6
marzo

DRACULA: DAL 15 MARZO IN PRIMA TV SU MYA

Dracula

Dracula, il celebre personaggio nato dalla penna di Bram Stoker, torna protagonista in tv. Il 15 marzo sul canale Mya di Mediaset Premium prenderà, infatti, il via la nuova serie televisiva statunitense e inglese Dracula, creata da Cole Haddon e Daniel Knauf. La serie, che fonde horror, thriller, fantasy e mistery, assume un taglio inedito e decisamente intrigante rispetto alle numerosissime riletture del personaggio, realizzate tra grande e piccolo schermo nel corso degli anni.

Dracula – trama e anticipazioni

Il serial, firmato dagli stessi produttori di Downton Abbey, ha per protagonista Jonathan Rhys Meyers nei panni di Vlad Tepes, un uomo che, fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, si reca nella Londra vittoriana per introdurre la scienza moderna, coltivando una grande passione per la tecnologia e le invenzioni. In realtà il protagonista vuole distruggere l’Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che da anni lo ha punito costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula.

Durante la sua permanenza a Londra, Dracula conosce e si innamora di Mina Murray (Jessica De Gouw), donna che sembra essere la reincarnazione della moglie Ilona, persa secoli prima. Questa sconvolgerà i suoi piani. Nel cast recitano: Thomas Kretschmann che interpreta Abraham Van Helsing; Victoria Smurfit nei panni di Lady Jane Wheterby; Oliver Jackson-Cohen nel ruolo di Jonathan Harker; Nonso Anozie che interpreta R.M. Renfield e Katie McGrath che da il volto a Lucy Westenra.

Dracula – Foto

La serie composta al momento da una sola stagione di dieci episodi, della durata di 45 minuti ciascuno, ha debuttato negli Usa il 25 ottobre 2013 sul network Nbc.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dracula 15
DRACULA: MISTERY E FANTASY NELLA SECONDA SERATA DI CANALE5


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


dracula-netflix
Dracula: su Netflix la miniserie BBC sul famoso vampiro


Vikings
Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.