3
aprile

MAURIZIO COSTANZO SU RTV CON “SCUSI MI RACCONTA SAN MARINO”

Maurizio Costanzo, Rtv San Marino

Il Titano della tv va in onda a San Marino. Maurizio Costanzo torna stasera sul piccolo schermo: a partire dalle ore 20, dopo il telegiornale, il popolare conduttore debutterà su Rtv, l’emittente di Stato sanmarinese, con la seconda edizione di “Scusi, mi racconta San Marino“. In dieci appuntamenti (tutti i giovedì alle 20 sul canale 73 DTT e 520 Sky. Repliche: venerdì alle 09.30, sabato alle 18.20), il giornalista intervisterà alcuni eccellenti personaggi dell’attualità italiana per scoprire il loro personale legame con l’antica Repubblica. Un faccia a faccia colloquiale, col gusto della narrazione e con lo stile proprio di Costanzo.

Nella prima puntata odierna, sarà il tributarista Victor Uckmar a raccontare a Costanzo la propria vicinanza con San Marino. Tra gli ospiti dei prossimi appuntamenti ci saranno invece l’economista Stefano Zamagni, il direttore dei Musei Vaticani Antonio Paolucci, Sergio Dompè, industriale farmaceutico che di San Marino è console a Milano. Lo stesso Costanzo, come svelato in un’intervista rilasciata oggi al Resto del Carlino, nutre un amore profondo per l’antica Repubblica arroccata sul monte Titano, nato con la conoscenza del direttore di Rtv Carlo Romeo, quando lavorava a Roma.

“Scusi, mi racconta San Marino” torna stasera in onda con la sua seconda edizione. Nella prima stagione erano stati dieci sanmarinesi a raccontare davanti alle telecamere il proprio Paese; stavolta, invece, saranno alcuni italiani illustri ad interloquire con il popolare giornalista, che attualmente in Italia collabora con l’emittente radiofonica Rtl 102.5 dal lunedì al venerdì.

Al contempo, il conduttore sta lavorando alla realizzazione della storia del suo Maurizio Costanzo Show. Il risultato di questa fatica, un “lavoro enorme” che lo tiene impegnato per diverse ore al giorno, andrà in onda prossimamente in una delle reti tematiche di Mediaset.



Articoli che potrebbero interessarti


MAURIZIO COSTANZO SU RTV CON "SCUSI MI RACCONTA SAN MARINO"
Claudio Lippi sullo speciale su Maurizio Costanzo: «Non sono stato invitato». Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima»


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto


Maurizio Costanzo (US Rai)
Saverio Costanzo annuncia “Show”, il film sul padre Maurizio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.