27
marzo

RAI PREMIUM A BISTOLFI, RAI MOVIE A SALLUSTRO, RAI4 A BUSCAGLIA

Enzo Sallustro

Enzo Sallustro

(IL VELINO) D’estate una Rai all’insegna del calcio, con i Mondiali brasiliani, e dell’informazione con “Ballarò” e “Agorà” che faranno gli straordinari e un programma nuovo di zecca in rampa di lancio – a quanto apprende IL VELINO – sempre su Rai3. Sono queste le novità del palinsesto giugno, luglio, agosto della tv di Stato che il cda ha discusso oggi rinviando il via libera a giovedì 10 aprile. Il board, inoltre, ha nominato tre vicedirettori nella famiglia di RaiGold, diretta da Roberto Nepote: a Rai Premium arriva Paolo Bistolfi; a Rai Movie Enzo Sallustro e a Rai4 – come erede di Carlo Freccero – Giorgio Buscaglia.

Il dg Luigi Gibitosi ha proseguito, inoltre, l‘illustrazione del piano industriale 2013-15 soffermandosi sulla genesi della consociata “Rai Commerciale”: struttura che sarà affidata a Luigi De Siervo, attuale responsabile della Direzione Commerciale, e che ingloberà un po’ tutti i centri di business interni all’azienda. La discussione continuerà il 10 aprile.

Ma nel prossimo cda – in agenda per giovedì 3 aprile – il piatto forte sarà l’approvazione del bilancio. Gubitosi avrebbe dovuto chiudere l’anno a -36 milioni; poi a fine dicembre ha annunciato che si poteva arrivare a una perdita tra i 15 e i 20 milioni. Le ultime voci raccontano addirittura di una chiusura in pareggio. Il 2014, invece, anno pari in cui vanno a bilancio i costi dei diritti tv, resterà parecchio complicato ma al settimo piano non si esclude un altro “miracolo” del pareggio; e dal 2015 in Rai si tornerà a parlare di utili. La perdita del 2012 (245,7 milioni) è ormai un lontano ricordo.



Articoli che potrebbero interessarti


Obiettivo Mondo
Obiettivo Mondo: Rai Premium, Rai4 e Rai Movie in campo per la sostenibilità del Pianeta – Il palinsesto


Rai4
Palinsesti Rai 4, Rai Movie, Rai 5 e Rai Storia – autunno 2023. Arrivano nuove serie spagnole


rai tematiche
Palinsesti Rai4 – Rai Movie – Rai5 – Rai Storia, autunno 2022


Rai Gold
Palinsesti Rai 4 – Rai Movie – Rai Premium, autunno 2021

2 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

27 marzo 2014 alle 18:24

quidni i palinsesti su raipubblicità appariranno dopo il 10 aprile?



2. ColorCloe ha scritto:

27 marzo 2014 alle 23:17

Buscaglia é il tipo che mi ha sbattuto Desperate su Rai3, poi su Rai2 di nuovo e l’ha fatto terminare su Rai4????
Ho letto varie sue interviste e non sembra male, però di sbagli ne ha fatti diversi.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.