29
aprile

EXPO 2015: ANTONELLA CLERICI FA IL CONTO ALLA ROVESCIA IN PRIME TIME

Expo 2015 Conto alla rovescia

Il conto alla rovescia per l’Expo Milano 2015 inizia in tv. Per l’intera settimana, da ieri e fino a domenica 4 maggio, la Rai dedicherà alcuni appuntamenti del proprio palinsesto all’evento che si terrà tra un anno esatto nel capoluogo lombardo. Per la seconda volta, dopo la campagna mediatica del dicembre scorso, i quattordici canali tv, quelli radiofonici e web del servizio pubblico saranno impegnati a compiere un’opera di sensibilizzazione, approfondimento, intrattenimento sul grande tema scelto per l’Expo: Nutrire il pianeta. Energia per la vita.

Sotto il coordinamento di RaiExpo, la specifica struttura (eh si, era necessaria una struttura ad hoc!) dedicata alla copertura mediatica dell’evento, i principali programmi televisivi Rai riserveranno spazio ed attenzione al cibo, ai problemi dell’alimentazione e dell’agroalimentare. In particolare, le trasmissioni coinvolte dal progetto saranno: Unomattina, Unomattina Verde, Elisir, Prova del Cuoco, Geo&Geo, I Fatti Vostri, Linea Verde, l’Eredità, Vita in Diretta, Domenica In , Ballarò, Agorà, Lineanotte e molti altri. Anche i canali tematici come Rai Sport e Rai Italia non mancheranno di sensibilizzare il pubblico con riferimenti all’Esposizione che per sei mesi metterà Milano e l’Italia sotto i riflettori mondiali. Sono infatti 147 i paesi coinvolti e venti milioni i visitatori attesi.

Expo 2015, Antonella Clerici conduce il Conto alla rovescia

L’evento clou della settimana andrà in onda su Raiuno nella prima serata di domani, mercoledì 30 aprile. Ad un anno dall’inaugurazione dell’Expo, la nuova piazza Gae Aulenti di Milano (e se piove?) farà da sfondo alla serata Expo 2015 – conto alla rovescia condotta da Antonella Clerici in diretta su Rai1. Appuntamento a partire dalle 20.30. Durante la serata verrà lanciato il count down (- 365) verso il primo maggio del 2015, con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, diretta dal maestro Marcello Rota.
Nella mattina di giovedì 1 maggio, alle 11.10, Rai3 trasmetterà il documentario Lavori in corso, coprodotto con RaiExpo e dedicato al lavoro nel gigantesco cantiere di Expo Milano 2015. Durante la programmazione verranno proposte anche le “scintille”, filmati di cento secondi che accenderanno i riflettori di tutti su Expo e sul suo tema.

Anche i canali radiofonici del servizio pubblico si ’sintonizzeranno’ sull’evento del 2015. Spazi dedicati verranno riservati dai programmi Radio Uno Start, Decanter, Radiotre Scienza, Caterpillar, La Radio ne parla e Baobab.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Expo 2015 inaugurazione
EXPO 2015 IN DIRETTA TV: LO SHOW CON CLERICI E BONOLIS, L’INAUGURAZIONE CON RENZI E PAPA FRANCESCO


Antonella Clerici, Paolo Bonolis
EXPO 2015: BONOLIS E CLERICI CONDUCONO SU RAI1 LA SERATA DI PRE-APERTURA DA PIAZZA DUOMO


Daniele Persegani
E’ Sempre Mezzogiorno, anche Daniele Persegani in onda con una paralisi facciale. Clerici: «Ho scritto anche alla Ventura: relax, perchè abbiamo una certa»


Sergio Barzetti
Sergio Barzetti ‘riammesso’ a E’ Sempre Mezzogiorno dopo le battute sessiste – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.