15
marzo

ASCOLTI TV FRANCIA (3-9/03/2014): IN CALO THE VOICE CON LE BATTLES (31.4%). BENE NCIS (20.1%)

Mika

Come ogni settimana pubblichiamo il ranking quotidiano dei tre programmi piú visti nel prime della tv generalista e il piú visto tra i canali digitali della tv francese. “NCIS” su M6 è la sorpresa, sorpassando Tf1 nella serata del venerdí, mentre “The Voice” cala ancora. Ma vediamo com’é andata la settimana, televisivamente parlando, nella terra di Marcel Proust.

Lunedí

La serie britannica in onda su France 2 “Broadchurch“, interpretato da Olivia Colman e David Tennant, si conferma leader registrando 6.491.000 e il 23,8%. TF1 é seconda grazie alla fiction “Joséphine, ange gardien” (in onda anche in Italia su La7D), che conquista 5.896.000 spettatori e il 22,5%. Il talent culinario di M6, “Top Chef”, presentato da Stéphane Rotenberg, é terzo con 2.715.000 spettatori e il 12,2%. “La maledizione della prima luna”, film interpretato da Johnny Depp, dá al canale del principato di Monaco, TMC, la leadership tra i canali della “TNT” nel prime time del lunedí sera riunendo 1.086.000 e il 4,2%.

Martedí

Il telefilm interpretato da Jim Caviezel, “Person of Interest” e in onda su TF1, é ancora una volta leader del martedí. I due episodi sono stati visiti da 6.368.000 spettatori e il 25,3%. Medaglia d’argento per l’ultima puntata della serie di France 3, “Louis la brocante”, che é stata seguita da 3.982.000 spettatori e il 15,4%. Il film interpretato da Harrison Ford, “Indiana Jones e l’ultima crociata”, trasmesso da M6, chiude il ranking con 3.601.000 e il 15,3%. Lo speciale d’informazione di France 5 “Enquetê de santé-Mèdicaments génériques:peut-on leur faire confiance” ha sedotto 1.086.000 e il 4,2%, convertendosi nel programma piú visto tra i canali digitali.

Mercoledí

La vittoria per 2 a 0 della Francia nell’amichevole contro l’Olanda dá a Tf1 il primato raccogliendo 7.551.000 spettatori e il 31,1% di share. Il documentario sul Vaticano, andato in onda su France 3, “Au coeur du Vatican” é secondo con 2.881.000 spettatori e l’11,5%. Medaglia di bronzo per il film tv di France 2, interpretato da Marina Vlady, e Florence Pernel, “3 femmes en colère” che ha raccolto 2.563.000 e il 10%. Ancora una volta,”Enquêtes criminilles”, il magazine in onda su W9, il secondo canale del gruppo M6, é il programma piú visto del mercoledí sera tra le tv digitali segnando il 4,1% e 1.007.000 spettatori.

Giovedí

Il crime trasmesso da Tf1 “Section de recherches“, in onda anche in Italia con il titolo “Sulle tracce del crimine”, si conferma leader indiscusso del prime time del giovedí, portandosi a casa 6.983.000 spettatori e il 29,3%. Le avventure dell’antropologa Temperance Brennan, protagonista della serie di M6 “Bones”, sono seconde convincendo 2.847.000, il film francese trasmesso da France 3,”Le boulet”, chiude il nostro ranking con 2.788.000 e l’11,1%. Il varietá di D8, canale del gruppo Canal +, “Touche pas à mon Ardisson”, é il programma piú visto tra i canali digitali attirando 946.000 e il 4,4%.

Venerdí

NCIS“, telefilm in onda su M6, a sorpresa è programma piú visto del venerdí sera seducendo 4.829.000 spettatori e il 20,1%. La versione francese di “Tutti pazzi per la tele,”Les enfants de la télé” e in onda su Tf1, é secondo attirando il 20,7% di quota di mercato e 4.281.000 spettatori. La seconda puntata della fiction di Grance 2 “Boulevard du palais” é terza seducendo 3.153.000 e il 13,1%. Il gioco presentato da Benjamin Castaldi, Tahiti Quest”, e in onda sul canale infantile della tv pubblica, é il programma piú visto tra i canali digitali con 814.000 e il 3,4%.

Sabato

Il talent musicale che vede Mika tra i coaches, “The voice“, si conferma leader del sabato sera, pur segnando il minimo stagionale. La terza puntata delle “battles” é stata vista da 6.884.000 spettatori e il 31,4%, due punti in meno rispetto alla settimana scorsa. Il film-tv douFrance 3 “La loi de Barbara” é secondo con 3.332.000 e il 14,3%, mentre “Hawaiii 5-0″ é terzo riunendo 2.708.000e l’11,6%. La prima puntata della nuova serie della sitcom di W9 ,”Soda”, è leader tra i canali dei nuova generazione al sedurre 800.000 e il 3,6%.

Domenica

Die Hard-Vivere o morire“, film trasmesso da TF1 interpretato da Bruce Willis, é il programma piú visto del prime time del dí di festa riunendo 7.284.000 e il 30,4%. Medaglia d’argento per il film trasmesso da France 2 “Le donne del 6º pianto”, interpretato da Carmen Maura, che é stato visto da 4.983.000 e il 18,9%, la top 3 la chiude il magazine trasmesso da m6 “Capital”, che é stato seguito da 2.963.000 e il 12,2%. Sul fronte digitale, il programma piú visto é il telefilm trasmesso da Tmc, “Law&order-I due volti della giustizia” che si porta a casa 594.000 e il 2,2%.
À très bientôt!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


the mentalist ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (30/06-6/07/2014): THE MENTALIST FUNZIONA ANCHE IN REPLICA (21.5%), SCANDAL DEBUTTA ALL’11.6%


Hostages-ascolti francia
ASCOLTI TV FRANCIA (26/06-1/07/2014): BUON ESORDIO DI HOSTAGES (20%), QUI SERA LE PROCHAIN GRAND PATISSIER? CHIUDE AL 12%


ascolti tv francia
ASCOLTI TV FRANCIA (16-22/06/2014): IN 16,7 MLN PER LA NAZIONALE TRANSALPINA (62.6%), IL CONTADINO CERCA MOGLIE AL 24%


qui sera le prochain grand patissier
ASCOLTI TV FRANCIA (9-15/06/2014): IN 5,2 MLN PER IL RITORNO DI CRIMINAL MINDS (21%). L’ESORDIO TRANSALPINO AI MONDIALI TOCCA IL 57% CON 15,8 MLN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.