10
aprile

JUNIOR MASTERCHEF: IL VINCITORE E’ EMANUELA

Emanuela

Emanuela è la vincitrice della prima edizione di Junior Masterchef. La piccola cuoca barese ha vinto al termine di un duello all’ultimo piatto con Federico, dodicenne di Peschiera Borromeo.

Chi è Emanuela – vincitore di Junior Masterchef

Emanuela è nata il 7 novembre 2003, vive con mamma, papà e il fratellino di 4 anni a Bari. Si definisce allegra, dolce, simpatica e chiacchierona. Nel tempo libero pratica ginnastica ritmica e canta in un coro; da grande vorrebbe fare la cuoca. Cucina da quando aveva 7 anni e predilige i piatti pugliesi e mediterranei. Il motivo per cui ha partecipato a Junior MasterChef Italia? Vincere, ovviamente.

Junior Masterchef: la finale

Articolo del 10 aprile ore 13 – E’ tutto pronto nella cucina di Junior MasterChef per l’ultima, attesissima, sfida culinaria tra mini chef che decreterà il vincitore della prima edizione di Junior Masterchef Italia. A darsi battaglia ai fornelli, nei due episodi in onda stasera, giovedì 10 aprile dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, i 4 piccoli campioni ancora in gara: Emanuela, la più piccola del gruppo che, a dispetto dei suoi 9 anni, ha dimostrato determinazione e talento conquistandosi nella scorsa puntata l’ultimo posto a disposizione per la finale; Fabio, il concorrente milanese che a 12 anni sogna di fare lo chef e già indossa la sua casacca nera personalizzata; Federico, il dodicenne di Peschiera Borromeo, ricco di fantasia e creatività e autore di un suo blog di ricette; e infine il tredicenne di Roma Andrea P., il “piccolo” professionista dei fornelli che ha ereditato l’amore per la cucina dalla madre, titolare di un ristorante. Chi vincerà?

Junior Masterchef, la finale: anticipazioni

Nel primo episodio della serata ad aspettarli c’è la Mystery Box più impegnativa di questo percorso: chi vincerà la prova non solo avrà accesso direttamente alla sfida finale ma potrà decidere i piatti che i suoi concorrenti cucineranno nella seconda prova: l’Invention Test. A stabilire gli ingredienti della prova sarà un ospite molto popolare nella cucina di MasterChef, il temutissimo chef Carlo Cracco, che vedremo al timone della prima edizione di Hell’s Kitchen Italia su Sky Uno HD da giovedì 17 aprile. I ragazzi dovranno cucinare un piatto scegliendo “alla cieca” sei tra i dieci ingredienti messi a loro disposizione, mettendo alla prova tutta la loro creatività. Solo uno tra i tre concorrenti in gara avrà la possibilità di raggiungere il vincitore della Mystery Box e passare al “duello” finale che decreterà il vincitore di Junior MasterChef.

Per gli ultimi due concorrenti il sogno della vittoria è ora a portata di mano e, come nella versione “Senior”, dovranno realizzare a presentare ai giudici Lidia Bastianch, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri un menù completo ideato da loro. È l’ultima opportunità, la più importante, per stupire e convincere la giuria. Attraverso i loro piatti dovranno raccontare la loro passione per la cucina, sfruttando al meglio la loro fantasia e mettendo in pratica quanto imparato durante il loro percorso a Junior MasterChef. Solo il migliore – scelto ad insindacabile giudizio dei 3 giudici – si aggiudicherà il prestigioso titolo di primo Junior MasterChef d’Italia. Al vincitore anche una borsa di studio da 15 mila euro, offerta da Banca Sistema, e un viaggio per tutta la famiglia a Disneyland Paris.

Per gli appassionati di MasterChef l’avventura culinaria non finisce qui: dal 14 aprile ogni lunedì alle 21.10 arriva infatti su Sky Uno HD in prima visione  la prima edizione di Junior MasterChef USA dove vedremo la giuria composta da Gordon Ramsay, Joe Bastianich e Graham Elliot alla prese con i piccoli chef americani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Wanda Nara e Pasquale La Rocca
Wanda Nara vince Ballando con le Stelle 2023


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.