10
aprile

I CESARONI 6: AMENDOLA E CO. PRONTI AL RITORNO IN AUTUNNO

I Cesaroni 6

Saranno bastati a I Cesaroni due anni di assenza dal piccolo schermo per aggiustare il tiro ed archiviare le ultime deludenti stagioni? Lo sapremo nell’autunno 2014, quando su Canale 5 andranno in onda i dodici episodi da settantacinque minuti ciascuno del sesto capitolo. Quello che è certo è che stanno provando a cambiare, come rivela Vanity Fair.

I Cesaroni 6 anticipazioni: nuova sigla e nuovi arrivi alla Garbatella

Addio buffi e goffi salti tutti insieme, innanzitutto, perché già la sigla d’apertura sarà rinnovata in stile funky e ce li mostrerà tutti elegantissimi, glam almeno per quel minuto. Poi però torneranno ad essere i soliti scombinati abitanti della Garbatella, anzi, stavolta più scombinati che mai: la casa di Giulio (Claudio Amendola), rimasto ancora una volta senza Lucia (Elena Sofia Ricci), verrà presa d’assalto dai suoi fratelli Cesare (Antonello Fassari), Augusto (Maurizio Mattioli) e dall’ultimo arrivato Annibale (Edoardo Pesce), nonché da una vicina di casa con un grosso segreto da svelare. Sofia, che l’interprete Christiane Filangieri definisce “una vedova piena di energia, una mamma leonessa“, è una vecchia amica di Giulio che torna a Roma con i tre figli Nina (Margherita Vicario), Irene (Mihaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo) per insediarsi nella vita del protagonista e svelargli che la sua primogenita è una Cesaroni.

Una famiglia che si allarga, un’unica casa che la ospita e un cambiamento che ricorda quello avvenuto con la sesta stagione di Un Medico in famiglia, quando la sigla cambiò e si provò a ripartire daccapo riuscendo così a ridare smalto e verve ad una serie in declino. La differenza sostanziale è che mentre lì si riportarono in video le vecchie glorie del cast, qui c’è stato un fuggi fuggi generale: oltre ad Elena Sofia Ricci e Matteo Branciamore (che però tornerà per una puntata) mancherà all’appello anche un altro cuore pulsante della serie, ovvero Max Tortora con il suo Ezio. Ed inevitabilmente questo sposterà gli equilibri della serie che, però, come rivela Claudio Amendola “da soap si è trasformata in fiction“.

I Cesaroni: forse il sesto non sarà l’ultimo atto

Saremo a vedere in che senso. Di certo c’è uno schema che si ripete, ovvero quello dei due fratellastri innamorati: Eva e Marco hanno lasciato il testimone a Rudy (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Olivieri, che ad ottobre diventerà mamma), che terranno banco in questa sesta stagione con la vita universitaria – lui – e con un matrimonio – lei.  Il rischio di ripetersi comunque c’è, e di stancare pure. E lo sa bene Amendola che, infatti, ri-mette le mani avanti.

“No, non voglio raschiare il fondo del barile, vedremo come andrà, non si deve fare per forza (una settima stagione, ndDM), e poi la lunga serialità ci insegna che nessuno è indispensabile”

Ma Antonello Fassari non è d’accordo e, volendo continuare ad indossare le comode vesti di Cesare, si augura di continuare ancora perché “siamo un po’ come i Simpson, raccontiamo quello che succede nel paese attraverso la commedia umana e non la satira politica. Ed è raro nella tv di oggi“.

Il paragone, in verità, sembra un po’ azzardato. Ma chissà.

Tutto su I Cesaroni 6

[I CESARONI 6: TRAMA e FOTO]

[I CESARONI 6: ANTICIPAZIONI PUNTATA PER PUNTATA]

[I CESARONI 6: I NUOVI PERSONAGGI]

[I CESARONI 6: I PERSONAGGI STORICI]

[I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E' GAY]

[I CESARONI 6: ARRIVA LA FIGLIA SEGRETA DI GIULIO]

[I CESARONI 6: LA NUOVA SIGLA]

[I CESARONI 6 E LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA]

[I CESARONI 6: IN AUTUNNO LA RIVOLUZIONE]

[I CESARONI 6: ELENA SOFIA RICCI NON CI SARA']

[I CESARONI 6: MAX TORTORA NON CI SARA']

..:: TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI AI CESARONI ::..



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni
I CESARONI 7 CI SARANNO? ULTIMA CHANCE O ACCANIMENTO TERAPEUTICO?


I Cesaroni 6 - 16
I CESARONI 6: LE NEW ENTRY DELLA NUOVA STAGIONE


Edoardo Pesce
I CESARONI 6: IL QUARTO FRATELLO E’ GAY


Edoardo Pesce
I CESARONI 6: ARRIVA ANNIBALE, FRATELLASTRO DI GIULIO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.