12
febbraio

AMICI, QUANDO IL TALENTO E’ UN OPTIONAL

Manuel Aspidi e Maria De Filippi @ Davide Maggio .it

Avevo deciso di non parlarne.

Non mi piace scrivere due post consecutivi che parlino dello stesso programma.

La situazione che, però, si è venuta a creare ieri ad Amici ha dell’incredibile e a testimoniarlo ci sono le lacrime della stessa Maria De Filippi.

Si, lacrime! Ieri sera ciò che sembrava impossibile è accaduto : Maria De Filippi ha dato segni di unamanità piangendo in diretta per l’uscita di Manuel, la voce più bella dell’edizione 2007 di Amici.

Un’uscita che ha lasciato tutti senza parole. Un’eliminazione ingiusta frutto di un regolamento contorto che premia tutt’altro che il talento.

Manuel Aspidi (Amici) @ Davide Maggio .itManuel, infatti, ha dovuto abbandonare il programma dopo essere stato salvato all’unanimità dalla commissione per… mancanza di allievi da eliminare. Tutti gli altri ragazzi nominati dalla squadra vincente (quella Blu) sono stati, infatti, salvati dalla classifica del pubblico o dalla commissione.

Una situazione paradossale che fa avanzare talenti parecchio discutibili e non premia chi, estraniandosi dalle beghe da casalinghe insoddisfatte che regnano sovrane in quel di Amici , si dedica unicamente al compito che gli è proprio : studiare canto!

Questa volta, però, nemmeno la padrona di casa è riuscita ad assecondare le crudeli regole del programma e, dopo una standing ovation meritatissima di tutto il corpo docente, non è riuscita a tratterenere le lacrime.

L’inversione di tendenza della De Filippi si era fatta notare già la scorsa settimana quando la conduttrice ha iniziato a difendere i propri allievi dalle parole, eufemisticamente poco eleganti, di alcuni professori della scuola.

Per una volta, sarebbe il caso di fare un plauso alla De Filippi e complimentarsi ancor di più con un allievo che è tra quei pochi che sono rimasti fedeli con il vero spirito di quello che era un talent show.

A questo punto, a voler essere coerenti – come scrive Anna Lupiniil finale ideale sarebbe la vittoria di Agata, mentre Alessandra Celentano abbandona lo studio tra i fischi del pubblico.

E, aggiungo io, che si faccia fuori Karima che, per quanto eccezionale, è riuscita a farsi trasportare dai meccanismi concorti del programma trasformando il proprio talento in presunzione bella e buona che, sinceramente, mi irrita non poco!

Nota di servizio : la De Filippi era talmente emozionata che ha abbandonato lo studio credendo che il programma fosse finito nonostante non lo fosse.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


AMICI, QUANDO IL TALENTO E' UN OPTIONAL
PICCOLI AMICI ESPATRIANO


DM Live 24 26 Settembre 2010
DM LIVE24: 26/9/2010. LA DE FILIPPI IN LACRIME PER SANDRA MONDAINI


Amici 9, finalisti
AMICI 9: EMMA, LOREDANA, MATTEO E PIERDAVIDE IN FINALE. ESCE STEFANO TRA LE LACRIME DI MARIA (VIDEO)


Amici: Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Maria De Filippi nella puntata del 7 Marzo 2010
AMICI 9: SE NON TI LECCHI LE LABBRA GODI SOLO A META’. ELIMINATO RODRIGO. (VIDEO DELLA RISSA PLATINETTE – GAROFALO)

21 Commenti dei lettori »

1. Poppi ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 18:29

Qualcuno mi spiega come hanno fatto a vincere i blu? i cinque bianchi occupavano le prime sei posizioni in classifica…. ero sicurissimo che Karima non fosse così alta in classifica… Max al secondo posto…ma come votano a casa?



2. Paige's daughter ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 19:48

Anche io me lo son chiesta…



3. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 20:19

@ Poppi : non ne parliamo :-) Ci si rifarà la prossima settimana…@ Paige’‘s daughter : perdona l’‘OT ma vogliamo parlare del Tuo indirizzo email? :-)



4. Dany987 ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 21:54

Dovrebbe vincere Agata? Viene votata solo grazie alla furia della Celentano, altrimenti nessuno se la filerebbe. Essere una vittima non mi pare sia la carta che permette la vincita di Amici ( e se ciò accadrà la trasmissione esploderà.)



5. KEVIN ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 22:20

NON CREDO PROPRIO CHE KARIMA SIA PRESUNTUOSA, SE RISPONDE AGLI ATTACCHI DEI "FALSI" E’‘ ANCHE NORMALE. IL FATTO DI FARLA FUORI COME DICI TU E’‘ SOLO PER IL SEMPLICE FATTO CHE HA TALENTO QUINDI DISTURBA GLI ALTRI CHE NON SANNO FARE NIENTE DENTRO QUELLA SCUOLA!!! KARIMA MERITA LA VITTORIA DEL PROGRAMMA , SE GLI ITALIANI SONO UN POPOLO D’‘INTENDITORI LA FARANNO USCIRE DALLO STUDIO VINCITRICE ;-) CIAO CIAO



6. Davide Maggio ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 22:40

@ Dany987 : proprio perche’‘ è stato fatto fuori un grande, ho pensato di proporre la vittoria di Agata. Ricordo il titolo del post :"Amici, quando il talento è un optional"@ KEVIN : un momento… penso che solo un folle non riconosca la bravura di questa ragazza ma sai ad Amici devi far vincere un PERSONAGGIO e, ahimè, il personaggio Karima a me non piace pur piacendomi tantissimo come cantante. A Sanremo l’‘avrei fatta vincere, ad Amici no. Qui hai modo di valutare tante altre cose oltre alla voce.



7. Marcus ha scritto:

12 febbraio 2007 alle 23:55

voi non notate che il regolamento di quest’‘anno di amici faccia acqua da tutte le parti?a me sembra che alla fin fine vengano penallizati i più bravi e vengono aiutati quelli che fanno più casino.perchè è chiaro che chi televota sceglie chi gli sta più simpatico e non chi è più bravo.io avrei fatto che per la sfida il televoto contasse il 50% e che anche ogni singolo insegnante della commissione giudichi le varie prove, e che quello della commissione sia l’‘altro 50% per determinare l’‘esito della sfida. così mi sembrerebbe più equilibrato.



8. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 00:00

@ Marcus : precisamente!



9. valeria ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 07:28

La De Filippi vittima del mostro da lei stessa creato? Mah!?



10. France ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 10:47

Avrà anche pianto…ma era un pianto da DeFilippi…



11. valeria ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 11:38

… nel senso di pianto da coccodrillo… vero, France?



12. Davide Maggio ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 14:28

@ valeria e France : come siete dolci ah ah ah



13. France ha scritto:

13 febbraio 2007 alle 15:27

Nel senso che comunque non commuove più di tanto vederla piangere….



14. ele ha scritto:

15 febbraio 2007 alle 13:41

concordo pienamente sulla questione karima…!!! d’‘altronde è circondata da persone presuntuose…(vedi meex) e si sa ke ki va con lo zoppo……… per quanto riguarda manuel…io sn piccina come lui, e mi commuove davvero la sua uscita…era il mio preferito assolutamente…una voce come la sua nn è cosi frequente…anzi,decisamente rara. concordo in pieno anche sulla questione regole e talenti..capisco ke la trasmissione e mandata avanti dal pubblico,ma forse, in alcuni casi, dovrebbe avere peso il parere dei professori…(puntualizzo che alcuni elementi non verrebbero salvati neppure dai professori della loro materia…… )con questo meglio che chiudo,altrimenti rischio di polemizzare troppo!!!!!! P.S. non è che metteresti a disposizione l’‘url del videoo???  



15. Davide Maggio ha scritto:

15 febbraio 2007 alle 13:54

@ ele : ciao ele… ecco qui l’‘URL del video http://www.youtube.com/watch?v=pt-DDX2_3WATorna presto da queste parti!



16. ele ha scritto:

15 febbraio 2007 alle 13:58

grazie mille…!!!! gentilissimo….!!! è la prima volta ke capito qui…ma…. torno torno…!! te l’‘assicuroo…!!! vedo ke su qsto blog c’‘è pane per i miei dentii!!! grazie ancora…!!!



17. elex ha scritto:

18 febbraio 2007 alle 17:59

ma x salvare il video cm si fa???



18. Giovanna Borrelli ha scritto:

28 maggio 2007 alle 12:53

Ciao sn una ragazza di ponticelli (NA) a me fa piacere che ha vinto Federico ma ne sarei stata di più se avesse vinto Manuel….ho seguito la trasmissione e non mi sn persa una puntata e anche se non ha vinto amici sono piaenamente convinta che un giorno Manuel diventerà un grande artista e io sarò ai suoi concerti ad ascoltarlo….vai Manuel non mollare mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



19. Rò ha scritto:

22 luglio 2007 alle 21:14

uha quanto ho pianto quella sera…lui doveva vincere!!!! nn è giusto mi piaceva trp!!!!! poi quando cantava over joed…mi faceva venire i brividi!!!!!voglio il suo contatto….e anke quello di andrea della scorsa edizione…cm devo fare???? nn è ke qualcuno me li puo dare??? vi pregoooooooooooooooooooooooooooo



[...] l’emozionarsi ancora nell’avere nelle proprie trasmissioni un ospite che Le è caro, il reprimere palesemente l’emozione per l’uscita di un concorrente di Amici, l’autocritica decisamente severa che [...]



21. Any ha scritto:

17 marzo 2008 alle 23:45

Ciao ragazzi, io penso ke il amici di quest’‘anno è piacevole da guardare, se non ci fossero quelle 2 oche della squadra blu naturalmente.. devo andare ora, ci ritornerò su questo blog, state tra! W I BIANCHI!!!!!!!!!!!!!!! Garrison sei un idolo, ti adoro!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.