16
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI DOMENICA 23 MARZO 2014

Un Medico in Famiglia 9

Un Medico in Famiglia 9

Non può esserci Un Medico in Famiglia senza medici e senza famiglia. E se alla seconda ci pensano da sempre i Martini, per quanto riguarda l’aspetto medico negli anni abbiamo visto diverse realtà alternarsi e susseguirsi qualche volta alla velocità della luce. Data per certa la presenza in ogni stagione di un dottore protagonista, intorno a lui c’è sempre stato uno staff di colleghi ed infermieri che con le loro storie hanno rallegrato, e qualche volta fatto riflettere, i telespettatori.

Un Medico in Famiglia 9: dalla Asl sperimentale a Villa Aurora

In origine c’era la ASL sperimentale di Roma in cui lavorava Lele, cresciuta negli anni e poi chiusa nel corso della quarta stagione. Al suo posto Guido Zanin riuscì ad aprire un Ospedale Famiglia di cui però si sono perse le tracce quando, con l’esordio della quinta stagione, a Poggiofiorito fu aperto un poliambulatorio privato in cui trovarono impiego gran parte dei vecchi personaggi. Con l’avvio del sesto capitolo anche il Poliambulatorio venne archiviato e al suo posto prese forma l’ancora attuale Villa Aurora.

Nella clinica va adesso a lavorare Lorenzo Martini, che prende il posto di Lele. Dello storico gruppo di professionisti che il pubblico conosce fin dalla prima stagione sono rimasti il dottor Oscar Nobili (Paolo Sassanelli) e Tea Molinari (Rosanna Banfi), che prima era infermiera, poi è diventata scrittrice di fama e, in ultimo, è tornata improvvisamente come ostetrica. Con loro anche Davide Orsini (Alessandro D’Ambrosi) e Gloria (Monica Vallerini), arrivati qualche stagione fa. A seguire le anticipazioni dei prossimi episodi di Un Medico in Famiglia in onda domenica prossima, 23 marzo 2014.

Un Medico in Famiglia 9: anticipazioni domenica 23 marzo 2014

Una giornata al mare. Tommy si è trasferito dai Martini e convince Elena a marinare la scuola. Sara coinvolge Lorenzo nella ricerca dei due ragazzi: Giada fugge dalla casa famiglia e chiede aiuto a Libero ed Enrica che decidono di accoglierla in casa Martini. Non tutti però sono così entusiasti…Sara deve decidere cosa fare della sua vita dopo aver abbandonato l’agonismo e il destino ci mette lo zampino.

Un pappagallo è troppo e due son pochi. Nonno Libero è alle prese con i regali di matrimonio di Sara che le sono stati consegnati a casa dal suo mancato marito. Tra questi un pappagallo molto impertinente…Lorenzo deve aiutare Sara, ma i due rimangono chiusi insieme in una cantina e Lorenzo perde l’appuntamento fissato con Veronica. Giada è ricattata da due balordi che dicono di sapere dov’è sua madre…

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN NUOVO INIZIO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN MATRIMONIO NELL'ULTIMA PUNTATA CON LA GUEST STAR ROBERTO VECCHIONI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DUE PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E' IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E' LA NUOVA PROTAGONISTA SARA LEVI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Cesaroni - Christiane Filangieri
I CESARONI 6 ANTICIPAZIONI: LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA INCOMBE SULLA GARBATELLA


Un Medico in famiglia 9
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: QUESTA SERA IL GRAN FINALE


Un Medico in famiglia 9
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI GIOVEDI 29 MAGGIO 2014


un medico in famiglia 9 anticipazioni finale
UN MEDICO IN FAMIGLIA 9 ANTICIPAZIONI: ECCO CHI SI SPOSA NEL GRAN FINALE

10 Commenti dei lettori »

1. Marco89 ha scritto:

16 marzo 2014 alle 23:38

Buona la prima. Nessun stravolgimento, ottimo Nonno Libero in pianta stabile, i nuovi personaggi mi sembrano già perfettamente inseriti nelle dinamiche. Il Medico rimane quello, a mio avviso dalla fiction ci si aspetta questo, l’impostazione non ha senso che cambi. Sicuramente ci sono molte “casualità”, situazioni non sempre verosimili al cento per cento ma è anche quello il bello della fiction che da tanti anni viene seguita. La sceneggiatura continua ad essere buona così come la bravura del cast.
Inizialmente la casa era vuota e l’assenza di Melina, che per anni stava dietro in cucina, si sentiva. Poi ci si è già addentrati nella nuova atmosfera anche se forse gli addii sono stati troppi… ma finchè ci saranno Libero, Enrica ed Ave…e ora pure il pappagallo!



2. pongo boy ha scritto:

16 marzo 2014 alle 23:56

mah sarà.. io non sono d’accordo, è diventato di una prevedibilità.. quasi fastidiosa. chi scrive gli episodi diciamo che non si è ammazzato. l’anno scorso nonostante tutte le casualità mai alla prima puntata avrei potuto già descrivere l’andamento della storia durante tutta la stagione. Proponendo tutte le storyline(ovvie), le coppie e le novità mi chiedo perchè guardare un’altra puntata se so già come andrà a finire. male male eh



3. Davide Maggio ha scritto:

17 marzo 2014 alle 00:14

A me ha annoiato.



4. Davide Ottobre ha scritto:

17 marzo 2014 alle 01:05

Non concordo affatto con Davide Maggio… Io non mi sono annoiato per niente, due ore divertenti! Ottima sceneggiatura, ottima trama, i nuovi personaggi mi piacciono e sono stati ben inseriti, era anche ora di cambiare aria. Il Medico non delude mai, ora son curioso di vedere come si arriverà al finale :D



5. Davide Maggio ha scritto:

17 marzo 2014 alle 09:53

Commenta con un nick valido, tanto per iniziare :-)



6. Lunaghiaccio ha scritto:

17 marzo 2014 alle 10:36

Ok, non sarà la serie Indian Style, visto che stavolta i personaggi sono di famiglia…però la trama non convince molto…sarebbe stato più naturale che Lele portasse con se i due gemelli e che magari durante le feste o l’estate stavano con i nonni…Ciccio che fine ha fatto???Stava diventando padre di due gemelli, e nella scorsa stagione era andato via per lavoro…ma questi nipoti dove stanno??Ciccio dove vive???
Annuccia, ( nella vita reale alle prese con la maturità, quindi ci sta che si sia defilata dalla serie), ma l’abbiamo lasciata che a malapena aveva superato l’anno scolastico, e mò studia in un college inglese???Fatela diversa… che ne so, Annuccia dopo la maturità è partita per 3 mesi di interrail e che si è stabilita qualche tempo a Londra per imparare l’inglese e prendersi un anno sabbatico…
Emiliano, il fidanzato è a Roma o con Annuccia a Londra…?
Ora non vorrei ricordare male, ma con Cettina e Melina, che cucinavano sempre, adesso magicamente nonna Enrica e nonno Libero cucinano per tutti???
Misteri della fiction…



7. Marco89 ha scritto:

17 marzo 2014 alle 12:05

Sulla prevedibilità concordo ma c’è sempre stata, non ha molto senso cambiare l’impostazione della trama dato che gli ascolti continuano ad essere positivi. Il medico ha una storia troppo longeva, troppo radicata per essere cambiata, meglio innovare con altro che non abbia fondamenta così profonde.



8. Andrew ha scritto:

17 marzo 2014 alle 14:10

Come è stato già scritto come al solito le storie saranno sempre le solite! Già dalla sola anticipazione della seconda puntata già si sa come si andrà a finire.
In compenso però i nuovi personaggi non mi sembrano “fastidiosi”, mentre trovo inutili i due gemelli (Lele e la moglie non se li potevano portare appresso? Questi fanno i figli e li abbandonano ai nonni…). Dell’assenza di Ciccio e Annuccia onestamente non mi dispiace, erano diventati pesanti. Certo, magari dare qualche spiegazione plausibile non era male…
Una domanda però mi è sorta spontanea! Sono stati fatti fuori alcuni personaggi perché non si voleva più puntare sulla comicità, ma a me sembra che battute e situazioni divertenti continuano ad essere molto presenti, quindi non capisco questa loro scelta….



9. Esabac ha scritto:

17 marzo 2014 alle 14:10

Finalmente dopo due serie, in particolare l’ultima di una caciara tremenda a livello sia di storie sia di personaggi, troppi, per ora questa serie pare essere tornata ai livelli di sobrietà delle primissime, battute divertente e non ridicole come ci avevano abituato nelle ultime. Anche Nonno Libero ha smesso di fare quelle scontatissime battute delle ultime serie. Sinceramente Anna e Ciccio ormai erano utili in particolare ‘ultimo, la prima tornerà dopo.

Ottimo i nuovi personaggi, già ben inseriti nella famiglia, in particolare Sara.

Riguardo alla inverosimilità è una delle caratteristiche del Medico e c’è da sempre



10. Valerio91 ha scritto:

17 marzo 2014 alle 19:58

Onestamente pensavo peggio visti tutti i cambiamenti del cast, i nuovi personaggi non mi sono dispiaciuti. Ciò che non è cambiato è che la prevedibilità continua a regnare sovrana e già possiamo capire come finirà. Continuerò a guardare le altre puntate ma ormai lo seguo più per abitudine che per interesse.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.