8
maggio

ANNOUNO: GIULIA INNOCENZI APRE LA NUOVA ARENA DI LA7. MATTEO RENZI A CONFRONTO CON 24 GIOVANI

AnnoUno

Uno o due politici al centro della scena, e ventiquattro giovani ospiti pronti ad interagire con loro sulla stringente attualità. Un po’ talent, un po’ reality, AnnoUno debutta in prima serata su La7. In onda per quattro puntate, a partire da oggi, il nuovo programma sostituirà Servizio Pubblico nel periodo elettorale e sarà condotto da Giulia Innocenzi. In studio, accanto a lei, non mancherà l’ideatore del format Michele Santoro, che introdurrà la puntata con un intervento a sorpresa ed assisterà al dibattito in qualità di arbitro parlante.

AnnoUno: la prima puntata

Nel cast della trasmissione ci saranno anche Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni, che racconteranno a loro modo la campagna elettorale. Tra i nuovi acquisti, la Iena Pablo Trincia. La prima puntata di stasera, intitolata Dobbiamo avere paura?, avrà come protagonista il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Nel corso della serata verrà trasmessa anche un’intervista di Sandro Ruotolo ad un tifoso napoletano presente agli scontri tra tifoserie avvenuti sabato scorso a Roma. L’uomo sostiene di aver visto Daniele De Santis sparare contro Ciro Esposito, anche se “a sparare non c’era una pistola soltanto”.

Announo: chi sono i 24 giovani

Durante il confronto in studio, ventiquattro giovani ospiti fissi interloquiranno tra di loro e con il Premier sui temi dell’attualità e della politica, a cominciare dalla questione dell’immigrazione e del proliferare di movimenti di estrema destra, antieuropei e anti immigrati. Saranno loro il vero motore del programma, gli opinionisti che accenderanno il dibattito. Si tratta di giovani dalle diverse estrazioni sociali ed opinioni politiche: si va dal dell’ex concorrente del Grande Fratello, simpatizzante di destra, alla ragazza veneta poco accogliente con gli immigrati, dal ricercatore universitario trasferitosi a Londra, dall’extracomuniario al venditore ambulante napoletano.

AnnoUno: #stocon, ecco la novità ispirata al talent

Come spiegato nel corso della presentazione del programma, i ragazzi non porranno solamente delle domande, ma esporranno le proprie opinioni e le proprie critiche al protagonista politico della serata, secondo una formula ispirata alle logiche del talent. Il pubblico da casa, infatti, potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e, utilizzando l’hashtag #stocon unito al nome della personalità preferita, potrà selezionare il giovane che avrà l’ultima parola nel dibattito con il politico presente in studio.

Per il momento, il format di AnnoUno verrà testato sulle quattro puntate previste, ma non è detto che alcuni elementi innovativi possono confluire anche nella prossima edizione di Servizio Pubblico, che – come confermato dallo stesso Santoro – ci sarà:

ho avuto un confronto con il nostro editore, Urbano Cairo, perché ritenevo che fosse un ciclo concluso. Invece Cairo ha insistito molto perchè io continuassi e alla fine sono stato contagiato e ho ceduto alle sue richieste

ha spiegato il giornalista, profetizzando che il prossimo sarà ancora un anno di transizione e poi “ci troveremo davanti a uno scenario televisivo completamente diverso“.

L’appuntamento con AnnoUno è per stasera alle 21.10 su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cecile Kyenge
ANNOUNO: BERLUSCONI NON ABBOCCA A SANTORO. STASERA FACCIA A FACCIA TRA SALVINI E KYENGE


Giulia Innocenzi
ANNO UNO: GIULIA INNOCENZI SU LA7 AL POSTO DI MICHELE SANTORO


belen
ANNOUNO: BELEN RODRIGUEZ OSPITE SU LA7 CON STEFANO RODOTA’


Giulia Innocenzi
ANNOUNO: GIULIA INNOCENZI TORNA CON UN REPORTAGE ANIMALISTA. ALBA PARIETTI E DI PIETRO OSPITI FISSI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.