29
aprile

UNA BUONA STAGIONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI MARTEDI 6 MAGGIO 2014

Una Buona stagione - Brando Pacitto

Si conclude la prossima settimana la fiction Una Buona Stagione, di cui si è molto discusso negli ultimi giorni a causa della decisione Rai di tagliare tutte le scene in cui era presente l’attore Ivano Marescotti, candidato alle prossime Europee. Come si sia ovviato all’assenza di Neri Ferrari, il padre della protagonista Silvia (Luisana Lopilato) lo stiamo vedendo in questi minuti nella quinta puntata in onda su Rai 1, nella quale il suo personaggio avrebbe avuto un ruolo importante nella vicenda privata di Elisabetta (Anna Melato).

Una Buona Stagione: nel cast Vale di Braccialetti Rossi

Ma le sorprese che questo prodotto riserva sono tante: nel cast per esempio compare Brando Pacitto, ormai idolo delle ragazzine per il suo ruolo del vice leader Vale in Braccialetti Rossi. In Una Buona stagione, girata prima della serie che gli ha dato popolarità, Brando interpreta Picchio, il fidanzatino di Lavinia, ovvero Ludovica Gargari, la “figlia” di Veronica Pivetti in Provaci ancora Prof. A seguire le anticipazioni dell’ultima puntata – in onda martedì 6 maggio 2014 – al “netto” degli eventuali cambiamenti causati dal taglio delle scene.

Una Buona stagione: anticipazioni martedì 6 maggio 2015

I Masci festeggiano la ritrovata serenità anche grazie al vino che Andrea riesce ad assemblare. Un vino ottimo, ma non quello che sognava Riccardo. Emma, questa volta, lo sprona ad andare avanti. Deve fare proprio il sogno di Riccardo. Usare il proprio talento e la propria inventiva per creare un vino davvero unico: il suo. Nessuno immagina che Olga ha in serbo un nuovo piano per distruggere la Santangelo. Marianne, intanto, grazie alle sue indagini ha scoperto che Olga si chiama in verità Caterina e che è nata proprio lì, su quelle terre. Come se non bastasse suo padre possedeva confinante con la Santangelo. Messa alle corde, Olga racconta la sua verità. Una verità che, pur non credendole, Marianne finge di accettare. Andrea, intanto, spinto anche dalla profonda malinconia di Paolo che mal accetta l’unione tra sua madre e Guido, affronta Silvia. Fuggire il loro amore, illudere Guido è sbagliato. Un attacco frontale che non sembra portare a nessun risultato. Se non fosse che Guido, compresa la natura dei sentimenti che lega Andrea e Silvia decide, non senza dolore di fare un passo indietro. Olga, intanto, dopo aver corrotto il detective che seguiva il caso della scomparsa di suo figlio, convoca Elisabetta dicendole che sa dove si nasconde Manfred. In cambio della rivelazione, Elisabetta deve rinunciare a salvare la Santangelo. Una finta ipoteca, orchestrata ad arte dai legali della Meinar e l’eredità non sarà più impugnabile. Nessuno sospetterà mai di lei. Vinta dal suo amore di madre, la donna decide di accettare. In un attimo, Emma e la sua famiglia si ritrovano faccia a faccia con la dura realtà: rinunciare alla propria azienda. Vendere. Non c’è altra scelta.

Jacopo, come se non bastasse, vive il trauma dell’abbandono di Bianca che decide di lasciarlo, per tornare a vivere con sua sorella. Marianne, intanto, scopre che sua madre non desidera semplicemente rilevare l’azienda, come ha sempre detto, ma spazzarla via, trasformandola in una beauty farm. Sconvolta, decide di affrontarla a viso aperto. Olga, stavolta, le rivela tutta la verità. La ragione del suo odio profondo verso i Masci è da ricercarsi nella morte di Beniamino Sermonti, suo padre, il nonno di Marianne. Una morte di cui, a suo dire, è responsabile il padre di Emma. I Masci devono pagare per questo. La sua non è vendetta è giustizia!

Olga, insensibile alle parole di sua figlia che tenta di farla ragionare, la scaccia accusandola di essere una traditrice. Marianne decide di lasciare la Meinar, non prima di aver raccontato ad Andrea tutta la verità su sua madre. Andrea affronta Jacopo che, messo alle strette, confessa di aver tradito. L’ha fatto per proteggere la sua famiglia dall’ossessione di sua madre e di Andrea per quel maledetto vino. Un’ossessione che li ha gettati sull’orlo del fallimento. Lui ha provato a farli ragionare ma non è servito. Del resto è sempre stato l’ultimo dei fratelli, il meno amato, il meno bravo. Uno sfogo amaro che colpisce profondamente Emma e Michel. Mentre Jacopo sale in auto e si allontana, Andrea raggiunge Elisabetta e tenta di spiegarle che Olga la sta usando. Inutilmente.

Proprio quando tutto sembra essere perduto, Jacopo decide di riscattarsi e usare il denaro che Olga aveva stanziato per la sua prossima campagna elettorale alle regionali, per pagare due delle rate in scadenza. Ma non è l’unica buona notizia. Elisabetta, colpita dalle parole di Andrea, rifiuta l’offerta di Olga. La Santangelo è di nuovo salva, questa volta per sempre. Sola, senza più margine di azione, Olga si lascia andare alla sua rabbia e alla sua disperazione. Rabbia che travolge anche Emma e Michel quando Andrea, spinto da un senso di colpa troppo grande, rivela la verità sull’amore che lo lega a Silvia e sulla morte di suo fratello. Se ha avuto l’incidente che lo ha ucciso, è anche per colpa sua. Che senso ha perdere nuovamente un figlio, quando il passato non potrà mai tornare, non potrà mai essere cambiato?

E’ questa la consapevolezza che permette a Michele ed Emma di perdonarlo. E ad Andrea e Silvia di vivere finalmente il loro amore.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

1 Commento dei lettori »

1. Silvia zullo ha scritto:

26 maggio 2014 alle 14:55

CIAO SONO SEMPRE IO SILVIA ZULLO MI PUOI MESSAGGIARE??
AURORA????? Scrivimi ciao o qualcosa del genere!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.