2
gennaio

2 BROKE GIRLS E THE GOLDBERGS NEL POMERIGGIO DI ITALIA 1

The Goldbergs

Proseguono le risate nel pomeriggio di Italia 1, che apre la prima settimana del 2017 con due prime tv free. Se una delle due costituisce tuttavia un ritorno, l’altra è invece una novità. Ci riferiamo a 2 Broke Girls, pronta a sbarcare in chiaro con la quinta stagione, e The Goldbergs, già in onda su Premium Joi (dove è appena iniziato il terzo ciclo di episodi) e ora al debutto gratuito. Vediamo allora come si snoderanno le trame di queste due sitcom piuttosto apprezzate, in onda rispettivamente alle 15.30 e alle 16.00, con un solo episodio a testa (seguono doppi appuntamenti con How I Met Your Mother e La Vita Secondo Jim).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,




25
marzo

2 BROKE GIRLS: SU PREMIUM JOI NUOVE RISATE CON MAX E CAROLINE

2 Broke Girls

Risate garantite da questa sera alle 21,15 su Premium Joi. Sul canale di Premium Mediaset dedicato al meglio delle serie comedy internazionali, arrivano in prima visione tv le nuove sconclusionate avventure di 2 Broke Girls. La serie televisiva statunitense, ideata dagli autori Whitney Cummings e Michael Patrick King, è giunta alla sua quinta stagione. Nei nuovi 22 episodi ritroveremo la sarcastica Max Black, interpretata da Kate Dennings, e l’intraprendente Caroline, il cui volto è quello di Beth Behrs.


3
febbraio

DM LIVE24: 3 FEBBRAIO 2015. KIM KARDASHIAN NELLA PRIMA PUNTATA DI 2 BROKE GIRLS 4 (STASERA SU JOI) – AL VIA LA NUOVA DEEJAY TV

2 Broke Girls 4 - Kim Kardashian

2 Broke Girls 4 - Kim Kardashian

La ‘nuova’ Deejay TV al via

RG87 ha scritto ieri alle 18:49

Iniziate le trasmissioni della nuova DeeJay Tv; fra i programmi in palinsesto Miami Ink, LA Ink, Lavori sporchi e Bear Grylls: la sfida. Della vecchia rete sono rimasti solo DeeJay chiama Italia, Fuori frigo e Loren Ipsum. Non sono più disponibili la diretta streaming e la guida tv sul sito di Radio DeeJay (quest’ultima è disponibile sul canale) ed alcuni programmi non sono stati trasmessi nel formato corretto.

Kim Kardashian nella prima di 2 Broke Girls 4

Lei è la donna dello spettacolo più paparazzata/popolare/invidiata/insultata/criticata d’America e farà capolino nella prima puntata della quarta stagione inedita di “2 Broke Girls” (Joi, dal 3 febbraio ogni martedì in prima serata): Kim Kardashian. Paparazzata ad ogni piè sospinto e collezionista di cover senza un preciso perché, ultimamente  ha acceso le discussioni a “stelle e strisce” per la doppia cover del magazine “Paper” dove campeggia con il suo celebre lato B desnudo (nell’altra stappa una bottiglia di champagne dalla quale il biondo nettare finisce perfettamente nel calice posto sul suo derrière).

Oltre a molte critiche (la più nota da parte dell’attrice di “Glee” Naya Rivera che l’ha rimproverata via twitter di essere “la madre di qualcuno”), la copertina di Kardashian è stata al centro di una galleria infinita di parodie che hanno incrementato la sua celebrità “per caso” e fatto boom su internet e sui social (25 milioni di followers su Twitter e altrettanti su Instagram).





7
gennaio

2 BROKE GIRLS 3 E PARKS & RECREATION 6 DA STASERA SU JOI

Amy Poehler e Heidi Klum

A partire da oggi – 7 gennaio 2014 -  i martedì di Joi (Mediaset Premium) saranno all’insegna del sorriso. Debuttano due sitcom declinate al femminile e che hanno portato al successo proprio le loro protagoniste: 2 Broke Girls – la terza stagione (ore 21.15) con Kat Dennings – e Parks & Recreation – la sesta stagione (ore 22.00) con Amy Poehler.

2 Broke Girls – terza stagione

2 Broke Girls  è la sitcom più up to date sulla crisi economica, giunta alla terza stagione. Proseguono le gag nella tavola calda Williamsburg Diner, nei bassifondi di Brooklyn, dove entrerà nel cast l’amato attore di Brothers & Sisters, Gilles Marini, che interpreterà Nicolas, un cuoco bello, sexy e francese, proprietario e insegnante della Manhattan School of Pastry, la scuola che frequenta Max per migliorare le sue abilità di pasticciera. Nella serie vedremo anche Mary Lynn Rajskub nel ruolo di guest star potenzialmente ricorrente: darà vita a Bebe, una talentuosa pasticciera compagna di corso di Max. Nel cast pure un italiano: Federico Dordei, che interpreta Luis.

Attualmente Kat Dennings è nei cinema di tutto il mondo con “Thor: The Dark World”. L’attrice inoltre sarà nel 2014 sul grande schermo con il film “Suburban Gothic”, che  segna il ritorno in scena, da attore, di John Waters, idolo incontrastato della cultura trash-pop (suo uno dei primi esperimenti cinematografici in “odorama” con “Polyester”, del 1981). La Dennings sarà circondata altresì da Ray Wise (che dopo “Twin Peaks” sembra non essersi più ripreso), Matthew Gray Gubler (“Criminal Minds”) e Shanola Hampton di “Shameless” (la quarta stagione inedita su Joi dal 7 aprile).

Parks & Recreation – sesta stagione


26
novembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (18-24/11/2013). PROMOSSI IL SEGRETO E ANNA MARCHESINI. BOCCIATI IL CAOS OXA E IL LUTTO RAI A META’

pagelle Anna Marchesini

Fabio Fazio e Anna Marchesini

Promossi

10 ad Anna Marchesini. Malgrado la malattia che avanza (altre info qui), a Che Tempo Che Fa l’ex comica del trio si mostra provata ma combattiva, ironica e coraggiosa, impartendo dal salotto di Fabio Fazio una lezione di vita esemplare.

9 a Il Segreto. Non bastassero i picchi superiori al 27% in daytime, la saga spagnola sbarca nella fascia oraria più prestigiosa, per giunta nella serata “bestia nera” di Canale 5, e riesce ad aumentare il suo pubblico toccando i 3,8 milioni di spettatori.

8 a Matthew Morrison. Dopo essersi mostrato disponibile e alla mano con i giornalisti, sul palco di X Factor il coach delle Nuove Direzioni ha offerto un’ottima performance (inspiegabilmente piazzata nell’Ante Factor) di spettacolo a 360 gradi.

7 alla quinta stagione di Squadra Antimafia. La fiction si conferma un caposaldo nella programmazione di Canale 5 e, seppur segnata dal tempo che passa (alcune vicende hanno assunto contorni quasi caricaturali), ha trovato nuovamente modo di appassionare. Tuttavia si auspica che Valsecchi e Mediaset decidano di darci un taglio prima di stufare l’audience e di compromettere in maniera definitiva la trama.

6 allo Zecchino d’Oro. In tempi di frammentazione, lo storico concorso canoro dell’Antoniano di Bologna resiste senza accendere più gli entusiasmi di un tempo. Meriterebbe una maggiore cura a livello promozionale e nella scelta di autori e conduttori e forse una prima serata per la finale.

Bocciati





7
settembre

ITALIA1 PUNTA SULLE SITCOM (PURE SU ENZO SALVI) MA TIRABOSCHI RELEGA THE BIG BANG THEORY SU ITALIA2

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory

Pomeriggio all’insegna della risata quello che, a partire dal 16 settembre, terrà compagnia agli spettatori di Italia 1. Il direttore Luca Tiraboschi si è finalmente deciso, infatti, a rispolverare dal magazzino le sitcom. E se prima c’era il nulla, ora ci sarà tutto. Le comedy occuperanno ben tre ore di programmazione dalle 15:30 fino all’edizione serale di Studio Aperto. Si comincia con le repliche di 2 Broke Girls, sitcom trasmessa in notturna quest’anno (dopo le Iene) con buoni risultati. Alle avventure delle due ragazze squattrinate seguiranno quelle dei cinque newyorkesi di How I met your mother.

La ricerca dell’anima gemella di Ted Mosby torna su Italia1, con la quinta stagione (cui probabilmente seguiranno sesta e settima), dopo essere sparita dal palinsesto per oltre un anno, malgrado i buoni ascolti. Dopo due episodi di HIMYM sarà la volta delle novità Community (due episodi) e Mike & Molly, al primo passaggio free dopo la messa in onda rispettivamente su Comedy Central e Joi. Chiude il pomeriggio -alle 18.15- una sitcom di tutt’altra provenienza (e probabilmente fattura): parliamo di Si salvi chi può, quindici minuti di comicità verace affidati a Enzo Salvi.

Una sbornia di sitcom per una Italia 1 “in salsa Fox” se si considera altresì il blocco comedy del buongiorno. Al mattino, dal 16 settembre, Friends andrà in onda con la prima stagione (due episodi) dalle 6:55 (!), seguito da un doppio appuntamento con La vita secondo Jim e Tutto in Famiglia. Dunque, se il ritorno delle sitcom è auspicabile da un lato, dall’altro forse un po’ si è ecceduto soprattutto in relazione alla lunga maratona pomeridiana. Ben vengano le sitcom, ma rimaniamo convinti che l’unico modo per risollevare la fascia 15-18.30 sia quello di intervallare i telefilm introducendo (almeno) una produzione (fatta bene) in modo da rimarcare la differenza tra Italia 1 e i nuovi canali che trasmettono soltanto serie tv. In un passato non remotissimo, del resto, la rete giovane poteva contare su programmi come Colpo di Fulmine e Fuego.


11
marzo

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/03/2013). PROMOSSI THE VOICE E 4 MARZO, BOCCIATI ARGENTERO AD AMICI E IL CLAN DEI CAMORRISTI

Maria de Filippi e Fabio Fazio

9 a Avanti un altro. Se lo scorso anno era la novità, quest’anno il one man quiz di Paolo Bonolis si conferma con risultati ugualmente sorprendenti. Il  segreto, oltre alle professionalità messe in campo, è quello di aver scelto di non scimmiottare, o quanto meno porsi sulla stessa scia del competitor dando una reale alternativa al telespettatore. Con buona pace di Carlo Conti e di zio Gerry.

8 a 4 Marzo. L’omaggio televisivo a Lucio Dalla è stato seguito da oltre 6 milioni di italiani, a riprova dell’affetto del pubblico nei confronti dell’indimenticato cantautore bolognese e del fatto che quando si organizza un evento degno di questo nome, con ospiti prestigiosi e che si mettono in gioco, l’auditel non tradisce mai.

7 a The Voice of Italy. Il debutto del nuovo talent di Rai2 supera la (prima) prova auditel e quella dei contenuti. Lo show, seppur con qualche difettuccio, appassiona ed è coinvolgente.


27
maggio

ASCOLTI TV USA, I PIU’ VISTI DELLA STAGIONE 2011/12: AMERICAN IDOL PERDE LA LEADERSHIP. VOLANO LE COMEDY, TRA I CRIME TIENE SOLO NCIS. FORTE CALO PER GLEE

Gli ultimi episodi di Glee, House e American Idol

Cala il sipario sulla stagione della tv a stelle e strisce: nell’ultima settimana (dal 20 al 26 maggio 2012), in 8.72 milioni di americani hanno seguito lunedì sera l’ultimo episodio di Dr. House (8% di share) mentre martedì il finale di stagione di Glee ha radunato 7.46 milioni di telespettatori (8%). La finale di Dancing with the Stars ha raccolto 16.84 milioni (8%) nella puntata di lunedì e 17.75 milioni (9%) con lo speciale di martedì che ha decretato la vittoria del giocatore di football Donald Driver. La finale di American Idol 11 ha incollato alla tv 14.85 milioni di americani (14% di share) con l’esibizione dei tre finalisti e 21.49 milioni (18% di share) con l’incoronazione del vincitore Philip Phillips. Sempre nella serata di mercoledì, il finale di stagione di Modern Family ha incassato ben l’11% di share con 10.07 milioni di telespettatori.

Deposte le armi, è tempo di bilanci per i network statunitensi. Nelle classifiche della stagione 2011/2012, grosse novità ai primi posti dove American Idol perde la sua leadership nel totale individui: non accadeva dalla stagione 2002/03. Anche nel target commerciale 18-49 anni il talent show della Fox cede la prima posizione alla Sunday Night Football che diventa il programma più seguito d’America. Nel totale individui, NCIS è in terza posizione con una media di telespettatori praticamente invariata rispetto alla scorsa stagione. Tra i programmi più visti c’è ancora Dancing with stars anche se con una media in calo di 3 milioni nel totale individui e un rating nel commerciale praticamente crollato (da 4.8 a 3.44). Molto bene anche The Voice che conquista il gradino più basso del podio nel target commerciale e la nona posizione nel totale individui, e buon esordio per The X Factor USA.

Football e talent a parte, i più grandi successi della stagione sono le comedy. Al popolo americano piacciono, che siano al maschile o al femminile, con i nerd, con le famiglie allargate o le coppie omosessuali. Va bene tutto purché si rida. Tra gli show che registrano le migliori performance ci sono The Big Bang Theory (la media è cresciuta di quasi tre milioni di telespettatori ed è la migliore di tutte e cinque le stagioni), Due uomini e mezzo (quasi due milioni in più) e Modern Family (oltre un milione di telespettatori in più e miglior media delle tre stagioni). Crescita boom anche per How I Met Your Mother che, giunto alla settima stagione, ha segnato la sua miglior media sia nel totale individui che nel rating del commerciale (passando da 3.4 a 4.1).


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »