oggi però è salito.



17. MarioMiX ha scritto:

15 maggio 2007 alle 15:12

Beh… tutti dicono che sia un bel format… ma io tutta stà bellezza non l’‘ho assolutamente notata. Al contrario de l’‘Eredità e del Milionario la tensione và scemando man mano che la puntata prosegue… fino al finale moscio. E poi, da quel che ho visto, non hanno un grado di difficoltà crescente. E’‘ capitata più volte una domanda banale dopo una domanda richiedente una certa cultura in materia. Non lo so… a me non convince affatto indipendentemente dal conduttore e dagli autori…



18. AndreaLecce ha scritto:

15 maggio 2007 alle 15:17

Amadeus lo ha detto che la difficoltà delle domande non è crescente ma è a Random…



19. alexspooky ha scritto:

15 maggio 2007 alle 15:39

spero cambino gli autori….il che significherebbe dare un certo spessore alle domande,finora (almeno per me),davvero semplici.



20. AndreaLecce ha scritto:

15 maggio 2007 alle 16:09

Io per risollevare gli ascolti, comincerei ad alzare il valore della scalata, è troppo bassa in valori. Si arriva ad avere un montepremi accumulato di circa 11 mila euro. E’‘ logico che uno non ci pensa nemmeno tanto ad andare avanti o andarsene con i soldi.



21. Fabrizia ha scritto:

15 maggio 2007 alle 16:18

NO Gerry Scotti no. E’‘ bravissimo,ma secondo me neanche lui è adatto.. ci vuole qualcuno che abbia caratteristiche differenti.. chiiiii????



22. AndreaLecce ha scritto:

15 maggio 2007 alle 16:21

Come carattere ci starebbe bene Papi, però vuole fare troppo il simpatico e si rende sempre troppo ridicolo. Ci starebbe bene Conti su quel piedistallo, ma Amadeus secondo me non sta male. E’‘ il pubblico italiano che ancora non concepisce questi format avvenieristici!



23. Lele ha scritto:

15 maggio 2007 alle 17:39

Anche a 1contro100 è arrivato un bel codice “”televoto”" con cui lo spettatore può divertirsi all’‘”"esiguo”" costo di 1 euro, ad inviare via sms la risposta ad una domanda, ricevendone in cambio… “”la risposta esatta”"! Comincio ad essere sospettoso. Non posso credere che questi servizi abbiano un mercato: capisco che si possa speculare su qualche adolescente patito di reality che chiami da un fisso all’‘insaputa dei genitori… Ma chi può mai essere interessato a “”interagire”" con un quiz, a quel prezzo e perdipiù senza un minimo premio in palio? Cosa c’‘è dietro?



24. matteoc4 ha scritto:

15 maggio 2007 alle 17:49

l’‘ideale sarebbe gerry scotti….è lui il re dei quiz di canale 5…comunque penso che sia davvero finita per amadeus…se dovesse tornare in rai non verrebbe accolto a braccia aperte e poi ora c’‘è conti come re mida dei quiz targati rai



25. Nickmasies87 ha scritto:

15 maggio 2007 alle 19:13

Se Amadeus dovesse tornare in Rai..(che alla fine sarà la soluzione migliore x lui)..sarebbe interessante vedere all’‘ Eredità una conduzione alternata tipo Luna Park del 1995-1996..con Amadeus e Carlo Conti che si alternano di 2 settimane in 2 settimane… Vabbè che è Fantatelevisione…però tutto può essere.. Nick



26. FulviaLeopardi ha scritto:

15 maggio 2007 alle 19:34

(ot) ho visto la tua autointervista, molto bella la frase “”Con me non esistono vie di mezzo. O mi si ama o mi si odia.”" peccato che mi sa di già sentito (vedi miei about me e profilo su digiland)…eddai, sii originale!



27. ValentinaD ha scritto:

15 maggio 2007 alle 21:48

A me il programma non dispiace, tutto sommato. non sopporto il rumore del ‘‘muro’‘, mi ricorda tanto ok il prezzo è giusto’‘… mi dà fastidio… poi, le domade non sono avvincenti. amadeus, povera stella… non è lui, il problema secondo me. solo che l’‘eredità va bene, a prescindere da carlo conti, e siccome i suoi programmi non convincono, gli spettatori alla fine tornano da mammà rai, soprattutto al momento finale, quello della ghigliottina. la fidanzata scossa non c’‘entra un tubo… mah, e mettere un programma simile, quello condotto tanti anni fa da gerry scotti se non sbaglio… quello in cui lui faceva la domanda ai concorrenti e chi sbagliava veniva eliminato, ma prima ‘‘ripreso’‘ e preso in giro da gerry… era simile, ma più divertente e rilassante.



28. ValentinaD ha scritto:

15 maggio 2007 alle 21:48

Davide io ti vedrei bene a presentare l’‘eredità ! :-)



29. Vieri ha scritto:

15 maggio 2007 alle 22:03

Dalla barra laterale è scomparso il conteggio: da quanto tempo amadeus non fa flop. Cosa avrà voluto dire DM?!?!



30. AndreaLecce ha scritto:

15 maggio 2007 alle 22:19

Nel format americano 1vs100, c’‘è anche questa cosa degli sms da casa. Ma là si vince! Qui no!



31. PHILOSOPHO ha scritto:

15 maggio 2007 alle 23:11

la storia è sempre la stessa…o alzano i valori, come ha detto andrealecce, o si vince troppo poco (200 000 a parte, che cmq si vinceranno ogni morte di papa) e allora il pubblico non si affeziona.. affari tuoi da quando ha iniziato a perdere regolarmente contro striscia ha cominciato a pilotare le trasmissioni e a far vincere ai concorrenti cifre alte, e un pò di risultati buoni si son visti. Ora non dico di pilotare anche 1 vs 100 che sarebbe assurdo, ma di garantire una tensione da 45000 o da 60000 euro almeno, non 8000 ogni sera…e in ogni caso avrei messo in palio ben più di 200 000 euro e avrei alzato contemporaneamente il livello di diffcoltà delle domande, che paiono veramente scritte da incompetenti..(eppure quelle capre riescono a sbagliare pure le domande facili) Per il resto, amadeus io è da una vita che dico che non è fatto assolutamente per condurre quiz. può condurre egregiamente varietà o trasmissioni goliardiche tipo quelle di fiorello, ma i quiz son un’‘altra cosa..i quiz bisogna sa



32. PHILOSOPHO ha scritto:

15 maggio 2007 alle 23:15

naturalmente gioco-forza se ne dovrebbero chiamare uno di quei due in cima dalla rai



33. Nickmasies87 ha scritto:

16 maggio 2007 alle 00:18

Eh…forse Insinna..ma Carlo Conti lo vedo saldo e legato alla Rai…cosi come Gerry Scotti è legato a Mediaset… Dovrebbe succedere qualcosa di eccezionale, affinchè Conti abbandoni la Rai… Forse Insinna e Pupo li potresti schiodare dalla Rai…addirittura sembra che un’‘altr’‘anno (voce dettami da un ex concorrente di affari tuoi) Insinna non condurrà piu Affari tuoi… E poi l’‘ultima ipotesi Cecchi Paone non è affatto male…Azzardo non lo conduceva affatto male..certo deve migliorare un pò di piu il tono della voce, che si mantiene sempre uguale….poi alla fine..non sarebbe male.. Certo..il massimo sarebbe farlo condurre a Fiorello…(che poi non vuol dire se a condurlo è uno che con i quiz non c’‘entra niente..in Danimarca a condurlo x esempio è Peter Schmeichel, ex portiere del Manchester campione d’‘Europa 99 e della Nazionale Danese) Per quanto riguarda Pupo, meglio di no..non so cosa direbbe al concorrente che magari ha accumulato diversi â‚..(visti i suoi problemi col gioco d’‘azzardo)..e Sco



34. Alberto Giordano ha scritto:

16 maggio 2007 alle 00:20

Allora mi butto anch’‘io nella mischia dei consigli per migliorare 1Contro100. 1)Dunque, premesso che secondo me non è il conduttore a fare il quiz, Amadeus dovrebbe al momento essere lasciato al suo posto. La recente storia de L’‘Eredità ci insegna che è il programma in sè ad attirare il pubblico, non il conduttore. Amadeus starà anche antipatico, sarà più ignorante di altri, vuole la fidanzata in trasmissione, ha ormai attirato attorno a sè uno stuolo di avvoltoi che invocando il flop ad ogni minimo calo di share sono pronti a mangiarne il cadavere, ma ricordiamoci che tra i quiz più di successo della storia dei quiz italiani molti sono stati condotti da lui (Quiz Show, Azzardo, L’‘Eredità ). Fermo restando che non è il conduttore che conta, non mi sembra il caso di mettere in dubbio il fatto che Amadeus non sappia condurre un quiz (anzi secondo me è proprio l’‘unica cosa che rientra nelle sue corde di personaggio mediocre, nè anchorman, nè comico, nè artista, ecc.). Se però Amadeus volesse lasci



35. MARCO ha scritto:

16 maggio 2007 alle 00:48

Insinna il prossimo anno condurrà ancora Affari Tuoi, in più sarà in “”Ho sposato uno sbirro”" fiction di Rai 1 in 12 puntate, inoltre dovrebbe pure condurre Portobello.



36. Davidello-TO-73 ha scritto:

16 maggio 2007 alle 01:08

La mia impressione è che sono troppo tirati con i tempi, oggi il tizio che ha vinto è stato praticamente spinto fuori a forza per poter far entrare in nuovo concorrene (erano le 19e40) e, credo che un ora e 45 di programma con pubblicità e televendite incluse è troppo poco. Forse, e non so all’‘estero com’‘è, renderebbe di più in prima serata (come i quiz di una volta) ma NON 6 giorni a settimana. Nel frattempo, attendo che mi chiamino a partecipare… Davide Carpi



37. Alberto Giordano ha scritto:

16 maggio 2007 alle 01:27

2 cose: 1-la prima: osservate qui come il valore delle risposte errate del muro in italia sia il più basso in assoluto http://en.wikipedia.org/wiki/1_vs._100 1 domanda: in italia 50â‚, in Francia 100â‚, in Australia 500$, in America 1000$: il montepremi cosà cambia davvero in maniera abnorme! la suspence cosà sarebbe assicurata!!! 2-ecco la raccolta degli ascolti di 1vs100 per ora lun 7/5:::25,36% mar 8/5:::23,55% & 19,47 mer 9/5:::15,87% & 14,96% (c’‘era la finale di coppa italia!!!) gio 10/5:::22,79% & 20,79% ven 11/5:::20,54% & 17,38%==>qui davvero male!!! sab 12/5:::18,52% & 16,68% dom 13/5:::17,11% (contro controcampo però che ha un target molto simile a quello di 1vs100; e poi il programma non è comunque previsto per le prossime domeniche) lun 14/5:::21% & 16,07% cosa è preoccupante è stato il calo continuo della trasmissione (ma anche striscia e affari tuoi partono col botto il lunedà per calare sensibilmente di settimana): secondo me però NON CI SONO ANCORA I TERMI



38. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 09:10

Insinna no, vuole fare troppo il Bonolis della situazione…e poi trattiene troppo il fiato per tenere dentro la pancia e gli escono 2 spalle enormi! ahahahah! Comunque Amadeus non conduce mai male i suoi quiz anche perchè se li sceglie da solo. Secondo me gli ascolti bassi sono dovuti molto alla pubblicità . Ve la immaginate L’‘eredità su Canale5 con pubblicità ogni quarto d’‘ora? E ora immaginatevi anche 1contro100 su Raiuno senza pubblicità , come sarebbe più veloce, dinamico, senza spezzettamenti dell’‘attenzione del telespettatore. E comunque il valore delle domande è veramente troppo basso! Qui siamo a livelli del montepremi del Pranzo è servito!



39. alessandro ha scritto:

16 maggio 2007 alle 11:07

speriamo che non venga chiuso, sono stato contattato l’‘altra settimana per partecipare ai provini purtroppo devo aspettare un po perchè a gennaio ho partecipato ad azzardo e la segreteria (endemol) mi ha detto che sicuramente mi avrebbero richiamato. Davide per favore fammi sapere qualcosa!!! ciao grazie



40. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 11:14

Davide io ho chiamato x partecipare, ma vorrei fare parte del muro! Puoi darmi una spintarella?



41. Alberto Giordano ha scritto:

16 maggio 2007 alle 13:29

Ragazzi domani si registra. Lo staff è un po’‘ teso, ma capiamoli, in fondo sono giorni di passione. Comunque da domani saranno modificate alcune cose. Fatto sta che domani si registra. E quindi la prossima settimana si va ancora in onda. Comunque Mediaset dal suo sito commenta cosà i risultati del quiz: – sempre bene il quiz preserale di Amadeus, “”1 contro 100″” che ha ottenuto il 22.26% di share sul target commerciale, pari a 2.960.000 telespettatori totali; nell’‘ultima frazione (dalle 19.45 alle 19.58) il quiz ha raggiunto una share del 24.74% sul target commerciale con 3.879.000 telespettatori totali; (da mediaset.it)



42. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 13:32

Io spero proprio che rimanga…mi ci sono affezionato moltissimo…



43. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 13:33

PS: Ci sai dire in cosa consistono le modifiche? Montepremi aumentato? Scalata maggiore? Pubblico meno chiassoso?



44. Mariettiello ha scritto:

16 maggio 2007 alle 13:50

i miei commenti e consigli dopo aver visto qualche puntata: il format è buono, ha bisogno soltanto di qualche picolla correzione in corsa: 1) elimare i rumoracci finti e “”precalcolati”" del muro (e se ho capito bene lo stanno già facendo) 2) rendere il gioco più avvicente e meno monotono; quindi domande a difficoltà crescente (magari create da autori un pò più sagaci!) e sbagli del pubblico che pagano molto meglio…possibile che si debba aspettare la fine del gioco per passare da 10mila a 200mila!? 3) aumentare la presenza della civitillo; quando c’‘è lei in scena il programma è più snello, simpatico, imprevedibile…amadeus si scioglie e i vari teatrini risultanto graditi e strappano un sorriso (vedi la scenetta del poster di pulp fiction). 4) ridurre gli spazi pubblicitari! Prima o poi in mediaset capiranno che anche il format più bello del mondo viene massacrato dall’‘invasione di materassi, pannolini e yogurt! Amadeus va benissimo in questo programma, quando entra la civitillo va ancora meglio, e



45. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 13:56

Ma io l’‘ho sempre detto e sempre lo dirò. Conti è un impostato e lecchino. Amadeus è più professionale, tant’‘è che si sceglie da solo e con molta cura i format da condurre. L’‘eredità si può dire che sia una sua creazione, l’‘ha portata lui in Italia e quindi l’‘ha scoperta lui. E non era un format famoso come quelli della Endemol, è andato a scovarla in Argentina sull’‘anonima Telefè. Quindi Amadeus ci sta benissimo.



46. Flavio ha scritto:

16 maggio 2007 alle 14:20

In passato ci sono stati in Mediaset dei quiz simili come “”Il Campionissimo”" nel 1992 su Italia1 e “”Vinca il migliore”" nel 1997 su Canale5 che furono condotti da Gerry Scotti e curati da Fatma Ruffini di cui lo scopo era diverso da “”1 contro 100″” ovvero in studio c’‘erano 200 concorrenti che si diminuiamo a manche a manche fino a rimanere uno solo che era il vincitore, inotre di “”Vinca il migliore”" del 1997 è stata realizzata una puntata vip andata in onda in prima serata ad aprile e riproposta il 31 settembre alle ore 19 ovvero nella fascia della striscia quotidiana il giorno prima del debutto di Bonolis su Canale5 con “”Tira e Molla”", io ho idea ad Amadeus ed è quella di realizzare una puntata vip di “”1 contro 100″” con montepremi devoluto in beneficenza, non sarebbe male!



47. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 14:24

In America hanno fatto una puntata di 1 vs 100 in cui nel muro c’‘erano 100 bambini e il concorrente solitario era un uomo adulto…



48. Luciano ha scritto:

16 maggio 2007 alle 16:26

Pensando alla regola dello share mi viene in mente la Formula Uno e le sue pretese pazzesche a scapito dello spettacolo stesso….forse la guerra dello share sta diventando un limite per la qualità dei programmi. http://www.lucianobove.blogspot.com



49. AndreaLecce ha scritto:

16 maggio 2007 alle 16:49

A parte che io non smetterò mai di dirlo che il sistema di rilevamento ascolti attuale è molto arcano e impreciso. Con la diffusione dei Decoder digitale terrestre applicati alla linea telefonica sarebbe tutto più semplice, vi spiego come. L’‘ascolto sarebbe calcolato non in “”milioni di spettatori”", ma in “”milioni di nuclei famigliari”". Il decoder immagazzina tutti i cambi di canale fatti in una famiglia in una specie di grafico interno, e anche il tempo che quella famiglia è stata sintonizzata su quel canale ecc ecc… A fine giornata (tipo le 2 di notte) il decoder che è collegato alla presa telefonica invierà alla centrale (gratuitamente) questo grafico virtuale costruitosi internamente nell’‘arco della giornata. Ovviamente alle 3 di notte la maggior parte dei decoder saranno spenti, ma la lucetta rossa non vuol dire spento, ma Stand-by, cioè è semi-acceso, infatti in quella situazione della lucetta rossa, il decoder è anche in grado di cercare gli aggiornamenti del software. Questa raccolta di dati



50. Wolfy ha scritto:

16 maggio 2007 alle 17:15

Io penso che il quiz non sia male, però questo genere di trasmissioni, in cui bisogna tenere il pubblico, come fa Gerry Scotti al “”Milionario”", non si addicono ad Amadeus. Premetto che a me piacciono entrambi, però hanno due stili diversi di conduzione. Quasi quasi era meglio “”Formula Segreta”" per Amadeus, perché c’‘era un gioco sempre diverso al suo interno ed ognuno di essi era rapido nel suo svolgimento. Mentre 1contro100 è sempre lo stesso ritmo, sempre la stessa cosa…è qui che il presentatore deve saper farci!! Inoltre è vero, il montepremi è troppo basso; vuoi mettere con l’‘edizione americana! Altro problema è il rodaggio, che però in una trasmissione simile non si può fare: ogni puntata ci sono 101 persone + il pubblico, e i costi di gestione sono troppo elevati. Mediaset ha fatto un grande sbaglio: pensando che Amadeus avesse fatto in sette anni di Rai milioni di ascolti, ha fatto pensare che nel giro di una settimana tutto si sarebbe risolto con un trionfo ogni giorno…ma non è cosÃ. Fo



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.