21
novembre

CHE (S)VENTURA!

Simona Ventura - Lucia Ocone @ Davide Maggio .it

Simona Ventura ha deciso di scherzare col fuoco!

Evidentemente le polemiche per l’ospitata di Luciano Moggi a “Quelli Che il Calcio e”, le critiche per la scorrettezza salace che hanno macchiato la conduzione dell’edizione hondurena de L’Isola dei Famosi e il fastidio che ormai suscitano nei telespettatori le Sue grida sovrumane non son bastati a ridimensionare gli eccessi che caratterizzano, negli ultimi tempi, il personaggio Ventura.

Eccessi che a mio avviso sono sintomo della consapevolezza di una leadership e di un potere mediatico conquistati definitivamente con gli ascolti da record della terza edizione dell’Isola dei Famosi che, è bene ricordarlo, ha potuto contare sul clamore suscitato dalla bagarre sentimentale della coppia Al Bano – Loredana Lecciso.

E la conseguenza è stata l’acquisizione di ciò che definisco un “passepartout televisivo“ implicitamente ed automaticamente rilasciato, secondo una consolidata seppur recente tradizione, ai personaggi meritevoli d’aver “portato a casa” risultati (in termini di ascolti e di share) non trascurabili e in virtù del quale è consentito ”espatriare”, senza conseguenza alcuna, dal buon gusto, dall’educazione, dal rispetto e/o semplicemente da quella che ormai è un’inesistente televisione di qualità. 

Una sorta di Maurizio Costanzo al femminile, insomma, con l’aggravante d’essere un personaggio di una Tv che commerciale non è e che, a volte, dovrebbe metter da parte le sfide all’ultimo…telespettatore in ragione di interessi superiori.

L’ultima “stravaganza” c’è stata proprio la scorsa domenica quando Lucia Ocone ha preso di mira, in una delle Sue parodie domenicali, l’ormai celeberrima Supplente di Matematica di Nova Milanese sorpresa in classe con alcuni allievi a far tutt’altro che una lezione di matematica.

Di sicuro divertente (la parodia) ma probabilmente, in una fascia oraria come quella, la Radio Televisione Italiana avrebbe potuto evitare di giocare su un fatto di cronaca sul quale sarebbe preferibile ironizzare ben poco. 

Se la Ventura ha deciso di scherzare col fuoco… Le auguriamo di non scottarsi!

Voi, intanto, scottatevi pure con il video della Ocone!

[Segnalato su Libero.it]



Articoli che potrebbero interessarti


CHE (S)VENTURA!
ISOLA DEI FAMOSI 7: A RAVVIVARE I NAUFRAGI CI PENSA DOMANI FRANCESCO FACCHINETTI. OPINIONISTI: CLAUDIO LIPPI E NADEGE


Isola dei Famosi 7, Quinta Puntata Live
ISOLA DEI FAMOSI 7: LA QUINTA PUNTATA ALL’INSEGNA DELL’ARRIVO DI UN NUOVO NAUGRAFO. OPINIONISTI: MONICA SETTA E PIERLUIGI DIACO


Mara Venier lascia lo studio dell'Isola dei Famosi
ISOLA DEI FAMOSI: BUSI LASCIA I SELVAGGI CONAUFRAGHI E TORNA ALLE SUDATE CARTE. I SUOI ATTACCHI FANNO INFURIARE LA VENIER CHE LASCIA LO STUDIO


isola7_live_4puntata
ISOLA DEI FAMOSI 7: LA QUARTA PUNTATA E’ LIVE, AUTOGESTITA DAI LETTORI.

27 Commenti dei lettori »

1. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2006 alle 17:47

I problemi tecnici sono stati risolti. E’‘ possibile commentare senza alcun problema!



2. Avanguard ha scritto:

21 novembre 2006 alle 18:55

Risolti, son parole grosse, sto facendo una fatica immane per scrivere questo ccomento. :) In ogni caso la Ventura non ha esagerato in questo caso, secondo me, ma precendentemente. Tant è vero che la sua immagine non ne sta uscendo benissimo. La  Holding che la cura, dovrà mettersi a lavorare sodo :P



3. Mary ha scritto:

21 novembre 2006 alle 19:57

Io, vi dirò, non sono contro quella imitazione!Insomma: e sul Papa no che poi parte la scomunica, sull’‘Islam no che poi ci bombardano di attentati, sulla cronaca nera no perché influenzano il Giudice, sul sesso no perché il Moige si altera… Detto questo: mi manca Domiziana Giordano, come si fa?



4. Avanguard ha scritto:

21 novembre 2006 alle 20:42

Sono d’‘accordo con te Mary. Se c’‘è qualcosa di sbagliato nel comportamento della Ventura, non è quest’‘imitazione, peraltro simpatica. Anche a me manca Domiziana, spero che le affidino presto la direzione di Studio Aperto o similari



5. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2006 alle 21:57

@ Avanguard : non mettere il dito nella piaga che ho un nervo per capello! Non solo oggi abbiamo segnato un record (oltre 3000 visitatori unici) e purtroppo NESSUNO ha potuto commentare sino alle 18. D’‘accordo con ciò che hai scritto.@ Mary : sul Papa il discorso e’‘ diverso. Sono assolutamente favorevole alla satira "ecclesiastica". Il nostro è uno Stato laico e come tale deve "comportarsi". Sulla parodia della Ocone figurati… è stata divertente e si sa, in un blog che parla di televisione, si cerca di fare anche un po’‘ di spettacolo cercando di stimolare i lettori al dialogo ;-)@ Mary e Avanguard : strano che siate daccordo eh? Domiziana tutta la vita!!! Portatemela sul blog!!! Dobbiamo farla partecipare alla TVina Commedia. 



6. Davide Maggio ha scritto:

21 novembre 2006 alle 22:36

@ Avanguard : ho letto proprio ora i Tuoi commenti a questo stesso post su LiberoBlog. Mi è dispiaciuto vedere che i toni sono stati leggermente diversi. Avremmo potuto parlarne. Ti riporto il mio commento di risposta a Mary in cui ho detto "in un blog che parla di televisione, si cerca di fare anche un po’‘ di spettacolo cercando di stimolare i lettori al dialogo". Nessun moralismo, per carità. Non lo sopporto!



7. Roberto.DAndrea ha scritto:

21 novembre 2006 alle 23:36

daccordissimo sul non ironizzare su un fatto che, non dimentichiamo, è caratterizzato da elementi di amoralità sovraumana. In effetti bisognerebbe sapere cosa sdrammatizzare e cosa colpevolizzare. Mi spiego meglio. Io sicuramente non so come sono andati i fatti della Prof. ma trovo molto più ripugnante andare a sponsorizzare un libro di una presunta assassina e dare interviste a destra e manca. Questa è solo una delle cose che trovo ripugnanti trasmesse dalla tv. Quasi quanto un libro di Fede o di Vespa. Baci e abbracci



8. Mary ha scritto:

22 novembre 2006 alle 01:38

Avanguard: che sei il mio gemello separato alla nascita?Indagherò!Però la Ventura si comporta da una che l’‘Azienda la sta per lasciare……



9. Davide Maggio ha scritto:

22 novembre 2006 alle 01:47

@ Mary : beh…non a caso si vociferava di un possibile passaggio a Mediaset testimoniato, tra l’‘altro, da alcuni promo occulti all’‘interno di trasmissioni Mediaset. Segno, questo, di un preciso intento dell’‘azienda di non far "recedere" il personaggio da "acquistare".



10. Avanguard ha scritto:

22 novembre 2006 alle 02:11

Davide guarda che hai capito proprio male. Il moralismo da 4 soldi non si riferiva a te ma a commenti vicino al mio. Mi sembrava abbastanza chiaro. Il post è lo stesso e l’‘ho commentato lì, perchè non riuscivo a farlo qui. Se penso una cosa, non la mando a dire. Se hai letto qualche mio commento fino ad oggi, dovresti saperlo. Se pensassi questo non ti leggerei nemmeno.Mary allora indago anche io ma poi come funziona? Tipo Tempesta D’‘amore?



11. mario ha scritto:

22 novembre 2006 alle 02:57

Ma vi perdete ancora a discutere di quella poveraccia patetica? Di quella matrona senza ne arte ne gusto? Ma facciamo piuttosto una protesta perche lei e quelli come lei se ne vadano a fare mestieri più consoni alle loro sottocapacità e perche in video ci vada chi ha le qualità e il talento almeno per essere un modello costruttivo all’‘interno di quel mega educatore che è il mezzo televisivo…



12. kiara ha scritto:

22 novembre 2006 alle 09:12

ciao davide!Che dire a me la ventura piace! Mi sta propio simpatica , mi sembra un eterna ragazza pronta a far casino!Alla fine se ci pensi la domenica e’‘ l’‘unica cosa guadabile!!



13. Davide Maggio ha scritto:

22 novembre 2006 alle 09:37

@ Avanguard : perfetto!@ mario : addirittura…@ kiara : a me piace, ma meno di prima. Eccessivamente fuori luogo in molti casi!



14. SIDOLI.ORG ha scritto:

22 novembre 2006 alle 16:58

Noi paghiamo il canone per avere questa spazzatura? SIDOLI.ORG



15. Mary ha scritto:

22 novembre 2006 alle 17:31

Avanguard: dovremo pure riempire le cronache rosa, se fila tutto liscio non ci fila nessuno!!!Mario: matrona? Con tutti i difetti tipici della donna superwoman, la Simona è pur sempre colei che appena sfanculata dal Betta si è fatta prendere in giro da Gene Gnocchi, senza prendersela tanto, dimostrando un’‘autoironia di cui le donne son solitamente piene tanto quanto la Vento di neuroni. Ti par poco??



16. France ha scritto:

22 novembre 2006 alle 18:32

Sinceramente la parodia dell’‘insegnante non è di buon gusto, ma non ci scandalizziamo più di tanto…Non sono d’‘accordo con Mary quando dice che la Mona è stata molto autoironica sulle sue vicende personali. Mi sembra invece che, almeno nelle interviste abbia sempre usato molta insofferenza verso chi le chiedeva della sua vita trincerandosi dietro la "necessità di serenità per i bambini". Giustissimo. Non mi sembra però che abbia trattato con la stessa sensibilità altre situazioni…e poi…diciamo che Gnocchi la sfanculava il giusto, se nella situazione della Ventura si fosse trovata qualche altra vip, la presa di giro sarebbe stata ben più martellante!



17. Mary ha scritto:

22 novembre 2006 alle 18:59

France: io ricordo, da seguace fedelissima di Quelli che il calcio… battute al vetriolo di Gene anche sulle scappatelle del Betta con la Fabiani. Sfido chiunque altra ad aver sorriso, sebbene giustamente soffrente.



18. Davide Maggio ha scritto:

22 novembre 2006 alle 19:17

@ SIDOLI.ORG : ben tornato da queste parti!@ France e Mary : BLOGRISSA… FORZA!!! :-) Dobbiamo far impennare le visite! :-) Ma Lamu’‘ che fine ha fatto? :-) Mi manca gia’‘…



19. France ha scritto:

22 novembre 2006 alle 19:50

Per la Mona la blogrissa? Giammai!



20. Mary ha scritto:

22 novembre 2006 alle 19:51

Davide: com’‘è che nelle eventuali blogrisse ci son sempre io di mezzo ultimamente?! Che mi hai preso per una tartaruga azzannatrice?



21. Mary ha scritto:

22 novembre 2006 alle 19:54

ps:France, la blogrissa no, ma allora dammi la ragione, no?!



22. Davide Maggio ha scritto:

22 novembre 2006 alle 20:00

@ France : vedi…non sei adatta a far spettacolo :-) Mi costringi a tenerti dietro le quinte :-)@ Mary : perche’‘ ti piacciono, a livello mediatico, ovviamente). Quindi… nessuna tartaruga azzannatrice :-)



23. France ha scritto:

23 novembre 2006 alle 10:18

ok…e blogrissa sia: vorrei essere intelligente come Flavia Vento, il mio uomo ideale è Daniele Interrante, trovo Buona Domenica molto istruttiva, vorrei più programmi di Costanzo e della DeFilippi, anzi abolirei Quelli che il calcio… e metterei al loro posto una versione domenicale de L’‘Italia sul2…MASSACRATEMI IN NOME DEL BLOGAUDIENCE!!! 



24. Mary ha scritto:

23 novembre 2006 alle 15:22

France, ma questa non è la provocazione per una Blogrissa, questa è la spontanea adesione al Fan Club di Flavia Vento ideato dalla serafica kappafila di Lamù!



25. France ha scritto:

23 novembre 2006 alle 16:26

ke i kommenti di Lamù mi abbiano kondizionata?…non vorrei trovarmi ad andare in giro con bikini (qui la k ci vuole!) e stivali tigrati!



26. cyberurania ha scritto:

23 novembre 2006 alle 18:54

Fantastica l’‘imitatrice, ma sono d’‘accordo sul delirio di potere della Sventura, fermatela prima che si tatui anche lo scettro oltre la corona dietro al collo!



27. Davide Maggio ha scritto:

23 novembre 2006 alle 21:36

@ cyberurania : non male lo scettro tatuato :-) Quasi quasi me lo tatuo io!!! Il problema e’‘ dove farlo!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.