21
aprile

DM LIVE24: 21 APRILE 2014. UNTI E BISUNTI, LA SECONDA STAGIONE DA OGGI SU DMAX

Unti e Bisunti 2

Unti e Bisunti 2

Cos’è il DM Live 24

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Unti e Bisunti: la seconda stagione da oggi su DMAX

Lo abbiamo visto intingere le mani nel fritto più bisunto, cucinare rane in umido col pomodoro riccio, leccarsi le dita dopo aver imbottito un panino con il lampredotto, il tutto pasteggiando a colatura di alici… Per lui il cibo è prima di tutto un affare con cui sporcarsi le mani e poi una delizia per il palato. Avete capito di chi stiamo parlando?

Di Chef Rubio naturalmente (al secolo Gabriele Rubini), rivelazione di “Unti e Bisunti”, produzione originale targata Pesci Combattenti per DMAX (Dtt canale 52 | Tivùsat canale 28 | Sky 136-137) che con la prima stagione andata in onda l’anno scorso ci ha fatti innamorare dello street food. La cucina di strada che non passa attraverso ristoranti stellati e le “primedonne” dei fornelli ma porta alla luce i sapori tradizionali di un luogo e ne rappresenta l’anima più vera. Oggi Chef Rubio, diplomato all’ALMA, frascatano doc attaccatissimo alle proprie origini, rugbista con un passato in Top 10, globe trotter, appassionato di musica, tatuaggi e fumetti, uno dei protagonisti più amati del canale, è pronto a ripartire con il suo curioso viaggio nello street food italiano con la seconda stagione di “Unti e Bisunti”, in onda in prima tv esclusiva su DMAX dal 21 aprile ogni lunedì alle ore 22.00.

In questa edizione Rubio, con una bella barba al posto del baffo all’insù che lo ha distinto nella prima serie, sfiderà i campioni del gusto di ogni località (10 tappe per 12 puntate in tutto, inclusi 2 “Best of”) e a colpi di fritti, sugosi ripieni e ingredienti estremi, cercherà di vincere anche sul territorio avversario. Chi perde ovviamente, paga pegno!

Unti e Bisunti 2 è un’esplorazione “underground” delle risorse gastronomiche delle regioni italiane in cui Rubio si cimenta con i piatti e le ricette della tradizione raccontando una cucina autentica, “sporca e cattiva” che passa attraverso chioschetti, mercati rionali e baracchini. Quest’anno visiteremo Bari, Cagliari, la Barbagia, Genova, Milano, Roma, Chioggia, Bolzano e l’Alto Adige (Funes e Varna), Torino, la Val di Non. Tra le novità più importanti, l’ingresso di influenze e suggestioni da altri paesi in tre episodi dedicati al cibo etnico.



Articoli che potrebbero interessarti


Laços de Sangue
DM LIVE24: 11 MAGGIO 2014. ANCHE RAI 1 SI DA’ ALLE TELENOVELAS CON LAÇOS DE SANGUE (LEGAMI)


Chef Rubio
DMLIVE24: 22 DICEMBRE 2013. CHEF RUBIO, CACCIATORE DI TIFOSI SU DMAX IN VISTA DEL RBS 6 NAZIONI


K2
DMLIVE24: 30 GIUGNO 2013. NUOVO LOOK PER FRISBEE E K2 (ECCO I LOGHI), RITORNANO LE REPLICHE DI THE MONEY DROP, CHEF RUBIO ALLA PRESE CON IL FRITTO MISTO ALLA ROMANA


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI

6 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

21 aprile 2014 alle 11:20

E’ morto improvvisamente Claudio G. Fava, giornalista e critico cinematografico. Aveva 83 anni. Aveva lavorato a lungo in Rai organizzando tra l’altro, con il programma “Cinema di notte”, cicli di opere di registi, sceneggiatori, attori.

Fonte Il Messaggero



2. Giuseppe ha scritto:

21 aprile 2014 alle 12:26

Claudio G. Fava è stato uno degli intellettuali più importanti per la televisione italiana. Meriterebbe un post sul blog.



3. carlasereni ha scritto:

21 aprile 2014 alle 13:52

@davidemaggio
Caro davide, vorrei tu mi chiarissi due cose che non riesco a spiegare.. com’è possibile che uno stesso programma vada in onda su due canali di due networks diversi? è il caso di Man vs. food (in onda su Fine Living e su DMAX) e de della sit-com “Due uomini e mezzo” che fino a pochi giorni fa era in onda sia su rai2 che italia1.. Grazie in anticipo per la risposta :)



4. aleimpe ha scritto:

21 aprile 2014 alle 15:53

Claudio G. Fava ha fatto vedere in tv e di conoscere al pubblico italiano i film di Shirley Temple, la mitica riccioli d’oro scomparsa proprio due mesi fa…



5. Bozzy ha scritto:

21 aprile 2014 alle 16:41

Federica Falzon vincitrice, in coppia con Vincenzo Carnì, dell’ultima edizione di Ti lascio una canzone terminata proprio sabato scorso, rappresenterà Malta allo Junior Eurovision Song Contest in programma a novembre. Lo JESC è la versione per ragazzi del più conosciuto Eurovision Song Contest e si terrà quest’anno proprio nell’isola mediterranea grazie alla vittoria della maltese Gaia Cauchi nell’edizione 2013.

http://eurofestivalnews.com/2014/04/21/federica-falzon-rai-junior-esc-2014-per-malta/



6. tinina ha scritto:

21 aprile 2014 alle 16:57

NEW YORK – ​Un comunicato per dirsi addio. La notizia ha il timbro dell’ufficialità visto che arriva dagli agenti dell’interessata: «Elisabetta Canalis è tornata single». Sulla nota arrivano anche dei dettagli: «La soubrette e attrice italiana ormai trasferitasi definitivamente negli States e il suo compagno Brian Perry si sono lasciati per divergenze di carattere – recita il comunicato ufficiale – Smentite le voci apparse negli ultimi giorni su alcuni giornali e siti, secondo cui la causa della rottura fra i due sia dovuta ad una relazione con il manager italiano Alessandro Proto. I due si conoscono ma non c’è nessun legame sentimentale fra la showgirl e il manager».

Fonte Leggo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.