3
aprile

DM LIVE24: 3 APRILE 2014. COMING OUT SU LA5 – GLI MTV DIGITAL DAYS TORNANO ALLA REGGIA DI VENARIA

Coming Out - La5

Coming Out - La5

Coming Out su La5

Da giovedì 3 aprile debutta su La5, il docu-reality “Coming Out”: dieci storie di segreti, rivelazioni e rinascita di chi ha trovato il coraggio di dire «questo sono io».

Lenny, giocoliere al circo all’insaputa della madre; Fabio, contabile di giorno e monumentale drag queen di notte; Cristiana, diciottenne fidanzata con un ragazzo di colore, ora pronta ad affrontare i genitori in perfetto stile “Indovina chi viene a cena?”; Livio, giovane alle prese con il suo coming out più difficile: confessare alla madre la propria omosessualità. Questi solo alcuni dei protagonisti che, in ogni puntata (10 appuntamenti in seconda serata), raccontano se stessi senza filtri. Dalla loro vivavoce, l’esperienza del disagio vissuto per anni ma anche la volontà di dichiarare finalmente la verità alle persone più care… per cominciare, “allo scoperto” e contro i pregiudizi, una nuova vita.

Le telecamere del programma seguono la loro vita quotidiana, quella celata dalle menzogne, fino al fatidico giorno del coming out. Imprevedibili le reazioni di parenti e amici: c’è chi piange dalla gioia, chi con serenità ammette di averlo sempre saputo e chi, a denti stretti, non può che accettare l’annuncio.

“Coming out” è il primo programma completamente dedicato a coloro che, per timore di ferire i propri affetti, hanno tenuto nascosta un’inclinazione sessuale, una relazione o uno stile di vita “socialmente scomodi”. Ogni protagonista del programma si fa strumento di una personale e collettiva lotta contro i preconcetti nei confronti di chi è spesso additato come “diverso” e a volte soggetto a ingiustificabili discriminazioni, con lo scopo, altrettanto coraggioso, di mandare un messaggio universale a chi, come lui/lei, vive nell’angolo.Il programma è prodotto Kimera Tv. Scritto da Chiara Salvo.

Gli MTV Digital Days tornano alla Reggia di Venaria

Gli MTV Digital Days scelgono di tornare in Piemonte, ancora una volta alla Reggia di Venaria. Gli MTV Digital Days sono infatti in programma per venerdì 12 e sabato 13 settembre, con attività pomeridiane dedicate all’incrocio tra musica, intrattenimento e innovazione, mentre le serate saranno all’insegna dell’Electro Night, con dj internazionali e italiani e performance di musica elettronica.

In particolare, la nuova edizione rappresenterà un’evoluzione rispetto all’edizione 2013 con uno sguardo verso nuovi ambiti e realtà significative, verso i prodotti e le applicazioni che cambiamo la fruizione della musica, attraverso l’approfondimento dei legami tra musica tecnologia e altre forme di intrattenimento e, non da ultimo, l’approfondimento di temi sviluppati in conference internazionali con celebri artisti e professionisti del settore.

Tante dunque le novità in programma per questa nuova edizione degli MTV Digital Days; lo Start Up Village che l’anno scorso rappresentò una delle novità più apprezzate si trasforma e diventa Innovation Village: luogo in cui la creatività si incontra con l’intrattenimento e i contenuti con l’interattività.

Cos’è il DM Live 24

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Benfatto
DM LIVE24: 27 NOVEMBRE 2014. BENFATTO NELLA SECONDA SERATA DI LA5


Torte d'autore
DMLIVE24: 11 LUGLIO 2013. IL TG5 E GLI AUGURI AI MUSULMANI PER IL RAMADAN, LA ‘REUNION’ DI TELESE E PORRO SU RAI 2, TORTE D’AUTORE SU LA5


Avatar
DM LIVE24: 3 SETTEMBRE 2012. AVATAR VS MISS ITALIA IN ONDA ALLE 20.35, PERLA NERA AL VIA SU RAI PREMIUM, IL TAGLIO DELLE DONNE SU LA5


dm live 24 - 27 luglio 2012
DM LIVE24: 27 LUGLIO 2012. E STATE CON NOI IN TV… A TUTTO KITSCH, DONNE IN FESTA SU LA5

2 Commenti dei lettori »

1. alex ha scritto:

3 aprile 2014 alle 14:17

A La Vita in Diretta Roberto Alessi mostra la pettinatura riccia della moglie di Renzi e avanza una proposta: “Vogliamo anche la Perego riccia!”. “Basta che vai a vedere una mia foto degli anni ‘80, eravamo tutte riccie con i capelli gonfi!” risponde lei. “Adesso che ci penso un autore mi ha mostrato una tua foto di quando avevi 15 anni e facevi la valletta: sono in analisi ancora adesso! Anzi, penso che la pubblicherò sul giornale nella sezione ’strappa quella foto’!”.



2. Mattia Buonocore ha scritto:

3 aprile 2014 alle 23:35

Rafael Amargo sarà concorrente di Mira quien Salta, versione spagnola di Jump in onda su Telecinco.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.