LA REDAZIONE


Davide Maggio

DAVIDE MAGGIO

Gli ha dato i natali : Taranto

Scrive da: Milano

Per una biografia clicca qui

.


.


Mattia Buonocore

MATTIA BUONOCORE

Gli ha dato i natali: Pompei (NA), il 3 dicembre del 1985

Scrive da: Milano

Costante della sua vita, la televisione. Prima ancora di cominciare a leggere e scrivere si dilettava nella stesura di sceneggiati e telenovelas. Alle elementari, poi, era solito passare le ore di lezione, studiando sì ma i palinsesti di fantomatiche reti e creando format televisivi. Al liceo vive una maturità travagliata segnata dal suo temperamento vivace. Si rifà alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università Parthenope di Napoli dove si laurea in soli 34 mesi col massimo dei voti. Nel marzo del 2010 ha conseguito la laurea specialistica in Marketing Management presso la “madre di tutti i sapientoni” (l’Università Bocconi). Cosa c’è dietro l’angolo? Hic et nunc lo ignora, ma intanto prosegue con la sua vita senza nè miti nè eroi ma solo modelli, pochi, cui tendere. Giudica la fiction italiana pietosa, la serialità americana un capolavoro.


Fabio Fabbretti

FABIO FABBRETTI

Gli ha dato i natali: Gubbio (PG), il 24 maggio del 1985

Scrive da: Gubbio (PG)

Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale di Gubbio e laureando all’Università di Perugia, frequenta il corso di laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari. Fin da bambino ha avuto sempre la passione per il giornalismo, tanto che si divertiva ad immedesimarsi conduttore di un telegiornale, leggendo le notizie del televideo. In tv segue soprattutto programmi d’intrattenimento, in particolare reality e talent show (ma non tutti). Prima di entrare a far parte della redazione di DM, è stato amministratore di un sito dedicato esclusivamente al mondo dei reality e dei talent..

.

.


Stefania Stefanelli

Stefania Stefanelli

STEFANIA STEFANELLI

Le ha dato i natali: Napoli, il 24 dicembre 1981 (in Christmas we trust!)

Scrive da: Formia

Da bambina tra Minnie e Paperina lei sceglieva sempre Pippo (Baudo). Ha consumato vari videoregistratori e infinite vhs rivedendo le registrazioni dei Telegatti, di Sanremo e dei suoi telefilm preferiti, primo fra tutti College. Con queste premesse la tv non poteva che trasformarsi nel suo lavoro così, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, è diventata editor e sceneggiatrice firmando una prima serata Rai con La Nuova Squadra. Ha all’attivo un libro pubblicato e nel cassetto alcune puntate pilota di serie tv che un giorno, chissà, potrebbero vedere la luce ed essere recensite da DM.