20
maggio

STASERA LAURA: LA PAUSINI FESTEGGIA SU RAI 1 I SUOI PRIMI 40 ANNI E I 20 DI CARRIERA

Stasera Laura - Rai 1

Stasera Laura - Rai 1

E’ stata la prima cantante italiana a vincere un Grammy Award (2006); è stata la prima donna al mondo a tenere un concerto a San Siro (2007), e stasera 20 Maggio 2014, sarà per la prima volta in tv nell’inedita veste di conduttrice di uno show tutto suo. Laura Pausini a partire dalle 21.10, in prima serata su Rai 1 e in contemporanea radiofonica su Radio 2, con il commento di Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone, accenderà le luci su Stasera Laura, concerto-spettacolo tenutosi lo scorso 18 Maggio al Teatro Antico di Taormina, con cui la cantante di Faenza ha festeggiato i 40 anni (compiuti il 16 Maggio scorso) ed i 20 anni di carriera.

Ho creduto in un sogno è il titolo che la Pausini ha scelto per raccontare in prima persona se stessa e i suoi sogni, gli amori, le difficoltà, i sacrifici fatti in nome della musica. Descrive lo show come “20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno”

Stasera Laura: ospiti e duetti

E Laura non sarà sola nemmeno sul palco del Teatro Antico! Assieme alla sua band e ai musicisti della Greatest Hits Orquestra, che l’hanno accompagnata nell’ultimo tour mondiale, ci saranno infatti tanti amici, colleghi e ospiti a sorpresa. A cominciare da Raf, suo primo idolo musicale e Pippo Baudo suo pigmalione, con cui scambierà ricordi di quel lontano Sanremo 1993 vinto con La Solitudine. Laura racconterà inoltre la sua nuova avventura di mamma, confrontandosi con l’amica Paola Cortellesi, con cui duetterà sulle note di “Se non te”.

Si susseguiranno poi altri duetti con Fiorella Mannoia (Io canto), Marco Mengoni (Primavera in anticipo), l’immancabile Biagio Antonacci per Vivimi e Claudio Baglioni, la cui musica è stata fondamentale durante l’adolescenza della Pausini.

Quando ho lasciato Marco, quello famoso de ‘La Solitudine’ – ha raccontato – ho avuto un periodo difficile. Non mangiavo né cantavo e ho ascoltato tante delle canzoni di Claudio tra cui ‘Avrai’ la canzone più bella scritta per un figlio”. E proprio sulle note di “Avrai”, Baglioni e Laura duetteranno, in un momento che si preannuncia ricco di emozione.

Una band inedita, tutta al femminile accompagnerà l’esecuzione di “Con la musica alla radio”: vedremo Malika Ayane al violoncello, Noemi al pianoforte, L’Aura, Paola Turci ed Emma alla chitarra, Syria alla console e La Pina con il rap. Un momento più intimo sarà invece quello dell’omaggio a Lucio Dalla con la malinconica Felicità.

Prova generale di un prossimo one woman show?

Basteranno la musica e i ricordi di Laura Pausini, assieme ad un ricchissimo parterre di ospiti a fare di Stasera Laura un successo in termini di ascolti? La cantante non si sbilancia: “Non so come andrà questa esperienza come conduttrice – ha dichiarato a Tgcom – Se andrà male me ne farò una ragione, torno a cantare. Dopo la nascita di mia figlia Paola sono un po’ cambiata. Ho capito che anche se sbaglio non succede nulla. Nel caso in cui invece le cose dovessero andare bene credo che scatterà un altro progetto inerente al varietà”.

Dopo Celentano, Morandi, Dalla e Ranieri avremo presto il primo one woman show in più puntate condotto da una cantante donna? All’auditel l’ardua sentenza! Nel frattempo l’appuntamento per i fan di Laura Pausini è per stasera, ore 21.10 Rai 1.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci, Laura Pausini
Festival di Sanremo 2018: Laura Pausini e Biagio Antonacci ospiti. Ecco gli altri nomi attesi all’Ariston


Paola Cortellesi e Laura Pausini
LAURA & PAOLA: ECCO GLI OSPITI DELLA SECONDA PUNTATA


Stasera Laura
STASERA LAURA: UNA DIVA DELLA PORTA ACCANTO COLPISCE NEL SEGNO


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile

3 Commenti dei lettori »

1. sboy ha scritto:

20 maggio 2014 alle 16:18

Stasera non c’è praticamente nulla in tv, ovvio andrà bene



2. wilma n. ha scritto:

21 maggio 2014 alle 00:12

una donna piena di energia positiva, sincera, semplice e soprattutto bravissima cantante e presentatrice. io gli farei fare sanremo con carlo conti.



3. giglio ha scritto:

21 maggio 2014 alle 09:52

Una VERA, canta divinamenteTiene il palco e intrattiene davvero meravigliosamente!!! Una sorpresa graditissima
Laura brava, semplice e spontanea: una grande professionista bello il duetto con Marco Mengoni , grandi voci.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.