9
maggio

EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA VUOLE VINCERE MA CANNA LA SECONDA PROVA (VIDEO E FOTO). ECCO IL LOOK OSE’

Emma Marrone - Eurovision Song Contes 2014 - Seconda prova vestiti

Emma Marrone - Eurovision Song Contest 2014 - Seconda prova vestiti

A Copenaghen hanno un gran da fare. E anche la nostra rappresentante all’Eurovision Song Contest 2014, Emma, è impegnatissima nella capitale danese. Tra un selfie e un’intervista, in giro per la città, Emma in realtà ha già effettuato le bellezza di due prove sul palco – con “La mia città” (in radio dal 9 maggio) – dell’arena B&W, nella prima senza vestiti di scena, mentre la seconda le è valsa a tutti gli effetti come prova generale, in attesa della finalissima di domani, sabato 10 maggio (in onda su Rai2 con il commento di Linus e Nicola Savino) dove la vedremo esibirsi nella seconda metà della finale assieme alla “cugina” Valentina Monetta di San Marino.

Eurovision Song Contest 2014 – La seconda prova di Emma con La mia città e il look osè

E proprio sulla seconda prova vogliamo concentrarci, perché l’ex vincitrice di Amici e di Sanremo si è presentata con un look veramente osé, da Dea greco-romana, indossando un vestito corto bianco con diversi dettagli di colore oro. Ma ciò che ha lasciato di stucco è stata l’energia profusa dalla cantante sul palco dove, a differenza dei suoi colleghi degli scorsi anni, si è data alla pazza gioia correndo a destra e manca e ammiccando – ovviamente – alla telecamera. Non solo, perché nella sua esibizione (che potete gustarvi nel video allegato) l’abbiamo vista letteralmente strisciare per terra, dando sfoggio delle sue linee e mostrando una curiosa culotte oro che le è valsa il commento di “volgare” da parte dei più.

Ma l’Eurovision è anche tanta apparenza, e dunque quanto proposto dalla cantante salentina rientra semplicemente nei ranghi di questa manifestazione, dove è quasi una regola darsi agli eccessi per lasciare il segno negli spettatori. Peccato che, di fronte a cotanta meraviglia trash, Emma abbia “cannato” completamente il pezzo, arrivando a fatica a fine esibizione. Non a caso anche gli utenti sono rimasti basiti di fronte alla scarsa prova della nostra rappresentante, ammettendo però la difficoltà nel portare avanti una performance così energica e consigliando alla cantante di muoversi di meno e… quagliare (vocalmente) di più.

Emma all’Eurovision Song Contest: video e foto

Eurovision Song Contest 2014 – L’Italia e Emma vinceranno?


Va detto, però, che Emma era già provata dalla sera precedente, dove – in un club della città – aveva cantato il suo repertorio ai fan dell’Eurovision accorsi per ascoltarla. Lei stessa, infatti, ha ammesso – durante la conferenza stampa post prova – gli errori compiuti, promettendo di rifarsi in vista della finale (e della prova generale per le giurie, ovviamente). Intanto è bene segnalare le quotazioni della nostra rappresentante, piuttosto basse per ora (ci danno addirittura fuori dalla Top10). Certo, vincere sarebbe una grande opportunità per il Belpaese, che potrebbe accorpare l’evento musicale con l’Expo di Milano, che verrà inaugurato proprio a Maggio. Per questo dovremmo sperare in un cambio di passo, che potrebbe avvenire grazie ai voti delle giurie (valgono pur sempre il 50%).

Eurovision Song Contest 2014 – Emma vuole portare a casa il premio

La diretta interessata ha dichiarato:

“Sono emozionata, molto emozionata e per certi versi anche un po’ agitata. Sono arrivata qui con uno spirito positivo e se devo esser sincera non nego di aver voglia di portarlo a casa questo premio, bisogna sempre crederci! Questa è una competizione importantissima e scontrarsi con artisti di altre nazionalità sarà un’occasione per crescere ancora … mi vengono i brividi quando penso che mi guarderanno da così tanti paesi. Non vedo l’ora che arrivi sabato sera”

Insomma, la voglia di vincere è tanta, dopo aver ottenuto la consacrazione a Sanremo, e noi un po’ ci crediamo.



Articoli che potrebbero interessarti


Emma all'Eurovision Song Contest 2014
EUROVISION SONG CONTEST 2014: LA CLASSIFICA FINALE. FLOP CLAMOROSO DI EMMA CHE REGALA ALL’ITALIA IL PEGGIOR RISULTATO DI SEMPRE


Eurovision Song Contest 2014 - Emma nella post card
EUROVISION SONG CONTEST 2014: EMMA E L’ITALIA A COPENAGHEN CON LA MIA CITTA’. TESTO E VIDEO


Emma - Tapiro d'Oro
EMMA MARRONE RICEVE IL TAPIRO D’ORO PER LE FIGURACCE ALL’EUROVISION SONG CONTEST 2014


Emma Marrone all'Eurovision Song Contest 2014 (ironica)
LA BAND DANESE CONTRO EMMA: “ARROGANTE E ISTERICA”. POI SMENTISCE MA EMMA RINCARA: “MANCA SOLO CHE MI METTANO SUL ROGO COME LE STREGHE”

35 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

9 maggio 2014 alle 15:32

Vai Emma!
Il look che aveva era praticamente niente rispetto a quello che ho visto in queste sere. Come sempre per Emma i commenti velenosi si sprecano, solo per aver mostrato una culotte dorata. Ma solo chi vale suscita odio, invidia e gelosia.
Quest’anno hanno voluto completamente cambiare la rotta per l’Italia, appoggiandosi a look da urlo, immagine cult e contorni che colpiscano, diversamente da Mengoni l’anno scorso.
Come giustamente fatto osservare, la sera prima emma aveva tenuto un concerto dove si era ovviamente scatenata e il giorno dopo l’ha pagata. Erano pur sempre prove, l’importante è fare il botto nel momento giusto, un pò come l’ Italia alle amichevoli di calcio.
E’ una grande comunque, che ammette sempre tutto.
Io credo in lei, ha la presenza giusta, la carica, la grinta, e per me pure il pezzo giusto, nonostante ci siano avversari tosti con canzoni validissime.
Dobbiamo crederci, il #Sacromarrone impero è pronto a conquistare Copenaghen!



2. Daniele Pasquini ha scritto:

9 maggio 2014 alle 15:37

#Sacromarrone impero è fantastica.
Emma non ha azzeccato un live con La mia città, anche quando fu ospite della tv tedesca. C’è da preoccuparsi



3. sboy ha scritto:

9 maggio 2014 alle 15:46

C’è solo da ammirare il coraggio di Emma, che pur di arrivare a fatica sul finale, crea un esibizione diversa dai soliti seppur bravi Mengoni, Gualazzi e in parte Zilli. Poi come detto nell’articolo questo evento è soprattutto apparenza, spettacolo, colori, coreografie.



4. Nina ha scritto:

9 maggio 2014 alle 15:47

Maddai! Ma che volgare.



5. Rock ha scritto:

9 maggio 2014 alle 15:58

Che brutta questa canzone…ma dove va…



6. Nina ha scritto:

9 maggio 2014 alle 16:01

E’ tutto brutto, anche la sua immagine. Orrore!



7. anto ha scritto:

9 maggio 2014 alle 16:01

Ma le avete viste le polacche ieri sera? Se dite che emma nell’esibizione è volgare..



8. Marco89 ha scritto:

9 maggio 2014 alle 16:09

Daniele: Io sono fiducioso. Mi fido di lei e in ogni caso, per chi vota conta anche molto l’immagine, l’apparenza appunto. Staremo a vedere.
Deve solo muoversi nei momenti giusti perchè già il pezzo è veloce, è facile perdere il ritmo.

Concordo Anto: le polacche ieri sera le fanno un baffo.

Tra l’altro mi sembra di aver capito che nel vestito di Emma ci siano un sacco di pietre, non ricordo neppure quante.



9. Luca11 ha scritto:

9 maggio 2014 alle 16:43

Onestamente non capisco perché sia così bassa nei pronostici.. Confesso di non aver ascoltato nulla quest’anno, ma la canzone di Emma mi sembra davvero orecchiabile (almeno per me, da italiano) e l’energia è ottima.. Belli anche gli effetti e lo schermo gigante alle sue spalle e anche la “coreografia” mi sembra buona per una competizione del genere.. Non sta andando a Sanremo o a cantare l’inno nazionale dal Papa..
La vittoria non arriva, ma se arriva.. sarebbe tanto bello organizzare l’ESC in vista dell’EXPO.. :)



10. mauri ha scritto:

9 maggio 2014 alle 16:57

A me non e’ parsa assolutamente una brutta esibizione. E devo ammettere che solitamente Emma non mi piace. Sara’ che tutto il contorno aiuta molto.



11. anto ha scritto:

9 maggio 2014 alle 17:40

Cmq l’esibizione nell’articolo è vecchia,oggi ha fatto un’altra prova ed è totalmente diversa.
youtube.com/watch?v=FZWHaxAZyOg&feature=youtu.be&a



12. giglio ha scritto:

9 maggio 2014 alle 17:50

Povera Italia, che esibizione penosa; mi vergogno io per le Esagerata. Forse punta su questo perchè con la voce non gliela fa?



13. giglio ha scritto:

9 maggio 2014 alle 18:18

Italy were up straight after the lunch break and Emma Marrone sounded breathless despite only making two excursions to the satellite stage. It sounds like Emma has a weak mid-range as the vocal clarity really falls away during the main verses.
During the final satellite walk, Emma takes to the floor and drags herself along the stage like a dismembered corpse, which is an apt metaphor for Italy’s chances in this SH_2014D8_R1_italy-11year’s Eurovision.
I hear the Italian delegation would be happy with 12th place, so I guess they’ll be fairly happy next Saturday and downing a few shots of limoncello!
The stage is white and gold with faded visuals of Emma’s face, mouth, eyes and a heap of big Xs, which out of a panel of 100 people, our Family Fortunes panel said X. Un articolo di un giornale inglese che condivido.



14. *anna* ha scritto:

9 maggio 2014 alle 18:29

Questo dimostra che Emma è andata lì con il solo ed unico scopo di farsi pubblicità in Europa a mio avviso fallendo miseramente, ha voluto emulare le più illustri Madonna o Katy Perry ma non vale nemmeno un’unghia di loro. La canzone la trovo brutta ma lei che cerca di fare ciò che non fa di solito arrancando come una zattera in un mare in tempesta la trovo di una miseria e tristezza più unica che rara. Mengoni Nina zilli e Gualazzi sono stati se stessi poco importa se non erano in linea con le restanti canzoni e performance però nessuno può aver avuto da ridire sulla loro raffinatezza e qualità di esibizione!



15. MisterGrr ha scritto:

9 maggio 2014 alle 19:39

Santa pazienza. Fatemi intervenire va.

* ATTENTION PLEASE *
Arriverò a difendere Emma Cammione.

Dobbiamo ringraziare il cielo che FINALMENTE l’Italia porta qualcosa di più energico in quanto ad esibizione.
Con la canzone di Gualazzi non si poteva fare granché, era un brano di classe. Con quello di Mengoni, va beh, una palla al piede, ma ineccepibile al canto.
Quello della Zilli UN DISASTRO. Tutto.

La Marrone si sta rivelando coinvolta nel contest (prima volta da quando siamo tornati), interagisce con gli altri partecipanti, ci sta mettendo la faccia.
Poi sappiamo benissimo che CamionEmma è tutto tranne che femminile, ma di certo, l’esibizione (guardatela per intero…) non è volgare. Volgare è ben altro e non è certo per un gattonamento dove si potrebbero intravedere degli hot pants dorati.
Andate a vedervi Sofi Marinova nel 2012, se cercate volgarità.

La canzone della Marrone NON mi piace, a Colonia è stata un disastro e purtroppo non è giudicabile da queste prove, nemmeno dal dress rehersal di oggi, in quanto non era accessibile alla stampa.
Televisivamente sarà diverso, state tranquilli.

Finalmente avremo del colore, il cantante si muoverà (arriverà senza fiato? Ovvio, ma già con la canzone stessa è difficile e poi lei non ha una tecnica sopraffina…ANZI), coinvolgerà il pubblico…ma meno male! E’ questo che vuole il pubblico dell’arena.

Non corriamo per la vittoria, non diciamo cavolate. Quest’anno l’ESC è imprevedibilissimo, tant’è che le agenzie di scommesse sono letteralmente impazzite e ognuno fa quel che vuole (io non le ho mai seguite) ma già tornare in top 10 sarebbe un mega successo. Io prevedo attorno a 12-15 e non sarebbe un flop.

Anche se ovviamente, in un’Italia dove è facile sempre e solo criticare ciò che si propone dal proprio paese senza avere un concetto a tutto tondo del contest, suonerà come un FLOPPONE.

PS Per chi non lo sa. Sono un fan dell’ESC da anni, da prima del ritorno dell’Italia, conosco meccanismi e giochetti, quindi so di cosa parlo, ciao.



16. Dario ha scritto:

9 maggio 2014 alle 19:47

L’esbizione in Germania e le prime due prove sul palco dell’ESC sono state terribili per Emma, ma con l’ultima fatta oggi, si è ripresa alla grande, non agitandosi sempre ma nei momenti giusti.
Non condivido chi dice che si strascica a terra ora che è visibile a tutta Europa per emulare cantanti internazionali perchè lo ha fatto anche durante i suoi concerti prima di esserle affidato questo compito (ci sono anche video su YouTube a dimostrazione!).
La ciliegina sulla torta dell’assurdo poi è dire che Emma vada all’ESC solo per farsi notare…voglio dire, se vai all’ESC come da ogni altra parte, ovviamente è per farti notare.
ODIO chi la insulta in quanto non degna di rappresentare l’Italia in questa manifestazione. Mi sembra un ragionamento allucinante.
Volendo o nolendo, Emma è una realtà forte nel panorama musicale italiano di oggi, poi voglio dire, anche il Regno Unito non è che abbia fatto scendere in campo Adele che l’Italia debba scegliere per forza un Ferro o una Pausini che sono conosciuti a livello mondiale. Sono sicuro che se anche fosse stato così, i soliti italiani contro l’Italia, avrebbero avuto da ridire come al solito.
Questo paese non potrà mai tirarsi su se siamo noi i primi a buttarci fango a vicenda, e questo ne è un chiaro esempio!!!
Al di là di tutto, DAJE EMMA!!! Io ci credo!!!



17. tinina ha scritto:

9 maggio 2014 alle 19:51

Mister

Devo darti ragione, finalmente una esibizione non statica. Non mi piacciono i gattonamenti come una Miley Cirus qualsiasi ma almeno si muove. Riguardo la canzone, boh? La musica era troppo alta e ho fatto fatica a sentire le parole, ma forse è colpa dell’età (la mia, non di Emma). Comunque Gualazzi e Mengoni sono un’altra cosa!



18. Dario ha scritto:

9 maggio 2014 alle 20:02

Ah…un consiglio ai criticoni! Prima di commentare, esiste un sito dove vedere tutte le esibizioni, i commenti e le interazioni tra i partecipanti dell’ESC…www.eurovision.tv…
Magari prima di collegare dita e tastiera, collegate il cervello!



19. *anna* ha scritto:

9 maggio 2014 alle 20:07

L’esibizione non statica va pure bene dato il contesto ma quello che intendevo io era che se uno anziché risultare credibile risulta ridicolmente penosa è meglio fare ciò che ti fa risaltare per bravura. Era eccessiva e il troppo stroppia, era artificiosa in tutto e non per le scivolate che sono cose antiche come il mondo.
Forse voleva compensare il fatto che la canzone non sia decente con l’esibizione ma nell’insieme non si può dire che abbia la sufficienza. Nel suo (a me sgradito) repertorio c’erano canzoni che potevano dare risultati soddisfacenti, non capisco la scelta. Mi spiace ma Emma non è riuscita a farmi cambiare l’opinione che ho di lei come cantante e artista.



20. Marco89 ha scritto:

9 maggio 2014 alle 20:13

Perchè Emma deve emulare qualcuno? Stiamo scherzando?
Nello Schiena Tour ha fatto di tutto e di più. La sua natura è quella, giusto sia così. Se in Italia si è abituati ad altro non deve essere un problema, chi la conosce e la segue non si è di certo scandalizzato per questo video.
Condivido molto i messaggi di Dario e di Mister, che poi, chi si indigna perchè non la vuole come rappresentante, magari fino a qualche anno fa neanche sapeva cos’ era l’ESC, come il sottoscritto.
Gli italiani si danno sempre il badile nei piedi, è nel dna nostro. Come quelli che criticato la Nazionale ma se vincono si tuffano nelle fontane a festeggiare. E’ la prassi.
Vai Emma che sei forte, comunque vada sarà un successo!



21. Luca11 ha scritto:

9 maggio 2014 alle 20:33

Non capisco perché criticate.. Avete mai visto l’Esc? Emma porta un po’ di allegria in una serata che basa tutto su questo..
La canzone di Mengoni era bellissima, ma per me non adatta all’Esc come non era adatto il suo staticismo.. Ma cosa volevate precisamente?
Io non sono un grande fan di Emma, ascolto le canzoni ma non la seguo più di tanto. Finalmente l’Italia porta qualcosa di diverso!
Ps: sono sicuro che la voce migliorerà in finale, non sarà impeccabile (chi potrebbe) ma buona.. ;)



22. ellis ha scritto:

9 maggio 2014 alle 20:46

mi piacerebbe un incontro con emma e tutti quanti ne parlano nel bene e nel male, puo’ piacere o no, ma non credo che alcuni avrebbero il coraggio di dirle che e’ volgare, camionista, e quanto altro.
non sara’ magrissima e nemmeno molto raffinata nei modi, ma da qui a spararle contro ce ne passa!
vi diro’ che personalmente le atteggione pseudo raffinate mi stanno sul ….. e magari cantano in playback e magari a telecamere spente tutto il castello crolla (tipo ragazze bon ton che ruttano in metropolitana, e qui mi fermo!)



23. Giovanni ha scritto:

9 maggio 2014 alle 20:59

Se Emma è volgare allora le polacche cosa sono? La cantante neanche tanto, ma le altre, con la scusa di lavare i panni o cose del genere, mimavano gesti osceni, naturalmente con il davanzale in bella mostra. E durante tutta l’esibizione sullo sfondo cos’era mostrato? Altri davanzali!



24. Dario ha scritto:

9 maggio 2014 alle 22:39

*anna*: la scelta del pezzo è data dal fatto che per partecipare all’ESC, il brano con cui si partecipa, non deve esser stato pubblicato prima del 1° settembre dell’anno precedente all’edizione che verrà svolta.
Nel caso di Emma, “La mia città” essendo stato pubblicato con l’edizione arricchita di “Schiena” uscito il 12 novembre, era l’unico brano con cui poteva partecipare.
Non fatemi però sentire “se è così,non chiamavano lei” perchè se quest’anno la scelta della Rai è stata fatta fuori Sanremo, un motivo ci deve essere!



25. *anna* ha scritto:

10 maggio 2014 alle 00:10

La scelta del brano quindi una volta scelta l’artista era praticamente obbligata questo spiega la scelta scriteriata, grazie per avermelo riferito Dario. Ma qualcuno sa perché nei tre anni precedenti la scelta avveniva tra gli artisti di Sanremo e quest’anno non è stato così? La volgarità a mio avviso è sempre da evitare ed è la strada intrapresa da chi non ha altre doti o non è in grado di esser sensuale, io penso che Emma non sia stata volgare ma anche che non sia stata un’artista di classe c’è una via di mezzo tra queste due cose!



26. Franco2 ha scritto:

10 maggio 2014 alle 00:45

Non mi preoccupano i mutandoni in carta stagnola. Mi preoccupano le qualità canore (più precisamente: la mancanza di).
È stata scelta per far salire gli ascolti dell’evento in Italia, e speriamo che quest’obiettivo venga raggiunto.
Per amor di patria, speriamo anche di rimanere in top10, come Gualazzi, Zilli e Mengoni sono meritoriamente riusciti a fare prima di lei.



27. Giuseppe ha scritto:

10 maggio 2014 alle 09:20

Fermi Alt..Attenzione…
Ho letto chele prove sono inutili?Ma che dite…ricordate che le giurie interne non si basano solo sull’esibizione in se ma anche sulle prove,,

Italia vincente??Non credo
Ormai i giochi son fatti (almeno credo) o si rimane in Scandinavia (Svezia visto che l’OGAE ha dato come favoritala Svezia) o andiamo a fare la trasferta a Vienna (sempre che dall’est non arrivi la sorpresa Ucraina)



28. ciak ha scritto:

10 maggio 2014 alle 09:42

questo le ha INSEGNATO la SCUOLA della DEFILIPPICA?

ma perchè non c’erano cantanti migliori in ITALIA da mandare?



29. Marco89 ha scritto:

10 maggio 2014 alle 11:59

Emma favorita dai bookmakers, scalata impressionante. Quotata 3.50.



30. giglio ha scritto:

10 maggio 2014 alle 13:45

Se vince Emma ha qualcuno deitro che la spinge come ha sempre avuto. Non per niente continua dire voglio vincere,



31. Silvia ha scritto:

10 maggio 2014 alle 13:52

Mah a me lei non piace moltissimo, più che altro per l’atteggiamento che vedo che ha quando è in tv.. però è brava, la voce ce l’ha eccome e di certo non è stata volgare! L’unica cosa che ha toppato secondo me è lo strisciare a terra finale.. evitabile!



32. macuz ha scritto:

10 maggio 2014 alle 13:57

Se l’hanno scelta un motivo ci sarà, credo sia interesse di tutti portare il prossimo Esc in Italia. Forza Emma!



33. Marco89 ha scritto:

10 maggio 2014 alle 14:27

Eh, certo, se vince qualcuno che non ci piace ed è favorito ci devono sempre essere sotto sotterfugi, inganni, robe losche…il potere di Emma adesso arriva anche in Europa. Ma dai per cortesia, un pò di rispetto…finalmente all’Eurofestival qualcuno che rallegra l’atmosfera.



34. Merianto99 ha scritto:

10 maggio 2014 alle 15:01

Forse sono cieca ma non ho visto molti comportamenti “Osè”. Qualunque sia stato il giornalista (o chi per lui), deve imparare ad inventarsene di migliori.
Vai leonessa fai tremare il palco!



35. Annalisa Vitale ha scritto:

14 maggio 2014 alle 03:42

Invece che sputare veleno 24 ore su 24 su questa povera ragazza..impariamo ad apprezzare. Ha dato il meglio di sè, si è fatta il culo tutti i giorni per questa gran competizione e vi ricordo che non importa vincere, ma aver partecipato a testa alta, io l’ammiro perchè ha avuto il coraggio di cantare, di far uscire fuori la sua grinta nonostante i soliti pregiudizi pronti a calpestare ogni cosa ! Sinceramente la canzone dà una carica pazzesca e se come ha cantato non vi è piaciuta.. vi immagino voi su quel palco davanti a tutto il mondo. Poi… un’altra cosa.. volgare non lo è stata. Per niente. Ripeto anche per chi si è fatto opinioni subdole.. quelle che indossa non sono mutande ma un paio di pantaloncini dorati , ciò l’ha confermato Nicolò Cerioni.
Emma è una bravissima cantante e una bellissima ragazza, intanto .. qui in Italia ha avuto un grandissimo successo e ne avrà ancora di più. Per il resto c’è a chi piace e a chi no, ma chi ha intenzione di sminuirla e insultarla può anche mettersi da parte e fare qualcos’altro che fa più bella figura.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.