4
luglio

IL SEGRETO: DONNA FRANCISCA E’ DAVVERO CATTIVA, NON LA DISEGNANO COSI’

Maria Bouzas (interprete di Francisca Montenegro)

E’ cattiva. Cattivissima. Più cattiva di Crudelia De Mon. E’ una capace di veder morire un uomo davanti ai propri occhi senza fare nulla per provare a salvarlo, quando basterebbe allungare la mano per aprire la sua borsa e prendere delle medicine. Ecco, lei è quella che la mano la allunga per allontanare la borsa; è una capace di convincere con vari mezzi il figlio Tristan a far rinchiudere in manicomio la moglie incinta, una che manda i propri lavoranti a rischiare la vita e poi quasi se la prende con loro.

Donna Francisca, personaggio della telenovela Il Segreto, non è ricca di sfumature, almeno per il momento: lei è una da tutto bianco o tutto nero e, naturalmente, ha scelto il nero. Ricca, potente, macchinosa, orgogliosa, agisce sempre e solo per i propri interessi, in nome dei quali è disposta a fare di tutto, come fa. La levatrice Pepa dapprima le piace, tanto da invitarla a lavorare a casa sua per aiutare la nuora Angustias, poi però il suo carattere forte e il fatto che, a differenza di tutti gli altri, non la tema, gliela rende insopportabile. Il suo temperamento impossibile ricorda molto quello di Donna Janette, storica cattiva della telenovela brasiliana Terra Nostra, che però ad un certo punto si redime: da ricca signora che ruba bambini facendoli passare per morti, si innamora di quello che crede essere un semplice cocchiere e molla tutto per lui. Accadrà qualcosa del genere anche all’algida Francisca?

Di certo, alla base del suo risentimento e della sua durezza c’è qualcosa, forse quel marito orribile che abusava della figlia e ha spinto il primogenito ad arruolarsi pur di andar via di casa. E nella totale indifferenza che questo personaggio sembra provare verso chiunque, anche verso gli affetti più cari, si distingue la particolare attenzione che ha nei confronti del piccolo che Angustias aspetta e che sta per nascere: che sappia, in qualche modo, che quello sarà il vero primogenito di Tristan, visto che Martin in realtà non lo è? Ad interpretare la signora Montenegro una famosa attrice spagnola, Maria Bouzas, che ha collezionato molti titoli cinematografici e numerosi premi spopolando poi nelle serie Pratos Combinados e Terra de Miranda. A seguire, le anticipazioni della puntata in onda domani venerdì 5 luglio 2013.

La morte di Leandro sconvolge Pepa, ma la avvicina di più a Tristan, che la invita a far merenda nella villa con il piccolo Martín. Emilia è frastornata di fronte alla proposta indecente di Pardo e si trova ad affrontare un’altra proposta… ben piu’ lusinghiera. Soledad sembra disposta a sopportare qualsiasi cosa pur di vivere il suo amore con Juan. Nel frattempo, alla villa, c’e’ un ritorno inatteso.

QUI LA NOSTRA RECENSIONE DE IL SEGRETO

QUI IL PROFILO DI PEPA

QUI IL PROFILO DI TRISTAN

QUI IL PROFILO DI SOLEDAD

QUI IL PROFILO DI ANGUSTIAS

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Segreto 2 - Donna Francisca
IL SEGRETO ANTICIPAZIONI: SABATO MARIA BOUZAS (DONNA FRANCISCA) A VERISSIMO


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Adolfo - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Adolfo scopre che Jean Pierre è suo padre


Alicia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni: Alicia minacciata dagli Arcangeli non lascia il ruolo di sindaco

1 Commento dei lettori »

1. Giancarlo ha scritto:

5 luglio 2013 alle 00:12

Io penso che i produttori sanno che cosa fare a questo proposito



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.