10
aprile

LA PISTA: LORELLA CUCCARINI IN GIURIA PER LA TERZA PUNTATA

Lorella Cuccarini

Ce l’hanno fatta. Forse, l’hanno capito: Rita Pavone, Claudia Gerini e Gigi Proietti non sono stati una grande scelta come giudici de La Pista, perché troppo inesperti di ballo e troppo poco “televisivi” in quanto a tempi ed esperienze recenti. E così per la terza puntata – in onda domani 11 aprile 2014 su Rai 1 – chi di dovere ha deciso di affiancare loro un quarto giudice, uno che si intendesse sul serio sia di ballo che di tv. Ed il nome, da acclamare a furor di popolo, è venuto da sé: Lorella Cuccarini.

La Pista: domani sera arriva Lorella Cuccarini in giuria

Forte di un’inspiegabile inattività sul piccolo schermo, l’ex conduttrice di Domenica In sbarca in un programma che in tanti hanno pensato sarebbe stato perfetto per lei e per il suo ritorno in tv. A dar voce a questi pensieri era stata proprio lo scorso 28 marzo Paola Perego dal salotto de La Vita in diretta quando, nel parlare dell’esordio de La Pista, aveva detto qualcosa che, forse, è stata fonte d’ispirazione per Flavio Insinna & company.

“Mi sembra strano che non abbiano chiamato Lorella Cuccarini per un programma come questo. Lei canta, balla, ha fatto musical, sarebbe stata perfetta“.

La Cuccarini, benché priva di un proprio programma, ultimamente sta facendo incetta di ospitate Rai. Dopo l’ottima performance di qualche sabato fa a Ti lascio una canzone, nel corso della quale si è esibita insieme alla padrona di casa Antonella Clerici, negli ultimi giorni è stata anche a Porta a Porta, La Vita in diretta e La prova del cuoco per promuovere una nuova iniziativa di Trenta Ore per la Vita, l’associazione Onlus di cui è membro fondatore e da sempre testimonial. Ma il suo arrivo a La Pista ha un sapore diverso ed accende la speranza.

Speranza che finalmente questa pista di Rai 1 si vivacizzi, e non solo con le polemiche che hanno accompagnato il finale della seconda puntata. La presenza di una professionista come la Cuccarini, chiamata a fare da giurato tecnico (ma i giurati in una competizione di ballo non dovrebbero essere tutti “tecnici”?) renderà molto più interessante la gara sia per il pubblico a casa che, c’è da giurarci, per gli stessi ottanta ballerini. Che potranno confrontarsi e, chissà, magari anche esibirsi con lei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky - Canale 5 - cripta
DM LIVE24: 29 MARZO 2014. CANALE 5 CRIPTA? SKY TRASMETTE IL 105 IN DTT – IL BELLO DELLE DONNE: ANNALISA BOTTELLI C’E’ – PEREGO IN SUPPORTO DI CUCCARINI


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video

20 Commenti dei lettori »

1. Mara ha scritto:

10 aprile 2014 alle 20:00

EVVIVA DOMANI LA MIA AMICA PREFERITA AL 1 POSTO LORELLA CUCCARINI SARA’ DA FLAVIO INSINNA COME OSPITE ALLA PISTA PER 30 ORE PER LA VITA.



2. tony ha scritto:

10 aprile 2014 alle 21:21

Ma la Cuccarini domani farà la giurata non perchè si sono accorti che i giudici che hanno scelto per il programma condotto da Insinna non vanno bene e non c’entra niente il fatto che l’abbia acclamata la Perego, ma più semplicemente perchè questa è la settimana di Trenta ore per la vita e Lorella, come ogni anno, non poteva non andare anche in prima serata a promuovere questa sua iniziativa benefica. Non fatevi illusioni.



3. maurizio ha scritto:

10 aprile 2014 alle 22:04

purtroppo hai ragione Tony,Lorella è in tv solo perchè è la settimana di 30 ore x la vita,con questi dirigenti in rai, la Cuccarini non ha speranze,mi spiace per lei



4. tony ha scritto:

10 aprile 2014 alle 22:19

infatti maurizio e potrei sbagliarmi ma non credo neppure che domani Lorella si esibirà. e a proposito di dirigenti, oggi il direttore generale della rai ha presentato i bilanci che siccome sono in attivo è molto probabile che ai vertici non ci saranno cambiamenti a breve



5. tony ha scritto:

10 aprile 2014 alle 22:49

vista la situazione, io francamente credo che sia oramai arrivato il momento ed il caso che Lorella cominci molto seriamente a vagliare l’ipotesi di valutare altre scelte (sempre che le riceva) e non solo e sempre dalla tv ed in particolare dalla Rai, come in questi casi fanno molti altri suoi colleghi quando non sono soddisfatti, ma purtroppo temo che invece Lorella non ne voglia proprio sapere perchè la Cuccarini è purtroppo molto, anzi io direi pure troppo legata alla tv e soprattutto a quella di stato. peccato mi spiace per lei che non capisca che la tv di oggi non la merita come artista. credo invece che il teatro faccia molto più al suo caso, sempre che lei abbia veramente ancora voglia di fare la performer, oppure per il suo futuro artistico preferisca essere prevalentemente e definitivamente solo una semplice conduttrice.



6. maurizio ha scritto:

10 aprile 2014 alle 23:10

sarebbe Lorella si svegliasse,io la adoro ma,alle volte è troppo ottimista con la rai,anche l’ultima cancellazione del suo programma radiofonico è emblematico,il problema è che la Cuccarini è una donna di classe e non alza mai la voce come altri suoi colleghi quando sospendono loro i programmi,e questo la penalizza,in rai dicono tagliare? tagliamo la Cuccarini tanto lei non si inc….a mai



7. liberopensiero ha scritto:

10 aprile 2014 alle 23:40

Mi auguro che la Cuccarini utilizzi questa partecipazione semplicemente per la lodevole iniziativa di 30 ore.Non avrebbe senso e non sarebbe giusto per lei andare in soccorso di una trasmissione in affanno e di una dirigenza miope che solo adesso si accorge delle caratteristiche tecniche, quando quel programma proprio per quelle qualità le poteva essere affidato dal principio (con la possibilità di esibirsi con i concorrenti).La Rai pur avendola lanciata (in realtà Baudo) non le ha dato mai i mezzi per potersi esprimere e non l’ ha mai valorizzata, tralasciando la presenza di logiche che trascendono il gradimento del pubblico e la soppressione del programma radiofonico ne è l’ennesimo esempio.Torni a Mediaset anche se deve far solo la giurata la faccia per Maria ad Amici, gioverebbe alla trasmissione e ne avrebbe un miglior ritorno di immagine.



8. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 10:40

Comunque non biasimo la Rai. Un personaggio come Lorella che viene da oltre 15 anni di successi a Mediaset dove ha avuto il massimo del suo successo acquisendo la popolarità da un pubblico molto diverso da quello Rai, non poteva pretendere improvvisamente di ritornare dopo tanti anni e diventare la primadonna di Raiuno scavalcando personaggi che stanno in Rai da sempre. Lorella si è formata in Mediaset e come altri personaggi che in Rai non andranno mai (vedi Gerry Scotti) per il tipo di personaggio che è e per il tipo di programmi che Mediaset offre e il target che ha, era più giusto che rimanesse lì. Ma evidentemente Lorella è cambiata, e non essendo più quel personaggio così scanzonato che era una volta, oggi preferisce fare cose più tranquille e meno impegnative e considera oggi il suo lato da performer come qualcosa di marginale. Per questo preferisce la Rai, dove sa di poter esprimersi più facilmente in questa sua nuova veste e in una dimensione più consona a quella che è oggi Lorella Cuccarini. Ma direttori permettendo.



9. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 10:42

Comunque non biasimo la Rai. Un personaggio come Lorella che viene da oltre 15 anni di successi a Mediaset dove ha avuto il massimo del suo successo acquisendo la popolarità da un pubblico molto diverso da quello Rai, non poteva pretendere improvvisamente di ritornare dopo tanti anni e diventare la primadonna di Raiuno scavalcando personaggi che stanno in Rai da sempre. Lorella si è formata in Mediaset e come altri personaggi che in Rai non andranno mai (vedi Gerry Scotti) per il tipo di personaggio che è e per il tipo di programmi che Mediaset offre e il target che ha, era più giusto che rimanesse lì. Ma evidentemente Lorella è cambiata, e non essendo più quel personaggio così scanzonato che era una volta, oggi preferisce fare cose più tranquille e meno impegnative e considera oggi il suo lato da performer come qualcosa di marginale. Per questo preferisce la Rai, dove sa di poter esprimersi più facilmente in questa sua nuova veste e in una dimensione più consona a quella che è oggi Lorella Cuccarini. Ma direttori permettendo



10. francesco ha scritto:

11 aprile 2014 alle 10:55

Tutto vero ragazzi xke se oggi tutti guardano la pista e fa super ascolti qlk si chiederanno come mai.. dai solo oggi guardiamolo in tanti



11. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 10:57

maurizio, Lorella è intelligente e non si inca… perchè sa di essere precaria e quindi non può permetterselo, visto che in Mediaset non ci vuole ritornare, se vuole fare la tv che tanto le piace fare, le rimane soltanto la Rai. L’ultima volta che Lorella si inca..ò fu quando era stata pagata per non lavorare. Ma intelligentemente lo fece solo quando il contratto le era scaduto e non prima! E poi in quel caso era diverso perchè Lorella intelligentemente aveva capito che lamentarsi per quel motivo era qualcosa che poteva riscuotere un consenso popolare trasversale di tutti (ovvero quelli che pagano il canone) cioè anche di quelli a cui non piace la Cuccarini, mentre se si lamentasse adesso perchè non le danno un programma otterrebbe solo il consenso di chi la vuole rivedere in tv, cioè non tutti.



12. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 11:08

però siamo qui a chiederci perchè quel programma non l’hanno dato a Lorella ma bisogna anche vedere che tipo di contratto ha Insinna con la Rai che magari prevede anche delle prime serate. Lorella invece dopo quella volta che, pur sotto contratto, non la facevano lavorare, fa solo contratti a progetto e quindi per questo è molto penalizzata.



13. Stefania Stefanelli ha scritto:

11 aprile 2014 alle 11:12

#2 tony: Tranquillo, non ci facciamo illusioni: è chiaro che lo scopo della sua presenza è Trenta ore per la vita. Ma, certo, poteva anche andare solo a promuovere l’iniziativa, invece le faranno fare il giurato tecnico e ce n’era un grande bisogno.



14. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 11:23

@ Stefania, non lo fanno per bisogno (se avevano bisogno di risollevare gli ascolti avrebbero già fatto qualche cambiamento fin dalla seconda puntata ma evidentemente gli ascolti a loro vanno bene così considerata la novità del programma) ma Lorella l’hanno chiamata a fare anche la giurata per opportunismo, perchè sarebbe stato incredibile non farle fare almeno la giurata, si sarebbe gridato allo scandalo vedere la Cuccarini in quel programma solo per due minuti a promuovere 30 ore.



15. ciak ha scritto:

11 aprile 2014 alle 11:33

LORELLA…. LORELLA …LORELLA…..LORELLA…. LORELLA …LORELLA…..LORELLA….LORELLA…. LORELLA …LORELLA….. LORELLA …LORELLA…..LORELLA…. LORELLA …LORELLA…..LORELLA…. LORELLA …LORLORELLA…. LORELLA …LORELLA…..ELLA…..LORELLA…. LORLORELLA…. LORELLA …LORELLA…..ELLA …LORELLA…..LORELLA…. LORELLA …LORELLA…..

la vogliamo in un programma tutto suo….



16. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 12:32

su tv blog pensano che Lorella stasera andrà a La Pista perchè hanno ascoltato il loro appello ahahahahahah non hanno capito niente!!



17. liberopensiero ha scritto:

11 aprile 2014 alle 14:02

Tony concordo su quello che dici, fai un’analisi lucida, ho visto Lorella impegnarsi con professionalità anche trattando temi giornalistici, ma l’ho vista anche brillare quelle rare volte che le hanno permesso di esibirsi, in quelle vesti credo piaccia al pubblico,puoi essere distaccato e professionale ma lo sguardo non mente.



18. ellis ha scritto:

11 aprile 2014 alle 14:35

lorella non ha santi in paradiso, non e’ sguaiata, scosciata, “selfata”, labbrata, portatrice sana di faccine di gomma, come si puo’ pretendere che sia in TV? troppo educata e intelligente…



19. Michele87 ha scritto:

11 aprile 2014 alle 20:17

Ma hanno cancellato il suo programma radiofonico?



20. tony ha scritto:

11 aprile 2014 alle 21:04

@ Michele87
sì alla Cuccarini hanno cancellato il programma in radio perchè c’è stato un cambio di direttore a radiouno che, oltre a quello di Lorella, ha sostituito con altre trasmissioni altri 6 programmi tra cui una che esisteva da ben 15 anni che è stato lo scandalo maggiore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.