23
febbraio

SANREMO 2014, I LOOK: LE PAGELLE FINALI DI ENZO MICCIO. FERRERI E ARISA LE MIGLIORI. DE ANDRE’ E RUGGIERO I PEGGIORI

Enzo Miccio

Enzo Miccio

di Enzo Miccio per DavideMaggio.it

A conclusione della kermesse canora più chiacchierata d’Italia, oggi salutiamo Sanremo con le nostre pagelle per promuovere, rimandare o bocciare, sempre con ironia, gli artisti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston.

É lei la vincitrice della 64esima edizione del Festival della Canzone Italiana. In fatto di bun gusto non l’ha proprio battuta nessuno: Lucianina Litizzetto, sempre elegante, con abiti che hanno messo in evidenza la sua silhouette, hanno fatto emergere una Luciana che non conoscevamo e spesso l’hanno fatta sembrare addirittura più alta e più magra. Frida e la maison Gucci hanno fatto proprio un ottimo lavoro!

Il buon Fabio Fazio, si sa, difronte a cotanto splendore, è passato in secondo piano… Per gli abiti, intendo! Tutti gli outfit di Capasa per Costume National erano very minimal chic sempre neri e con cravatta slim… corretto, in vero stile “faziano”.

Arisa
Bellissimo l’abitino blu ceruleo in duchesse con tasche sulla pancia. Ci regala una nuova versione “vamp” della vincitrice del Festival. Stupende le altissime decollete’ di Casadei.
Voto 8 promossa

-

Giuliano Palma
Fisique du role, il bravo Giuliano parte con la gara con un bellissimo abito blu e camicia bianca. Devo dire che si è difeso molto bene durante tutte le sere.
Voto 6+ promosso

-

Noemi
Grande Noemi che ha voluto accontentarmi con un abito da grand soirée. Bustier in damascato dall’aria vittoriana (mia nonna aveva una poltroncina in salotto identica) e gonna svasata con meraviglioso e lucente velluto. Ti amo, e lo sai!
Voto 7 promossa

-

Ron
Giacca principe di galles con leggera tramatura in lurex di Costume National e camicia slacciata very young… Ciuffo sempre in ordine.
Voto 7 promosso

-

Francesco Sàrcina
Giacca damascata in velluto nero e camicina da Austin Powers. Adorabile! Avrei voluto fare un giro nei suoi orecchini.
Voto 6 promosso

-

Perturbazione
L’unica band di Sanremo che ha cercato di adottare uno stile ed avere una immagine coordinata. Nota dolente di ieri sera la bombetta Oliver Hardy style.
Voto 6 promossi

-

Giusy Ferreri
Bella e sofisticata la bella Giusy. Indossa con disinvoltura il long dress total black con maniche gold luccicanti. Look molto coerente e sicuramente ieri sera il migliore outfit tra i cantanti in gara.
Voto 8 promossa

-

Francesco Renga
Il mio Mapo orso capo. Vince su tutto e tutti: bello, cotonato (ieri pomeriggio ha messo i bigodini) e irresistibile.
Voto 7 + promosso

-

Cristiano De Andrè
Indifferente alla questione “stile” si è presentato per tutta la settimana con lo stesso look. Incorregibile, ha cambiato solo la camicia e neanche tanto spesso.
Voto 4 bocciato

-

Renzo Rubino
Posseduto da Sanromolo il bravo Renzo in completino blu e compromettente cravattino leghista si è difeso benino col ciuffo svolazzante.
Voto 6 promosso

-

Antonella Ruggero
Stessa giacca stesso mare…
Voto 4 bocciata

-

Raphael Gualazzi
Appena arriva sembra così calmo e compito, poi si siede e si trasforma. Smoking con revers in pelle nera e calza colorata. Non male.
Voto 6 1/2 promosso

-

Frankie Hi Nrg
Anche lui ci ha provato durante tutta la settimana dandomi spesso da parlare. Ma siccome è molto simpatico oltre che bravo ho deciso di dargli un’altra chance…
Voto 5 rinviato a febbraio 2015

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enzo-Miccio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA QUARTA SERATA


Enzo-Miccio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA TERZA SERATA


Enzo-Miccio
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I COMMENTI DI ENZO MICCIO SUI LOOK DELLA SECONDA SERATA


SANREMO 2014, I LOOK: LE PAGELLE FINALI DI ENZO MICCIO. FERRERI E ARISA LE MIGLIORI. DE ANDRE' E RUGGIERO I PEGGIORI
FESTIVAL DI SANREMO 2016: I LOOK DELLA QUARTA SERATA COMMENTATI DA ENZO MICCIO PER DAVIDEMAGGIO.IT. “CARA DEBORAH SONO QUI PER TE”

1 Commento dei lettori »

1. giorgio grimaldi ha scritto:

24 febbraio 2014 alle 10:05

uno che mette 7 al look osceno di Noemi, non è attendibile, a priori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.