9
aprile

DMAX, GIALLO, FOCUS E LAEFFE SU SKY

Nuova numerazione Sky

Nuova numerazione Sky

Non c’è pace per la numerazione  Sky che dal 9 aprile vedrà l’ingresso di cinque nuovi canali nell’area 100 dedicata all’intrattenimento e nell’area 400 dedicata ai documentari. Discovery ha infatti stretto un accordo con il gruppo guidato da Andrea Zappia per l’ingresso dei suoi canali free nell’offerta satellitare. E così, oltre al Real Time in versione HD e Real Time +1, in esclusiva, faranno il loro ingresso DMAX, DMAX +1 (in esclusiva), Giallo e Focus.

DMAX, Giallo e Focus su Sky

I primi due occuperanno le posizioni 136 e 137, mentre il canale dedicato al crime si piazzerà alla posizione 144, quindi ben lontano dai suoi “simili” del gruppo Fox. Focus, essendo invece fortemente tematico, sarà disponibile al canale 418 e, almeno per i clienti Sky, rappresenterà a tutti gli effetti un contenitore di repliche, con il rischio che condivida parte della programmazione con i canali Discovery, che già soffrono spesso la mancanza di novità.

laeffe arriva su Sky al canale 139

C’è però un’altra new entry in arrivo sempre dal 9 aprile. Sul 139 sbarcherà infatti il canale edito da Feltrinelli, laeffe, che ben si confà ad un pubblico “alto” come quello in dote a Sky. Certo, non si tratta di alcuna novità, visto che gli stessi canali sono disponibili per i possessori di Digital Key e, comunque, per tutti tramite uno switch del televisore al digitale terrestre, ma è pur sempre una comodità ritrovarseli tra i canali Sky durante lo zapping.

Per vedere le new entry non è, ovviamente, necessaria alcuna risintonizzazione del decoder. Lo stesso giorno verrà inaugurato, inoltre, Sky Atlantic HD, mentre già dal 29 marzo i canali dell’area 100 sono stati completamente riorganizzati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


discovery italia
Discovery, palinsesti 2017/2018: le novità di Real Time, DMAX, Focus, Giallo, Discovery Channel ed Eurosport


Management Discovery novità 2014
LE NOVITA’ DEL 2014 DEI CANALI DISCOVERY: SU FRISBEE I VOLTI DI REAL TIME, SU GIALLO ARRIVA ER


DMAX, GIALLO, FOCUS E LAEFFE SU SKY
DMLIVE24: 10 LUGLIO 2013. IL PORTFOLIO DISCOVERY SUPERA IL 6% DI SHARE A GIUGNO


Daniele Bossari - Il Boss del Paranormal (US Discovery)
Palinsesti 2023/2024 – DMAX, Giallo, MotorTrend, HGTV, Discovery Channel, Eurosport, Frisbee, K2

8 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

9 aprile 2014 alle 13:26

per la verità dmax+1 lo vedo anch’io che non ho SKY… altro che sclusiva.
semmai giallo focus e laeffe sono in esclusiva



2. FABRIZIO ha scritto:

9 aprile 2014 alle 13:30

DMAX, GIALLO, FOCUS E LAEFFE anche SU SKY
Io aggiungerei un “ANCHE” nel titolo!!!
Così, per non far spaventare nessuno!



3. griser ha scritto:

9 aprile 2014 alle 13:45

Per non parlare dello spostamento di DeASapere Hd e Animal Planet (respettivamente dal 420 al 415 e dal 421 al 416) per non parlare che ora su SkyUno è partita la funzionalità restart legata anche a SkyAtlantic. Quindi una domanda (un po’ critica) Ma chi scrive questi post non ha Sky? Lo dico perchè se lo aveste almeno sceivereste dei post più completi



4. Mattia Buonocore ha scritto:

9 aprile 2014 alle 13:49

@griser io ho Sky e non lo sapevo :-)



5. jollo ha scritto:

9 aprile 2014 alle 15:10

DMAX già era stato inserito tempo fa tra i canali dell’area 100, senza il +1, poi fu spostato al canale 808 e ora è stato reinserito. Quindi DMAX è sempre stato su Sky è solo questione di numerazione. Giallo e Focus inutili, sono contento per Laeffe



6. Fabrizio ha scritto:

9 aprile 2014 alle 16:00

Per fortuna che hanno il lancio di SKY ATLANTIC HD, perché ultimamente i pacchetti di SKY hanno solo defezioni (vedi i canali LT multimedia), inserimento di canali +1 e +2 e meravigliosi canali che esistono anche sul DDT free! Capperi che offertona!!! Mi sa che mi abbono per vedere GIALLO! Pagandolo ha tutto un altro gusto!!!



7. Daniele Pasquini ha scritto:

9 aprile 2014 alle 22:28

Ammappa le critiche!
Alcune notizie non vengono inserite manco nei comunicati stampa, anche perché non è che si può lanciare qualsiasi piccola modifica.

Detto questo, già sapevo che DMAX era FTA su Sky, embè? Buona parte dei canali sono visibili FTA. Inserirli tra i 100 è una promozione bella e buona.



8. jollo ha scritto:

10 aprile 2014 alle 01:00

La mia era solo una precisazione per dire che DMAX è stato REinserito nella lista 100, perchè tempo fa ne faceva già parte, se non sbaglio al canale 140, poi è stato spostato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.