Puntuali come sempre, anche questa settimana pubblichiamo il ranking dei tre programmi piú visti nel prime time della tv spagnola per ciascun giorno della settimana. Lo sport questa settimana fa la parte del leone, mentre il “C’é posta” spagnolo fa il buono e il cattivo tempo. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra della Semana Santa di Siviglia.
Lunedí
Testa a Testa tra “Velvet” e “Supervivientes”: la fiction di Antena 3 é stata vista, nelle sue due ore, da 3.704.000 telespettatori e il 20%, mentre “l’Isola” spagnola trasmessa da Telecinco, ha totalizzato, tra prime e late, il 20,7% e 2.420.000 ascoltatori nella puntata che ha visto due new entry e l’eliminazione di Bibiana Fernández, “chica” Almodovar e prima diva transessuale spagnola. Chiude la top 3 del lunedí la replica del docureality de LaSexta “Pesadilla en la cocina” (Cucine da incubo), che é stata seguita da 1.667.000 pari all’8.9% di quota di mercato.
Martedí
Il film interpretato da José Coronado, “No habrá paz para los malvados“, trasmesso da Telecinco, conquista la serata riunendo 3.076.000 e il 17,8% di share; la miniserie trasmessa da Antena 3, “La peregrina“, é stata seguita da 2.019.000 telespettatori pari al 14,2%, cavalcando prime e late. Terza posizione é per La1 che proponeva il programma d’attualitá “Comando Actualidad“, che ha interessato il 10% degli individui davanti al piccolo schermo (1.812.000 spettatori); a seguire, il docureality sulle fabbriche spagnole, “Fabricando: made in Spain“, é stato seguito da 1.079.000 e il 7,9%.
Mercoledí
La conquista della Copa del rey da parte del Real Madrid ai danni del Barcellona, ha tenuto incollato sugli schermi de La 1 ben 11.013.000 “tele-tifosi” pari al 60,8%, diventando il programma piú visto della stagione; per gli altri solo briciole: il film di Antena 3 “L’arca di Noé” ha totalizzato il 9% e 1.378.000 ascoltatori, mentre, il “best of” della fiction di Telecinco “B&B” ha portato a casa il 5% e appena 943.000 telespettatori.
Giovedí
Il film trasmesso da Antena 3, “True Lies“, interpretato da Arnold Schwarzenegger, vince la serata attirando 1.785.000 persone pari al 14%; la miniserie trasmessa da La1, “Atila, el huno“, interpretato da Gerard Butler, ha conquistato il 13,2% di share con 1.684.000 spettatori; la miniserie trasmessa da Telecinco sulla vita di Rocío Durcal, scomparsa nel 2006, e di suo marito Junior, morto la settimana scorsa, é stata vista da 984.000 individui e il 7,1% nella prima parte, per poi arrivare a 994.000 e il 9,9% di quota di mercato nella seconda parte.
Venerdí
Il rotocalco di cronaca rosa di Telecinco, “Deluxe“, si conferma leader del venerdí sera riunendo, tra prima e seconda serata, 1.550.000 telespettatori e il 15,5%. La miniserie tedesca trasmessa da La1, “Jesus video-l’enigma del santo sepolcro“, interpretato da Naike Rivelli, ha intrattenuto 1.369.000 individui e l’11,5%. Il varietá proposto da Antena 3, “Me resbala“, presentato da Arturo Valls, chiude il ranking con il 9,3% e 1.220.000 telespettatori.
Sabato
“Corsa a Witch Mountain“, interpretato da Dwayne Johnson, dá a Antena3 la vittoria nella serata del sabato sera, attraendo 2.523.000 spettatori e il 17,8%; Telecinco é seconda grazie al people show,”Hay una cosa que te quiero decir” (C’é posta per te), condotto da Jordi González, che ha emozionato, tra prime e late, il 13% e 1.393.000 utenti. Il film trasmesso da La1, “Arsène Lupin“, interpretato da Romain Duris, chiude il ranking portandosi a casa l’8,8% e 1.247.000 spettatori.
Domenica
Antena 3 si accaparra la serata della domenica di Pasqua grazie al film “Dream House“, interpretato da Daniel Craig, che ha sedotto il 17,5% e 3.095.000 spettatori; il secondo capitolo della saga di “Iron Man“,trasmesso da La1, ha tenuto incollate al video 2.777.000 persone e il 15,8%. La terza posizione é di Telecinco che ha trasmesso un nuovo episodio della sitcom “Aída“, seducendo 2.374.000 persone pari al 13,2% di sahre. Da segnalare il terzo posto conquistato da Fernando Alonso nel Gp di Cina e trasmesso da Antena 3, seguito dal 45,4% della popolazione televisiva iberica, pari a 1.946.000 “tele-piloti”.
Il ranking mensile vede sempre al comando Telecinco con il 13,6%, a seguire Antena 3 che riporta una media del 13% e La1 che totalizza il 10,9%. Sul piano dei canali digitali, il leader é il canale dedicato alle fiction di Mediaset España, FdF, con un 3,1%, seguono il canale giovanile di Atresmedia, Neox, con il 2,4% e il canale rosa di Atresmedia Nova che totalizza il 2,2% insieme al canale del gruppo TVE, Clan.
1. Marco89 ha scritto:
22 aprile 2014 alle 13:51