15
luglio

IL SEGRETO: ROSARIO, COLEI CHE HA MESSO AL MONDO JUAN MA FA DA MADRE ANCHE A SOLEDAD

Il Segreto - Adelfa Calvo

A dispetto del nome – che in Italia è maschile -, è una donna. Anzi, un donnone. Ma, soprattutto, è una madre: non solo per i suoi quattro figli ma anche per Tristan e Soledad Montenegro che, non avendo mai potuto contare su colei che li ha generati, hanno sempre trovato nella storica governante di casa una spalla su cui piangere e un po’ d’affetto.

In effetti Rosario, personaggio della telenovela Il Segreto a cui presta il volto l’attrice Adelfa Calvo, è l’esatto opposto di Donna Francisca, donna che serve da sempre e che da sempre teme perché più di chiunque altro sa di cosa sia capace. Rosario è premurosa, affettuosa, attenta agli umori degli altri, si fa carico di tutto non scaricando mai le colpe su nessuno ma è anche una donna pratica, che talvolta è costretta a mettere da parte le proprie convinzioni e ciò che la sua morale le imporrebbe per il bene della famiglia.

E’ per questo che ha da sempre contrastato l’amore tra suo figlio Juan e Soledad, perché sapeva bene che nulla di buono poteva venirne fuori vista la superbia di Donna Francisca, che mai avrebbe accettato la relazione tra una Montenegro ed un semplice bracciante. E per conservare il proprio lavoro nonché quello dei suoi cari, ma soprattutto per evitare altre tragedie dopo le frustate che la madre ha inferto a Soledad, Rosario ha fatto il possibile per allontanare i due giovane e lei, e solo lei, ci è riuscita, convincendo Soledad che quella fosse la scelta migliore per Juan.

A seguire le anticipazioni della puntata in onda domani martedì 16 luglio 2013.

Alberto Guerra, il medico che è arrivato in paese per sostituire don Julian, ha molto da fare, anche se, dopo le sue visite, i pazienti sembrano preferire i rimedi della levatrice Pepa alle sue cure. Tristan continua ad indagare sulla morte del padre, ma alla fine, quando vede che tutte le persone della casa gli danno la stessa versione dei fatti, decide di lasciar perdere. Pepa confessa tutta la sua storia a don Anselmo e spera che l’uomo, rispettando il segreto del confessionale, non riveli niente a nessuno. Sebastián vuole aiutare Raimundo a risolvere i suoi problemi e, dopo avergli consigliato di proporre a Pardo i terreni al posto della locanda come garanzia del prestito, propone di andare lui stesso a contrattare con l’usuraio. Hipólito suggerisce al padre come organizzare il ricevimento per la venuta in paese del principe Alfonso. Nella villa arriva anche Mercedes, la cugina orfana di Tristan e Soledad.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL SEGRETO

QUI IL PROFILO DI PEPA

QUI IL PROFILO DI TRISTAN

QUI IL PROFILO DI SOLEDAD

QUI IL PROFILO DI ANGUSTIAS

QUI IL PROFILO DI DONNA FRANCISCA

QUI IL PROFILO DI JUAN

QUI IL PROFILO DI EMILIA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco


Ramon - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Ramon intuisce che il figlio che Marta aspetta è di Adolfo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.