[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 27 febbraio, nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1%% (11,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.075.810 spettatori con il 10,8% di share (15,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, ascolti al top anche per la semifinale della terza edizione di “MasterChef Italia”: gli episodi 21 e 22 sono stati visti da 1.193.469 spettatori medi, con una crescita del 51% rispetto alla semifinale dello scorso anno e del 14% rispetto alla finale. Grazie a questi risultati, anche ieri Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma. In particolare, l’episodio 21, in onda dalle 21.10 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand ha raccolto davanti alla tv 1.126.988 spettatori medi complessivi*, con il 77% di permanenza e una share del 3,13%; mentre la 22° puntata ha avuto un seguito di 1.259.951 spettatori medi complessivi*, con una permanenza dell’85% e una share del 3,78%. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Egypt underworld” dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 44.916 spettatori medi*. Le partite in onda dalle 21 hanno raccolto davanti alla tv 831.272 spettatori medi complessivi e 2.052.680 spettatori unici*. In particolare, Trabzonspor-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD è stato visto nel complesso da 559.393 spettatori medi (1.435.918 spettatori unici), mentre l’appuntamento con Diretta Gol su Sky Supercalcio HD è stato visto da 170.067 spettatori medi*. Il pre partita, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD, è stato seguito in media da 235.389 spettatori complessivi*, mentre il post partita, dalle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha avuto un seguito di 197.004 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,8%**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le gare di ritorno dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League. Le partite in onda dalle 19 sono state viste in media da 866.253 spettatori medi complessivi (3,57% di share e 1.722.607 spettatori unici)*. In particolare, Napoli-Swansea su Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 557.590 spettatori medi e 1.113.947 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’ appuntamento con Diretta Gol è stato visto da 223.671 spettatori medi*. A seguire, il post partita, dalle 21 su Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 4 HD, ha ottenuto un ascolto complessivo di 160.336 spettatori medi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,2**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,8% **.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,8% (14,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.012.363 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 22.55 circa, seguita da 112.058 spettatori medi*. Nelle 24 ore, sono stati 2.640.205 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24.
__________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il sesto appuntamento con “The Apprentice 2“, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 688.178 spettatori, di cui 197.337 in ascolto differito, pari al 28,7% dell’ascolto medio totale.
ASCOLTI PER EDITORE (FASCE AUDITEL)
Totale editore SKY 5,24 7,07 3,05 3,06 2,41 3,34 4,64 8,22 7,89
Totale editore FOX 1,14 3,04 0,41 1,10 1,03 1,61 0,90 0,95 1,33
Totale editore Disney 0,31 0,18 0,74 0,49 0,26 0,43 0,45 0,21 0,04
Totale editore Discovery 5,04 10,23 4,37 5,94 5,13 6,04 4,50 3,89 5,30
Totale editore LT Multimedia 0,31 0,24 0,35 0,63 0,40 0,45 0,16 0,20 0,32
Totale editore DIGICAST 0,11 0,05 0,08 0,31 0,10 0,08 0,15 0,05 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 1,31 1,83 1,37 1,77 0,96 1,31 1,01 1,37 1,68
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,03 0,01 0,09 0,07 0,28 0,02 0,11 0,02
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,10 0,06 0,01 0,01 0,00 0,03 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,04 0,01 0,02 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,10 0,03 0,23 0,10 0,10 0,20 0,15 0,06 0,00
Totale editore AXN 0,12 0,11 0,11 0,26 0,09 0,08 0,15 0,04 0,19
Totale editore DE AGOSTINI 0,55 0,10 1,35 0,51 0,62 0,73 0,78 0,38 0,14
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,16 0,08 0,20 0,10 0,07 0,04 0,01 0,01
Totale editore A+E 0,23 0,79 0,32 0,32 0,15 0,21 0,10 0,14 0,46
Altri editori SAT 1,25 1,00 3,37 2,71 1,03 1,77 1,53 0,48 0,59
ALTRE SATELLITARI 1,76 3,00 1,86 2,93 1,52 2,05 1,64 1,32 1,85
1. Peppe93 ha scritto:
28 febbraio 2014 alle 18:48