16
aprile

BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI: POTRA’ ANDARE IN TV QUANDO VUOLE (O QUASI)

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi vedrà il bicchiere mezzo pieno: tutto sommato, poteva andargli peggio. Ieri il Tribunale di Sorveglianza di Milano ha concesso all’ex premier la pena alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per scontare, al netto del condono, la condanna di un anno nel processo Mediaset. Il leader di Forza Italia lavorerà almeno una volta alla settimana, per 4 ore consecutive, in un centro per anziani della Fondazione Sacra Famiglia a Cesano Boscone. Le disposizioni diventeranno esecutive entro fine mese.

L’ex Cavaliere subirà delle limitazioni della libertà personale prescritte dai giudici, ma gli sarà concesso di fare attività politica. E, soprattutto, di andare in tv. Un dato per nulla irrilevante, questo, visto che tra poco più di un mese si voterà per le elezioni europee. Berlusconi potrà incontrare chiunque, ad eccezione dei pregiudicati, ma non potrà uscire di casa dalle 23 alle 6 del mattino. Inoltre, non potrà lasciare la Lombardia ma sarà autorizzato, come da sua richiesta, a recarsi a Roma dal martedì al giovedì, con ritorno ad Arcore entro le ore 23 del giovedì stesso.

Questo gli consentirà di partecipare, qualora lo desiderasse, anche alle trasmissioni televisive in onda dalla Capitale. L’ex premier, infatti, potrà apparire in video tutte le volte che vorrà, pur nei limiti della par condicio vigente. Nessun problema per gli approfondimenti politici di seconda serata che termineranno dopo le 23: Berlusconi potrà collegarsi da casa o chiedere una speciale deroga al giudice di sorveglianza, la dottoressa Beatrice Crosti, per trattenersi in studio.

La possibilità di partecipare ai talk show pare abbia ridato la carica al leader di Forza Italia, che ora sarebbe pronto a combattere l’ultimo mese di campagna elettorale a colpi di blitz mediatici. Come accadde per le elezioni amministrative dello scorso anno. “Con me possiamo salire dal 21, come ora ci danno i sondaggi, al 30 per cento” ha assicurato ieri ai suoi sostenitori. E adesso, fuoco alle polveri.

Secondo alcuni, inoltre, Berlusconi riuscirà a ribaltare la percezione pubblica delle sue disavventure giudiziarie, sfruttando l’inevitabile curiosità mediatica che accompagnerà il suo servizio presso il centro anziani di Cesano Boscone. Le telecamere – possiamo immaginarlo – presidieranno la struttura in attesa di riprendere l’arrivo dell’ex premier o di catturare una sua dichiarazione prima o dopo l’adempimento dell’inedito impegno.

Condannato sì, ma libero di apparire in tv. Berlusconi entra nella ‘Casa’ (per anziani): e il reality show continua.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi
BERLUSCONI: TORNO IN TV A SPIEGARE LE MIE RAGIONI. COSI’ IL CAV VUOLE RIBALTARE IL PROCESSO (MEDIATICO)


Silvio Berlusconi, videomessaggio
BERLUSCONI, VIDEOMESSAGGIO DOPO LA CONDANNA. SALLUSTI: ANCHE GRILLO E’ PREGIUDICATO


Silvio Berlusconi
PROCESSO MEDIASET: BERLUSCONI CONDANNATO, INTERDIZIONE DA RIDEFINIRE


BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI: POTRA' ANDARE IN TV QUANDO VUOLE (O QUASI)
DM LIVE24: 19 OTTOBRE 2012. BONOLIS: BERLUSCONI HA RIMBAMBITO GLI ITALIANI, CORONA AI SERVIZI SOCIALI, EMMANUELLE E’ MORTA

49 Commenti dei lettori »

1. R101 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:20

Bravo Berlusconi!
Non si abbatte mai.
E’ caparbio, tenace e “tosto”, davvero complimenti.
Un ottimo esempio di una persona che riesce a rialzarsi dinanzi alle disavventure.
Bravo.



2. orenbuch ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:28

ecco molto tempo che io sogno d’incontrare,abbracciare SILVIO che io adoro,forse in Cesano boscone sarà possibile de l’incontrare?come cio deve essere piacevole di essere e sentiere mio sogno SILVIO,come e possibile di non amare ce miraviglioso uomo,mi io l’adoro forto,lui e mio raggio di sole



3. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:31

Bravabbelluscòne.
Dopo aver, fra le altre cose, evaso 360 milioni di euro trova ancora la forza di andare in televisione a convincere casalinghe e pensionati a votare per lui.
Bravo.



4. orenbuch ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:46

e impossibile di non amare SILVIO,ce uomo e miraviglioso,vorrei abbracciare suo viso d’amore che io adoro forto



5. iki ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:53

Da orenbuch capisco l’elettorato di Berlusconi anche se presumo e mi auguro tu sia straniero



6. orenbuch ha scritto:

16 aprile 2014 alle 11:58

io adoro forto SILVIO,non per soldi,potere,ma LUI,affascinante,adorabile ce uomo,si io l’avevo in letto….mi divertare



7. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 12:19

Già perchè tu iki, sei più elevata.



8. marcko ha scritto:

16 aprile 2014 alle 12:53

tantissimi processi un’infinità di udienze, assoluzioni, prescrizioni , leggi ad personam e milioni di euro spesi , e poi alla fine quando per un processo riescono a farlo condannare in via definitiva che si fa?
decidono di tenere un approccio “morbido” per far si che politicamente possa comunque muoversi senza grossi problemi…
a sto punto metterei in galera tutti coloro che hanno perso e fatto perdere soldi e tempo alla giustizia italiana solo per il gusto di dire pregiudicato ad un avversario politico…

la legge italiana è una buffonata!



9. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:04

E’ stato condannato per 7 milioni e non per 360 milioni e comunque li ha restituiti tutti.
Mi pare una condanna totalmente infondata e faziosa. Com’è possibile che sia stato condannato Berlusconi e non Confalonieri? Era Confalonieri il responsabile ma c’è passato solo Berlusconi. Chissà come mai

I servizi sociali sono un’ulteriore umiliazione da parte dei giudici



10. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:09

La storia insegna e le parole del filosofo Jonathan Swift sono una sacra verità:
“Quando un vero genio appare in questo mondo, lo si può riconoscere dal fatto che gli idioti sono tutti coalizzati contro di lui.”



11. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:19

Bella questa citazione pig, non la conoscevo, grazie.



12. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:20

marcko
Avrebbero dovuto metterlo in galera secondo te? Conosci qualcuno che è stato condannato dopo i 70 anni( e vicino agli 80) scontare la pena in carcere?
Solo gli assassini e i mafiosi ci vanno in carcere a quell’età…e Berlusconi non mi pare che abbia una condanna per omicidio o per mafia



13. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:23

Ciao Nina, è un piacere ritrovarti :)



14. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:23

@pig: Jonathan Swift è un romanziere e un poeta, non un filosofo.
Dicono niente “I viaggi di Gulliver”?
Se vi rincretiniste un po’ meno sulle reti Mediaset e prendeste in mano qualche libro, invece di affidarvi a Wikipedia per l’istruzione e al Tg4 per l’informazione – i milioni sarebbero 369, ma ne sono comunque rimasti 7 fra prescrizione e leggi ad personam – , magari ogni tanto imparereste qualcosa.



15. Marco89 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:29

Io penso che Berlusconi abbia una grande dote che nulla ha a che vedere con la politica, ossia riuscire a districarsi in ogni situazione, anche la più impervia, e trovarne i punti vantaggiosi, capovolgendo completamente ogni contesto. In qualunque caso riesce sempre a far sì che le cose possano andare bene a lui; questa condanna ai servizi sociali potrebbe pure portargli dei voti in più. Anche se non lo si vota bisogna riconoscergli un talento pazzesco, un carisma che nessun altro politico potrà mai possedere, perchè intrinseco nella sua natura comunicativa senza fare nessuno sforzo.



16. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:36

Lo so benissimo chi è Jonathan Swift, l’ho studiato a scuola ed è considerato pure un filosofo oltre che scrittore, poeta…

Infatti ho scritto che la condanna definitiva è stata per i 7 milioni di euro e non per gli oltre 360 milioni che son comunque stati prescritti(e quindi non considerati nella condanna definitiva)

Andrej
Cerca di fare meno il professorino perchè tu non sei proprio a nessuno e lezioni da te non ne accetto



17. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:37

@Marco89:

sì, tutto bene, ok.
Però non si può negare che, quando possiedi reti televisive, quotidiani, case editrici, squadre di calcio e altre amenità, beh, un po’ avvantaggiato parti per forza.
A ciò aggiungi un’opposizione morbida e ininfluente, e come risultato avrai la ventennale impunità e l’inarrestabile palingenesi del fenomeno Berlusconi.



18. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:40

@pig:

certo che ci godete proprio, a dare del professorino come se si trattasse di un insulto.
Decenni di Mediaset hanno dato i loro frutti.

Tu pensala pure come vuoi, ma se in mezzo a gente normale non cresciuta a pane e Bagaglino ti metti a definire Jonathan Swift un filosofo ti ridono in faccia.

Oh, ma tanto hai ragione tu ed è colpa dei libri di testo comunisti.

Sulla parte relativa ai milioni evasi, non mi pronuncio più: la tua osservazione si commenta da sola.



19. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:54

Pig,siamo alle solite, si parla di Berlusconi ed ecco comparire i maniaci monotematici, incapaci di sostenere ogni argomentazione se non con gli slogan inculcati nelle loro teste vuote e poi incapaci di sostenerli svicolano metodicamente negli attacchi personali, cercano di mascherare con costruzioni verbali bislacche, che loro immaginano creative ma in realtà sono solo scimmiottamenti ebeti, le tesi che non saprebbero sostenere sul piano della logica concettuale



20. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 14:55

Secondo il ragionando di Andrej Berlusconi con reti tv, case editrici, quotidiani, milan e più ne ha più metta avrebbe dovuto governare per 20 anni ininterrottamente…ma forse dimentica che in questi 20 anni ha fatto più opposizione che governo.

andrej
Preso da internet(non da wikipedia tranquillo):
Jonathan Swift è considerato il più grande scrittore in lingua inglese del ‘600. Egli fu filosofo, aforista, poeta e scrittore

A scuola mi insegnarono bene, forse la gente normale cresciuta a pane e falce&martello riderebbe in faccia a te



21. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:03

Ha parlato quella che passa il tempo a insultare con commenti telegrafici in stile Twitter. Quelle sei righe di risposta devono essere state un bell’impegno da parte tua: ora però riprenditi, sennò ti affatichi e ti viene il fiatone.

Non vedo slogan o formule nei miei interventi: forse voi ultras del Biscione li vedete di default in qualsiasi forma di opposizione, come suggeritovi dal Caro Leader.

D’accordo, pig, come vuoi: allora Hitler e D’Azeglio erano pittori.
Ribadisco: leggiti qualche libro, ti farà bene.

(Per la cronaca, mai votato rifondazione o affini, il mio è un intervento apartitico)



22. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:04

Ma poi un’intellettuale come andrej che ci fa in un blog televisivo a commentare la tv?
Vai su un blog adatto a te dove si ragiona e si commentano opere teatrali, libri, romanzi…



23. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:08

Hitler non era nulla se non un grandissimo baxtardo…ma Massimo D’Azeglio, caro Andrej, era pure un pittore

Attento a non fare queste gaffes in giro, ti riderebbero in faccia



24. marcko ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:09

pig
vent’anni di processi pagati da noi contribuenti con costi elevatissimi, alla fine per cosa?
per far comunque far fare berlusconi quello che voleva..
a sto punto avrei preferito evitare l’accanimento giudiziario nei suoi confronti, almeno quel velo di ipocrisia non ci sarebbe stato.



25. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:15

Voglio sperare che tu non le veda, se le usassi scientemente sarebbe veramente triste.



26. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:16

Per la cronaca, andrej, ti voglio informare che io leggo tanti libri: storici e non. Mi piace conoscere ed esplorare pure se sono un berluscones, strano vero?



27. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:17

@pig: sì, ciccio, tutto quello che vuoi.

Hitler e D’Azeglio erano entrambi pittori, ma che vengano identificati come tali fa ridere. Lo stesso per il tuo Swift considerato filosofo.

In secondo luogo, scrivo un po’ dove accidenti mi pare, senza che ci sia tu a dirmi dove dovrei.

Ma tanto è inutile: ormai – come considero fin troppo spesso nei miei commenti – siete davvero irrecuperabili.
Ci sarebbe di sicuro un confronto più sensato con le piastrelle del bagno o con la cassetta della posta che con berlusconiani all’ulimo stadio come voi.



28. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:26

a sto punto avrei preferito evitare l’accanimento giudiziario nei suoi confronti
—————————–
Quindi confermi, inconsciamente, che per Berlusconi c’è stato un accanimento giudiziario? E ancora peggio dici che avresti pure assecondato questo accanimento giudiziario se alla fine lo avessero spedito a marcire in galera
Un cambio di favori in pratica.
“Voi spendete pure milioni di euro inutilmente per fare 40-50 processi, poi però alla fine mandatelo in carcere, altrimenti che li avete fatti a fare i processi?”
Tipico ragionamento di un anti-berlusconiano che è senza idee politiche, ma che è solo contro una singola persona



29. marcko ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:33

pig ma che ne sai tu?

la questione giudiziaria di berlusconi col senno di poi si è rivelata una colossale presa per il sedere…



30. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:40

andrej
Menomale che al mondo esiste gente come te. Gente chiara, semplice, con cui ci si può dialogare civilmente, senza pretendere la ragione e sentirsi superiori rispetto all’interlocutore che ci si ha di fronte
MENOMALE

Ora però se vuoi vai a parlare con le piastrelle del tuo bagno, poi ci fai un resoconto della discussione fatta..così imparo su come bisogna discutere con persone di spessore elevato come te



31. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:46

marcko
Non volevo certo attaccarti, però ho preso in considerazione quella frase che tu hai scritto. In molti ragionano così

Comunque hai ragione, i processi giudiziari di Berlusconi son un’enorme presa per cuxo. Li hanno fatti sono con l’intento di demolire un nemico



32. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:47

Per quanto mi riguarda, puoi anche scrivere di essere l’imperatore del Giappone.
Dai tuoi commenti – quelli che mi è capitato di leggere nelle precedenti discussioni – si evince il ritratto di una persona cresciuta a suon di Forum, di editoriali di Brachino, di libri di Pansa e di cinepanettoni.
Siete le ultime roccaforti, dovete prenderne atto e prepararvi per un futuro per forza di cose prima o poi deberlusconizzato.

@nina: bene, vedo che sei tornata alla forma che ti è più congeniale, e tutto in meno di 160 caratteri. Non vedo traccia dei miei slogan, a proposito.



33. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 15:50

pig, il suo unico scopo è insultare e dire falsità, quindi non farti trascinare in questo gorgo.



34. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:00

No, ma complimenti per l’ultima frase.

È presa da Belpietro o da Feltri?

Per quanto ne so, in un Paese democratico si amministra la giustizia indipendentemente da chi è coinvolto, e far pagare a qualcuno crimini commessi e riconosciuti è una procedura standard.

Che poi si sia deciso di farlo nel modo più blando e controproducente possibile è un altro discorso.

@Nina: continua pure, sei un autentico spasso.



35. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:06

Non seguo Forum(non mi piace), mai seguito editoriali di Brachino( e altri). Mai comprato un libro di Pansa.
Hai azzeccato solo il cinepanettone, era un grande appassionato di questi film ma non li guardo più da 2-3



36. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:14

Devo pur adeguarmi al tuo livello. Nonostante tutto, credo che perfino sia riuscito a capire lo spessore che ti attribuisco, credi forse che le tue chiacchiere riescano a farmi … chessò… a farmi corrugare impercettibilmente il sopracciglio sinistro? Naaaaah!



37. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:17

Per quanto ne so, in un Paese democratico si amministra la giustizia indipendentemente da chi è coinvolto, e far pagare a qualcuno crimini commessi e riconosciuti è una procedura standard.
————————-

Non sei aggiornato, era così fino a 20 anni…poi un giorno arrivò un signore che sconvolse i piani della sinistra e si iniziò a mandarlo via dal suo 1°governo con un avviso di garanzia che poi anni dopo si arrivò alla assoluzione piena, ma la storia è lunga…
Pensa invece che a sinistra o chi è apertamente di sinistra non subisce nessune ingiustizie. Ci sono i casi di D’alema dove non venne condannato per la tangente di 20 milioni che ammise di aver preso sottobanco dal PCI, ma anzi…diventò pure premier anni dopo. Poi c’è il caso De Benedetti che ammise di aver pagato 10 miliardi di lire in tangenti ai partiti per ottenere dallo Stato un appalto per la Olivetti…ma non scontò un giorno di carcere.



38. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:17

pig, beh scusa questo è grave. Pansa va letto. Uno che può vantare un’onesta intellettuale come la sua è difficile trovarlo. Capirai perchè sta tanto sui .. ai comunisti.



39. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:24

@Nina
Mi consigli di leggerlo? Giuro, che non l’ho mai letto..mi incuriosiva l’ultimo dedicato a fascisti/partigiani ma non l’ho preso. Me lo consigli?



40. Andrej ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:25

Va beh, gente, ma voi state male sul serio.

Siete ammalati di quel vittimismo (ce l’hanno tutti con noi), di quel complesso di inferiorità (dannati professoroni!) e di quella visione manicheista (comunisti dappertutto!) che sono risaputi elementi del vostro elettorato.

Poi chi ti ha detto che io non la pensi così su De Benedetti o su D’Alema?

Ribadisco, irrecuperabili.



41. pig ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:28

Complesso di inferiorità? Ahahahah, quello magari l’avrai tu



42. Fafo1970 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:29

4 ore a settimana in un centro anziani =sedici ore al mese= 168 ore totali= l’equivalente di una settimana in dieci mesi e mezzo…

vergogna senza fine



43. Fafo1970 ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:31

12 leggi ad personam in vent’anni..chi mai le ha avute? non c’è piu’ spazio nemmeno per l’indignazione…



44. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:41

pig, sicuramente te li consiglio.

Ps: per quanto riguarda il “comunisti” la mia era solo una provocazione, ma anche un gesto di generosità in quanto volevo dare l’occasione di ripetere a pappagallo uno dei soliti slogan. Vi regalo questa che ho letto da qualche parte “Se cambiamo nome alla rosa essa conserva sempre il suo profumo, cosicchè possiamo cambiare nome al comunismo ma esso conserverà sempre il suo odore (qui ho voluto usare un eufemismo, la parola era un’altra)



45. orenbuch ha scritto:

16 aprile 2014 alle 16:46

Sarà sempre tra mio cuore tesoro mio SILVIO che io adoro,suo viso d’amore dare voglia…



46. liberopensiero ha scritto:

16 aprile 2014 alle 20:15

Intanto per fare le cosiddette riforme Berlusconi è stato fondamentale e politicamente ineccepibile.Sono sempre stato di sinistra ma odio l’opportunismo non si può continuare a demolirlo per poi utilizzarlo per restare a galla (nel male) per il bene comune ( nel bene).In ogni caso trovo giusto riesca a far sentire la sua voce, non entro nel merito della sentenza per quello ci sono i giudici.Ah trovo anacronistico il tono saccente di chi votando a sinistra si ritiene ipso facto detentore unico della cultura, andiamo avanti.



47. Nina ha scritto:

16 aprile 2014 alle 23:30

Grazie liberopensiero per le sagge parole, già sapevo.



48. Giuseppe ha scritto:

17 aprile 2014 alle 06:49

Condivido in toto il commento n. 6 di orenbuch.



49. liberopensiero ha scritto:

17 aprile 2014 alle 10:29

Nina, grazie,sopporto poco i commenti gne gne.Bisogna leggere di tutto,da Pansa a Gramsci, per quanto riguarda la storia della cultura ricordo sempre la frase di un mio vecchio professore di filosofia “la cultura è come la marmellata, meno ne hai più la spalmi”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.