21
marzo

RDS ACADEMY: ARRIVA SU SKYUNO IL PRIMO TALENT PER ASPIRANTI CONDUTTORI RADIOFONICI

Rds Academy (foto sky.it)

Radio e tv sempre più a braccetto. Molti sono i personaggi nati sulle frequenze radiofoniche e diventati poi popolari volti del piccolo schermo, così come altrettanti sono i conduttori “parcheggiati” dalla tv e impegnati alla conduzione di trasmissioni in radio. Stavolta, però, è diverso, perché Sky dà il via al primo programma per chi sogna di fare radio: si tratta di Rds Academy, dal 9 giugno su SkyUno.

Rds Academy: su SkyUno il primo talent per chi vuol fare radio

Sky, in collaborazione con Rds e Vanity Fair, lancia il primo talent per aspiranti conduttori radiofonici. Aperti i casting pochi giorni fa, già migliaia di candidati si sono registrati per tentare di entrare a far parte dei quaranta che prenderanno parte ai provini televisivi e, soprattutto, riuscire ad essere tra i dodici concorrenti ammessi ufficialmente a Rds Academy. Per riuscirci occorre l’iscrizione ai casting attraverso rds.it/academy.

Rds Academy: dieci puntate, un solo vincitore

Rds Academy sarà a tutti gli effetti un talent: blind audition, selezione dei dodici concorrenti e il via alla gara, che alla decima ed ultima puntata decreterà il vincitore assoluto del programma, che firmerà un contratto con Rds, diventando a tutti gli effetti un conduttore radiofonico dell’emittente. Non può mancare nel programma la giuria, composta da un giornalista di Vanity Fair, un maestro di dizione ed una voce di Rds.

Le telecamere di SkyUno seguiranno passo dopo passo il cammino dei concorrenti, dalle lezioni con i coach ai corsi di dizione, dalle gare alle eliminazioni fino allo speakeraggio tra i finalisti, pronti all’ultimo e decisivo scontro per mettere la firma sul contratto dei loro sogni.

“Rds Academy offre un’opportunità concreta di accesso alla nostra azienda e al mondo radiofonico in generale e apre le porte a nuove idee creative per fare radio”

ha dichiarato Massimiliano Montefusco, responsabile marketing di Rds.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Anna Pettinelli
RDS ACADEMY: LA RADIO (IN TV) CHE FUNZIONA


Stokholma e Castaldo (US Rai)
Sanremo 2024: come seguirlo alla radio. La Gialappa commenta il Festival su RTL


Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia
Sanremo 2023: come seguirlo alla radio


Rtl 102.5
Ascolti Radio 2022: leadership in calo per RTL 102.5, tallonata da RDS. Radio Italia sorpassa Radio Deejay. Quinta Radio 105

2 Commenti dei lettori »

1. alessandrorozz ha scritto:

21 marzo 2014 alle 20:31

Ma quindi inizierà il 9 giugno? E finale 11 Agosto? D’estate?



2. Rock ha scritto:

22 marzo 2014 alle 06:16

Beh, alessandrorozz
Considera che paghiamo anche in agosto come abbonati la tv Sky non va mai in vacanza…poi c’è il mysky la registri.
Skyuno ormai è una vera e propria macchina da guerra.
Forza così.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.