1
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 APRILE 2014. GIASS SALIRA’ O SARA’ LA MAZZATA FINALE?

Virginia Raffaele è Sabrina Ferilli a Giass - stasera su Canale5

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Una buona stagione

Prima Puntata: Al centro della storia ci sono le vicende della famiglia Peruzzi, da sempre stimati viticoltori i quali cercano di fare quel salto di qualità, portando il loro vino nell’Olimpo dell’enologia e del mercato mondiale. Il loro sogno, però, incontrerà un bel po’ di difficoltà e i membri della famiglia Peruzzi si troveranno di fronte ad una serie di ostacoli, peripezie e misteri da affrontare. Marco, per esempio, il più piccolo della famiglia decide di lasciare la sua famiglia dopo la morte del padre, scomparendo per ben 10 anni. La famiglia, inoltre, dovrà affrontare un periodo di ristrettezze economiche che li porterà ad un passo dal fallimento. A rendere la situazione ancora più complicata sarà una donna che i Peruzzi credono loro “alleata”: in realtà questa donna nutre un forte sentimento di vendetta nei confronti della famiglia Peruzzi e farà di tutto per rendere la loro vita un inferno.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud

Quarta Puntata: Nuovo appuntamento con lo show comico condotto dal duo Gigi e Ross con Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta.

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Il Senato la nuova frontiera di Renzi: Sulle riforme il premier conta di nuovo i voti a Palazza Madama, proprio mentre si avvicina la scadenza degli 80 euro in busta paga. Tra gli ospiti di Giovanni Floris, il responsabile per l’economia del Pd Filippo Taddei, Nunzia De Girolamo del Ncd, Mariastella Gelmini di Forza Italia, l’imprenditore Fernando Napolitano, la segretaria confederale della CGIL Vera Lamonica, Elisabetta Rubini di Libertà e Giustizia, l’economista Tito Boeri, il direttore del “Messaggero” Virman Cusenza, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Canale5, ore 21.10: Giass

Terza Puntata: Nel programma ci saranno filmati realizzati nelle tre macroregioni e una sfida fra le eccellenze di Nord, Centro e Sud. Per stabilire i “vincitori provvisori”, ci sarà il contributo di una giuria di extracomunitari presieduta da Andy Luotto e un televoto da casa, il cui risultato sarà comunicato domani all’interno di Striscia. Il vincitore assoluto, invece, sarà scelto dal televoto durante l’ultima puntata che andrà in onda in diretta. Presenti anche i monologhi di comici già affermati, come Nino Formicola, e poi di alcuni giovani talenti reclutati in giro per l’Italia da Luca e Paolo e un contributo di Virginia Raffaele, mentre l’attore e scrittore palermitano Pino Caruso sarà una specie di Presidente della Repubblica, seduto sul suo scranno. In studio un gruppo di musica e cabaret che viene da Bari, la Rimbamband.

Italia1, ore 21.10: Arrow | The Tomorrow People

2×12 Tremors (Arrow): Arrow offre il suo aiuto per addestrare Roy affinché possa controllare i suoi nuovi superpoteri. Ma Roy rifiuta di ascoltarlo a meno che Arrow riveli la vera identità, cosa che Oliver rifiuta di fare.

Ep. 12 (TTP): Stephen è convinto che Peter, il fidanzato della madre, sia un paranormale e quando scopre che la sua famiglia sta per andare con lui in campeggio decide di seguirli. Jedikiah manda un’unità ad eliminare Astrid, ma John, incaricato da Stephen di proteggerla, interverrà.

Rete4, ore 21.15: Jane Eyre

Film del 1980 di Franco Zeffirelli con Charlotte Gainsbourg, William Hurt, Joan Plowright, Anna Paquin. Prodotto in Italia, Gran Bretagna e Francia. Trama: Orfana di padre e di madre, Jane Eyre cerca rifugio nella lettura e nel disegno. Dopo lunghi anni di studio alla Lawood School, un tetro istituto per bambini orfani, Jane ottiene il diploma di insegnante. Si reca così a Thornfield Hall, un’imponente casa di campagna, dove la attende un impiego di istitutrice. La grande e splendente dimora nasconde un mistero inquietante: strani rumori, ombre e personaggi. Improvvisamente viene ucciso un uomo. Ed è proprio sullo sfondo di Thornfield che nasce la tormentata storia d’ amore tra Jane e Rochester.

La7, ore 21.10: Philadelphia

Film del 1993 di Jonathan Demme con Tom Hanks, Denzel Washington, Roberta Maxwell, Jason Robards. Prodotto in USA. Trama: Un brillante avvocato di Philadelphia viene licenziato per inefficienza e inaffidabilità dal prestigioso studio legale dove lavora. In realtà è una scusa, sostenuta con mezzi ignobili: infatti hanno scoperto che è omosessuale e malato di Aids. Sostenuto dall’affettuosa famiglia e dal suo compagno, difeso da un grintoso avvocato nero, fa causa agli ex datori di lavoro.

Rai4, ore 21.10: Undisputed

Film del 2002 di Walter Hill con Wesley Snipes, Ving Rhames, Peter Falk, Michael Rooker. Prodotto in Germania e USA. Trama: George “Iceman” Chambers è un campione di boxe che finisce in prigione perché accusato di stupro. Appena arrivato in carcere sente parlare di Monroe Hutchen, campione dei pesi massimi della prigione da ormai dieci anni. Da subito, tra i due non scorre buon sangue.

La5, ore 21.10: The Illusionist

Film del 2006 di Neil Burger con Edward Norton, Jessica Biel, Paul Giamatti, Rufus Sewell. Prodotto in USA. Trama: Vienna, inizi del Novecento. Eisenheim, un mago arrivato in città da chissà dove, conquista il pubblico con trucchi tanto incredibili da far credere che abbia poteri paranormali. Durante uno spettacolo, Eisenheim ritrova Sophie, la ragazza amata in gioventù, ch oggi è promessa all’erede al trono imperiale, il principe Leopold.

RaiMovie, ore 21.10: La kryptonite nella borsa

Film del 2011 di Ivan Cotroneo con Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo. Prodotto in Italia. Trama: Ogni famiglia ha i suoi segreti, ma alcuni fanno più ridere di altri. Napoli, 1973. Peppino Sansone ha 9 anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata e un cugino più grande, Gennaro, che si crede Superman. Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei due giovani zii Titina e Salvatore, fatto di balli di piazza, feste negli scantinati e collettivi femminili, e la sua casa dove la mamma si è chiusa in un silenzio incomprensibile e il padre cerca di distrarloregalandogli pulcini da trattare come animali da compagnia. Quando però Gennaro muore, la fantasia di Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere. È grazie a questo amico immaginario, a questo Superman napoletano dai poteri traballanti, che Peppino riesce ad affrontare le vicissitudini della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

4 Commenti dei lettori »

1. Lullyna ha scritto:

1 aprile 2014 alle 16:10

Ciao Davide!
Come si chiama il ragazzo calvo (o è rasato?) che legge le email a Forum? :D Grazie!



2. Groove ha scritto:

1 aprile 2014 alle 16:23

Sarà la mazzata finale!!!!!!!!!!



3. W.Rai uno ha scritto:

1 aprile 2014 alle 17:24

sarà la mazzata finale !!!!!! vedremo domani



4. kalinda ha scritto:

1 aprile 2014 alle 18:46

mazzata finale prevedo 6-7%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.