Come ogni settimana pubblichiamo il ranking quotidiano dei primi tre programmi della tv generalista e il piú visto sul digitale terrestre della televisione transalpina. TF1 fa, come sempre, la parte del leone, mentre continua a calare il quiz di M6. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra della Peugeot.
Lunedí
Boom per il film-tv trasmesso da TF1 “Ce soir, je vais tuer l’assassin de mon fils“. Il film-tv, interpretato da Jean-Paul Rouve (Tanguy), ha realizzato un ascolto di ben 8.055.000 telespettatori e il 31,4%, lasciando ai competitor le briciole: France 2 é seconda con i due episodi del telefilm “Rizzoli&Isles” con 3.793.000 persone e il 14,2%, mentre “Top Chef” su M6 é terzo riunendo 2.719.000 telespettatori e il 12,7%. TMC é la rete digitale piú vista della serata, grazie al film interpretato da Keany Reeves, “Ultimatum alla terra”, che é stato visto da 1.130.000 spettatori e il 4,4%.
Martedí
Il telefilm trasmesso da Tf1 “Person of Interest” si conferma leader: i due episodi hanno riunito 6.256.000 telespettatori e il 24,8%. Cala la serie di documentari sulla prima guerra mondiale trasmessa da France 2: “Apocalypse: La Première Guerre mondiale” ha raccolto 4.584.000 telespettatori e il 18,6%. Il film “Vilaine” in onda su M6 chiude il nostro ranking, portandosi a casa l’11,8% di share pari a 3.023.000 teledipendenti. Sul fronte digitale, invece, il programma piú visto é stato il film interpretato da Will Smith, “Wild Wild West”, trasmesso da D8 (gruppo Canal +). La pellicola ha attirato 846.000 telespettatori e il 3,3%.
Mercoledí
Il telefilm “yankee”,”C.S.I.“, dá a TF1 l’ennesima vittoria, congregando, nei due episodi, 4.997.000 “tele-fedeli” e il 20,2%. France 3 é seconda grazie al magazine, presentato da Patrick de Carolis, “Des racines et des ailes”, che ha ottenuto il 12,4% e 3.106.000 telespettatori; France 2 é terza con il film-tv “Vaugand”, interpretato da Oliver Vaugand, che é stato seguito da 3.100.000 individui e il 12,2%. “En quetê d’actualité” dá a D8 la leadership nella serata tra i canali digitali con 790.000 e il 3,2%.
Giovedí
“Sulle tracce del crimine”, ovvero, “Sections de recherches“, si conferma leader del giovedí riunendo 6.949.000 persone su Tf1 pari al 29,1%. Pari merito, in termini di share, tra France 2 e M6: il magazine di France 2, “Envoyé Spécial” é stato visto da 2.683.000 spettatori (10,5%), mentre il quiz di M6, “Qu’est-ce que je sais vraiment” è ai minimi con 2.392.000 telespettatori pari al 10,5% di quota di mercato. La vittoria della Juve ai danni del Lione, nei quarti dell’Europa League, dá a W9 il primato tra i canali della DTT portandosi a casa il 9% e 2.184.000 “tele-tifosi”.
Venerdí
La versione “gauloise” del celebre “Milionario”, “Qui veut gagner des millions ? – Spécial Sidaction“, presentato da Jean-Pierre Foucault, fa vincere a TF1 la medaglia d’oro seducendo 5.279.000 telespettatori e il 24%. Testa a testa tra M6 e France 2: il canale del 6 proponeva il telefilm a stelle e a strisce ,”NCIS”, che é stato seguito da 3.696.000 telespettatori e il 15,2%, mentre una nuova puntata del crime “Caïn” riunisce, sugli schermi della tv pubblica, 3.483.000 e il 14,5%. Il magazine d’attualitá,”Enquête d’action”, trasmesso da W9, é il programma piú visto tra le reti digitali attirando 799.000 persone e il 3,4%.
Sabato
La prima diretta del talent musicale trasmesso da TF1 ,”The voice”, che vede Mika tra i suoi coaches, cresce e conquista 6.792.000 individui e il 32%, due punti in piú rispetto alla scorsa settimana. Per gli altri solo briciole: il film-tv trasmesso da France 3 “Meurtres au Pays Basque” ha sedotto 4.131.000 spettatori e il 17,1%, mentre il varietá solidale, trasmesso da France 2 e dedicato alla lotta contro l’Aids, “Toute la télé chante pour le Sidaction”, ha totalizzato il 10,9% pari a 2.441.000 persone. Il magazine di France 5 dedicato ai viaggi, “Échappées belles”, si conferma leader del sabato tra i canali di nuova generazione, adunando 1.002.000 persone e il 4,3% di share.
Domenica
TF1 fa filotto e conquista anche il prime time del dí di festa grazie al film interpretato da Ben Stiller, “Tower Heist-Colpo ad alto livello” che ha attratto 5.969.000 telespettatori e il 24%. France 2 é seconda grazie al film interpretato da Emma Stone, “The help”, che conquista il 17,3% e 4.145.000 individui. M6 é terza grazie al magazine “Capital”, che é stato visto da 3.048.000 telespettatori e il 12,5%. Il documentario trasmesso da France 5 ,”Dans les coulisses du Paris royal”, ha convinto 1.128.000 utenti pari al 4,3% del pubblico televisivo diventando il programma piú visto della serata tra le all-digital.
1. Joël ha scritto:
8 aprile 2014 alle 14:21