10
marzo

FUORICLASSE 2: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 11 MARZO 2014

Ettore Bassi in Fuoriclasse 2

Al Liceo Caravaggio di Torino è suonata questa sera la campanella. Un nuovo anno scolastico è iniziato per Isa Passamaglia, la professoressa interpretata da Luciana Littizzetto, e per tutti i protagonisti di Fuoriclasse 2, la serie in 4 puntate diretta da Riccardo Donna. Nell’episodio in onda abbiamo visto la Passamaglia alle prese con il suo nuovo ruolo di vicepreside, ma soprattutto con la scoperta di essere rimasta incinta alla “veneranda” età di 46 anni. Una notizia che turba non poco la professoressa, che non riesce a trovare il coraggio di dare la notizia al suo compagno, il professor Enzo Vivaldi (Fausto Maria Sciarappa). Riuscirà la Passamaglia ad annunciare il lieto evento? Per scoprirlo non ci resta che attendere il secondo episodio in onda domani sera, 11 marzo 2014, sempre in prima serata su Rai1.

Fuoriclasse 2 al posto de Le Due Leggi

Repentino cambio di programmazione per Rai1. La miniserie Le Due Leggi, prevista per martedì 11 e mercoledì 12 marzo 2014, è stata rinviata a data destinarsi. Come rivelato da Il Giornale, il rinvio della serie è stato deciso per evitare contenziosi con società di credito reali. E’ stato scoperto infatti che alcune società casualmente portano lo stesso nome presente nella fiction. La produzione deve dunque decidere se procedere a un rimontaggio e ri-doppiaggio, tagliando le parti che potrebbero creare problemi, oppure cercare di ottenere un via libera dagli istituti che potrebbero sentirsi danneggiati. In attesa di capire quando la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci nelle vesti di una direttrice di banca andrà in onda, Rai1 è corsa ai ripari, raddoppiando al martedì la messa in onda di Fuoriclasse 2, e proponendo per la serata di mercoledì la fiction (condensata in un unico film tv) Trilussa – Storia d’amore e di poesia, con Michele Placido.

Fuoriclasse 2 – Anticipazioni Seconda Puntata – 11 Marzo 2014

Isa, tesa e sempre più in difficoltà, rivela finalmente a Enzo di essere incinta. La felicità di Enzo esplode a tal punto che Isa che non riesce a dirgli che non se la sente di tenere il bambino e che ha già parlato di questo con la ginecologa. Invece di semplificarsi, la situazione si aggroviglia ancora di più. Nel frattempo l’anno scolastico va avanti, anche se l’edificio che ospita il Caravaggio rischia di crollare a causa di una vecchia perdita nell’impianto idraulico. Alla Passamaglia, per fortuna, viene in mente una brillante soluzione per ottenere i fondi dal Ministero. Non una rapina certo, quella l’ha tentata Iris Tablò nei confronti di Lobascio: oltre ad avergli rubato il cuore tenta in modo subdolo di convincerlo ad affidare i lavori di ristrutturazione della scuola alla ditta di suo “cugino” che altro non è che il suo uomo.

Ma per un amore che muore, ce n’è uno che nasce: Michele si è fidanzato con Aida, la bella ragazza misteriosa di III, a cui non piace per niente parlare di sé e della sua famiglia. Riccardo, suo padre, ha invece lasciato Martina e Roma ed è tornato a vivere a Torino. Ma a Michele non lo dice. Del resto, il ragazzo è impegnato, oltre che con Aida e la sua prima volta, dalla crisi del suo amico Dario, figlio di Walter e Luciano, il quale è scombussolato da mille dubbi sulla sua identità sessuale. Lo aiuta involontariamente la prof d’inglese, la Marciali: la sua bellezza e simpatia lo affascinano così tanto che lo portano a escludere con certezza di non essere né asessuato né gay. Involontariamente perché la Marciali e Canfora, il nuovo professore di storia, tanto bello quanto rigido, sembrano confermare il proverbio “chi disprezza compra”.

Tra i ragazzi c’è Chiara che vive con la nonna infermiera, appena licenziata. Chiara ha un malore per strada. Soccorsa, si scopre che ha problema congenito al cuore. Ad operarla è il padre di Barbara, compagna di classe con cui non va d’accordo ma che in questa occasione si rivela essere una vera amica. Risultato: Chiara supera brillantemente l’intervento e la nonna viene assunta nella clinica. Barbara ne è felice, meno se le si parla di Christian, il fidanzato figlio del proprietario della clinica in cui lavora suo padre che la tiene sotto ricatto. Soratte ha finalmente aperto il bed & breakfast con l’aiuto dei suoi compagni e alla festa di inaugurazione arriva inaspettatamente Galina, la ragazza russa di cui si è perdutamente innamorato al primo sguardo tempo prima e che ha necessità di una camera per il suo soggiorno a Torino. C’è da sperare che ora non combini qualche guaio.

Un guaio lo ha intanto combinato Enzo, che scoperto che Isa ha iniziato le pratiche per l’interruzione della gravidanza, è fuggito via di casa affranto, lasciando Isa in lacrime. Stefania, la ex moglie, lo ha ospitato per una notte e stordito dal tradimento, ha tradito Isa a sua volta. Se ne è subito pentito e ha cercato pur se con dolore di capire e rispettare le ragioni di Isa.  Si sono ritrovati in ospedale, ma quando l’infermiera ha chiamato Isa per l’interruzione programmata, si sono guardati negli occhi e sono scappati via. Un momento di assoluta felicità per aver deciso di attendere insieme la nascita del loro bambino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco che cosa succederà nella seconda puntata


Ines Dell'Anima Mia
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni ultima puntata di venerdì 20 agosto 2021


Aka7even - Amici 20
Amici 2021, spoiler seconda puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 27 marzo


Rocco Schiavone 4 - Marco Giallini
Rocco Schiavone 4: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 marzo 2021

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.