23
maggio

ANNOUNO, SANTORO: VESPA E GRILLO SEMBRAVANO FAZIO E LITTIZZETTO (VIDEO)

Michele Santoro Announo

Uno spettatore d’eccezione. A vedersi il faccia a faccia televisivo tra Beppe Grillo e Bruno Vespa c’era anche Michele Santoro. “L’incontro tra due mostri di solito così animosamente distanti, e per una sera così pericolosamente vicini, lo avresti guardato anche senza audio” ha ammesso ieri il giornalista durante il suo editoriale ad AnnoUno. Il confronto più atteso della campagna elettorale, però, non ha convinto del tutto il conduttore di La7, che ha smontato quella che secondo molti era stata un’intervista dai ritmi frizzanti.

Se ci sarà un futuro a cinque stelle del servizio pubblico, di sicuro una sarà di Bruno Vespa” ha detto Santoro, rifilando un colpetto basso al collega. Poi, dopo aver detto che Beppe Grillo a Porta a Porta faceva tenerezza (“suda, si agita, divaga, recuperando pezzi di repertorio dei suoi comizi“), ha criticato l’atteggiamento tenuto da Vespa durante l’intervista:

“…Vespa lo guarda, spesso in silenzio, come a dire ‘vai avanti tu che a me viene da ridere’. Oppure chiosa ‘ma no, ma dai, ma come farai, questo proprio non si può, è impossibile, non si può fare!’. Insomma, come fa Fazio con la Littizzetto

Altro che vivace faccia a faccia: secondo Santoro, insomma, Grillo e Vespa su Rai1 avrebbero replicato i botta e risposta comici tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Santoro ha poi rimproverato a Bruno Vespa di non aver replicato a Grillo quando diceva di prendere soltanto 900 euro di pensione nonostante i miliardi versati. “Vespa non dice ‘non è possibile’, ma sta zitto (…) si vede che gli va bene così, e non solo per l’ascolto“. Poi, un’ulteriore stoccata al collega di Rai1, che in un’intervista aveva paragonato il suo confronto con Beppe Grillo a quello tra Santoro e Berlusconi avvenuto lo scorso anno.

In un’intervista Vespa ha detto che il suo faccia a faccia con Grillo è stato quasi come Silvio Berlusconi da Santoro. Infatti su una rete che fa il 19% ha fatto il 28%, cioè il 30% in più di quella rete. Mentre noi su una rete che fa il 5% abbiamo fatto il 33%, cioè il 700-800% in più. Ma lui, ci ha sorpassato. Quasi. E i giornali, che allora gridarono ‘avete resuscitato Berlusconi’, questa volta si sono sciolti in complimenti…

L’ideatore di Announo ha poi ricordato al suo pubblico la profezia paventata da Vittorio Feltri a Servizio Pubblico: secondo il giornalista, nel segreto dell’urna anche molti elettori di centrodestra potrebbero scegliere Grillo. E ha aggiunto:

Quindi pensatela come volete, ma Grillo da Vespa non è stato soltanto una questione di share, ma è stato un segnale che in questo Paese sorpassare a destra si può. Tanto le europee non contano un caxxo. E poi accada quel che accada. Perepepè!



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa e Beppe Grillo, Porta a Porta
BRUNO VESPA, DA ZERBINO A EROE GRAZIE A GRILLO


Beppe Grillo Porta a Porta
BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: POTEVA ANDARGLI MEGLIO. IL LEADER CINQUESTELLE FA IL COMIZIO, VESPA LO INCALZA


Beppe Grillo Porta a Porta
BEPPE GRILLO A PORTA A PORTA: IL LEADER DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE PREPARA UN PLASTICO PER VESPA. ECCO COSA FARA’ STASERA


Beppe-Grillo-movimento-5-stelle
E SE GRILLO TORNASSE IN TV A PORTA A PORTA DA BRUNO VESPA?

1 Commento dei lettori »

1. Vince! ha scritto:

23 maggio 2014 alle 12:52

Per me la parte più interessante del monologo è la seconda; quella in cui Santoro spiega i motivi per i quali il moderato Vespa avrebbe avuto tutto l’interesse a far fare bella figura a Grillo nella sua trasmissione di lunedì scorso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.