[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 25 aprile, 10.248.167 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.565.515 spettatori con il 10,5% di share (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’anticipo della 16^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Roma-Milan, dalle 20.45 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.051.606 spettatori medi complessivi e 1.876.377 spettatori unici, con il 4,27% di share*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media da 159.429 spettatori complessivi*, mentre il post gara, dalle 22.45, ha avuto nel complesso un seguito di 306.590 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Viaggio sola”, dalle 21.05 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti al video 202.656 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, in primo piano la 2^puntata della quarta stagione dell’acclamata saga fantasy “Il Trono di spade”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Atlantic/+1 HD e Sky On Demand, vista da 170.688 spettatori medi, con una permanenza del 44,8%* (qui gli ascolti di 7 giorni fa). Da segnalare anche l’episodio della serie tv “Criminal Minds” in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2 che ha raccolto in media 329.716 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “The Black List”, dalle 21.45 circa, è stato seguito da 201.631 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Esperimenti esplosivi” dalle 21.25 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 38.315 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9,8%**. Sempre per lo Sport, in evidenza anche il Motomondiale: nel giorno della prima e seconda sessione delle prove libere del Gran Premio d’Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo, sono stati 414.491 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport MotoGP HD. In evidenza anche la puntata del cartoon “I Simpsons” trasmessa dalle 13.40 circa su Fox HD/+1/+2, vista nel complesso da 130.820 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% (13,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.807.104 spettatori unici*. Da segnalare le edizioni delle 20.30 e delle 22.25 circa seguite rispettivamente da 121.868 e 144.487 spettatori medi*. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto un’audience di 2.091.270 spettatori unici*.
___________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Hitch – Lui si che capisce le donne”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 388.629 spettatori, di cui 143.298 in ascolto differito, pari al 36,9% dell’ascolto medio totale.
1. Marco89 ha scritto:
26 aprile 2014 alle 15:36