19
gennaio

UN POSTO AL SOLE: ANTICIPAZIONI DAL 19 AL 23 GENNAIO 2015

Luca Turco

Torna puntuale come ogni lunedì l’appuntamento con le anticipazioni di Un Posto al Sole, la seguitissima soap opera made in Napoli, in onda come di consueto dal lunedì al venerdì alle 20,35 su Rai3. In onda da oltre 18 anni, Upas è diventato una vera e propria “seconda famiglia” per i tanti spettatori che ogni sera seguono le vicende della soap, ma anche per gli attori che da altrettanti anni né sono i protagonisti. Alcuni di loro sono proprio cresciuti sul set, come nel caso di Luca Turco, interprete del personaggio di Niko da quando aveva appena 9 anni. L’attore di Torre del Greco – classe 1990 – ha esordito ad Un Posto al Sole nel dicembre del 1999, e da allora ha sempre preso parte alla soap, compresi gli spin off Un Posto al Sole d’estate (2007) e Un Posto al Sole coi Fiocchi (2013).

L’avventura televisiva di Turco è iniziata per gioco, quando nella sua scuola si presentò un regista televisivo che cercava bambini tra gli otto e gli undici anni. Figlio di una casalinga e di un incisore di cammei, fece due provini: il primo per la serie La Squadra, e il secondo per Un Posto al Sole, dove venne scelto per interpretare il ruolo di Niko, figlio adottivo di Renato e Giulia Poggi. La partecipazione alla soap doveva durare poche puntate, ed invece è poi proseguita negli anni, trasformando quello che inizialmente era un gioco in un vero e proprio lavoro. In attesa di ricevere proposte lavorative al di fuori del mondo di Upas, il giovane attore – che qualche anno fa si è trasferito a Roma – si diverte a lavorare come Dj.  Ma scopriamo cosa accadrà negli episodi in onda dal 19 al 23 gennaio 2015.

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4166 – Lunedì  19 gennaio 2015

Per liberarsi dalle pressanti domande di Andrea sul suo rapporto con Tommaso, Elena arriverà a dire qualcosa che non avrebbe mai dovuto dire. Mentre persiste una fredda distanza tra Franco e Angela, in attesa che Giulia riprenda il suo ruolo in casa e al lavoro, Manuela sarà schiacciata da una serie d’incombenze a cui non è per niente abituata. Come se la caverà?

Un Posto al Sole Anticipazioni Puntata 4167 – Martedì 20 gennaio 2015

Rossella scoprirà un lato del carattere di Sandro che la lascerà molto perplessa. Manuela, sopraffatta da troppe incombenze alla terrazza, sembra rimpiangere la sua vita da single. Riuscirà a reggere il peso di tutte quelle responsabilità?




21
dicembre

UN POSTO AL SOLE COI FIOCCHI: QUESTA SERA SU RAI3 IL FILM TV DELLA SOAP MADE IN NAPOLI

Un Posto al Sole coi Fiocchi

Un Posto al Sole compie 18 anni e si appresta a raggiungere il traguardo delle 4000 puntate. Un risultato unico nella storia delle soap made in Italy. Nessun’altra produzione è, infatti, riuscita ad andare avanti per così tante stagioni con immutato successo. Per festeggiare a dovere l’importante traguardo, RaiFiction e FremantleMedia Italia hanno deciso di regalare al fedele pubblico un evento speciale. Questa sera alle 21,10, naturalmente su Rai3, andrà in onda Un Posto al Sole coi Fiocchi, un film tv di 100 minuti che vedrà alcuni degli storici protagonisti alle prese con il Natale.

La puntata speciale a tema natalizio, realizzata con la collaborazione di Film Commission Vallée d’Aoste e il sostegno del Comune di Valtournenche e del Consorzio Cervino Turismo, e con la collaborazione della Città di Sorrento, proporrà l’intreccio di tre storie di tono e contenuto diverso, ambientate in differenti location. Come da tradizione della popolare soap, che accosta linee narrative diverse e unisce sentimento, sorrisi e temi sociali, la linea di uno dei racconti avrà le tinte leggere della commedia e la produzione ha scelto di ambientarlo sulle nevi di Cervinia e Valtournenche.

I protagonisti della trasferta in alta quota saranno l’amatissima coppia comica Raffaele (Patrizio Rispo) e Renato (Marzio Honorato), seguiti dalle consorti Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Adriana (Fiorenza Tessari). Per i 4 vacanzieri la settimana bianca si tingerà di giallo. Nell’albergo in cui soggiornano viene, infatti, compiuto un furto, la cui risoluzione spetterà proprio a Raffaele e Renato.

Un Posto al Sole coi Fiocchi – Foto