25
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 FEBBRAIO 2014. NON E’ MAI TROPPO TARDI O BENVENUTI AL NORD?

Benvenuti al nord

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Non è mai troppo tardi – seconda puntata

1960: Alberto Manzi non è riuscito a restare in Università. Per lui la ricerca in pedagogia si può fare solo mentre si insegna. All’orizzonte per Alberto, si profila una occasione: la Rai sta cercando un maestro per un programma televisivo che aiuti a sconfiggere l’analfabetismo. Alberto, dopo qualche perplessità, accetta. Nasce così ”Non è mai troppo tardi”: una trasmissione rivoluzionaria che farà uscire dall’analfabetismo un milione e mezzo di italiani…

Rai2, ore 21.10: Pretty Princess

Film del 2001 di Garry Marshall, con Anne Hathaway e Julie Andrews. Trama: La vita dell’adolescente e timida Mia Thermopolis di San Francisco cambia di colpo quando scopre di essere una vera e propria principessa, erede del piccolo principato europeo di Genovia. Mia inizia così un lungo viaggio verso il suo trono con accanto la severa nonna, la regina Clarisse, che le da ‘lezioni di regalità’. Fra le due donne non tardano a venire a galla i contrasti…

Rai3, ore 21.05: Ballarò

Il governo Renzi, le prospettive politiche ed economiche sono i temi della puntata di Ballarò. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il presidente dei senatori di Forza Italia Paolo Romani, il direttore del Corriere della sera Ferruccio De Bortoli, l’economista Giacomo Vaciago, il filosofo Aldo Masullo, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Questa settimana la copertina satirica è affidata all’attrice comica Virginia Raffaele.

Canale5, ore 21.10: Benvenuti al Nord

Film del 2012 di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Trama: Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell’ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola “mutuo”…

Italia1, ore 21.10: Funny Games – Possiamo iniziare?

Film del 2007 di Michael Haneke, con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt. Trama: due giovani criminali psicopatici prendono in ostaggio un’intera famiglia in una villetta isolata e la sottopongono ad una serie di sevizie fisiche e psicologiche.

Rete4, ore 21.10: Don Camillo e l’onorevole Peppone

Film del 1955 di Matteo Gallone, con Fernandel e Gino Cervi. Trama: il sindaco Peppone, iscritto alle elezioni parlamentari, si rende conto che per concorrere deve conseguire la licenza elementare, si piega, così, ad andare a lezione privata dal suo eterno nemico Don Camillo.

La7, ore 21.10: Linea Gialla

Raffaele Sollecito sarà ospite di Salvo Sottile. Ad approfondire una delle vicende giudiziarie più controverse degli ultimi anni, la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Vittorio Feltri. A seguire, ancora il tema della crisi economica, tra disoccupazione, usura, recessione, suicidi, crollo dei consumi da una parte, e una politica che continua a proteggere caste e poteri forti dall’altra. Tra gli ospiti, Lara Comi (Fi), Olivero Beha e Stefano Livadiotti, Mario Bortoletto, simbolo della lotta contro l’usura bancaria, Efe Bal, escort transessuale che chiede la regolarizzazione della sua professione.

Rai4, ore 21.10: Professione assassino

Film del 2011 di Simon West, con Donald Sutherland, Tony Goldwyn. Trama: Arthur Bishop è un ‘meccanico’: un assassino scelto, con un codice molto severo ed un talento unico nell’eliminare in modo impeccabile ogni sua vittima. Il suo è un lavoro che richiede la massima perfezione oltre che un distacco totale e Bishop è il migliore nel suo campo. Ma quando il suo grande amico e mentore Harry viene assassinato, Bishop non può fare a meno di lasciarsi coinvolgere a livello personale…

La5, ore 21.10: Amori & incantesimi

Le donne della famiglia Owens sono delle deliziose streghe, ma una maledizione fa morire tutti gli uomini di cui si innamorano.

Cielo, ore 21.30: Hell’s Kitchen

La Squadra Rossa deve cedere una donna alla Squadra Blu, e lo fa tirando a sorte. Chef Ramsay si arrabbia moltissimo per questo, e ‘ordina’ alle ragazze di fare una scelta ponderata e non lasciare la decisione al caso

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

25 febbraio 2014 alle 23:46

21 febbraio?



2. Davide Maggio ha scritto:

26 febbraio 2014 alle 00:04

Purtroppo Marco Leardi è una capra! :D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.