LA REDAZIONE


Davide Maggio

DAVIDE MAGGIO

Gli ha dato i natali : Taranto

Blogga da: Milano

Per una biografia clicca qui

.


.


Mattia Buonocore

MATTIA BUONOCORE

Gli ha dato i natali: Pompei (NA), il 3 dicembre del 1985

Blogga da: Milano

Costante della sua vita, la televisione. Prima ancora di cominciare a leggere e scrivere si dilettava nella stesura di sceneggiati e telenovelas. Alle elementari, poi, era solito passare le ore di lezione, studiando sì ma i palinsesti di fantomatiche reti e creando format televisivi. Al liceo vive una maturità travagliata segnata dal suo temperamento vivace. Si rifà alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università Parthenope di Napoli dove si laurea in soli 34 mesi col massimo dei voti. Nel marzo del 2010 ha conseguito la laurea specialistica in Marketing Management presso la “madre di tutti i sapientoni” (l’Università Bocconi). Cosa c’è dietro l’angolo? Hic et nunc lo ignora, ma intanto prosegue con la sua vita senza nè miti nè eroi ma solo modelli, pochi, cui tendere. Giudica la fiction italiana pietosa, la serialità americana un capolavoro.


Fabio Fabbretti

FABIO FABBRETTI

Gli ha dato i natali: Gubbio (PG), il 24 maggio del 1985

Blogga da: Gubbio (PG)

Diplomato all’Istituto Tecnico Commerciale di Gubbio e laureando all’Università di Perugia, frequenta il corso di laurea in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari. Fin da bambino ha avuto sempre la passione per il giornalismo, tanto che si divertiva ad immedesimarsi conduttore di un telegiornale, leggendo le notizie del televideo. In tv segue soprattutto programmi d’intrattenimento, in particolare reality e talent show (ma non tutti). Prima di entrare a far parte della redazione di DM, è stato amministratore di un sito dedicato esclusivamente al mondo dei reality e dei talent.


Marco Leardi

Marco Leardi

MARCO LEARDI

Gli ha dato i natali: Crema (CR), il 13 luglio 1989

Blogga da: Crema

Non sa cosa scrivere!

.

.

.


Stefania Stefanelli

Stefania Stefanelli

STEFANIA STEFANELLI

Le ha dato i natali: Napoli, il 24 dicembre 1981 (in Christmas we trust!)

Blogga da: Formia

Da bambina tra Minnie e Paperina lei sceglieva sempre Pippo (Baudo). Ha consumato vari videoregistratori e infinite vhs rivedendo le registrazioni dei Telegatti, di Sanremo e dei suoi telefilm preferiti, primo fra tutti College. Con queste premesse la tv non poteva che trasformarsi nel suo lavoro così, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, è diventata editor e sceneggiatrice firmando una prima serata Rai con La Nuova Squadra. Ha all’attivo un libro pubblicato e nel cassetto alcune puntate pilota di serie tv che un giorno, chissà, potrebbero vedere la luce ed essere recensite da DM.


Josep Ballester Alizpikueta

JOSEP BALLESTER ALIZPIKUETA (corrispondente dalla Spagna)

Gli ha dato i natali: Barcellona, il 27 maggio 1980

Blogga da: San Sebastiàn

Frutto dell’unione di uno spagnolo e di una franco-giudeo-catalana, il piccolo Joseba sin da piccolo é stato attirato dalla “caja tonta”(anche perché durante gli anni 80 nei paesi Baschi c’era un’atmosfera da Intifada ed era meglio rimanere a casa!). El pequeñito invece di andare a bruciare i bancomat per strada, preferiva stare a casa a ritagliare le foto dei personaggi tv dalle riviste per poi fare i suoi personali palinsesti cimentandosi persino nella realizzazione di una versione casalinga della gala tp! I genitori, preoccupati per questa ossessione, lo mandano a disintossicarsi in un collegio inglese per sette anni. Ritornato a casa ricade di nuovo nella sua ossessione e decide di studiare giornalismo. Laureatosi con il massimo dei voti, incomincia a lavorare come addetto stampa in un’azienda di moda a Parigi ed inizia a scrivere per alcuni blog televisivi della penisola iberica fino a quando… è diventato corrispondente in terra iberica per Davide Maggio Communications.