16
marzo

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DOVE ERAVAMO RIMASTI?

Un Medico in Famiglia 9

Non è passato neanche un anno dall’ultima volta in cui il pubblico di Rai 1 è stato a Poggiofiorito ma, con la nona stagione in onda da questa sera, sembrerà quasi di partire dall’inizio: nuovi personaggi, tante assenze, un insieme molto diverso da quello che abbiamo lasciato lo scorso 19 maggio. Nel corso della conferenza stampa di presentazione Lino Banfi ha annunciato che il nuovo capitolo si aprirà con un riepilogo “delle puntate precedenti” affidato a nonno Libero, che racconterà le varie uscite di scena. Vediamo intanto dove eravamo rimasti e a che punto sono le vite dei personaggi storici di Un Medico in  Famiglia ancora presenti nella serie.

Un Medico in Famiglia 9: Maria e Marco finalmente felici

Nell’ottava stagione Maria (Margot Sikabonyi) e Marco (Giorgio Marchesi) hanno vissuto una grossa crisi: lui voleva fare dei reportage in Africa e, visto che lei era troppo spaventata all’idea, le ha mentito partendo di nascosto. Quando Maria ha scoperto la verità lo ha allontanato, cercando conforto tra le braccia del vecchio amico Roberto, ma poi lo ha perdonato ed aiutato a tenersi il figlio Jonathan, che l’ex moglie voleva portargli via. Nell’ultimo episodio i due si sono sposati ed oggi Maria, Marco, Jonathan (Luca Lucidi) e la piccola Palù (Sofia Corinto), che lei ha avuto dal defunto marito Guido, sono una famiglia.

Un Medico in Famiglia 9: Ave torna in famiglia

Sempre pronta ad aiutare Maria è Ave, madre di Guido e dunque nonna di Palù. Simpatica, pasticciona, chiacchierona, Ave nel’ottava stagione ha avuto molto spazio per la sua storia d’amore con Armando. Lui, un finanziere, stava indagando su un giro di abiti contraffatti di cui lei era artefice e, benché ne fosse innamorato, ha finito per denunciarla. Alla fine però l’ha anche aiutata ad evitare i guai e così i due si sono fidanzati ufficialmente. In questa nuova stagione Ave “tornerà in famiglia“, come dichiarato dalla sua interprete Emanuela Grimalda, ed interagirà di nuovo in maniera massiccia con nonno Libero.

Un Medico in Famiglia 9: Anna è ancora con Emiliano

La piccola Annuccia (Eleonora Cadeddu), nel corso dell’ultima stagione, è diventata Anna, è cresciuta e si è anche innamorata. Lui, un tatuatore che risponde al nome di Emiliano (Edoardo Purgatori), non piaceva molto a Lele e nascondeva parecchi segreti, ma alla fine il sentimento ha trionfato e tra i due è scoppiato il grande amore, che ha ricevuto la benedizione di tutta la famiglia.

Un Medico in Famiglia 9: nonno Libero ed Enrica stabili a Poggiofiorito

Nonno Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic) sono stati molto impegnati con il loro agriturismo in Puglia e con la linea di prodotti alimentari che hanno messo in vendita. Nell’ottava stagione, però, i due sono tornati a Poggiofiorito per aiutare Lele a risolvere i problemi economici che rischiavano di fargli perdere la casa e adesso hanno tutta l’intenzione di restare.

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN NUOVO INIZIO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: UN MATRIMONIO NELL'ULTIMA PUNTATA CON LA GUEST STAR ROBERTO VECCHIONI]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: ANTICIPAZIONI SULLA TRAMA]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: DUE PAPPAGALLI PER NONNO LIBERO]

[UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: CHI E' IL NUOVO PROTAGONISTA LORENZO MARTINI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 14
GRANDE FRATELLO 14: RIASSUNTO TERZA SETTIMANA


Grande Fratello 14: Alessandro e Federica
GRANDE FRATELLO 14: RIASSUNTO PRIMA SETTIMANA. BACI E FLIRT


L'Onore e il Rispetto - parte quarta
L’ONORE E IL RISPETTO 4 – DOVE ERAVAMO RIMASTI


I Cesaroni - Christiane Filangieri
I CESARONI 6 ANTICIPAZIONI: LO SPETTRO DI UN MEDICO IN FAMIGLIA INCOMBE SULLA GARBATELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.