27
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 27 FEBBRAIO 2014. DON MATTEO 9, TRABZONSPOR – JUVENTUS, BERSAGLIO MOBILE, O MASTERCHEF?

Enrico Mentana

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×13 Il Prezzo dell’Amore – 09×14 La Straniera) – Prima Tv

Primo episodio: I carabinieri indagano sul tentato omicidio di una ragazza che si scopre avere un passato da escort. Tutti gli indizi fanno pensare che la vittima non abbia chiuso con la sua vecchia vita. Nel frattempo il maresciallo Cecchini, temendo di essere tolto dal servizio attivo, decide di partecipare con Tommasi e Bianca alla maratona a staffetta che si svolgerà di lì a pochi giorni in città. Per non sfigurare davanti alla PM, però, il maresciallo dovrà impegnarsi in una serie di faticosissimi allenamenti. Laura, intanto, è ancora a Roma, ma sente la mancanza di sua figlia e contatta più volte Tomas per avere sue notizie. Nonostante ciò gli sforzi di Tomas per convincerla a tornare sembrano non portare a nulla. Secondo episodio: Il corpo di una giovane donna viene ritrovato vicino a un fosso e Don Matteo riconosce la vittima: il giorno precedente l’aveva notata mentre piangeva all’uscita del liceo. Del neonato che aveva con sé, però, sembra non esserci alcuna traccia. Nel frattempo a Spoleto si presenta improvvisamente l’ex fidanzato di Bianca: pentitosi di averla scaricata poco prima delle nozze è tornato per conquistarla. Scopriremo che l’ex in questione ha militato per anni nella squadra del Messina Calcio ed è niente di meno che il più grande mito di Cecchini. Si avvicina anche il compleanno della piccola Ester e Tomas è preoccupato perché Laura non si fa viva da qualche giorno, perciò decide di andare a cercarla a Roma.

Rai2, ore 20.55: NCIS – Los Angeles (04×21 Resurrezione – 04×22 Il Corvo e i Cigni) – Prima Tv

Primo episodio: Il cadavere di un boss della droga scompare ed il team è impegnato nelle ricerche per scoprire chi è la talpa all’interno della D.E.A. responsabile dell’accaduto.Secondo episodio: Durante le indagini sulla morte di una donna misteriosa che si scopre essere un’ex agente, Callen affronta Hetty sulle sue vere motivazioni.

Rai3, ore 21.05: London River

Film di Rachid Bouchareb del 2009, con Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan. Prodotto in Algeria, Francia, Gran Bretagna. Durata:87 minuti. Trama: Elizabeth, una intensa Brenda Blethyn, è una donna inglese di mezza età che vive in un’isola inglese dove coltiva la terra e alleva asini. È vedova di un eroe di guerra, sua figlia ventenne vive a Londra. Saputo degli attentati del 7 luglio 2005, Elizabeth cerca di parlare con la ragazza ma non ottiene risposta: parte allora per la capitale inglese alla sua ricerca. Per gli stessi motivi arriva a Londra anche Ousmane, un uomo che da anni lavora in Francia come giardiniere che cerca di rintracciare il figlio Ali, che non vede da quando aveva sei anni. Le strade di Elizabeth e di Ousmane, in una Londra multietnica, sono destinate a incrociarsi: i due ragazzi si amavano e vivevano assieme. L’incontro tra i due non sarà facile all’inizio, per via di diffidenze e pregiudizi, reciproci ma molto più evidenti in Elizabeth, ma saranno la consapevolezza del legame tra i loro figli e il dolore comune ad avvicinarli.

Canale5, ore 21.10: Uefa – Europa League – Trabzonspor – Juventus

Trabzonspor – Juventus, sedicesimo di finale di Europa League. La Juventus forte del 2-0 dell’andata, non abbassa la concentrazione e vuole andare fino in fondo in questa competizione che si chiuderà il 14 maggio con la finale proprio allo Juventus Stadium di Torino.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Sesta Puntata

Sesto appuntamento con la nuova stagione di Mistero. La nave degli investigatori dell’ignoto continua ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili. Novità di questa edizione è la possibilità’ per i telespettatori di inviare i propri filmati al sito www.16mm.it. I video piu’ curiosi ed originali verranno mandati in onda.

Rete4, ore 21.15: Delitti Inquietanti

Film di John Gray del 1996, con Steven Seagal, Bob Gunton, Keenen Ivory Wayans, Brian Cox. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: L’agente di polizia Jack Cole riceve l’incarico di dare la caccia ad un serial killer che sta seminando il terrore a Los Angeles. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivati sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi.

La7, ore 21.10: Bersaglio Mobile

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Enrico Mentana.

Rai4, ore 21.10: Games of Thrones (02×07 Un uomo senza onore – 02×08 Il Principe di Grande Inverno) – Prima Tv

Primo episodio: Jaime Lannister, dopo aver tentato la fuga senza successo, è nuovamente prigioniero di Robb Stark con molti membri dell’esercito del Nord che vorrebbero uccidere lo Sterminatore di Re. A questo punto interviene Catelyn che ha un colloquio molto intenso con Jaime. La dinamica fra Stark e Lannister, con rapporti di forza opposti, si ripete ad Approdo del Re fra Sansa e Cersei e ad Harrenhal fra Arya e Tywin. Oltre la Barriera Jon Snow, beffato da Ygritte, cade in un’imboscata dei Bruti, mentre a Nord un furioso Theon Greyfoy cerca Bran Stark che gli è fuggito sotto il naso. Diversa la situazione a Qarth: Daenerys Targaryen scopre che i draghi sono stati presi dall’ambizioso Xhoan Daxos con l’aiuto del mago Pyat Pree. Secondo episodio: Stannis Baratheon, supportato da Davos Seaworth, prepara la sua flotta per l’attacco ad Approdo del Re. Tyrion Lannister, malgrado la preoccupazione per le manovre di sua sorella Cersei nei confronti della sua Shae, allestisce la difesa in vista dell’imminente battaglia. Suo padre Tywin progetta inoltre di attaccare Robb, reso debole dalla perdita di Grande Inverno. Quest’ultimo, sempre più innamorato di Talisa, va su tutte le furie quando scopre che sua madre Catelyn ha liberato Jaime Lannister ordinando a Brienne di scortare lo Sterminatore di Re nella capitale per chiedere uno scambio con Sansa e Arya (di cui però non conosce il destino).

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (03×03 La fine della storia – 03×04 Comportamento molesto)

Primo episodio: Mentre si trova a Chicago con Klaus, Stefan incontra un vampiro che appartiene al suo passato. Seguendo una pista, Damon e Elena seguono le tracce di Stefan e Klaus. Secondo Episodio: Klaus contatta la strega Gloria, perche’ spera che possa aiutarlo a scoprire come mai il suo piano non sta funzionando a dovere. Ma Gloria, per vederci chiaro, ha bisogno, a sua volta, dell’aiuto di Stefan.

Iris, ore 21.04: Analisi Finale

Film di Phil Joanou del 1992, con Richard Gere, Kim Basinger, Uma Thurman, Eric Roberts. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Il famoso psichiatra Isaac Barr viola l’etica professionale corteggiando la bellissima sorella di una cliente nei guai. Grazie all’abilità’ della donna diventerà il capro espiatorio di un omicidio perfetto.

SkyUno, ore 21.10: Masterchef Italia – Undicesima Puntata

La sfida per aggiudicarsi il titolo di terzo MasterChef d’Italia è ormai arrivata alle battute finali. Nei due episodi in onda questa sera,  conosceremo i nomi dei 3 aspiranti chef  che accederanno alla finalissima di giovedì 6 marzo con la proclamazione in diretta del vincitore. A competere in una semifinale da brivido troviamo Enrica, Almo, Salvatore e Federico, i 4 aspiranti chef che più degli altri sono riusciti ad emergere e soprattutto a convincere con i loro piatti gli inflessibili giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich. Come di consueto il primo ostacolo da superare sarà la prova della Mystery Box che per l’occasione vedrà la partecipazione di due ospiti di eccezione: Lidia Bastianich e Alessandro Borghese, i giudici della prima edizione di Junior Masterchef insieme a Bruno Barbieri, che partirà in esclusiva su SkyUno dal 13 marzo in prima serata. Saranno proprio loro a scegliere gli ingredienti della Mystery: per il “migliore” un vantaggio davvero significativo nella sfida dell’ Invention Test che, a questo punto della competizione, diventa cruciale superare. A seguire, ultima prova in esterna per gli aspiranti MasterChef. Quella che li aspetta sarà una sfida che metterà a dura prova tutte le competenze acquisite fino ad oggi. Avranno l’onore di cucinare infatti al fianco di una brigata “pluristellata”, in uno dei sette ristoranti italiani che può vantare ben tre stelle Michelin: il Ristorante Piazza Duomo di Alba. A giudicare i loro piatti sarà il padrone di casa, lo chef Enrico Crippa, che decreterà il concorrente migliore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.