16
marzo

I SIMPSON: ADDIO AD EDNA CAPRAPALL (VIDEO)

Edna e Ned de I Simpson

La morte di Tonino Accolla ha gettato nel panico i fedelissimi de I Simpson, che, dopo aver associato per tanti anni la sua voce ad Homer Simpson, non riuscivano ad immaginarne un’altra al posto della sua. Italia 1 e 20th Century Fox alla fine hanno scelto come sostituto Massimo Lopez e probabilmente, con un po’ di fatica, i telespettatori finiranno con l’abituarsi alla novità.

I Simpson: con la morte di Marcia Wallace ci lascia anche Edna Caprapall

Ma quando a lasciarci non è un doppiatore, bensì chi al personaggio ha prestato la voce da sempre nella versione originale, le cose cambiano. Sostituirlo diventa difficile e qualche volta impossibile, perché irrispettoso. E’ quello che è appena accaduto in America dove, dopo la scomparsa di Marcia Wallace, è stata decisa l’eliminazione da I Simpson del personaggio di Edna Caprapall, alla quale l’attrice e conduttrice televisiva statunitense ha dato “l’anima” da sempre.

La maestra di Bart e Lisa, nota a Springfield per essere un tantino svogliata nel suo lavoro e alla costante ricerca di un uomo che curasse la sua frustrazione, uscirà così di scena nella venticinquesima stagione, ancora inedita in Italia. L’episodio con l’epilogo a lei dedicato si intitola The Man Who Grew Too Much ed è andato in onda negli USA domenica scorsa, 9 marzo 2014. L’omaggio, che il produttore Al Jean ha realizzato utilizzando materiale d’archivio, è stato affidato a Ned Flanders, che l’insegnante aveva sposato in gran segreto. Nella scena – sotto il video – l’uomo, seduto in poltrona, ricorda un appassionato tango ballato con Edna e viene risvegliato dal suono della risata di lei, che però non è più reale: Edna non c’è più e anche il suo alunno Nelson ammette che ne sentirà la mancanza.

I Simpson: chi è Edna Caprapall?

Ma chi è stata davvero Edna? Di sicuro un personaggio perfettamente in linea con la serie tv, alquanto borderline e perfettamente calata in un contesto di cinica irriverenza. Edna non ha sempre mostrato grande predisposizione all’insegnamento ed ha all’apparenza preso di mira Bart da subito, ma in determinati momenti ha dimostrato di volergli bene e di trattarlo quasi come un figlio. Sposata, abbandonata dal marito che però poi l’ha anche perseguitata, ha avuto una relazione con il preside Skinner ed una con l’Uomo dei Fumetti, arrivando quasi a sposarsi una seconda volta. Alla fine però è stato Ned Flanders a diventare suo marito, dopo aver superato la perdita della prima moglie Maude.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edna Caprapall
DMLIVE24: 27 OTTOBRE 2013. A BEAUTIFUL TORNA RIDGE JUNIOR? – MORTA MARCIA WALLACE, VOCE DI EDNA CAPRAPALL NEI SIMPSON


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni terza puntata di lunedì 22 aprile 2024


niko
Un Posto al Sole, anticipazioni (15-19 aprile 2024): la storia tra Niko e Valeria diventa sempre più seria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.