5
aprile

LOW BUDGET: IL SABATO SERA SU STUDIO UNIVERSAL UNA SERIE CHE RACCONTA COME SI FA CINEMA

Low Budget

Se vi piacciono le serie tv ed il cinema ma ancora non avete capito esattamente cosa significano espressioni come “flash back” o “flash forward”, allora forse c’è qualcuno che può aiutarvi. Da oggi – sabato 5 aprile 2014 – su Studio Universal alle 20:30 faranno capolino Antonio (Pisu), Federico (Tolardo), Ciccio (Francesco La Mantia) e Piero (Codrano), i quattro aspiranti attori/sceneggiatori protagonisti di Low Budget.

Low Budget: una nuova serie ogni sabato alle 20:30 su studio Universal

In una sorta di racconto meta-filmico, i personaggi racconteranno in dodici episodi da dieci minuti ciascuno la loro vita di disoccupati perenni a cui finalmente è capitata la grande occasione: l’incontro con un produttore che vuole investire su di loro. Nella ricerca di una sceneggiatura originale da portare in scena, i quattro ripercorreranno i più bei film del cinema americano a cui ruberanno battute e citazioni scoprendo che, però, tutto ciò che inventano finisce per materializzarsi.

La serie, scritta dai due interpreti Antonio Pisu e Federico Tolardo per la regia di Matteo Giangaspro, è una produzione NBC Universal Global Network Italia Srl e I-Mage. Andrà in onda il sabato in prima serata alle ore 20.30 e in replica la domenica alle ore 18.30 ed il martedì alle ore 23.00 sempre sul canale Mediaset Premium. A seguire le anticipazioni di tutti i dodici episodi.

Low Budget: tutti gli episodi

L’IDEA (sabato 5 aprile 2014)
Quattro ragazzi, Antonio, Federico, Piero e Ciccio, animati da una profonda passione per il cinema, sono alla ricerca di uno spunto originale per la loro storia. Ma non appena propongono le proprie idee, ciò che hanno immaginato si materializza immediatamente nella realtà: uno zombie in stile “L’alba dei morti viventi”, una scena di guerra molto simile a quella del film “Platoon”, una bella ragazza… insoddisfatti del risultato, dopo svariati tentativi si arrendono.

SALTI TEMPORALI (Sabato 12 Aprile)
Federico, propone di inventare una storia che parli di diverbi tra condomini, creando una reazione a catena che sfocia nell’erronea morte del cane di un vicino. Antonio, Piero e Ciccio decidono, affidandosi ai film di fantascienza sui viaggi nel tempo, di tornare indietro di minuto in minuto nella speranza di salvare il cane ucciso.

LA RAPINA (Sabato 19 Aprile)
A causa di una “leggerezza” di Piero, i quattro ragazzi si ritrovano a dover pagare una somma esorbitante. Nel tentativo di risolvere il problema, decidono di inventare una storia che parli di una rapina ai danni di una escort. Ripercorrendo il genere cinematografico dei gangster movies, Antonio, Federico, Piero e Ciccio si ritrovano così catapultati in una serie di situazioni grottesche. L’improvvisa apparizione di un personaggio misterioso, un ausiliario del traffico, getterà i protagonisti nel panico: nessuno di loro ha inventato quello strano personaggio! Ma allora… che ci fa nella loro storia?

DOPPIAGGIO (Sabato 26 Aprile)
Antonio, Federico, Piero e Ciccio decidono di inventare una storia che preveda l’istallazione di cimici all’interno di un’abitazione, allo scopo di monitorare i movimenti di un losco ambasciatore. Durante l’arco della missione i 4 ragazzi scoprono che le loro voci hanno subito una singolare trasformazione, impreparati a interpretare il genere 007, si ritrovano ben presto a subirne le dolorose conseguenze e come se non bastasse, la misteriosa donna, l’ausiliario del traffico appare all’improvviso per impedire loro, ancora una volta, di portare a termine la storia.

FLASH FORWARD (Sabato 3 Maggio)
Antonio, Federico, Piero e Ciccio decidono di utilizzare come incipit per la propria storia, una rissa all’interno di uno strano Luna Park. I quattro indecisi su chi debba vincere la rissa si recano da una cartomante che consiglia loro di consultare i “Precog” di “Minority Report”. I Precog però mostreranno ai ragazzi qualcosa di sconvolgente. In una corsa sfrenata contro il tempo Antonio, Federico, Piero e Ciccio cercheranno di far sì che la previsione dei Precog non si realizzi e cioè cercheranno di impedire che un misterioso personaggio copi le loro storie impedendogli di diventare famosi. Ancora una volta l’apparizione dell’ausiliario interferirà con le loro fantasie.

LUOGHI COMUNI (Sabato 10 Maggio)
Seduti al tavolino di un bar, Antonio, Federico, Piero e Ciccio discutono sull’identità della misteriosa donna che continua a intromettersi nelle loro storie. Distratti però dall’arrivo di una splendida ragazza di nome Claudia, inventata da Piero, decidono di destreggiarsi in varie e fantasiose tecniche di seduzione. Dopo svariati e maldestri tentativi quello dei quattro che avrà la meglio, in maniera del tutto involontaria, sarà Antonio.

VOCE DIEGETICA ED EXTRADIEGETICA (Sabato 17 Maggio)
Antonio lascia il gruppo per dedicarsi alla sua nuova vita sentimentale. Gli amici immediatamente provvedono a sostituirlo con Pedro, un ragazzo peruviano. Federico, Piero e Ciccio per dimostrare all’amico innamorato che il suo futuro sarà tutt’altro che rose e fiori, in maniera decisamente invadente, interferiscono nella sua relazione, inventando aneddoti e cliché catastrofici della vita di coppia. In uno di tanti cliché inventati dagli amici, Claudia, la compagna di Antonio, rimane uccisa proprio per mano dell’ausiliario del traffico. I quattro vengono accusati di omicidio. Contemporaneamente scopriamo che Federico, Piero e Ciccio e Antonio nella realtà non sono che i protagonisti di una serie televisiva dal titolo “Low Budget”, e insieme a una troupe stanno girando le vicende di quattro ragazzi alle prese con dei personaggi che si materializzano.

RIBALTAMENTO DI CAMPO (Sabato 24 Maggio)
Ciccio e Piero, arrestati dall’ispettore Vito Mancusi, subiscono un traumatico interrogatorio. L’ispettore non crede che i ragazzi stiano girando una serie televisiva e a nulla vale ribadire che credevano che Claudia fosse morta per finta! Antonio e Federico, invece, scampati fortuitamente alla polizia, sono alla ricerca delle prove per dimostrare la loro innocenza.

SCENE ESPLICATIVE (Sabato 31 Maggio)
Antonio e Federico, dopo una serie di maldestri tentativi, riescono ad ottenere dalla troupe la puntata che li scagionerà. Ma proprio mentre cercano di consegnare il materiale a Vito Mancusi, l’ispettore li sorprende in macchina nel parcheggio di fronte casa sua e li arresta. Per i quattro amici sembra arrivata la fine.

PARODIA (Sabato 7 Giugno)
L’ispettore Vito Mancusi, dopo aver visionato la puntata della serie “Low Budget”, si convince dell’innocenza di Antonio, Federico, Piero e Ciccio. Prima di liberare i ragazzi, l’ispettore chiede loro di inventare una “finta puntata” allo scopo di riuscire ad incastrare il colpevole della morte di Claudia. Non tutto però andrà come previsto.

MONOLOGO (Sabato 14 Giugno)
Purtroppo lo stratagemma della “finta puntata” non funziona, la polizia non riesce a fermare il misterioso ausiliario del traffico che imprigiona i quattro protagonisti in un luogo senza spazio e senza tempo e… senza idee. Antonio, Federico, Piero e Ciccio sembrano avere definitivamente perso la loro battaglia.

PIANI DI REALTÀ (Sabato 21 Giugno)
Antonio e Federico sono seduti di fronte ad un produttore che con fare minaccioso agita le braccia mentre sfoglia una sceneggiatura dal titolo “Low Budget”. Scopriamo che le puntate precedenti sono il frutto della mente di due sceneggiatori, Antonio e Federico e che il produttore non è per niente entusiasta del loro lavoro. Intanto in un altro piano di realtà, un ragazzino di nome Lorenzino sta portando a casa un compito in classe d’italiano, dal titolo “Low Budget”, sul quale spicca un brutto voto…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Arena
DM LIVE24: 5 APRILE 2014. BRUNO ARENA TORNA A CASA – LOW BUDGET SU STUDIO UNIVERSAL


MEDIASET PREMIUM CINEMA EMOTION ENERGY
PREMIUM CINEMA EMOTION E PREMIUM CINEMA ENERGY, LE NUOVE OFFERTE DI MEDIASET PER IL DIGITALE TERRESTRE PAY


Studio Universal su Digitale Premium @ Davide Maggio .it
STUDIO UNIVERSAL E PREMIUM CINEMA ARRICCHIRANNO DALL’8 MAGGIO L’OFFERTA DI MEDIASET PREMIUM


Studio Universal Digitale Premium @ Davide Maggio .it
STUDIO UNIVERSAL RINASCERA’ SUL DIGITALE TERRESTRE PREMIUM?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.