10
marzo

GINNASTE – VITE PARALLELE: LE PROTAGONISTE

Ginnaste Vite Parallele - Ragazze

Torna oggi alle 16:00 e alle 18:20 su MTV il programma che racconta la vita quotidiana, gli allenamenti, i sogni e i progetti della squadra azzurra di ginnastica artistica, impegnata a prepararsi per gli European Youth Olympic Festival di Utrecht (EYOF) e per i Mondiali di Anversa. Aldilà degli obiettivi agonistici, il cuore di Ginnaste – Vite parallele (qui maggiori info) è rappresentato dalle giovanissime atlete che dedicano la propria vita quotidiana allo sport, facendo continui sacrifici che finiscono col renderle molto diverse dalle loro coetanee. Conosciamole meglio.

Ginnaste – Vite parallele: chi sono le atlete

Carlotta Ferlito. Era già una “primadonna”, ora è quasi una star. Ha conquistato l’oro al test-event di Londra e ha guadagnato (grazie al programma) una popolarità sempre maggiore: richiesta, intervistata, fermata per strada, cliccatissima in rete, scelta da Sky come testimonial olimpica, assediata da proposte per spot, esibizioni e quant’altro, Carlotta è sempre più sotto i riflettori.

Elisabetta “Betta” Preziosa. 21 anni, di Tradate (VA). Ha vinto quattro medaglie ai Giochi del Mediterraneo del 2009 ed un bronzo alla trave agli Europei di Berlino 2011. La sua specialità è la trave. Dal 25 luglio 2012 è caporale dell’Esercito italiano, membro dalla squadra femminile del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito. Ha lasciato il suo ragazzo-ginnasta, Lorenzo, e pare avere scoperto appieno la propria femminilità.

Elisa Meneghini. A soli 15 anni, Elisa è già una certezza nel panorama della ginnastica femminile (non per niente viene indicata come la nuova Carlotta Ferlito), elemento di punta della nazionale junior; quest’anno dovrà mettersi in luce nella categoria senior, di cui è da poco entrata a far parte. Apparentemente timida e insicura, in palestra si rivela una vera macchina da guerra e un esempio di determinazione.

Alessia Praz. La migliore, inseparabile amica di Elisa è Alessia sua coetanea di Aosta. Carattere bizzarro e ironico, sempre pronta alla battuta e a esibirsi nella sua specialità extra sportiva: le imitazioni.

Francesca de Agostini. Classe 1996, di Aosta. Francesca era tra quelle che a gennaio 2012, si erano aggiudicate la partecipazione alle Olimpiadi di Londra, ma una serie di infortuni l’ha poi tenuta lontana dalla ribalta sportiva: acciacchi che l’hanno fatta allontanare dalla palestra per un po’ di tempo e, soprattutto, il morale che era un po’ sceso. Ma una ginnasta si riconosce in questi momenti, e a testa alta Francesca è tornata!

Sara Barri. Nata a Chiavenna il 6 gennaio del 1998, vive a Nuova Olonio ed è tra le più giovani ginnaste del gruppo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ginnaste - Brasile 1
GINNASTE: QUESTA SERA IN PRIME TIME LA SPECIAL EDITION DEDICATA ALLE OLIMPIADI DI RIO 2016 (FOTO)


elettra lamborghini
BOOM! SU MTV ARRIVANO I “RICH KIDS OF ITALY”


ModernFamily_Cast_Comp_2_copy
MTV: DA OGGI LA QUINTA STAGIONE DI MODERN FAMILY


MTV Ginnaste, vite parallele. nella foto  Gruppo atleti , da sinistra Ludovico Edalli, Alessia Praz, Enus Mariani, Nicola Bartolini, Elisabetta Preziosa, Francesca De Agostini, Elisa Meneghini, Marco Sarrugerio,  Sophia Campana, Andrea Cingo, Timmy
GINNASTE: NUOVE SFIDE PER GLI ATLETI DI MTV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.