21
aprile

UNA VILLA PER DUE: ANCORA NERI MARCORE’ E GIAMPAOLO MORELLI NEL CICLO PURCHE’ FINISCA BENE

Una Villa per due

Quarto appuntamento con il ciclo di commedie leggere in onda su Rai 1 ogni lunedì ed intitolato Purché finisca bene, che si concluderà la prossima settimana con l’ultimo titolo rimasto. Dopo due settimane brillanti per quanto riguarda gli ascolti, lunedì scorso il film tv Un marito di troppo con Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi e Flavio Parenti si è fermato al 17% di share (4.509.000 spettatori) non aggiudicandosi la serata.

Una Villa per due: Neri Marcorè e Gianpaolo Morelli questa sera su Rai 1

Questa sera con Una Villa per due si tenterà di recuperare, dal momento che schema ed interpreti del film tv sono gli stessi di Una Ferrari per due, primo titolo del ciclo nonché quello più visto di tutti (22.61% con 6.133.000 spettatori): a far sorridere il pubblico tornano dunque Neri Marcorè e Giampaolo Morelli, qui insieme a Camilla Filippi, Donatella Finocchiaro, Giuliana Lojodice, e Selvaggia Quattrini. I due protagonisti interpretano però dei ruoli diversi dal primo film tv di cui Una Villa per due, nonostante il titolo affine, non rappresenta il seguito.

Una Villa per due: trama

Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile avvocato, residente a Trento, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Arco. In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta l’ospitalità di suo figlio e di Graziella (Selvaggia Quattrini), sua futura nuora. Purtroppo la convivenza tra le due donne diventa insopportabile e Daniele, pressato dall’insofferenza della fidanzata, è costretto ad accelerare la ricerca della casa. Ad Arco conosce Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli), un giovane imprenditore edile, proprietario di un bel terreno in riva al lago, sul quale ha avviato la costruzione di una villa e accetta di affidargli l’ultimazione dei lavori a condizione che si concludano nell’arco di sei mesi. I sei mesi passano e quando finalmente si reca ad Arco per prendere possesso della nuova casa, una brutta sorpresa lo attende: il cantiere è fermo dal giorno in cui ha incaricato Ferrandini e la villa è rimasta tale e quale, inabitabile. Daniele è furioso. Come farà a convincere sua mamma a rimanere a Trento ora che ha organizzato il trasloco? Come farà a placare le ire della sua fidanzata? Ma soprattutto come farà quando ad Arco il destino lo porrà davanti alla bella ed affascinante Marisa (Donatella Finocchiaro), sua vecchia fiamma, ora assessore comunale?



Articoli che potrebbero interessarti


Un marito di troppo
UN MARITO DI TROPPO: TERZO ATTO DI UN CICLO BEN REALIZZATO… PURCHE’ FINISCA BENE


Una Coppia Modello 11
UNA COPPIA MODELLO: PECCI, GUACCERO E ASSISI NEL TV MOVIE DI RAI1 SULLA CRISI DI COPPIA


Una Coppia Modello 8
PURCHE’ FINISCA BENE: SENTIMENTI IN TEMPO DI CRISI NEL CICLO DI FILM TV DI RAI1


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.