12
maggio

MISTER IGNIS – L’OPERAIO CHE FONDO’ UN IMPERO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Massimo Dapporto in Mister Ignis - L'operaio che fondò un impero

Questa sera su Rai1 è andata in onda la prima parte di Mister Ignis – L’operaio che fondò un impero, la miniserie diretta da Luciano Manuzzi che racconta, attraverso la vita dell’imprenditore Giovanni Borghi, fondatore della Ignis, uno spaccato importante dell’Italia nel pieno del suo boom economico. Nel ruolo di Borghi troviamo Lorenzo Flaherty, di ritorno in una fiction tv dopo l’esperienza come ballerino a Ballando con le stelle dello scorso autunno, e la sfortunata avventura come produttore. Nel 2013 Flaherty ha, infatti, prodotto il film Il ragioniere della mafia, una pellicola indipendente che ha incassato al cinema l’irrisoria cifra di 649 euro, ed è stata oggetto di polemiche legate ad un presunto mancato pagamento di attori, tecnici e maestranze varie che avevano preso parte alla lavorazione.

L’ultima fiction in tv dell’attore risale all’autunno del 2011, quando su Canale5 prese parte a Un Amore e una Vendetta, miniserie in cui recitava al fianco di Anna Valle, al suo fianco anche in Mister Ignis, nel ruolo di Maria, moglie di Giovanni Borghi. La prima puntata, in onda in questo momento, si è aperta nella piccola bottega nel centro di Milano, dove lavora l’intera famiglia Borghi: papà Guido, con i suoi ragazzi Giovanni, Gaetano e Giuseppe. I Borghi fabbricano fornelli elettrici che vengono venduti con successo in tutta la città. L’arrivo della seconda guerra mondiale costringe però la famiglia ad abbandonare Milano, distrutta dai bombardamenti, per trasferirsi in campagna.

Qui i Borghi si danno da fare per rimettere in piedi la loro produzione. Con le lamiere portate via dalle macerie, grazie alla geniale intuizione di Giovanni, iniziano a costruire nuovamente i loro fornelli, vendendoli in cambio di frutta, verdura e formaggi alle famiglie sfollate per la guerra. Ma in questo clima non certo dei migliori, Giovanni getta le basi per la grande fabbrica che ha in mente.

Mister Ignis – Foto

Mister Ignis – Anticipazioni seconda puntata – 13 maggio 2014

La seconda puntata in onda domani, martedì 13 maggio, in prima serata su Rai1, vedrà Giovanni Borghi intento a portare avanti l’idea del fratello Giuseppe di investire nello sport: grazie alle sponsorizzazioni il marchio IGNIS verrà associato dagli italiani alle vittorie dei loro beniamini, dal calcio al pugilato, dal ciclismo alla pallacanestro. Nel frattempo la produzione dei primi fornelli a gas va benissimo, ma Giovanni ha già in mente una nuova sfida. Ha deciso di realizzare un prototipo di frigorifero, meno ingombrante e rumoroso, in grado di battere la concorrenza. Si mette al lavoro con la squadra di tecnici, ma la soluzione tarda ad arrivare. Per la prima volta Giovani dovrà scendere a compromessi con il suo ego e chiamare a lavorare per lui un ingegnere del principale concorrente, il quale in poco tempo, grazie all’impiego del poliuretano, riesce a realizzare dei frigoriferi assolutamente innovativi. La grande ascesa di Borghi è appena iniziata.

[LA VERA STORIA DI GIOVANNI BORGHI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Io Non Mi Arrendo 7
IO NON MI ARRENDO: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA – 16 FEBBRAIO 2016


Monte Bianco (1)
MONTE BIANCO: LE GUIDE ALPINE ATTACCANO GLI ALPINISTI SNOB E ‘ZOZZONI’. STASERA LA SECONDA PUNTATA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.