13
maggio

SIMONA VENTURA SI DA’ ALLA PRODUZIONE TV E DICE ADDIO A XFACTOR. IL 23 MAGGIO SU SKYUNO IL DEBUTTO CON UNO SPECIALE SUI FREEBOYS

Simona Ventura

Sembrava dovesse essere una sfida impossibile ed invece nella scorsa edizione di X Factor Simona Ventura alla guida dei gruppi vocali si è tolta non poche soddisfazioni. E’ riuscita quasi a vincere con gli Ape Escape e, soprattutto, ha scoperto tre giovani talenti che rispondono al nome  di FreeBoys, una causa che la Mona ha difeso con le unghie e con i denti contro quel pregiudizio che li ha voluti fuori praticamente da subito.

Una causa prima difesa, dunque, ed ora sposata.

Simona Ventura debutta come produttrice e (ri)lancia i FreeBoys

Ebbene sì, la Mona Nazionale va aldilà di X Factor e diventa produttrice. Lo fa puntando su Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio, i tre giovani cantanti nati “singolarmente” nel 2011 a Io Canto e diventati più tardi i FreeBoys. Il 2 giugno la boyband sbarca sul mercato discografico italiano con “Dedicato a…” e, ancor prima, sarà protagonista di una serata televisiva che vedrà Simona Ventura debuttare nelle vesti di produttrice.

Il 23 maggio alle 19.20, infatti, andrà in onda su SkyUno lo speciale FreeBoys – Un sogno a tutto volume, prodotto e condotto da Simona Ventura.

Simona Ventura non farà X Factor 8

Voi direte: ora che diventa produttrice, il ruolo di giudice a X Factor ci sta come un limone tra le cozze. Ed invece no. Simona Ventura lascia per la seconda volta il talent che l’ha vista protagonista cinque edizioni su sette: due in Rai (dove avvenne il primo addio al programma nel 2009) e tre in Sky. L’ex volto di Rai 2, infatti, non farà parte della giuria nell’ottava edizione del programma, che finora vede confermati Mika e Morgan in giuria, e Alessandro Cattelan alla conduzione.

..:: Tutto su X Factor 8 ::..

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


x factor 8 morgan
X FACTOR 8 E’ UNA STORIA CHE SI RIPETE: MORGAN FA IL MORGAN E FEDEZ FA LA VENTURA


FreeBoys
X FACTOR 7: IL GRUPPO DEL PARTITO PRESO HA LA MEGLIO SU QUELLO DEI FREEBOYS


X Factor 7
X FACTOR 7, SIMONA VENTURA: I PREGIUDIZI SUI FREEBOYS MI FANNO VOMITARE


X Factor 7 Live - Simona Ventura (4)
X FACTOR 7: LA VENDETTA DEI FREEBOYS… E DI SIMONA VENTURA

25 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

13 maggio 2014 alle 12:31

Simo…che succede? Per carità, è un’unica serata ma non se ne sentiva il bisogno. I Free Boys poi…ha fatto bene a difenderli ma addirittura produrli?

Per il resto, mi dispiace abbastanza del suo addio a X factor, probabilmente visti i buoni rapporti che continuano con Sky la vedremo ad Igt. Ormai mi sa che l’Isola, se si farà, andra alla D’Urso e in Rai non c’è posto. Lo deduco perchè siamo già a maggio e niente si dice: a questo punto lasciare Igt per X factor non so se sia la scelta giusta, nel ruolo che fino all’anno scorso era della De Filippi.
Basta non vederla più nell’orrendo spot Pittarosso: se avessi un martello alla portata di mano ogni volta che lo vedo avrei già spaccato in due la tv più volte.

Ps: Ad x factor però spero non la sostituiscano con la Cabello: non ce la vedo proprio.



2. Fiò ha scritto:

13 maggio 2014 alle 12:47

Finalmente… -2… rinnoviamo questi giudici…



3. Luca ha scritto:

13 maggio 2014 alle 13:17

Alleluia!



4. alessandro ha scritto:

13 maggio 2014 alle 13:31

Potete dire quello che volete, ma Simona Ventura, ancor prima di Morgan, è l’anima di X-Factor Italia, la protagonista più importante, la più amata-odiata da tutti. Senza di lei X-Factor perde una buona fetta di audience televisivo.

A questo punto, sarei felice per un ritorno di Arisa.



5. sboy ha scritto:

13 maggio 2014 alle 13:42

Sono sempre più convinto che ritorni sulla generalista, l’avvicinamento con Presta e l’abbandono ad XFactor.. certo non credo che lasci il ruolo di giudice di xfactor per fare quello di ITG, sarebbe l’ennesimo passo indietro, soprattutto nel ricoprire un ruolo che fino a pochi mesi fa era ricoperto dalla DeFilippi, e a questo punto della sua carriera non può più permettersi più passi falsi.



6. selena ha scritto:

13 maggio 2014 alle 14:15

lA ventura farà la giudice in un talent. Per l’ isola (anche se lei la rivorrebbe molto, se davvero si rifarà, per questione anche di costi, ci sarà probabilmente la d’urso).
Secondo me avrà lo stesso destino della Venier, oltretutto sono ora imparentate, o giudice nel nuovo tu su che vali, targato de filippi o giudice ad amici di sera. Quindi se ne parlerà nel 2015 presumo.



7. Peppe93 ha scritto:

13 maggio 2014 alle 15:29

Io voglio vedere Simona come conduttrice di un programma, basta fare queste cose, io al suo posto preferirei stare fermo



8. Nina ha scritto:

13 maggio 2014 alle 15:42

Per me e per molti altri la presenza di Simona Ventura ad X Factor è del tutto inutile quando non irritante per l’ignoranza così volutamente e sfacciatamente esibita.



9. shiver ha scritto:

13 maggio 2014 alle 15:59

Davide quindi lascia XF8 per…pausa televisiva? Got talent? tu si que vales? Altro? Dacci qualche indizio



10. telecrisi ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:01

La Ventura mancherà moltissimo a xfactor! è il giudice che più di tutti fa discutere, che catalizza l’attenzione! Spero di vederla in giuria a igt, anche se il mio sogno sarebbe riaverla alla conduzione dell’isola.



11. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:05

shiver: immagino che non ci siano dubbi che stia provando ad avere l’Isola. Ma sarà difficilissimo. Ad Italia’s Got Talent potrebbe esserci.



12. sboy ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:09

La Ventura di tanti anni fa, quella delle Iene o dei primi Quelli che il calcio sarebbe stata perfetta per ITG. Adesso non c’è la vedo proprio a fare il giurato di un programma leggero come ITG.



13. griser ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:22

Per me si deve parlare della Ventura che lascia Sky (ma con programma su i freeboys mi sa che la caccino) è ancora prematuro. Dobbiamo aspettare che ci sia la conferma che Mediaset confermi il programma



14. Davide Maggio ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:28

griser: guarda che Italia’s va su Sky.



15. shiver ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:32

Che stronzata quella di sboy, soprattutto dopo che l’ ha fatto quel mausoleo della De Filippi il giudice che ridere di per sè come persona non fa ridere

Davide ok quindi niente possibilità in Rai giusto?



16. Luca ha scritto:

13 maggio 2014 alle 16:33

Penso che rischiare oggi con la tv generalista che perde ascolti e con un programma non all’ altezza per lei e’ meglio che resti a Sky che offre molto di piu’ in termini di evoluzione di qualita’ di programmi E innovazione E investimenti …poi oggi il palinsesto la scegli tu con maysky e poi se va in porto sky europa ne vedremo delle belle.



17. sboy ha scritto:

13 maggio 2014 alle 17:04

shiver

E quindi? A MIO PARERE neppure la Defi era adatta per quel ruolo, così come Scotti o Zerbi. La fortuna di ITG targato Mediaset è stato il perfetto connubio che si è creato fra i tre giudici. Ma presi singolarmente nessuno di loro era adatto



18. MisterGrr ha scritto:

13 maggio 2014 alle 17:48

Meno male che se ne è andata da X Factor.



19. shiver ha scritto:

13 maggio 2014 alle 18:17

Sboy: c’ entra appunto che lo può tranquillamente fare anche lei



20. cristina ha scritto:

13 maggio 2014 alle 18:34

con i freeboys fa questo perchè secondo me,si sente in colpa per la loro eliminazione,non so cosa aspettarmi sinceramente,sono non felice di piu che lasci x factor,doveva lasciarlo prima gli ha creato all’immagine non pochi problemi anche se sono convinta si sentirà la sua mancanza …gli auguro il meglio dopo diverse storte spero trovi di nuovo la giusta strada



21. cristina ha scritto:

13 maggio 2014 alle 18:36

se decide di fare igt deve assolutamente cambiare registro e non fare la solita giudice cattiva che lo faccia fare ad altri simona deve tornare a far fare anche delle grasse risate



22. iki ha scritto:

13 maggio 2014 alle 19:16

Per lei la vedo proprio male.
Credo che ormai che è uscita dal giro sarà difficile per rientrarci.
Rai e Mediaset non hanno bisogno della Ventura.
Se Sky si muovesse e la sperimentasse su Cielo con un programma come si deve allora puó rinascere,altrimenti ciao Simona.
Anche se pensandoci bene potrebbe fare una Domenica In nuova al posto della Venier.
Altro che Perego



23. marcko ha scritto:

13 maggio 2014 alle 22:18

ma quale cielo..
la ventura artisticamente può rinascere solo nelle generaliste, e credo in particolar modo in mediaset..



24. Mickey ha scritto:

14 maggio 2014 alle 00:34

@Cristina

“LE ha creato danni”, “LE auguro”.

Non “GLI”. Ti stai riferendo a una donna.

Sono nozioni da seconda Elementare (scuola dell’obbligo).



25. Sara ha scritto:

14 maggio 2014 alle 14:41

Forse la Ventura ha fatto la cosa migliore, perché basta una sola serata con i Free per avere successo. Sono fantastici, amano fare musica e ci mettono passione quando cantano. E la cosa più bella e che sono sempre disponibili con le loro fans. Adesso inizierete sicuramente a giudicare come hanno fatto già in molti solo perché difendo i Freeboys. Tutti sin da quando è iniziato XF avete detto che erano li per la loro bellezza ma non è per niente vero. Si sono dei bellissimi ragazzi, ma conta come sanno cantare. Prima di giudicarli e cose varie sentite le loro canzoni, vedete i loro video e vedete cosa fanno per le loro fans e soltanto alla fine potrete giudicare. Provate ad ascoltare Indelebile, Party Mega e non fermatevi ai pregiudizi che danno tutti. Per un pò smettete di seguire la massa e provate ad ascoltare musica diversa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.